Informazioni Heroes of Normandie

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Mailok":3a4iunim ha scritto:
Diventa nettamente piu' divertente quando devi farti l'esercito scegliendo le truppe e le carte, questa cosa molto da wargame classico con miniature memoir se lo sogna :) (infatti medito di venderlo, ormai e' stato surclassato da hon in ogni punto secondo me :)). Ultimamente sto' giocando anche con le mine ed e' divertente, il sistema di gioco e' cosi flessibile che puoi modellarci qualsiasi cosa mantenendo il tutto divertente e ben simulato :)

Pure io ho tutte le espansioni di Memoir, incluso qualche scenario overlord print & play. Però mentre Memoir è più semplice (maledetti dadi) e facile da apprendere, HoN è un filino più complesso ma ti dà più spazio di manovra.

Al momento ho preso HoN+D-Day+Fienile+Terrain Pack+qualche armata
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Io gioco praticamente solo con armate fatte con i punti con scenari personalizzati oppure simili allo scenario dove dopo 6 turni vengono spostate le mappe. Imho è quello il punto più forte del gioco.

Oggi con cosa gioco? Lanciafiamme? Panzerschreck? Panzergranadiere con 6 granate? Tiger I? TROPPA SCLETAAAAAAAAAAAAAA

L'unica cosa che non mi fa impazzire sono i mortai, che sono veramente OP (secondo me). Doppio mortaio tedesco equivale a bomba nucleare sul campo.

Comunque noto che non è ancora stato organizzato un partitone romano. Male.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
DooM":3ez3sruk ha scritto:
.

Comunque noto che non è ancora stato organizzato un partitone romano. Male.

Se organizzate io ci sono..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
HHHHELP :piange: :piange: :piange:

Sono disperato, veramente ! Ancora devo ricevere i box army dell'estate, avevano lasciato un pezzo d'indirizzo --) , l'ultima mail con Axel Koszo risale al 30 settembre:
"Hello,

Sorry for the waiting, we haven't always received your package and the italian postal service haven't already answered french postal service about the investigations ...

When I receive news, I say you (except if I can send you another package with your missing parts."

Gli ho riscritto il 29 Novembre leggermente alterato, e il 7 dicembre disperato... non ho ancora ricevuto nessuna risposta... sono passati quasi 6 mesi... cosa mi consigliate di fare :piange: ?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Purtroppo c'e' poco da fare, finche' non hanno conferma della sparizione, tra le altre cose non saprei se hanno in stock i box quindi forse prendono tempo per quello. Oltre a minacciare di denunciarli per truffa, non saprei che dirti :(
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Belmont09":3paw0xuw ha scritto:
HHHHELP :piange: :piange: :piange:

Sono disperato, veramente ! Ancora devo ricevere i box army dell'estate, avevano lasciato un pezzo d'indirizzo --) , l'ultima mail con Axel Koszo risale al 30 settembre:
"Hello,

Sorry for the waiting, we haven't always received your package and the italian postal service haven't already answered french postal service about the investigations ...

When I receive news, I say you (except if I can send you another package with your missing parts."

Gli ho riscritto il 29 Novembre leggermente alterato, e il 7 dicembre disperato... non ho ancora ricevuto nessuna risposta... sono passati quasi 6 mesi... cosa mi consigliate di fare :piange: ?

Ma esattamente a chi hai scritto?
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
CptWasp":2gowtvs9 ha scritto:
Ma esattamente a chi hai scritto?

La prima volta per far presente il problema a: Clément Seurat <clem@devil-pig-games.com

e mi ha risposto: Axel Koszo <axel@devil-pig-games.com
e poi ho sempre conversato con lui in merito alla questione.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Clem ha avuto un brutto incidente, ed è sostanzialmente fuori dal giro (segue lo sviluppo degli scenario packs, ma ha altro a cui badare).

Praticamente le Poste Italiane si sono perse il pacco e i francesi aspettano di avere una dichiarazione ufficiale di smarrimento per mandarti un rimpiazzo, giusto?
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Saul_Dagenham":37u4a7lh ha scritto:
Clem ha avuto un brutto incidente, ed è sostanzialmente fuori dal giro (segue lo sviluppo degli scenario packs, ma ha altro a cui badare).

Praticamente le Poste Italiane si sono perse il pacco e i francesi aspettano di avere una dichiarazione ufficiale di smarrimento per mandarti un rimpiazzo, giusto?

In realtà c'è stato un problema di un pezzo di cognome mancante, almeno così mi era stato detto, boh. Ma questo questa estate :piange: :piange: ... cosa faccio a parte sbattere la testa contro il muro :muro: ?
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
steteo":qhqmk7vp ha scritto:
Mailok":qhqmk7vp ha scritto:
Le scatole che vende playwell sono del primo stock venduto da Marzo, non c'e' ancora una seconda ristampa quindi il manuale e' quello li. Comunque le carte sono rimaste quelle, sarebbe stato peggio in quel caso. Magari playwell tradurra' le nuove regole e le fara' scaricabili, prova a mandare una email :)

Si però il problema non è sulle carte ma:

1) Regola cambita su ZoC in prossimità di edifici
2) Regola cambiata su movimento veicoli in diagonale
3) Precisazione su assalti da veicoli
4) Regola cambiata su annuncio azione assalto
5) Precisazione su influenza ZoC in caso di assalto
6) Regola cambiato su assalti ad unità con arco di fuoco
7) Precisazione su LoS per unità di fanteria e veicoli
8) Precisazione su quale spazi contare per la LoS
9) Precisazione su chi prevale nel caso di utilizzo carte concomitanti da parte dei due giocatori
10) Precisazione su ordine utilizzo carte nel caso ne vengano giocate più di 1 per azione
11) Regola cambiata per risolvere crollo edifici con unità fanteria all'interno
12) Precisazione su effetto fuoco di soppressione su unità in movimento
13) Precisazione su validità bonus protezione all'interno delle posizioni difensive
14) Regola cambiata su lancio granate all'interno di una posizione di difesa
15) Precisazione su lancio granata da dentro un edificio
16) Precisazione su blocco LoS da parte di edifici e non dei rispettivi segnalini
17) Regola cambiata su movimento fanteria attraverso due edifici adiacenti
18) Precisazione su movimento attraverso veicoli diagonalmente adiacenti
19) Precisazione su caratterisitca ferocius verso veicoli
20) Precisazioni varie su unità nascoste (non bloccano LoS, possono essere assalite etc.)
21) Precisazione su effetto segnalino suppressed su lanci di dado per fuoco indiretto
22) Precisazione su effetto fuoco di soppressione su unità in movimento
23) Regola cambiata su effetto su ZoC da parte dei segnalini suppressed
24) Regola cambiata su capacità trasporto cannoni da parte dei veicoli
25) Precisazione su assalto da veicoli e ritiro su veicoli dopo assalto
26) Regola cambiata su utilizzo armi pesanti su veicoli in movimento
27) Precisazione su redeployment delle unità e ZoC

Faccio notare che buona parte delle precisazioni sono state rese necessarie a valle delle numerose domande sul forum devilpig da parte dei giocatori dopo le prime partite, proprio perchè il regolamento in versione iniziale (quella disponibile nella localizzazione playwell) era diciamo così soggetto a interpretazioni.

Colgo l'occasione per ribadire che questo è un gioco per me potenzialmente molto interessante e che il problema non sono certo dei counter con printing error, ma le leggerezze nella fase di game design e testing (regolamento prima versione che ha dovuto esssere testato dalla community).

Adesso le cose sono sistemate, con la versione 1.2b, solo che nella localizzazione siamo un pò indietro.

Basterebbe tradurre e mettere il pdf sul sito playwell..

Il regolamento 1.2 è per caso questo?

http://www.playwellgames.it/wp-content/ ... amento.pdf
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Non sembrerebbe, no. Le versione 1.2 sembra essere diversa.

Confronto veloce:

 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
DooM":2hwxohuz ha scritto:
Non sembrerebbe, no. Le versione 1.2 sembra essere diversa.

Confronto veloce:


Differisce solo nei 27 punti che ho indicato sopra..:)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
steteo":3qjp6joc ha scritto:
DooM":3qjp6joc ha scritto:
Non sembrerebbe, no. Le versione 1.2 sembra essere diversa.

Confronto veloce:


Differisce solo nei 27 punti che ho indicato sopra..:)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Che in una partita casalinga, sono tranquillamente trascurabili a meno che non si facciano i mondiali di HoN

Solo che noi giocatori dobbiamo per forza scassare le palle per qualsiasi cosa, finchè non ci cacano in testa il contentino, alle nostre lamentele
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Simone":34xk7rny ha scritto:
steteo":34xk7rny ha scritto:
DooM":34xk7rny ha scritto:
Non sembrerebbe, no. Le versione 1.2 sembra essere diversa.

Confronto veloce:


Differisce solo nei 27 punti che ho indicato sopra..:)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Che in una partita casalinga, sono tranquillamente trascurabili a meno che non si facciano i mondiali di HoN

Solo che noi giocatori dobbiamo per forza scassare le palle per qualsiasi cosa, finchè non ci cacano in testa il contentino, alle nostre lamentele
non sono affatto d'accordo, col regolamento base non si riesce a giocare proprio: troppi buchi. E poi visto che ci siamo, se il tuo quote era riferito alla mia analisi del regolamento ti chiederei la cortesia di usare un linguaggio piu' appropriato per due ragioni: non ci conosciamo, a me non caca in testa proprio nessuno ( sono costretto ad usare le tue parole) mentre i soldi per comprare HON non li ho trovati per strada. Mi fermo qui.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Col regolamento italiano ho avuto grosse difficoltà anch'io a capire le meccaniche del gioco, soprattutto per il movimento dei mezzi. Con il regolamento inglese 1.2b (è uscito anche in italiano per caso?) e qualche quick reference di BGG si va via abbastanza lisci.

Purtroppo io tendo ancora a perdermi qualche calcolo per strada --) cmq quando ci si accorge di un errore a turno già passato, ci si accorda con l'avversario (che in questo caso è la mia ragazza e ha SEMPRE ragione lei a tavolino :asd: ) e via così :snob:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Lucas83":28xeanql ha scritto:
il regolamento inglese 1.2b (è uscito anche in italiano per caso?)
No.
 

Pugno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Febbraio 2009
Messaggi
41
Località
Roma
Goblons
0
Riguardo l'aggiornamento del regolamento ho scritto a PlayWell facendo presente che la versione 1.2b e' online da agosto. Questa la risposta:

"Buongiorno,

i files del regolamento aggiornato ci sono stati inviati pochi giorni fa dopo insistenti richieste da parte nostra. La versione presentata a Lucca è l’unica contenuta nella scatole, non ne esistono altre cartacee. Il gioco è uscito in contemporanea mondiale a Giugno 2014, quindi tutte le versione internazionali, compresa quella italiana, hanno lo stesso regolamento all’interno.
Tutto il materiale alternativo sarà tradotto e rilasciato sul nostro sito, ovviamente con tempistiche maggiori rispetto al sito francese, essendo loro i creatori diretti dei suddetti files.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti."

Il tutto avviene il 16 novembre, e' passato esattamente un mese e ancora non hanno avuto il tempo di tradurlo ...
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Pugno":1ro1skb3 ha scritto:
Riguardo l'aggiornamento del regolamento ho scritto a PlayWell facendo presente che la versione 1.2b e' online da agosto. Questa la risposta:

"Buongiorno,

i files del regolamento aggiornato ci sono stati inviati pochi giorni fa dopo insistenti richieste da parte nostra. La versione presentata a Lucca è l’unica contenuta nella scatole, non ne esistono altre cartacee. Il gioco è uscito in contemporanea mondiale a Giugno 2014, quindi tutte le versione internazionali, compresa quella italiana, hanno lo stesso regolamento all’interno.
Tutto il materiale alternativo sarà tradotto e rilasciato sul nostro sito, ovviamente con tempistiche maggiori rispetto al sito francese, essendo loro i creatori diretti dei suddetti files.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti."

Il tutto avviene il 16 novembre, e' passato esattamente un mese e ancora non hanno avuto il tempo di tradurlo ...
lasciamo perdere, la 1.2b e' online da questa estate..basta andare sul sito devilpig scaricare e tradurre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
steteo":3uqj2oyc ha scritto:
Pugno":3uqj2oyc ha scritto:
Riguardo l'aggiornamento del regolamento ho scritto a PlayWell facendo presente che la versione 1.2b e' online da agosto. Questa la risposta:

"Buongiorno,

i files del regolamento aggiornato ci sono stati inviati pochi giorni fa dopo insistenti richieste da parte nostra. La versione presentata a Lucca è l’unica contenuta nella scatole, non ne esistono altre cartacee. Il gioco è uscito in contemporanea mondiale a Giugno 2014, quindi tutte le versione internazionali, compresa quella italiana, hanno lo stesso regolamento all’interno.
Tutto il materiale alternativo sarà tradotto e rilasciato sul nostro sito, ovviamente con tempistiche maggiori rispetto al sito francese, essendo loro i creatori diretti dei suddetti files.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti."

Il tutto avviene il 16 novembre, e' passato esattamente un mese e ancora non hanno avuto il tempo di tradurlo ...
lasciamo perdere, la 1.2b e' online da questa estate..basta andare sul sito devilpig scaricare e tradurre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La fai un po' troppo semplice :)
Sicuramente la PlayWell aspettava i sorgenti originali del documento, in modo da poter creare un documento con le immagini, gli sfondi e tutto il resto. Lo so, con un buon editor di pdf si riesce a fare molto, ma quasi nessuno lavora così... tranne gli informatici e i più esperti. Gli altri partono da un documento NON pdf, per lavorare.
Adesso che hanno i sorgenti probabilmente tra qualche tempo avremo il regolamento italiano aggiornato.
Comunque personalmente non ho avuto particolari problemi neanche con la versione 1.0, anche se certamente quella attuale è più raffinata e precisa.
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Ho acquistato il gioco la settimana scorsa e ieri mi sono dedicato alla lettura del regolamento. Premettendo che non l'ho ancora giocato ma che le meccaniche sembrano interessanti (cmq sempre nulla di nuovo) credo di essermi imbattuto nel peggior regolamento mai scritto nella storia dei board\war games. Confusionario, senza esempi e farraginoso. La versione 1.2b in inglese va un pochino meglio, ma quanta fatica.
Peccato!


Joseph
 
Alto Basso