HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

furiafranza":14b50cnn ha scritto:
Sarebbe sicuramente andato incontro a problemi legali...

 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

comunque il mio hype è sceso sotto le scarpe :triste: mi sto divertendo con Dungeon Saga che ogni volta che sento parlare di hq25 mi viene il prurito alle chiappe :piange: :morto:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Sveltolampo":36act2u6 ha scritto:
comunque il mio hype è sceso sotto le scarpe :triste: mi sto divertendo con Dungeon Saga che ogni volta che sento parlare di hq25 mi viene il prurito alle chiappe :piange: :morto:

Alla fine ho preso anch'io Dungeon Saga infatti... :D
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Io aspetto gloomhaven e più avanti darklight...
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Sveltolampo":1wmyc7ca ha scritto:
comunque il mio hype è sceso sotto le scarpe :triste: mi sto divertendo con Dungeon Saga che ogni volta che sento parlare di hq25 mi viene il prurito alle chiappe :piange: :morto:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

DlinDlon - messaggio pubblicitario:

Per chi è interessato vendo ks di Dungeon Saga

DlinDlon :asd:
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

furiafranza":3j7520ss ha scritto:
Rivitalizzo un po' la discussione...
Vedendo il Ks di Darklight, prodotto con un funded a 70.000 sterline (diciamo circa 90.000€?), e ipotizzando DionisioQuest25 avere circa il quadruplo (???) del materiale (per stare molto larghi), e considerando che i signori di GZ si sono beccati 670.000€, siamo proprio sicuri delle voci di difficoltà economica in cui dovrebbero versare?
Grafica dettagliata, diversi disegni di modelli per ogni eroe, miniature scartate per il colore, prove prima tutte in resina poi bicomponente a pezzi...
Mi danno l'idea di essersi solo completamente sbagliati coi tempi, incaponendosi sul voler spedire tutto in una volta (il che ovviamente rimarrebbe comunque un chiaro segno di poca professionalità...).
Che ne dite?

Guarda che come miniature Darklight ne ha una 70ina......quindi non troppo distante da un livello 3....Vero che gli scenici sono solo i reggiporta.
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Non capisco nulla di miniature ma tra hq25 e darklight c'è un abisso in termini di varietà e qualità.
Poi magari uno diventa realtà è l'altro no quindi c'è poco da paragonare.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

aledrugo1977":16l5k0mt ha scritto:
Non capisco nulla di miniature ma tra hq25 e darklight c'è un abisso in termini di varietà e qualità.

Intendi che quelle di Darklight sono migliori? Perché a me sembrano davvero splendide.
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Intendo che quelle di Hq25 sono molto più varie (oggettivo come numero di modelli diversi escluso mobilio) e decisamente spettacolari (giusto personale).
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

aledrugo1977":u7s6mpb1 ha scritto:
Intendo che quelle di Hq25 sono molto più varie (oggettivo come numero di modelli diversi escluso mobilio) e decisamente spettacolari (giusto personale).

Ah, ok...
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Darklight sono in resina?
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

aledrugo1977":10ax5dvw ha scritto:
Non capisco nulla di miniature ma tra hq25 e darklight c'è un abisso in termini di varietà e qualità.
Poi magari uno diventa realtà è l'altro no quindi c'è poco da paragonare.

Premetto che non mi garbano esageratamente i modelli di Darklight a livello di ambientazione e concept di alcuni mostri, ma come realizzazione sono a livello di HQ25 se nn superiori (entrambi scolpiti con Zbrush).
E poi sono 12 tipi diversi di mostri....come varietà mi sembra simile ad HQ25 (parlo del set normale di pledge 1 o 2).
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

yon":11s7yj1y ha scritto:
Darklight sono in resina?
No, credo siano di plastica. Il che è anche parecchio meglio.
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Nel frattempo i nostri discorsi scorrono come acqua sotto un ponte.... niente novità :-/
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.016
Goblons
286
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":1rqvmgry ha scritto:
aledrugo1977":1rqvmgry ha scritto:
Non capisco nulla di miniature ma tra hq25 e darklight c'è un abisso in termini di varietà e qualità.
Poi magari uno diventa realtà è l'altro no quindi c'è poco da paragonare.

Premetto che non mi garbano esageratamente i modelli di Darklight a livello di ambientazione e concept di alcuni mostri, ma come realizzazione sono a livello di HQ25 se nn superiori (entrambi scolpiti con Zbrush).
E poi sono 12 tipi diversi di mostri....come varietà mi sembra simile ad HQ25 (parlo del set normale di pledge 1 o 2).
A voler essere precisi:
nel set di HQ25 ogni miniatura/arredo viene realizzato con pose differenti, questa scelta comporta maggiori costi di produzione per modellazione, sviluppo, stampi, scarti ecc;
nel set di DarkLigth da quello che è stato finora esposto i mostri per la maggior parte saranno prodotti in "x" copie e questo consente sicuramente dei risparmi, i prototipi degli Skorn visti finora sono preassemblati, hanno in comune il busto e le gambe e a seconda del modello vengono cambite testa/braccia/armi

va anche detto che le minia dei Darklight saranno 35mm, mentre non ricordo la scala precisa di HQ25 ...forse 28mm?
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

wooow":vm6yra1r ha scritto:
Rodran Mor":vm6yra1r ha scritto:
aledrugo1977":vm6yra1r ha scritto:
Non capisco nulla di miniature ma tra hq25 e darklight c'è un abisso in termini di varietà e qualità.
Poi magari uno diventa realtà è l'altro no quindi c'è poco da paragonare.

Premetto che non mi garbano esageratamente i modelli di Darklight a livello di ambientazione e concept di alcuni mostri, ma come realizzazione sono a livello di HQ25 se nn superiori (entrambi scolpiti con Zbrush).
E poi sono 12 tipi diversi di mostri....come varietà mi sembra simile ad HQ25 (parlo del set normale di pledge 1 o 2).
A voler essere precisi:
nel set di HQ25 ogni miniatura/arredo viene realizzato con pose differenti, questa scelta comporta maggiori costi di produzione per modellazione, sviluppo, stampi, scarti ecc;
nel set di DarkLigth da quello che è stato finora esposto i mostri per la maggior parte saranno prodotti in "x" copie e questo consente sicuramente dei risparmi, i prototipi degli Skorn visti finora sono preassemblati, hanno in comune il busto e le gambe e a seconda del modello vengono cambite testa/braccia/armi

va anche detto che le minia dei Darklight saranno 35mm, mentre non ricordo la scala precisa di HQ25 ...forse 28mm?

Si, le miniature di Darklight sono parecchio più alte di quelle di Heroquest MB (per intenderci)...quelle di HQ25 saranno sulla 30mm heroic scale....
Però il fare dai 4 ai 6 stampi per il solito tipo di mostro, (operazione vista bene dai futuri possessori), è un freno alla produzione ed ai costi. In termini di gioco a me non hanno mai disturbato i 4 scheletrini famosi con la stessa falce di Heroquest....diciamo che GZ ha (giustamente a mio avviso, visto che è il loro lavoro) ha strizzato più l'occhio al modellista, piuttosto che al giocatore puro. Il secondo si troverà molto più felice con Darklight.
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Credo che per essere felici basti che arrivino.

Scusate la cruda schiettezza.
 

HeroQuestFrance

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
1
Goblons
0
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Aggiornamento domani a 20:00. (Urok) un'altra punta è previsto da Kraken sui personaggi.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

:uhm2:
Urok, Kraken, Hq france non capisco più un cacchio. :pippotto:
 
Alto Basso