Informazioni Heroes of Normandie

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Dopo aver scritto sulla pagina FB di Playwell, i ragazzi mi hanno risposto che dal 1° di settembre sono disponibili tanto il Commonwealth Box quando le truppe extra.

Peccato che il mio negoziante di fiducia non ne sappia niente, ed anche online si trovano al massimo dei preorder con consegna ignota: vi risultano effettivamente acquistabili in italiano da qualche parte? :pippotto:
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Ri-uppo per chiedere se - per caso - qualcuno ha novità su Commonwealth Army Box e truppe britanniche/canadesi :grin:

Grazie :grin:
 

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Ho ricevuto tutto in settimana dal sito DP.
Versione inglese ma tanto non cambia nulla...
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Ero fra quelli che volevo aspettare all acquisto causa errori. Poi, visti i 30 gg a casa per una gamba rotta lo ho preso. Fantastico! Complesso il giusto e tattico. Meglio di memoir ma ancora semplice. E gli errori? Robina minuscola! Un numerino su qualche unità tra le centinaia presenti o poco più. Si può anche non correggere. Molti sono ovvi o insignificanti nel gioco. Poche volte ho visto una campagna denigratoria tanto accesa per errori tanto piccoli. Credo che accada perché gli appassionati di War games e unità militari abbiano insito un aspetto di collezionismo che non accetta errore alcuno. In passato ho comprato giochi che mi sarei messo a piangere. Vedi le prime carte di Agricola in italiano. Quello che mi manca a oggi è qualche scenario un più. E serviranno gli scenari multigiocatore che a oggi non esistono. Ma il gioco è nuovo e arriveranno. A oggi contentissimo! Torno ai War games dopo anni!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.142
Località
Roma
Goblons
114
Hai ragione, è un gran gioco, ma purtroppo fa più presa una critica che una giudizio positivo, puoi dire che è un gran gioco con qualche errore trascurabile sui counters che alla gente arriva solo dell'errore e salta il resto, peggio per loro :D
 

Pugno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Febbraio 2009
Messaggi
41
Località
Roma
Goblons
0
Ho comprato il gioco a Lucca ma non riesco a capire se il regolamento in italiano contenuto e' relativo alla versione 1.2 o e' vecchio. Apparentemente non noto differenze con quello pubblicato nel sito della PlayWellGames ... qualcuno puo' confermarmelo?
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Pugno":2v578rj8 ha scritto:
Ho comprato il gioco a Lucca ma non riesco a capire se il regolamento in italiano contenuto e' relativo alla versione 1.2 o e' vecchio. Apparentemente non noto differenze con quello pubblicato nel sito della PlayWellGames ... qualcuno puo' confermarmelo?
e' vecchio. il regolamento a cui fare riferimento e' l'1.2 che trovi sul sito devilpig. Le differenze sono molte e sostanziali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Pugno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Febbraio 2009
Messaggi
41
Località
Roma
Goblons
0
steteo":21djimt4 ha scritto:
Pugno":21djimt4 ha scritto:
Ho comprato il gioco a Lucca ma non riesco a capire se il regolamento in italiano contenuto e' relativo alla versione 1.2 o e' vecchio. Apparentemente non noto differenze con quello pubblicato nel sito della PlayWellGames ... qualcuno puo' confermarmelo?
e' vecchio. il regolamento a cui fare riferimento e' l'1.2 che trovi sul sito devilpig. Le differenze sono molte e sostanziali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Di questo regolamento ne esiste una versione tradotta? Certo che PlayWellGames poteva fare lo sforzo di aggiornarlo prima di venderlo in pompa magna a Lucca, essendo uscito la 1.2 ben due mesi addietro!!!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.142
Località
Roma
Goblons
114
Le scatole che vende playwell sono del primo stock venduto da Marzo, non c'e' ancora una seconda ristampa quindi il manuale e' quello li. Comunque le carte sono rimaste quelle, sarebbe stato peggio in quel caso. Magari playwell tradurra' le nuove regole e le fara' scaricabili, prova a mandare una email :)
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Mailok":1tqfgeak ha scritto:
Le scatole che vende playwell sono del primo stock venduto da Marzo, non c'e' ancora una seconda ristampa quindi il manuale e' quello li. Comunque le carte sono rimaste quelle, sarebbe stato peggio in quel caso. Magari playwell tradurra' le nuove regole e le fara' scaricabili, prova a mandare una email :)

Si però il problema non è sulle carte ma:

1) Regola cambita su ZoC in prossimità di edifici
2) Regola cambiata su movimento veicoli in diagonale
3) Precisazione su assalti da veicoli
4) Regola cambiata su annuncio azione assalto
5) Precisazione su influenza ZoC in caso di assalto
6) Regola cambiato su assalti ad unità con arco di fuoco
7) Precisazione su LoS per unità di fanteria e veicoli
8) Precisazione su quale spazi contare per la LoS
9) Precisazione su chi prevale nel caso di utilizzo carte concomitanti da parte dei due giocatori
10) Precisazione su ordine utilizzo carte nel caso ne vengano giocate più di 1 per azione
11) Regola cambiata per risolvere crollo edifici con unità fanteria all'interno
12) Precisazione su effetto fuoco di soppressione su unità in movimento
13) Precisazione su validità bonus protezione all'interno delle posizioni difensive
14) Regola cambiata su lancio granate all'interno di una posizione di difesa
15) Precisazione su lancio granata da dentro un edificio
16) Precisazione su blocco LoS da parte di edifici e non dei rispettivi segnalini
17) Regola cambiata su movimento fanteria attraverso due edifici adiacenti
18) Precisazione su movimento attraverso veicoli diagonalmente adiacenti
19) Precisazione su caratterisitca ferocius verso veicoli
20) Precisazioni varie su unità nascoste (non bloccano LoS, possono essere assalite etc.)
21) Precisazione su effetto segnalino suppressed su lanci di dado per fuoco indiretto
22) Precisazione su effetto fuoco di soppressione su unità in movimento
23) Regola cambiata su effetto su ZoC da parte dei segnalini suppressed
24) Regola cambiata su capacità trasporto cannoni da parte dei veicoli
25) Precisazione su assalto da veicoli e ritiro su veicoli dopo assalto
26) Regola cambiata su utilizzo armi pesanti su veicoli in movimento
27) Precisazione su redeployment delle unità e ZoC

Faccio notare che buona parte delle precisazioni sono state rese necessarie a valle delle numerose domande sul forum devilpig da parte dei giocatori dopo le prime partite, proprio perchè il regolamento in versione iniziale (quella disponibile nella localizzazione playwell) era diciamo così soggetto a interpretazioni.

Colgo l'occasione per ribadire che questo è un gioco per me potenzialmente molto interessante e che il problema non sono certo dei counter con printing error, ma le leggerezze nella fase di game design e testing (regolamento prima versione che ha dovuto esssere testato dalla community).

Adesso le cose sono sistemate, con la versione 1.2b, solo che nella localizzazione siamo un pò indietro.

Basterebbe tradurre e mettere il pdf sul sito playwell..
 

Pugno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Febbraio 2009
Messaggi
41
Località
Roma
Goblons
0
C'e' una regola che mi sta facendo diventare matto per cercare di capirla: Nel capitolo "Terreni e tessere terreno" il paragrafo Ostacoli riporta quanto segue:

Se l'elemento e' situato tra due spazi, questa penalita' non si applica alle unita' negli spazi adiacenti a un qualunque bordo dell'elemento

Cosa vuol dire? Perche' nella figura l'unità a sinistra subisce una penalità di 2 se spara alla unità che si trova sul ponte mentre quest'ultima non ne subisce alcuna se spara all'unità a destra della figura?
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Pugno":1age9g50 ha scritto:
C'e' una regola che mi sta facendo diventare matto per cercare di capirla: Nel capitolo "Terreni e tessere terreno" il paragrafo Ostacoli riporta quanto segue:

Se l'elemento e' situato tra due spazi, questa penalita' non si applica alle unita' negli spazi adiacenti a un qualunque bordo dell'elemento

Cosa vuol dire? Perche' nella figura l'unità a sinistra subisce una penalità di 2 se spara alla unità che si trova sul ponte mentre quest'ultima non ne subisce alcuna se spara all'unità a destra della figura?

La penalità non si applica all'unità adiacente, ovvero quella sul ponte: si ipotizza che stia fruttando la protezione del muretto per sparare al di sopra di esso senza essere colpita. Ne trae vantaggio (protezione, ovvero la penalità al nemico), non svantaggio.
 

Pugno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Febbraio 2009
Messaggi
41
Località
Roma
Goblons
0
L'avevo immaginato ed e' logico ... quello che non capisco e' l'affermazione "Se l'elemento e' situato tra due spazi" ... quali spazi? L'elemento si intende l'ostacolo, quindi: se l'ostacolo e' situato tra due spazi le unità DENTRO gli spazi adiacenti al bordo dell'elemento non subiscono penalità. Ma l'unita' sul ponte e' DENTRO l'elemento, non sugli spazi adiacenti ...
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Pugno":2v7301la ha scritto:
L'avevo immaginato ed e' logico ... quello che non capisco e' l'affermazione "Se l'elemento e' situato tra due spazi" ... quali spazi? L'elemento si intende l'ostacolo, quindi: se l'ostacolo e' situato tra due spazi le unità DENTRO gli spazi adiacenti al bordo dell'elemento non subiscono penalità. Ma l'unita' sul ponte e' DENTRO l'elemento, non sugli spazi adiacenti ...

Ci sono due tipi di ostacoli: quelli che occupano una casella e quelli che stanno al confine tra due caselle (come i muretti dei ponti). La regola si applica solo alla seconda tipologia di ostacoli. Le unità adiacenti ad essi non hanno penalità.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
CptWasp":3g8flo49 ha scritto:
Pugno":3g8flo49 ha scritto:
C'e' una regola che mi sta facendo diventare matto per cercare di capirla: Nel capitolo "Terreni e tessere terreno" il paragrafo Ostacoli riporta quanto segue:

Se l'elemento e' situato tra due spazi, questa penalita' non si applica alle unita' negli spazi adiacenti a un qualunque bordo dell'elemento

Cosa vuol dire? Perche' nella figura l'unità a sinistra subisce una penalità di 2 se spara alla unità che si trova sul ponte mentre quest'ultima non ne subisce alcuna se spara all'unità a destra della figura?

La penalità non si applica all'unità adiacente, ovvero quella sul ponte: si ipotizza che stia fruttando la protezione del muretto per sparare al di sopra di esso senza essere colpita. Ne trae vantaggio (protezione, ovvero la penalità al nemico), non svantaggio.

+1, in ogni caso quella e' una tile del river set...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Pugno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Febbraio 2009
Messaggi
41
Località
Roma
Goblons
0
Ora e' decisamente piu' chiaro! Grazie mille :)
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Comprato 1 settimana fa, studiato (il regolamento italiano è pieno di buchi) con il regolamento inglese 1.2b. Lo trovo un bel gioco, mi piace molto. Ne troppo semplice ne complesso. Lo trovo un buon successore di Memoir. Ogni tanto ci si blocca interpretare i vari simboli sul tabellone/token unità.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.142
Località
Roma
Goblons
114
Diventa nettamente piu' divertente quando devi farti l'esercito scegliendo le truppe e le carte, questa cosa molto da wargame classico con miniature memoir se lo sogna :) (infatti medito di venderlo, ormai e' stato surclassato da hon in ogni punto secondo me :)). Ultimamente sto' giocando anche con le mine ed e' divertente, il sistema di gioco e' cosi flessibile che puoi modellarci qualsiasi cosa mantenendo il tutto divertente e ben simulato :)
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Io aspetto con una certa ansia le espansioni Carentan/St Mere Eglise/Pegasus Bridge, le preview sono molto molto interessanti (tipo il nuovo sistema di danni frazionali agli edifici).
 
Alto Basso