HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Lleyenor":1c5s0wn6 ha scritto:
Rodran Mor":1c5s0wn6 ha scritto:
la tematica troppo stereotipata.

Ti aspettavi uno space marine nella riedizione di Heroquest? :hmm:

No, ma per un gioco che si prefigge di riportare in vita Heroquest, un po' di roba meno banale....come i nani che vanno in missione ubriachi...
Cmq sempre miei pareri discutibili e personali....
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Beh, queste cose non c'erano nella vecchia edizione, finché non ci gioco non posso dire se son divertenti o no..a priori cmq vedo di buon grado una maggior caratterizzazione degli Eroi ;)

Siam pur sempre nell'epoca in cui una ben nota casa produttrice di miniature, ha fatto un regolamento in cui se il giocatore che schiera cotal personaggio nanico, ha i baffi più lunghi tra gli altri presenti al tavolo, può usarne l'abilità speciale :rotfl:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Qui andiamo un po' OT: l'interpretazione è meglio favorita da una bassa caratterizzazione (perché poi ciascun giocatore può personalizzare liberamente il suo Pg), oppure da una caratterizzazione marcata (che dà spunti e permette un'immedesimazione pret-a-porter)?
Ovviamente dipende dai gusti. A me avere degli spunti per caratterizzare meglio il PG non dispiace affatto, perché altrimenti rischierei di interpretare un barbaro sempre allo stesso modo anche in giochi diversi. Queste regolette danno un minimo di variabilità senza aggiungere complicazioni.
In più penso che siano anche delle tutele da parte di GZ rispetto ad una possibile accusa di violazione di copyright (che sempre aleggia minacciosa...).
Io più che altro voglio il gioco!!!!!!!
(Ma mi accontenterei di info più succose...)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":3jt62fp2 ha scritto:
Non mi piace ne la meccanica ne la tematica. La meccanica è inutile, la tematica troppo stereotipata.

Ehm... scusa però. Non hai provato 'sto nuovo Hero Quest: come fai a sapere già da ora che la meccanica è inutile?
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Stef":774j22em ha scritto:
Rodran Mor":774j22em ha scritto:
Non mi piace ne la meccanica ne la tematica. La meccanica è inutile, la tematica troppo stereotipata.

Ehm... scusa però. Non hai provato 'sto nuovo Hero Quest: come fai a sapere già da ora che la meccanica è inutile?

Stef in fondo hai ragione.....non posso sapere se inutile o no....Però analizzando la cosa, quale mai grande differenza ci può essere se un barbaro si ferma una casella addietro alla zona di controllo di un'altro barbaro?
Quante volte in una quest, questa abilità speciale può essere utile o limitante?
Potrebbe essere rilevante per le situazioni di tappo? Forse....
Tutti quesiti che verranno svelati a consegna del gioco avvenuta.

Vado a ritirarmi nella cripta.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Questa regola sembrerebbe indicare che sul gameplay ci abbiano lavorato su un po'. E ciò è cosa buona e giusta
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

dad76":2yqb454p ha scritto:
Questa regola sembrerebbe indicare che sul gameplay ci abbiano lavorato su un po'. E ciò è cosa buona e giusta
Concordo! A me sto ultimo update rassicura molto dal punto di vista dell'avanzamento lavori.

Ultima preoccupazione è sta benedetta traduzione.....se contattassero la tana x la traduzione avrai 100% di sicurezza che ormai ci siamo e che arriverà un prodotto di qualità entro anno.

Speriamo....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Finalmente il gruppo di traduzione della tana ha qualcosa da tradurre.......... una carta! :approva:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.433
Località
Belluno
Goblons
507
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":3c43nmu8 ha scritto:
Finalmente il gruppo di traduzione della tana ha qualcosa da tradurre.......... una carta! :approva:
Forse non tutti hanno capito che è una trollata questa! :D
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":osakjga0 ha scritto:
Finalmente il gruppo di traduzione della tana ha qualcosa da tradurre.......... una carta! :approva:
Io per fare una mezza trollatina in simpatia glielo manderei un commento/mail con la traduzione... :asd:
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.451
Goblons
13
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

dad76":50fybq35 ha scritto:
Questa regola sembrerebbe indicare che sul gameplay ci abbiano lavorato su un po'. E ciò è cosa buona e giusta

le idee sono buone, ma ha me ha dato più l'idea di "metto abilità che mi sembrano belle" come avrei fatto io a 14 se dovevo inventare un pg. A me ha dato questa sensazione. Del resto la scheda è bella , e mi ha rassicurato un pò (+1% tiro bonus al morale)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.903
Località
Genova
Goblons
381
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Perbacco pochi giorni di assenza e spunta la scheda del barbaro!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Parola di Cyberpure, che finora non ne ha azzeccata una: "Buenas.
Hay actualizacion de Urok entre hoy y mañana casi seguro."
Salve, quasi sicuramente ci sarà un'attualizzazione di Urok tra oggi e domani.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":lf5kji44 ha scritto:
Parola di Cyberpure, che finora non ne ha azzeccata una: "Buenas.
Hay actualizacion de Urok entre hoy y mañana casi seguro."
Salve, quasi sicuramente ci sarà un'attualizzazione di Urok tra oggi e domani.
Trovi? A me sembra che da quando è comparso sto cyberpunk stiano finalmente arrivando degli update....

Poi non dico che siano puntuali e super frequenti. ..ma mi sembra che siamo nell'ordine di 1 ogni 10 giorni (grasso che cola dopo 1 anno di silenzio)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

VIKING":2suonq4k ha scritto:
viofla77":2suonq4k ha scritto:
Parola di Cyberpure, che finora non ne ha azzeccata una: "Buenas.
Hay actualizacion de Urok entre hoy y mañana casi seguro."
Salve, quasi sicuramente ci sarà un'attualizzazione di Urok tra oggi e domani.
Trovi? A me sembra che da quando è comparso sto cyberpunk stiano finalmente arrivando degli update....

Poi non dico che siano puntuali e super frequenti. ..ma mi sembra che siamo nell'ordine di 1 ogni 10 giorni (grasso che cola dopo 1 anno di silenzio)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Non è colpa sua, Dionisio gli ha promesso un sacco di cose, lui l'ha fatto con gli utenti di Darkstone e ci ha un po' rimesso la faccia. Doveva gestire le attualizzazione ma negli ultimi mesi non ho visto niente a firma sua, ma solo Urok o Kraken.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Chi di voi è interessato Sabato al Play di Modena a toccare con mano le miniature di Heroquest25?. Se vi va ci troviamo da qualche parte e vi faccio vedere le 3 miniature arrivate tempo fa dalla Spagna.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

VIKING":2lcqf7rc ha scritto:
viofla77":2lcqf7rc ha scritto:
Parola di Cyberpure, che finora non ne ha azzeccata una: "Buenas.
Hay actualizacion de Urok entre hoy y mañana casi seguro."
Salve, quasi sicuramente ci sarà un'attualizzazione di Urok tra oggi e domani.
Trovi? A me sembra che da quando è comparso sto cyberpunk stiano finalmente arrivando degli update....

Poi non dico che siano puntuali e super frequenti. ..ma mi sembra che siamo nell'ordine di 1 ogni 10 giorni (grasso che cola dopo 1 anno di silenzio)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Non per essere trollone, ma gli aggiornamenti visti sinora potevano essere fatti anche un anno fa....anche la carta del barbaro potrebbe essere roba molto vecchia (l'immagine del barbaro è quella della campagna crowdfunding, e mettere 6 dadini in linea e scrivere 5 righe di testo è lavoro da 20 minuti)...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":361h7sbq ha scritto:
Chi di voi è interessato Sabato al Play di Modena a toccare con mano le miniature di Heroquest25?. Se vi va ci troviamo da qualche parte e vi faccio vedere le 3 miniature arrivate tempo fa dalla Spagna.

Io ci sono! :approva:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":weks4kc6 ha scritto:
Chi di voi è interessato Sabato al Play di Modena a toccare con mano le miniature di Heroquest25?. Se vi va ci troviamo da qualche parte e vi faccio vedere le 3 miniature arrivate tempo fa dalla Spagna.

Solo sabato? Io sarò a Modena domenica...
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

furiafranza":1s7yuy5a ha scritto:
viofla77":1s7yuy5a ha scritto:
Chi di voi è interessato Sabato al Play di Modena a toccare con mano le miniature di Heroquest25?. Se vi va ci troviamo da qualche parte e vi faccio vedere le 3 miniature arrivate tempo fa dalla Spagna.

Solo sabato? Io sarò a Modena domenica...
Solo Sabato, ma potrei lasciarle ad Agzaroth.
 
Alto Basso