Informazioni Heroes of Normandie

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
no. Mi sono bloccato esattamente li' dove sei fermo ora tu.
Nè un cm in piu', nè uno in meno.

Davvero non ce la faccio.. vorrei un prodotto "impeccabile".
(e pure anche il mio BSG non lo è/era :look: pero' non lo sapevo... e l'ho scoperto quando EG mi ha inviato pacth e regolamento nuovo).

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Io sono un maniaco, quasi, ma gli errori di HoN sono veramente piccoli, quasi insignificanti.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Vedete voi, avete le testimonianze che le imperfezioni non inficiano il gioco, avete anche le soluzioni low cost, se questo non vi basta allora aspettate la seconda ristampa che dovrebbe arrivare a fine anno (non so in italiano quando sinceramente), nel mentre noi si gioca :p

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Mailok":1uq0hl1z ha scritto:
Vedete voi, avete le testimonianze che le imperfezioni non inficiano il gioco, avete anche le soluzioni low cost, se questo non vi basta allora aspettate la seconda ristampa che dovrebbe arrivare a fine anno (non so in italiano quando sinceramente), nel mentre noi si gioca :p

E' che non mi sembra siano proprio due robine...avete mica qualche foto dei componenti errati e sistemati?

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Ma nella scatola base cosa c'è di grave? Mi pare praticamente nulla! Il grosso degli errori erano su cose esclusive del KS o su espansioni... c'è il nome di un tedesco errato, e chissenefrega... A me pare che sia quasi tutto perfetto.

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Mailok":1qg1p1xu ha scritto:
Ci sono dei counters errati, alcuni si risolvono facilmente pelando la pedina e incollandola, altri sono solo dei nomi, uno ha la stampa in bassa risoluzione, poche (parliamo di meno di una decina) hanno valori di statistiche errate. Devil Pig mette disponibili sul sito i file da stampare e attaccare sulle pedine e nel forum c'e' un thread con altre eventuali correzioni (lo scenario book c'e' in download con qualche piccolo fix e chirimento). Stanno ancora decidendo se e come mettere a disposizione le pedine fisiche stampate come sostituzione, io ho fatto tutto a mano per le cose importanti (i nomi li ho lasciati stare tanto si capisce) e si gioca perfettamente, ad ogni modo vista la complessita' del titolo come numero di pedine e informazioni erano scontati gli errori, anzi ce ne sono stati anche pochi :)

Questo è riferito alla scatola base, no?

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
CptWasp":1lbdef9c ha scritto:
Ma nella scatola base cosa c'è di grave? Mi pare praticamente nulla! Il grosso degli errori erano su cose esclusive del KS o su espansioni... c'è il nome di un tedesco errato, e chissenefrega... A me pare che sia quasi tutto perfetto.

cioè NON STIAMO PARLANDO DEL BASE???? :Straeyes:
ehm... la mia scimmia è stata rianimata :asd:

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Morg":2sc9754p ha scritto:
Mailok":2sc9754p ha scritto:
Ci sono dei counters errati, alcuni si risolvono facilmente pelando la pedina e incollandola, altri sono solo dei nomi, uno ha la stampa in bassa risoluzione, poche (parliamo di meno di una decina) hanno valori di statistiche errate. Devil Pig mette disponibili sul sito i file da stampare e attaccare sulle pedine e nel forum c'e' un thread con altre eventuali correzioni (lo scenario book c'e' in download con qualche piccolo fix e chirimento). Stanno ancora decidendo se e come mettere a disposizione le pedine fisiche stampate come sostituzione, io ho fatto tutto a mano per le cose importanti (i nomi li ho lasciati stare tanto si capisce) e si gioca perfettamente, ad ogni modo vista la complessita' del titolo come numero di pedine e informazioni erano scontati gli errori, anzi ce ne sono stati anche pochi :)

Questo è riferito alla scatola base, no?

No. Ad esempio l'errore di risoluzione è un personaggio dell'espansione Commonwealth. Vi assicuro che di cose sbagliate nel gioco base ce ne sono forse due o tre, ma praticamente irrilevanti.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Io ho riassunto quello che e' errato in tutto quello che e' uscito, del solo base non saprei sinceramente, magari puo' essere utile questa lista presa dal forum ufficiale (non so quanto aggiornata) per il solo base

--------------------------------------
US Tokens:

- US Rifle Platton, 4TH Inf. Div. 8TH Inf. Reg.: Recruitment tile has "Lt. Jones" and the token says "Lt. Parks"

- US Rifle Platton, 4TH Inf. Div. 8TH Inf. Reg.: One of the Recon Team has his hidden side upside down compared to the others added 20/07/2014.

- US army wide M8 Greyhound: Recruitment tile (The one without the spare wheel on the front of the vehicle) has different point cost on front and back (35 vs 30)

*Note, other one has 35 on both sides.

Front of token is correct. Use that value.

- US army wide Willy's .Cal50: Recruitment tile had different point cost on front and back (25 vs 20).

Front of token is correct. Use that value.

- Field Command,: 'J. Marvin' token has flip over icon on both sides added 20/07/2014

German Tokens:

- Panzergrenadiere, 1 Bat. PZGR. Lehr RGT. 902: Recruitment tile has "OBLT. Hauser" and the token says "OLT. Helfer"

- German Hero Ludwig should not get a "+4" bonus against Heavy Vehicles, this should be "X"

Corrected token fix pdf: http://www.devil-pig-games.com/en/downloads/

-----------------------------

Da quando la scimmia viene messa a tacere da questi endemici misprinting che esistono piu' o meno in tutti i giochi? Allora non e' una scimmia vera, la scimmia vera fa i KS o i preordini alla Robinson Crusoe :D

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Questa è una scimmia consapevole, non una scimmia irrazionale :sisi:

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
I misprinting non esistono in quasi tutti i giochi. Questa è una cosa che non si può sentire.
E soprattutto non è una cosa accettabile, è una cosa che a me personalmente fa inorridire.
(D'altronde io mica pago coi soldi del Monopoli! :asd: )

Semmai si può dire che nessuna casa editrice è esente da errori del genere una volta nella vita.
Quindi ci può stare un problemino.
Però a me di misprinting sino ad ora ne sono capitati due/tre in una collezione di oltre 200 tra titoli ed espansioni.

Non deve passare la cultura che sia accettabile una cosa del genere, altrimenti buttiamo in vacca il "sacrificio" economico
che sosteniamo per questo hobby.

Poi chiaramente mica son tutti la FFG che si può permettere di distribuire fisicamente i tile sostitutivi.

Mailok

Goblin
Goblons
139
Ovviamente la perfezione e' quella che si aspetta e merita l'acquirente, ma non sempre e' cosi' e non e' raro vedere difetti di componentistica anche importanti (personalmente ci metto anche gli errori o orrori di traduzione perche' di fatto e' come se ti dessero un pezzo non conforme e in alcuni casi e' anche peggio), poi ovviamente la differenza la fa il saper porre rimedio o meno, ma visto che qui si aveva il timore di addirittura poter non giocare direi che i timori non ci devono essere :)

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Comunque se leggete la lista si tratta di imprecisioni irrilevanti: alcune sono sul retro dei counter, un nome sbagliato... stiamo parlando di inezie, tenete conto che nella scatola c'è un sacco di materiale.

Gli errata saranno in vendita dal sito della DPG, a un prezzo contenuto, se proprio uno è un maniaco :hmm: :hmm: :grin:

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Il timore era quello di dover spendere una bella cifra, e di dover poi mettere mano lo stesso al gioco per fixare varie cose. Se invece mi dite che si può anche lasciare tutto cosi com'è facendo giusto un minimo di attenzione la cosa si fa più interessante :sisi:

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
è un po difficile rintracciare cosa ci sia di sbagliato nella sola scatola base quando hai qualcosa come 6876543249 pedine in tutto :)

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
CptWasp":25l0u0c3 ha scritto:
Gli errata saranno in vendita dal sito della DPG, a un prezzo contenuto, se proprio uno è un maniaco :hmm: :hmm: :grin:

vabbè dai, pero' cosi' no.
Ok sono inizie, ma ci sono. Se le correggete poi me le fate pagare??? :stress:

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
sava73":3jjx8o6h ha scritto:
Appiccare una stampa in bassa risuluzione su una pedina mi secca pure non poco.

Io ho stampato (in copisteria) e appiccicato le correzioni, e ti assicuro che di low res non c'è proprio nulla. Taglierino, righello di metallo, colla stick, e tanta pazienza - tenete lontani bambini e e telefoni che squillano all'improvviso, la mia nemesi. :asd:

L'unica è assicurarsi di stampare il file senza "adatta all'area di stampa" (cioè con l'opzione di ridimensionamento su: nessuno).

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
@sava: DPG ha venduto in tutto il mondo, gli costerebbe veramente troppo, facevano prima a dire vi tenete gli errorini... a grande richiesta degli utenti hanno stampato un po' di correzioni, ma non tante quante le copie vendute.

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Domanda: ma il Commonwealth Army Box e le extra truppe canadesi non dovevano uscire questo mese? Sono sparite anche dal sito della Play Well :pippotto:

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ci sono arrivato un po' per caso, ma devo ammettere che lo apprezzo molto.
Mi ero allontanato dai war games negli ultimi periodi.
Il titolo giusto per riprendere il cammino interrotto.

Alto Basso