HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

dad76":1rrpdlrq ha scritto:
Ha ragione Yon. In tutto questo dimentichiamo l'inerzia, più il baricentro è alto, più difficile sarà la sua stabilità in verticale. Mi aiuto con un esempio estremo: prendete un bastoncino di legno cilindrico con le basi molto piccole e immaginiamo di lanciarli nel modo tradizionale, l'inerzia farà si che non possa stare sulle facce piccole. Tutto questo per dire che il modo di lanciare influenzerà i risultati e a me questo piace poco

ma per ovviare a questo problema dovrebbe essere presente la torre lancia dadi no?
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Esattamente. La torre credo sia dotata di scatoletta che conterrà i dadi lanciati limitando il loro ruzzolamento.

Poi c'è il problema che la Torre sta solo in un posto e che i giocatori devono spostarsi tutte le volte per tirare. Inoltre, dopo un po' la gente si stufa di far cadere i dadi dalla Torre e prende a tirarseli con la classica manata (almeno, io ho questa esperienza personale). Ergo si ripropone il problema del grosso ruzzolamento.

A quel punto penso che un giocatore medio tra la sicurezza di ottenere un punteggio esente da Maldestri e la possibilità di ottenere Critici ma il pericolo contemporaneo di tirare Maldestri scelga tutta la vita la prima opzione. Perciò tirerà forte.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Infatti.... :snob: :approva:
Perdonatemi se mi autocito, per una volta:

-ea-":22xo57e6 ha scritto:
Comunque a me pare che sulle superfici dove c'è più aderenza i dadi tendano a rotolare di più sull'asse longitudinale... cioè sulle facce coi numeri.
I risultati mi sembrano un po' più vari dove invece tendono a rimbalzare.

Forse è per questo che è necessario il tiradadi. Perchè tramite quello diventano più equilibrati.

E' geniale inventare un sistema in cui è necessario avere tutto il necessario per il lancio dei dadi (che di per sè sono unici), ma se penso che sarebbe bastato un d20 con le facce opportunamente ripetute... :muro:

Insomma... aspetterei di dire che in tal senso Dionisio è un genio.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

yon":3ib3c37w ha scritto:
Esattamente. La torre credo sia dotata di scatoletta che conterrà i dadi lanciati limitando il loro ruzzolamento.

Poi c'è il problema che la Torre sta solo in un posto e che i giocatori devono spostarsi tutte le volte per tirare.

Da qualche parte è stato detto che il tiradadi è rimuovibile dallo schermo, per permettere a tutti di usarlo.
Però, come ribadito poco fa, inventarsi tutto sto popò di roba per quale motivo poi?
Non si poteva trovare una soluzione valida con dadi regolari? :triste:
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

-ea-":1n2u9ulh ha scritto:
Però, come ribadito poco fa, inventarsi tutto sto popò di roba per quale motivo poi?
:triste:

prova a perderne uno ed a ricomprarlo ... :twisted:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Scusate ma cambio argomento per coinvolgervi in un ragionamento che ho fatto oggi:
PREMESSO CHE: 1)stanno veramente realizzando il gioco
2)lo finiranno prima o poi
3)non sono il massimo in inglese
4)so bene lo spagnolo
5)ho preso Heroquest in italiano
6)Probabilmente Gamezone si arrangerà con la traduzione

HO DEDOTTO CHE: 1) non dovrei aver buttato i soldi
2) il gioco promette bene
3) c'è il rischio che venga tradotto da cani (se la Tana non viene coinvolta)

CONCLUSIONI: Ho preso una seconda cassa in Spagnolo, così riduco la potenziale incavolatura, magari mi arriva
prima la cassa in spagnolo e se sarà stato tradotto male risalgo al testo originale.
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Anche io ho una domanda.. qualcuno ha provato a modificare il proprio ordine cliccando sul pulsante REORDER nella pagina dei dettagli del'ordine gia chiuso? Credo che il pulsante sia li per poter aggiungere o cmq modificare quanto si sia scelto, ma ho paura che cosi facendo al momento del pagamento mi richieda di pagare tutto, in quanto il codice voucher del pledge ormai risulta utilizzato.. e siccome si è gia capito che questi non son campioni del customer service.. :uhm:
 

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
71
Località
Castenaso
Goblons
0
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

yon":kb357g41 ha scritto:
Esattamente. La torre credo sia dotata di scatoletta che conterrà i dadi lanciati limitando il loro ruzzolamento.

Poi c'è il problema che la Torre sta solo in un posto e che i giocatori devono spostarsi tutte le volte per tirare. Inoltre, dopo un po' la gente si stufa di far cadere i dadi dalla Torre e prende a tirarseli con la classica manata (almeno, io ho questa esperienza personale). Ergo si ripropone il problema del grosso ruzzolamento.

A quel punto penso che un giocatore medio tra la sicurezza di ottenere un punteggio esente da Maldestri e la possibilità di ottenere Critici ma il pericolo contemporaneo di tirare Maldestri scelga tutta la vita la prima opzione. Perciò tirerà forte.

Secondo me la cosa migliore sarà dedurre (Da GZ? Da prove empiriche fatte col dado GZ finchè è nuovo?) quali sono le percentuali di uscita delle facce che GZ intendeva ottenere, e "sostituire" il tutto con dadi tradizionali che le rispettino.

Magari si riesce a trovare anche qualche posto che fa i dadi custom... Tipo questo, che però riguarda solo i D6...
Così ci si infilano delle facce "Heroquestesche" e non solo freddi numerini...

http://www.chessex.com/Dice/Custom_Dice_Home.htm
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Con soldi infiniti si puo' fate tutto :). Le traduzioni sono ormai uno dei pochi aspetti oscuri di questo progetto, non si sa a chi verra' data, quando e i tempi, secondo me nemmeno a febbraio arrivera', almeno un mesetto per tradurla ci vorra', poi devono stampare e se ci sono anche carte da tradurre...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.904
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.590
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Se le intenzioni son di fare un'edizione coi controfiocchi..credo proprio manterranno gli accordi di farlo tradurre al team della Tana..così si scaricherebbero anche dalla responsabilità di eventuali errori :sisi:
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Vai così, fede fratelli.

Su bgg sono ripartiti i troll, inquisitori, moralisti, gufi, rosiconi, tuttologi e simili.

Io aspetto.

"EHHH il mio amigo charlie brown..."
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

aledrugo1977":2iqxuh8e ha scritto:
Su bgg sono ripartiti i troll, inquisitori, moralisti, gufi, rosiconi, tuttologi e simili.
"
eh, ma una bella foto alla Braveheart siamo sempre in tempo eh... pure un selfie e poi qualche photoshoppatore le mette assieme... :D
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

ho appena fatto una trollata secca a Mr Skeletor.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.485
Località
Luna City
Goblons
440
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Ahah, penso proprio che la sua sia tutta invidia infatti! :asd:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: R: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Link della discussione?

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

L'assurdita' di certi pensieri e' che se il medesimo identico prodotto marchiato hasbro o con solo qualche accenno di collaborazione con gli autori di heroquest avrebbe cambiato tutta la percezione della cosa, anche se poi il prodotto era lo stesso della gamezone e quindi non una semplice ristampa. Quando e' cosi' entrano in gioco dinamiche emozionali con le quali non puoi discutere o far ragionare :)
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Sei un vero backer di Heroquest 25 anniversary se conosci:

I troll di bgg
Moon design
La rubrica di Nuvolaz
Il wirm
Le varianti al movimento
Alfredo Sanchez Alfredo Sanchez
Dionisio Ribio Gil
Isabel
Desafio wargames
I dadi a lattina
Le mail di Simone
Il Nano Berserk
La fede di Aledrugo
Change.org
I video di Rorkror
To be continued... :clap: :clap: :clap:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

per ora sono un vero backer :rotfl:
grande LupoSolitario :approva:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

anch'io sono un vero backer :rotfl:
 
Alto Basso