Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum ed ho scoperto il sito solo da un paio di giorni... ho visto Heroscape in un negozio e prima di acquistarlo ho voluto fare una ricerca per capire se il gioco fosse valido o meno e sono finito sulla Tana... prima di tutto complimenti a chi ha messo in piedi il tutto, davvero un sito eccellente!
Ho fatto 3 partite a Heroscape, 2 a modalità base e una advanced, il gioco mi sta prendendo tantissimo e mi sta regalando grandi ore di divertimento e di battaglie...
Avrei un paio di dubbi che vorrei che voi esperti mi chiariste, se possibile naturalmente
:
- non ho capito bene il funzionamento del Glifo di Erland: un personaggio può chiamare a sé in una casella adiacente alla propria qualsiasi altra miniatura, amica o nemica, si trovi sul tabellone. Fin qui tutto chiaro, ma non mi è chiaro che cosa si intende quando sul regolamento scrivono "il personaggio così convocato non può lanciare dadi per lasciare lo scontro se stava già combattendo" (???). Ma scusate in caso di disingaggio non è il personaggio che rimane fermo a dover compiere un attacco tirando i dadi SENZA possibilità che chi si sta allontanando si difenda???
-Anche per quanto riguarda Raelin e Mimring e la loro abilità "Volo" sulla card del guerriro Kyrie si legge "quando Raelin spicca il volo, se è impegnata in combattimento, dovrà abbandonare l'attacco" mentre per il drago si legge "Quando Mimring comincia a volare se impegnato in un combattimento accetterà ogni scontro"... ora quale sarebbe la differenza tra i 2? chi deve far tirare i dadi per l'attacco "a tradimento" dell suo attaccante e chi no?
- ultimo problema (per ora :twisted: ): il Glifo di Astrid da un +1 in attacco... ma per TUTTI gli attacchi? anche gli speciali come per esempio Linea di Fuoco di Mimring?
- ultimissima cosa... Drake schiva tutti gli attacchi convenzionali a distanza per la sua "velocità thorica"... fin qui ci sono, e dovrebbe essere corretto... ma ad esempio il "doppio attacco" di Syvarris, se effettuato a distanza, è considerato come un doppio attacco convenzionale (che quindi Drake evita senza tirare i dadi) o piuttosto come un attacco speciale (che quindi Drake deve schivare usando i dadi)?
Grazie a tutti, e ancora complimenti!