Heroquest

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
Scusate così per curiosità, io ai vecchi tempi avevo la versione con gli armigeri con le armi intercambiabili... Con le super imprese collegate tra loro....
Si sa se qualcosa di simile verrà creata magari come espansione?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Advanced Heroquest? Al momento no. È uscita negli USA una micro espansione da collezione con 2 "guardie-cavalieri" che potrebbero ricordare i vecchi armigeri presenti anche in altre espansioni, e che fa sperare in delle nuove. Ma per ora non c'è altro.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.101
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
430
Scusate così per curiosità, io ai vecchi tempi avevo la versione con gli armigeri con le armi intercambiabili... Con le super imprese collegate tra loro....
Si sa se qualcosa di simile verrà creata magari come espansione?
Tu fai riferimento all'edizione Advanced Quest dove all'interno della scatola base trovavi anche 12 Armigeri rossi (come quelli dei maghi di morcar) bho in italiano attualmente non c'è nulla solo preorder del gioco base.

Spero riescano a portare nel nostro paese anche le due espansioni RdK e RotWL.

In un'immagine che girava su internet si è vista anche la scatola del Barbarian Quest per la nuova edizione quindi forse si può ben sperare almeno per gli utenti inglesi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.040
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.494
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
81Rayq-aEBL._AC_SL1500_.jpg

655800.jpeg

Comunque dite quello che vi pare ma secondo me il paragone puramente grafico è impietoso.. la vecchia edizione resta inarrivabile.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Comunque dite quello che vi pare ma secondo me il paragone puramente grafico è impietoso.. la vecchia edizione resta inarrivabile.


Ma assolutamente.... la vecchia copertina è decisamente superiore. E poi manca la guest star... l'orco terrorizzato che si aggrappa per non scivolare.
 
Ultima modifica:

Juza78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
99
Goblons
42
Sarà anche il fattore nostalgia che su noi vecchietti trova pane per i suoi denti.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Ma assolutamente.... la vecchia copertina è decisamente superiore. E poi manca la guest star... l'orco terrorizzato che si aggrappa per non scivolare.
Beh, dai, in tutti questi anni... sarà anche caduto
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
:asd: in effetti è plausibile.

Ad ogni modo anche a me non piace la nuova copertina per vari motivi: la faccia del Gargoyle non mi piace, sembra anche sproporzionata rispetto al corpo; inoltre, almeno nel mio immaginario fantasy, ho sempre visto i nani con i guanti e mai a mani nude, invece con quegli anelli colorati sembra thanos con il guanto dell'infinito.
Tra l'altro noto che hanno pure elevato l'età minima passando dai 9 ai 14 anni.
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
81Rayq-aEBL._AC_SL1500_.jpg

655800.jpeg

Comunque dite quello che vi pare ma secondo me il paragone puramente grafico è impietoso.. la vecchia edizione resta inarrivabile.
E' palese che il nano nuovo è con ambientazione estiva, e deve fare sicuramente caldo, visto che è in gonnellino. Ovviamente d'estate sulle montagne non trovi i temibili orchi ma degli squallidi e macrocefali goblin. Da lì le motivazioni tecniche della nuova copertina. :snob: :snob:
Il nano della vecchia edizione era in un ambiente invernale, e lì i goblin non girano, causa freddo. trovi invece dei robusti e palestrati orchi...:snob::snob:
Potrei effettivamente avere da ridire sui pacchianissimi anelli, più idonei ad un pappone americano degli anni '70 che ad un nano guerriero, ma tant'è....:rolleyes:
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Va che Babilonia era nota per i giardini e i nani da battaglia con i guanti dell'infinito.

La copertina del Ritorno del Signore degli Stregoni è decisamente migliore e anche più fedele all'originale, se non fosse che il barbaro assomiglia ad uno degli attori di Twilight, per il resto mi convince.
 

Experience

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2022
Messaggi
90
Goblons
94
Utente Bgg
Expy
Forse le fanno a posta, per svogliare l'acquirente, con copertine che non attirano 🙃
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
sembra una strategia commerciale piuttosto inefficace ma tant'è.... :asdgr:
Alla fine, come ha detto Merry38, sono solo figlie del loro tempo; è chiaro che serviva svecchiare il gioco, grafica compresa, quindi è stato un passaggio ovvio, diciamo che esteticamente potrebbe non soddisfare gli anzianotti legati ad altre immagini. Per il resto sono contento che abbiano ripreso in mano questo marchio perchè si sentiva la mancanza.
Mi pare di aver visto che rifanno anche l'espansione i maghi di Morcar ma non ho sentito nulla relativamente l'orda degli ogre.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Mado', già mi immagino i commenti denigratori e sarcastici se fosse accaduto il contrario, con l'immagine dell'orco in bilico e terrorizzato non presente nella vecchia edizione, ma aggiunto invece nella nuova: "E tanti saluti all'epicità!", "Ma che è sta pacchianata?", "È un'immagine figlia dei nostri tempi, purtroppo si deve sempre aggiungere un tocco comico come nei film Marvel!", "Ma dai, ha lo sguardo come nei cartoni di Tom e Jerry!" :asdgr: :asd:
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.040
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.494
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Video promozionale della Avalon Hill per l'espansione Kellar's Keep..


IMG_20220120_211158.jpg
Qui sfoggiano una grafica decisamente migliore..
 

Experience

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2022
Messaggi
90
Goblons
94
Utente Bgg
Expy
Finalmente una bella notizia.
Oggi ho chiamato il mio amico a cui di solito prestavo il gioco (HQ + 2 espansioni) e onestamente mi ha detto che ce l'ha in casa. Non vedo l'ora quando rientro in Italia di andarlo a recuperare per poi giocare con l'app suggerita da @gaborambo.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.040
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.494
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Finalmente una bella notizia.
Oggi ho chiamato il mio amico a cui di solito prestavo il gioco (HQ + 2 espansioni) e onestamente mi ha detto che ce l'ha in casa. Non vedo l'ora quando rientro in Italia di andarlo a recuperare per poi giocare con l'app suggerita da @gaborambo.
Vai vai! fra l'altro l'app è attualmente aggiornata sia alle avventure della scatola base, sia a quelle delle prime due espansioni (Kellar's Keep e Return of the Witch Lord), quindi ne hai di ore di gioco davanti..!
 

Experience

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2022
Messaggi
90
Goblons
94
Utente Bgg
Expy
Vai vai! fra l'altro l'app è attualmente aggiornata sia alle avventure della scatola base, sia a quelle delle prime due espansioni (Kellar's Keep e Return of the Witch Lord), quindi ne hai di ore di gioco davanti..!
Molto bene!
Certo ti terro' informato e chiedero' eventualmente delucidazioni a riguardo quando rientro... (che ancora non lo so :) ).
 
Alto Basso