HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Come al solito artwork meraviglioso, anche per la scheda (anche se lo stile delle magie è diverso). Belle le abilità speciali: semplici, ma che aggiungono profondità al gameplay! (Anche se non ho ben capito l'ultima...+2 attacco 'deché???
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Quelle zone bianche ai lati dovrebbero essere le rotelline segnapunti giusto?
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

FCM":fkw6k2pe ha scritto:
Quelle zone bianche ai lati dovrebbero essere le rotelline segnapunti giusto?

E si.....in pratica son rotelle quelle sulla scheda e con queste puoi tirar su i punti corpo e mente (tipo king of Tokyo ).

Questa soluzione mi lascia perplesso...è una complicazione di produzione che si poteva evitare.

X dire....pur di riceverlo e in fretta io gli direi di semplificare alcune cose (via la frase nella scatola...via ste rotelle....) e gli direi di iniziare ad inviarmi quello che è pronto e gli altri addon me li può mandare con seconda spedizione e si tiene i 30€ da spendere sul loro sito x far fronte alle spese di doppia spedizione



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Tutti con la microimmagine?

Tranquilli, arriva Nuvolaz :


 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Belli veri i dadi... :asd:


Sempre qualcosa in più è... :sisi:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

A me piace molto la scheda :sisi:
I dadi esagonali bianchi son una novità :uhm:
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Sono lunico a vederla "deep full black" quando Dion da una data di uscita e la fa seguire costantemente da un "o mai piu"? Sembra quasi voglia dirci "si si arriva tranquilli ma nn sperateci troppo perche non lo so neanche io".. inoltre credo che non abbiano ancora nemmeno gli artwork delle schede etc altrimenti qualcosa di piu avrebbero mostrato..Concordo poi con chi diceva che sembra cerchi di complicarsi la vita... avete idea del surplus di costi per creare tutte le schede di tutti i personaggi + bonus con quelle rondelline?? ... Bho io la vedo piu nera che mai ora come ora. Poi sono il primo a sapere dei rischi e bla bla bla (una decina di kick alle spalle) e che preoccuparsi non cambia le cose ovviamente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Della scheda mi piace l'artwork, i caratteri abbastanza, come strutturata anche.....
Ma quella regola Rivalità dei Clan è qualcosa di inutile ed orribile....
 

Elessar_HQ

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
145
Goblons
27
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":1yln2f2k ha scritto:
Ma quella regola Rivalità dei Clan è qualcosa di inutile ed orribile....
Nel pledge level 1 ci sono il barbaro maschio ed il barbaro femmina. Possono giocare contemporaneamente, la regola non è inutile, si applica solo in questa situazione.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":1xjfsgvr ha scritto:
Ma quella regola Rivalità dei Clan è qualcosa di inutile ed orribile....

Perché? A me piace. Giocando con due barbari (barbaro-barbara? Barbaro-barbaro veterano?) complica la vita agli eroi, così i due tank per eccellenza non potranno tappare i corridoi larghi o mettere i atto tattiche "a caricatore" in quelli stretti.
Se un party vuole giocare con due personaggi fortissimi fisicamente ha così un pareggiamento di livello.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Elessar_HQ":2q3iqyvo ha scritto:
Rodran Mor":2q3iqyvo ha scritto:
Ma quella regola Rivalità dei Clan è qualcosa di inutile ed orribile....
Nel pledge level 1 ci sono il barbaro maschio ed il barbaro femmina. Possono giocare contemporaneamente, la regola non è inutile, si applica solo in questa situazione.

Ovviamente questione di punti di vista....ma se un gruppo di eroi è chiamato a fermare il male, un'astio tra i componenti porterebbe al fallimento del gruppo intero. Invero una regola comportamentale forzata, l'ho sempre vista come un limite al "ruolare" un personaggio, visto che Heroquest è un boardgame dove il limite con il GDR è molto labile.
Io la vedo come una house rule di qualità molto bassa.
Poi, vero che nel fantasy è tutto ammesso.....ma un briciolo di logica serve anche dove c'è la sospensione del dubbio.

Ripeto sempre una questione personale di gusto.....nel marasma generale del progetto, questa mi sembra davvero il minimo.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Quindi se invece la regola la chiamavano "grande e grosso: non puoi finire il movimento a fianco di un altro barbaro altrimenti vi intralciate nei combattimenti" allora andava bene?
Niente polemica, solo per capire se è la regola in sé che non ti piace o come la hanno resa tematicamente
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Mai giocato a D&d ove le discussioni e paranoie tra membri della medesima compagnia di avventurieri son all'ordine del giorno? Qui poi si tratta di Barbari, energumeni ignoranti e permalosi armati di grosse armi :sisi:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Io mi ricordo le prime partite a HQ dove gli Eroi si ammazzavano tra loro per effettuare una ricerca Tesori in una stanza inesplorata...


Altro che "uniti contro il Male" :asd:
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ok, anche noi ci si scannava a bestia tra PG....ma la tematica di cooperativo andava a p......e. Poi il master, ci scannava lui.
Come dicevo, una regola di restrizione comportamentale (per di più che pone in contrasto due eroi del medesimo gruppo), in un boardgame cooperativo, la trovo inutile.
Sempre ovviamente opinioni personali.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

suaimondi":1u5thkz2 ha scritto:
Quindi se invece la regola la chiamavano "grande e grosso: non puoi finire il movimento a fianco di un altro barbaro altrimenti vi intralciate nei combattimenti" allora andava bene?
No.
suaimondi":1u5thkz2 ha scritto:
Niente polemica, solo per capire se è la regola in sé che non ti piace o come la hanno resa tematicamente
Non mi piace ne la meccanica ne la tematica. La meccanica è inutile, la tematica troppo stereotipata.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ieri facendo zapping ho beccato Diony in tv: una risata dietro l'altra finché non è partita la sigla del programma e ho capito che era Crozza.
Non mi ero accorto della differenza, se Diony decide di cambiare lavoro, ha un futuro assicurato.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rivalità tra clan non mi dispiace, è una cosa diversa dal solito.
Come i dadi a barilotto.
O le miniature multimateriale.
O come... ok la smetto. :pippotto:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Secondo me due barbari non possono stare vicini perchè puzzano troppo e la concentrazione di effluvi ucciderebbe gli altri del party (ma non gli orchi, che ci sono abituati). :D
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":3qkf0p11 ha scritto:
la tematica troppo stereotipata.

Ti aspettavi uno space marine nella riedizione di Heroquest? :hmm:
 
Alto Basso