Heroquest

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
io trovo le miniature oscene, non per la scultura ma per il materiale gommoso con cui sono fatte. A questo punto molto meglio il vecchio con miniature in plastica dura.
 

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
550
Località
Monopoli
Goblons
26
ragazzi che bustine conviene prendere per le carte? non sono esperto :confused:
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
non sono esperto :confused:

Non vi preoccupate. Tra guerrieri ci sosteniamo proprio per questo, perché lo scudo dell'uno possa proteggere anche le spalle dell'altro. Chiedete sempre senza esitazione.

ragazzi che bustine conviene prendere per le carte?

Una buona bustina è importante come il fodero per una spada.
Come erano soliti dire Decimo Massimo Meridio e anche Sasha Grey:
"Il gelo può far incastrare la lama..."

Per le carte di Heroquest potete utilizzare benissimo bustine di 63.5mm x 88mm.
Sono tra le più comuni.

Ma il guerriero duro e puro imbusta solo laddove è veramente necessario.
In Heroquest le uniche carte soggette all'attrito della battaglia e del mescolamento sono quelle dei Tesori.
Per quanto riguarda gli altri mazzi, le rare cicatrici e i segni del tempo rappresenteranno la gloria dell'aver visto spesso il tavolo.

Rispettate i vostri giochi come fareste con un'armatura ma non proteggeteli più di quanto non facciate col vostro casato, con i vostri compagni d'arme, col vostro fisico e la vostra mente. Lealtà, amicizia, allenamento, letture. Ma una goccia di sidro su una carta Scudo non è una tragedia.

Un uomo è definito dai suoi obiettivi e dai suoi valori, ma anche dallo spessore dei propri timori.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.150
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.577
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
HeroQuest: The Frozen Horror è famigeratamente conosciuta tra gli appassionati per un problema di fondo legato ai nuovi scenari che propone..il sospetto che queste missioni non siano mai state playtestate è grande..segnaliamo che questa nuova riedizione dell’espansione non ha apportato alcuna modifica in tal senso presentando (nel bene e nel male) esattamente gli stessi medesimi contenuti dell’edizione originale.
🤔
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.087
Goblons
994
HeroQuest: The Frozen Horror è famigeratamente conosciuta tra gli appassionati per un problema di fondo legato ai nuovi scenari che propone..il sospetto che queste missioni non siano mai state playtestate è grande..segnaliamo che questa nuova riedizione dell’espansione non ha apportato alcuna modifica in tal senso presentando (nel bene e nel male) esattamente gli stessi medesimi contenuti dell’edizione originale.
🤔

Eh si questo Heroquest è un po un copia/incolla a quanto pare...
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.150
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.577
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Una correzione l'hanno fatta, peccato che bisogna stamparsi le carte, per la quest introduttiva a Frozen horror.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Mi scuso se:
- nel 1989 avevo solo cinque anni;
- non ho frequentato la London Stephen Baker School of Boardgames;
- non ho acquistato in qualche oscura fumetteria nei primi '90 le espansioni più rare, o effettuato pellegrinaggi albionici per poter accedere alla conoscenza;
- non sono uno scienziato dei materiali in grado di valutare la densità delle resine e la grammatura delle carte;

però, ecco, io L'Orrore Ghiacciato l'ho preordinato anche con una certa felicità. Vi chiedo scusa.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.313
Località
Roma
Goblons
4.356
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Mi scuso se:
- nel 1989 avevo solo cinque anni;
- non ho frequentato la London Stephen Baker School of Boardgames;
- non ho acquistato in qualche oscura fumetteria nei primi '90 le espansioni più rare, o effettuato pellegrinaggi albionici per poter accedere alla conoscenza;
- non sono uno scienziato dei materiali in grado di valutare la densità delle resine e la grammatura delle carte;

però, ecco, io L'Orrore Ghiacciato l'ho preordinato anche con una certa felicità. Vi chiedo scusa.
Genio 🤣
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.150
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.577
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mi scuso se:
- nel 1989 avevo solo cinque anni;
- non ho frequentato la London Stephen Baker School of Boardgames;
- non ho acquistato in qualche oscura fumetteria nei primi '90 le espansioni più rare, o effettuato pellegrinaggi albionici per poter accedere alla conoscenza;
- non sono uno scienziato dei materiali in grado di valutare la densità delle resine e la grammatura delle carte;

però, ecco, io L'Orrore Ghiacciato l'ho preordinato anche con una certa felicità. Vi chiedo scusa.
Le scuse non contano 🤣
Detto questo, hai fatto benissimo 👍
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Ma sì, pure io lo prenderò nonostante i problemi preannunciati.

Dalla Hasbro non mi aspettavo niente di più e niente di meno.

Si tratta di un colosso dei giocattoli a cui interessa solo vendere e fare profitto. Probabilmente, hanno deciso di riproporre tutto il materiale classico di Heroquest esattamente com'era (salvo le necessarie modifiche) per "vincere facile" e, per certi versi, hanno fatto bene.

Per gli appassionati più intransigenti, cambiare anche solo di una virgola il vecchio regolamento, sarebbe stato un fatale errore. 😅
 
Alto Basso