Heroquest

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.110
Goblons
942
si, ma almeno non abbiamo l'elfo emo di descent3 o la nana tirata fuori da stephen universe. Per quanto le vecchie illustrazioni siano più evocative, queste cercano cmq di rendergli omaggio

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.170
Località
Roma
Goblons
4.211
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
si, ma l almebo non abbiamo l'elfo emo di descent3 o la nana tirata fuori da stephen universe. Per quanto le vecchie illustrazioni siano più evocative, queste cercano cmq di rendergli omaggio
Meh, le orchesse punk fanno abbastanza ribrezzo così come il Knight of Doom che sembra uscito dai Digimon.

Sull'uomo pesce ci abbiamo già vomitato sopra abbastanza...
 

cavalcantew

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
76
Goblons
4
scusate qualcuno sa se il commander guardian knights uscirà anche in Italia o se sapete dove trovarlo? Pare esaurito ovunque sui siti esteri :(
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Arrivato. Bello da giocare con i bambini però per giocatori adulti e svezzati mi sembra più che superato. Belli alcuni materiali ma le illustrazioni perdono con l'edizione precedente. My 2 cents.

Che età? Ho un figlio dì quasi 7 anni…prestino?
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.101
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
430
Che età? Ho un figlio dì quasi 7 anni…prestino?
Io al vecchio ci gioco con figlia di 8 e masculo di 4 quindi direi che il tuo di 7 va alla grande.

Noi però giochiamo in full coop senza Stregone

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Io al vecchio ci gioco con figlia di 8 e masculo di 4 quindi direi che il tuo di 7 va alla grande.

Noi però giochiamo in full coop senza Stregone

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Ah ottimo…prenderò la versione nuova perché la vecchia purtroppo è finita nelle grinfie di mia madre tempo fa…(buttata non so dove). Io l’ho giocato solo da bambino quindi sarei anche abbastanza indietro con regolamento e quant’altro. Me lo giocchero anche io in full Coop. Mi conviene fare da master/giocatore immagino
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.101
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
430
Ah ottimo…prenderò la versione nuova perché la vecchia purtroppo è finita nelle grinfie di mia madre tempo fa…(buttata non so dove). Io l’ho giocato solo da bambino quindi sarei anche abbastanza indietro con regolamento e quant’altro. Me lo giocchero anche io in full Coop. Mi conviene fare da master/giocatore immagino
Che ti dico... Secondo me è la soluzione ideale se non vuoi stare anche in quell'ora di svago davanti al cellulare.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Che ti dico... Secondo me è la soluzione ideale se non vuoi stare anche in quell'ora di svago davanti al cellulare.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Mado si…sono vecchia scuola. Gdt e cellulare per me sono come acqua santa e diavolo rispettivamente. E che palle con le 100 notifiche già mi immagino il multitasking. Anche no. Solo carta e penna, almeno nel gioco da tavolo.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.040
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.494
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Onestamente anche io sono un pluri quarantenne stanco del cellulare.. ma nonostante tutto la nuova app del gioco, pur con qualche piccola pecca, l'ho trovata ben fatta.. e mi ha fatto rigiocare in full Coop tutta le quest della scatola base una dietro l'altra.. app nuova e gioco vecchio, ottimo connubio!
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.101
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
430
Onestamente anche io sono un pluri quarantenne stanco del cellulare.. ma nonostante tutto la nuova app del gioco, pur con qualche piccola pecca, l'ho trovata ben fatta.. e mi ha fatto rigiocare in full Coop tutta le quest della scatola base una dietro l'altra.. app nuova e gioco vecchio, ottimo connubio!
Non intendo che sia fatta male... È che ad esempio ho mia figlia di 8 anni già presa a bestia con YouTube e affini (anche se non ha un suo cell usa spesso il Tablet) e quindi quando si gioca da tavolo preferirei stare senza cell

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

soapzero

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2012
Messaggi
207
Goblons
51
Parliamo di grafica, o meglio di direzione artistica, perché è l'unica novità in questa riedizione.
Per me ci sta rifare solo quello, una o due migliorie le avrei introdotte, ma può anche bastare così... se fatto bene.
Però non mi si dica che questo restyling lo sia (fatto bene). Per me è terribile, è uno stile contemporaneo, ma tremendamente generico. Illustrazioni di mestiere senza alcuna personalità.

Questo è un esempio di come si faccia un restyling fedele nello stile e nell'anima:

dnd_remake.jpg

La nuova illustrazione tributa la vecchia, è moderna e anche classica, bellissima ed assolutamente epica. Gli illustratori (e i direttori artistici) bravi ci sono, la Hasbro non ha i soldi per permetterseli? O davvero volevano ottenere quel risultato e sono io a non capirne il senso?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Parliamo di grafica, o meglio di direzione artistica, perché è l'unica novità in questa riedizione.
Per me ci sta rifare solo quello, una o due migliorie le avrei introdotte, ma può anche bastare così... se fatto bene.
Però non mi si dica che questo restyling lo sia (fatto bene). Per me è terribile, è uno stile contemporaneo, ma tremendamente generico. Illustrazioni di mestiere senza alcuna personalità.

Questo è un esempio di come si faccia un restyling fedele nello stile e nell'anima:

dnd_remake.jpg

La nuova illustrazione tributa la vecchia, è moderna e anche classica, bellissima ed assolutamente epica. Gli illustratori (e i direttori artistici) bravi ci sono, la Hasbro non ha i soldi per permetterseli? O davvero volevano ottenere quel risultato e sono io a non capirne il senso?
Boia che bella copertina....
Fa venire voglia di comprarlo anche se nn gioco più ai GDR...solo tenerla in mostra...fa la sua porca figura ...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.040
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.494
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Parliamo di grafica, o meglio di direzione artistica, perché è l'unica novità in questa riedizione.
Per me ci sta rifare solo quello, una o due migliorie le avrei introdotte, ma può anche bastare così... se fatto bene.
Però non mi si dica che questo restyling lo sia (fatto bene). Per me è terribile, è uno stile contemporaneo, ma tremendamente generico. Illustrazioni di mestiere senza alcuna personalità.

Questo è un esempio di come si faccia un restyling fedele nello stile e nell'anima:

dnd_remake.jpg

La nuova illustrazione tributa la vecchia, è moderna e anche classica, bellissima ed assolutamente epica. Gli illustratori (e i direttori artistici) bravi ci sono, la Hasbro non ha i soldi per permetterseli? O davvero volevano ottenere quel risultato e sono io a non capirne il senso?
Mah .. a parer mio anche in questo caso l'illustrazione vecchia della scatola rossa resta imbattibile e non assolutamente paragonabile a quella nuova che hai messo di fianco..
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.623
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.107
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
La nuova illustrazione tributa la vecchia, è moderna e anche classica, bellissima ed assolutamente epica. Gli illustratori (e i direttori artistici) bravi ci sono, la Hasbro non ha i soldi per permetterseli? O davvero volevano ottenere quel risultato e sono io a non capirne il senso?
Considerando che sono entrambi prodotti Hasbro...
 

soapzero

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2012
Messaggi
207
Goblons
51
Mah .. a parer mio anche in questo caso l'illustrazione vecchia della scatola rossa resta imbattibile e non assolutamente paragonabile a quella nuova che hai messo di fianco..

Che tu possa preferire la vecchia è legittimo, ma quella nuova è sempre un'illustrazione di livello eccellente. La composizione, le pose dei soggetti, l'illuminazione, il livello di dettaglio, tutto è realizzato egregiamente, con tono serio ed epico (il drago poi è spettacolare, dai). A parte questo, anzi esattamente per questo, sì mantiene lo stesso effetto, si respira il senso dell'avventura.
Quella vecchia di HeroQuest era così, quella nuova sembra un giocattolo per ragazzini o uno spin-off fantasy di Fortnite.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
A mio personalissimo giudizio, certe illustrazioni della nuova versione di HQ mi piacciono. Ad esempio, l'elfa la gradisco al posto del "maschietto", tanto per aggiungere un elemento femminile al party e pure gli orchi in (quasi) stile Uruk-hai li apprezzo. Ovvio che l'originale rimane insuperato ma anche così posso accettarlo.
L'unica cosa che è andata totalmente persa, ed è un peccato, è l'aura epica delle illustrazioni originali (scatola in primis!).
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Alto Basso