Informazioni Heroes of Normandie

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Si esiste. Tradotto dalla Play Well Games
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
http://www.playwellgames.it/index.php/download/

c'è pure il regolamento ITA :cheer:
e a breve vado in vacanza a Rimini!! :cheer:

mi sa che uccido la scimmia :asd:
Pero' per le info sulle pacth non so a chi chiedere per l'edizione italiana, provo a mandare una a loro.

Di che errori si tratta? Importanti? Numerosi?

Grazie per le info :baci:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.142
Località
Roma
Goblons
114
Le pedine del gioco a cui penso ti riferisci, non hanno traduzione, in sostanza, a parte le carte, il gioco e' indipendente dal linguaggio. Attenzione che il manuale italiano e' vecchio, sul sito c'e' la versione nuova che ha diverse cose aggiornate quindi per avere una idea del tutto ok l'italiano, ma poi andate sulla 1.2 (a parte che il gioco ha regole cosi' semplici che si imparano subito :D ).

Per le patch: sul sito c'e' il file da scaricare e stampare per sostituire, ancora non hanno deciso se metterenno tutte le pedine sostituitive in vendita o gratis, comunque con un po' di pazienza si risolve tutto senza problemi, io ad esempio ho stampato solo la parte che mi serviva e incollato quella, non tutta la pedian, di altre non mi ci sono nemmeno messo perche' non serviva (erano solo nomi, ma con i colori si capiva lo stesso), insomma non e' drammatico o almeno non peggio di altri giochi :)
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.032
Località
Trecastagni CT
Goblons
393
Utente Bgg
insania
Ed eccomi qui dopo aver giocato il II scenario.
Sarò io rincoglionito, sarà che avrò letto 4 differenti versioni del regolamento in 3 lingue differenti, ma i dubbi che mi ha fatto venire questo gioco non li ho mai avuti. Eccovi l'elenco con tanto di mia interpretazione sotto:

- Un'unità con un ordine perde quest'ultimo se viene ferito o soppresso?
No, l'ordine viene perso solo dopo l'eliminazione dell'unità o per effetto di una carta
- L'Mg Nest visto che è inserita tra i "veicoli leggeri" può ruotarsi?
No, perché i veicoli possono ruotarsi di 45° solo quando muovono (per ogni casella) o pagando 1 punto movimento. Avendo l'MG nessun punto movimento non è possibile la rotazione
- Nel II scenario come entrano le truppe naziste?
In qualsiasi momento del turno del giocatore americano, il giocatore tedesco può assegnare un ordine ad una sua unità fuori dal tabellone; questa verrà posizionata nei bordi del tabellone indicati dallo scenario e potrà muoversi prima di eseguire il proprio ordine. Se il giocatore vuole, può inserire le restanti unità durante la Fase Rinforzi o inserirle nei prossimi turni
- E' possibile che il cane non entri mai?
Se un risultato 6 sposta l'entrata del cane alla prossiam FAse Rinforzi, nel caso uscissero 6 ad ogni turno il cane non potrebbe mai entrare o entrare troppo tardi. Presumo, dunque, che il 6 valga solo per la prima volta e poi venga ignorato
- l'abilità muovi e spara permette di muoversi quindi attaccare finendo il turno o muoversi-attaccare-finire il movimento rimasto?
- l'MG 42 per usare il treppiedi deve essere in posizione, che ottiene spendendo movimento. Può nello stesso turno mettersi in posizione e attaccare (senza l'aiuto delle carte)?
No
- L'Assalto conta come tiro o attacco corpo a corpo? Mi interessa per il II scenario: dopo un assalto il cane si spaventa e scappa?
- Nel caso che il giocatore A riesce a muovere (per via di carte o altro) due unità contemporaneamente (ad es. con ordine 1 e 2), il giocatore B (che non ha ancora eseguito ordini) esegue il numero 1 quindi: il turno ripassa al giocatore A che adesso muove il 3 o il turno rimane al giocatore B che dovrà muovere anche il 2 prima di passare la mano al giocatore A?

Grazie anticipatamente per le risposte che spero mi darete e che saranno seguite da altre sicuramente al III scenario -_-
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.032
Località
Trecastagni CT
Goblons
393
Utente Bgg
insania
Re: R: Heroes of Normandie

Nessuno che possa aiutarmi?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.142
Località
Roma
Goblons
114
Da quello che so, non puoi interrompere una azione con un altra, l'assalto è un attacco in primo luogo e non è un tiro a distanza, quando si risolvono le azioni si va sempre per numero quindi se un giocatore ha impegnato in precedenza una unitá con l'ordine da servire ora allora salta, in pratica si va sempre sincronizzati (una strategia simpatica è appunto attaccare il nemico con un ordine sopra cosi' puoi ucciderlo e far saltare l'attivazione, basta che non sia il bluff :) )
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Se avessi un compagno di gioco lo prenderei al volo. Ho invece una compagna fillerona ed un gruppo di gioco. Quindi passo, ma segnalo che l'ho visto ultimamente sul mercatino in italiano. Dateci un occhiata
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.032
Località
Trecastagni CT
Goblons
393
Utente Bgg
insania
Re: R: Heroes of Normandie

Grazie mailok sai anche confermarmi o meno le mie ipotesi in rosso?
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.032
Località
Trecastagni CT
Goblons
393
Utente Bgg
insania
Re: R: Heroes of Normandie

Grazie mailok sai anche confermarmi o meno le mie ipotesi in rosso?
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Grazie mailok
:D
Ps

Oggi il sito è lentissimo. Sopratutto su tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.142
Località
Roma
Goblons
114
Per le parti in rosso mi trovi concorde, anche se lo scenario 2 non l'ho giocato (a dire il vero ho fatto solo il primo scenario di prova, con hon gioco principalmente partite a punti :) )
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Regas, scimmiettina nascente per questo gioco.

Non ho però ben capito com'è la situazione a componenti errati, qualcuno mi fa un riassuntino? :oops:
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Le errata ed il nuovo regolamento sono scaricabili in pdf dal loro sito, poi le stampi e le incolli sulle pedine. se fai una stampa decente quasi non si vede.

Volevano anche rimpiazzare qualche pedina, ma non ho sentito piùu niente a riguardo.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.142
Località
Roma
Goblons
114
Ci sono dei counters errati, alcuni si risolvono facilmente pelando la pedina e incollandola, altri sono solo dei nomi, uno ha la stampa in bassa risoluzione, poche (parliamo di meno di una decina) hanno valori di statistiche errate. Devil Pig mette disponibili sul sito i file da stampare e attaccare sulle pedine e nel forum c'e' un thread con altre eventuali correzioni (lo scenario book c'e' in download con qualche piccolo fix e chirimento). Stanno ancora decidendo se e come mettere a disposizione le pedine fisiche stampate come sostituzione, io ho fatto tutto a mano per le cose importanti (i nomi li ho lasciati stare tanto si capisce) e si gioca perfettamente, ad ogni modo vista la complessita' del titolo come numero di pedine e informazioni erano scontati gli errori, anzi ce ne sono stati anche pochi :)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Azz non è che mi avete tranquillizzato a dire il vero :asd: :asd:

Ad ogni modo grazie mille :approva:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Morg":27gbiwd4 ha scritto:
Azz non è che mi avete tranquillizzato a dire il vero :asd: :asd:

Ad ogni modo grazie mille :approva:

concordo.
Forse perchè abituato a ben altre "situazioni" ... io penso che un "tipo" di gioco che non conosco benebene (come meccanica, intendo i WG in generale) il materiale debba aiutarmi e io mi ci possa "appoggiare" ... dover ricordare cosa come e perchè non va mi scoraggia molto. Appiccare una stampa in bassa risuluzione su una pedina mi secca pure non poco.

Io lo vorrei, ma la mia scimmia al momento tituba...
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
sava73":zg6e9s2o ha scritto:
Morg":zg6e9s2o ha scritto:
Azz non è che mi avete tranquillizzato a dire il vero :asd: :asd:

Ad ogni modo grazie mille :approva:

concordo.
Forse perchè abituato a ben altre "situazioni" ... io penso che un "tipo" di gioco che non conosco benebene (come meccanica, intendo i WG in generale) il materiale debba aiutarmi e io mi ci possa "appoggiare" ... dover ricordare cosa come e perchè non va mi scoraggia molto. Appiccare una stampa in bassa risuluzione su una pedina mi secca pure non poco.

Io lo vorrei, ma la mia scimmia al momento tituba...

Ma come, mi ero convinto ad aspettare che andassi tu in avanscoperta!! :rotfl:
 
Alto Basso