HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

furiafranza":eowazt9e ha scritto:
viofla77":eowazt9e ha scritto:
Chi di voi è interessato Sabato al Play di Modena a toccare con mano le miniature di Heroquest25?. Se vi va ci troviamo da qualche parte e vi faccio vedere le 3 miniature arrivate tempo fa dalla Spagna.

Solo sabato? Io sarò a Modena domenica...

Magari stabilisci un orario o due..e un punto dove ritrovarci
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Sembra che dovete trovarvi per vedere le reliquie di qualche santo...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Considera che probabilmente saranno le uniche cose che vedranno di HQ25 per ancora moooooolto tempo :asd:
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

infatti secondo me è tutta una fuffa :grin: Viofla è un altro profilo di Dioniso che getta false speranze per non farci ritirare il pledge :). Vedrete che al play non ci sarà adducendo scuse del tipo _ah si, il gatto me le ha mangiate non le posso portare!!!_ :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

ninja":2yf58hkd ha scritto:
infatti secondo me è tutta una fuffa :grin: Viofla è un altro profilo di Dioniso che getta false speranze per non farci ritirare il pledge :). Vedrete che al play non ci sarà adducendo scuse del tipo _ah si, il gatto me le ha mangiate non le posso portare!!!_ :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mik mi ha conosciuto e può testimoniare che non sono Dionisio.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":3ut9b6xx ha scritto:
ninja":3ut9b6xx ha scritto:
infatti secondo me è tutta una fuffa :grin: Viofla è un altro profilo di Dioniso che getta false speranze per non farci ritirare il pledge :). Vedrete che al play non ci sarà adducendo scuse del tipo _ah si, il gatto me le ha mangiate non le posso portare!!!_ :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mik mi ha conosciuto e può testimoniare che non sono Dionisio.
Io vengo volentieri a conoscerti Flavione, delle minia me ne batte la ciolla. :asd:
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.302
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
353
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Morg":jk2xzu9o ha scritto:
Io vengo volentieri a conoscerti Flavione, delle minia me ne batte la ciolla. :asd:

E' vero! Flavio è un mito a prescindere, si è sempre prodigato per farci sapere cose che voi umani non avreste mai saputo, oltre al fatto che rappresenta a tutti gli effetti la nostra testa di ponte nella mente perversa del Kojak iberico.
Se vengo a Modena passo pure io a conoscerti volentieri.

Auz.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":15x7d3eh ha scritto:
ninja":15x7d3eh ha scritto:
infatti secondo me è tutta una fuffa :grin: Viofla è un altro profilo di Dioniso che getta false speranze per non farci ritirare il pledge :). Vedrete che al play non ci sarà adducendo scuse del tipo _ah si, il gatto me le ha mangiate non le posso portare!!!_ :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mik mi ha conosciuto e può testimoniare che non sono Dionisio.

Si... Ma non ho mai visto Dionisio... :ninja:

:rotfl:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rivitalizzo un po' la discussione...
Vedendo il Ks di Darklight, prodotto con un funded a 70.000 sterline (diciamo circa 90.000€?), e ipotizzando DionisioQuest25 avere circa il quadruplo (???) del materiale (per stare molto larghi), e considerando che i signori di GZ si sono beccati 670.000€, siamo proprio sicuri delle voci di difficoltà economica in cui dovrebbero versare?
Grafica dettagliata, diversi disegni di modelli per ogni eroe, miniature scartate per il colore, prove prima tutte in resina poi bicomponente a pezzi...
Mi danno l'idea di essersi solo completamente sbagliati coi tempi, incaponendosi sul voler spedire tutto in una volta (il che ovviamente rimarrebbe comunque un chiaro segno di poca professionalità...).
Che ne dite?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

furiafranza":3jy2nvq4 ha scritto:
Rivitalizzo un po' la discussione...
Vedendo il Ks di Darklight, prodotto con un funded a 70.000 sterline (diciamo circa 90.000€?), e ipotizzando DionisioQuest25 avere circa il quadruplo (???) del materiale (per stare molto larghi), e considerando che i signori di GZ si sono beccati 670.000€, siamo proprio sicuri delle voci di difficoltà economica in cui dovrebbero versare?
Grafica dettagliata, diversi disegni di modelli per ogni eroe, miniature scartate per il colore, prove prima tutte in resina poi bicomponente a pezzi...
Mi danno l'idea di essersi solo completamente sbagliati coi tempi, incaponendosi sul voler spedire tutto in una volta (il che ovviamente rimarrebbe comunque un chiaro segno di poca professionalità...).
Che ne dite?
Ti assicuro che se è vero quanto ha dichiarato e cioè che ci sono minimo una decina di persone che ci stanno lavorando da due anni e non ha altri introiti oltre i nostri 650 mila euro, non ha ancora molto in cassa. 1 persona costa minimo 2000 euro al mese contributi compresi, quindi 24000 euro all'anno. Per 10 persone e per 2 anni fa 480000 euro. Con il resto dei soldi si è comprato le macchine per stampare resina, che non aveva.
Per questo secondo me, per non fallire e portare a termine HQ25, sta lavorando per altre aziende. Questo spiegherebbe il ritardo e il fatto che è da molto tempo che non si vede niente di nuovo.
E poi, porca miseria, 10 persone in più turni di lavoro, in due anni, non riescono a completare almeno la produzione delle miniature? Ma cosa fanno, gli insegnano a parlare e le puliscono una ad una con il Vetril????
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Oppure sono tutte balle, ci sono solo lui ed Isabel che ci lavorano e quindi ci vorranno 10 anni.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Parlando di Mr. D. quel "se" racchiude l'universo intero...
Se delle 10 persone solo 4-5 sono di GZ e le altre esterne e pagate a progetto (disegnatori, scultori) non penso che le spese siano di 2000 euro al mese. Se poi i contratti li fanno come in Italia, dove un laureato può essere assunto come stagista a 500€/mese per solo qualche mese all'anno, allora potrebbe addirittura comprarsi ancora una piccola isola in Polinesia...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Io a Modena ci sarò. Offrirò anche il caffè! :snob:
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Vi dico la mia, così tanto perché in fondo la cosa più bella di tutta questa avventura è questo topic in stile anonimi alcolisti.

Secondo me credeva Mr D che per fare un gioco ci volesse niente. Intendo un pensiero naif stile "Beh facciamo miniature da urlo, ma che ci vorrà mai?". A questo mantra iniziale si è unita una percezione di onnipotenza del tipo "Ma mettiamoci le miniature con le calamite! Facciamole snodabili! Muahahhah possiamo fare tutto! Bicompenenti!!!".

E qui ci sta l'immagine con Dionisio alla quale la segretaria lancia i componenti...

Poi però c'è un dettaglio: fare. A dire sono capaci tutti. Intendo criticare ma ancora prima promettere.

Il playtest per esempio. Sembra una cosa da fessi, forse. Ma non è così. Fare le quest? E che vi vorrà? Ve lo dico io: mesi e mesi specie visto quello che hanno promesso.

Quindi? Hanno cannato tutto quello che potevano cannare in termini di tempistiche e pianificazione della produzione.
Per abbattere i costi saranno quattro gatti della quale due gatti con contratti da ridere. Perché il pro mica è fesso, è già passato dalla gavetta e capisce subito se il lìder è un folle o un audace.

Morale? O escono il prima possibile con un colabrodo oppure ci mettono una pezza.

Se esci subito con un colabrodo hai un lato positivo: hai consegnato. Almeno il materiale potrebbe essere valido e con regole casalinghe fai il gioco definitivo con quel ben di dio(nisio).
Hai un lato negativo: fai la figura del pirla. Capita.

Se ci vuoi mettere una pezza hai un lato positivo: mantieni la parola rispetto a cosa avevi promesso in termini di cura del prodotto.
Hai un lato negativo enorme: più il tempo passa e più, a parte la reputazione in discesa specie vista la nulla propensione alla promozione di cosa fai, rischi che i soldi finiscano. Inconvenienti, imprevisti, la vita che passa e puff. I soldi sono finiti e nessuno fa niente per niente. La tipografia vuole euro non (bi)componenti.

Quindi?
Ripeto la mia assoluta delusione.
Se uno parla come un pirla e si comporta come un pirla non farti ingannare: è davvero un pirla.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

È da mesi che lo dico. Diony faceva miniature e ha deciso di passare a fare giochi. Ormai è la moda del momento. Peccato che tra il dire e il fare... c'è la figura del pirla :snob:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.478
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.541
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ma in questo caso sarebbe doppiamente pirla.
- miniature: son l'unica cosa che sai fare. Falle normali senza andare a cercare chissà cosa.
- regole: hai hq france e tutte la pletora di regole casalinghe che girano in rete. Metti assieme le migliori e tieni il gioco il più vicino all'originale. Che vai a cercare dadi ottagonali?
- avventure: prendi tutte quelle del vecchio gioco più le amatoriali che girano in rete. Ne hai centinaia. Cambi un po' di mobili, due stanze, dove ci sono orchi ci metti nonmorti e hai pronte centinaia di avventure già testate.
- in pratica l'unica cosa che devi fare da zero è la parte grafica.

Hai fatto 30, fai 31 invece di cercare il 62.
Il problema di Dioniso infine è questo: una sottostima del lavoro necessario unita a una ricerca del gioco perfetto. Miscela pericolosissima.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.911
Località
Genova
Goblons
389
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Tra l'altro le miniature le facevano già, ci mettevano gli orchi loro, i goblin loro, i non morti loro, e in pratica buona parte del lavoro era giè fatta..
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Agzaroth":2ojbxl0m ha scritto:
Ma in questo caso sarebbe doppiamente pirla.
- miniature: son l'unica cosa che sai fare. Falle normali senza andare a cercare chissà cosa.
- regole: hai hq france e tutte la pletora di regole casalinghe che girano in rete. Metti assieme le migliori e tieni il gioco il più vicino all'originale. Che vai a cercare dadi ottagonali?
- avventure: prendi tutte quelle del vecchio gioco più le amatoriali che girano in rete. Ne hai centinaia. Cambi un po' di mobili, due stanze, dove ci sono orchi ci metti nonmorti e hai pronte centinaia di avventure già testate.
- in pratica l'unica cosa che devi fare da zero è la parte grafica.

Hai fatto 30, fai 31 invece di cercare il 62.
Il problema di Dioniso infine è questo: una sottostima del lavoro necessario unita a una ricerca del gioco perfetto. Miscela pericolosissima.

Questo sarebbe stato omaggiare HQ e saremmo stati tutti contentissimi.
Ma sono sempre più convinto che alla fine non era quello che gli interessava o si è fatto totalmente sconfiggere e sopraffare dal suo ego.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Sarebbe sicuramente andato incontro a problemi legali...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

A livello di immagini e riferimenti per fare pubblicità al progetto ha abusato e attinto ad ogni riferimento all'hq originale.

Direi che se lo preoccupavano le beghe legali poteva evitare quello intanto. Poi se faceva il gioco simile già era tutto da verificare e noi intanto ce l'avevamo tra le mani, felici.

No, sta storia che i suoi silenzi e altro sono per coprire eventuali cause legali non attacca più.
Quando gli ha fatto comodo non si è fatto scrupoli ad usare richiami espliciti.

Su sta cosa ci marcia per coprire la sua incompetenza.
 
Alto Basso