Informazioni Heroes of Normandie

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Emerych":2am5wxc7 ha scritto:
Basterebbe ritornare a lavorare in Europa o in USA...
Scusate off topic....

Vero, ma d'altra parte i costi per delle fustelle del genere, di quella qualità, sarebbero enormemente superiori...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Incuriosito dai commenti poco entusiastici dello scenario 1 come demo, l'ho fatto provare ad alcuni miei amici: in effetti non e' proprio l'ideale per far conoscere il gioco, meglio lo scenario 2 o il 3. Non che sia malvagio l'1, ma e' troppo culoso per essere una demo delle potenzialita' del gioco, capisco perche' ci si puo' fare una idea sbagliata non conoscendo il gioco e avendo giocato solo a quella demo, ma capisco anche l'idea della DPG di mostrare degli scenari che non fossero solo di distruzione e basta e che fossero comunque compatti, semplicemente non e' l'ideale quella scelta :)

Per il resto, il gioco e' piaciuto soprattutto per la sua immediatezza e per quei momenti di bluff nel piazzare gli ordini, c'e' forse un po' troppa alea negli effetti delle carte, ma in alcuni casi fornisce quell'effetto cinematografico-narrativo da colpo di scena che e' una delle anime del gioco. Sinceramente per questi motivi, non vedo HoN come un gioco da torneo o da ranking, ma indubbiamente quella particolare anima voluta dagli ideatori c'e'. Per chi volesse qualcosa di meno aleatorio, secondo me giocare senza le carte e' fattibilissimo se si vuole rinunciare al "deck building" per qualcosa di piu' lineare, altrimenti non incavolatevi per quei momenti hollywoodiani che possono capitare :)
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
ma che figata!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Preferisco spenderli per gli scenari quando usciranno (dovendo fare una spesa del genere), anche se l'idea e' molto bella, ma confido in BGG e nella condivisione di immagini (piu' per i punchboard :) )
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Ciao a tutti, se vi interessa abbiamo pubblicato oggi la mia recensione del gioco; l'annuncio è stato dato nella nuova sezione del forum, quella dedicata ai bloggers; per i commenti all'articolo postate lì per favore.
In futuro i nostri annunci avverranno in quella sezione, quindi SUBSCRIBE mi raccomando!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
intanto ti becchi un bel "Complimenti" per l'articolo esauriente con informazioni abbondanti e immagini :) , concordo su molto, hai colto lo spirito del gioco e sono sicuro che riuscirai a comunicarlo ai lettori, ancora complimenti!

p.s. in realta' secondo me HoN e' facilmente solitarizzabile, non so se hai presente Nuklear Winter '68: con il chit pull puoi attivare le unita' in modo random e poi fargli fare l'azione migliore, il grosso in questi giochi e' pensare all'ordine di azione, ma se a deciderlo e' il random hai comunque incertezza, comunque prima o poi i maiali diabolici tireranno fuori qualche regola per il solitario :)
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Mailok":6cnswoz9 ha scritto:
intanto ti becchi un bel "Complimenti" per l'articolo esauriente con informazioni abbondanti e immagini :) , concordo su molto, hai colto lo spirito del gioco e sono sicuro che riuscirai a comunicarlo ai lettori, ancora complimenti!

p.s. in realta' secondo me HoN e' facilmente solitarizzabile, non so se hai presente Nuklear Winter '68: con il chit pull puoi attivare le unita' in modo random e poi fargli fare l'azione migliore, il grosso in questi giochi e' pensare all'ordine di azione, ma se a deciderlo e' il random hai comunque incertezza, comunque prima o poi i maiali diabolici tireranno fuori qualche regola per il solitario :)

Grazie! Solitario: sì, è vero, sentite cosa ho pensato quando ho defustellato... mi sono detto "potrei usare i pezzi che stacco dall'INTERNO delle tessere reclutamento come chits per il solitario!" e così li ho tenuti tutti...
Comunque non è facile fare regole credibili per il solitario con un wargame... sto ancora aspettando di vedere quelle di CoH... attese da mesi...
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Emerych":304xveqk ha scritto:
Cosa cambia ?

Hanno evidenziato le modifiche e le precisazioni, un ottimo lavoro! Ci sono parecchie novità, a una prima scorsa tutte giustificate e positive: relative al lancio delle granate, alle zone di controllo, al movimento dei veicoli...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Brevemente il grosso tra news e precisazioni:

1) Si ignora la ZoC nemica quando fai assalto
2) Le unita' da 2 spazi ignorano i terreni non transitabili ai lati quando si muovono o si fermano in diagonale
3) se si assalta una unita' che ha un arco di fuoco fuori da questo arco allora ha subito 1 suppression e poi si risolve l'assalto
4) se si vuole giocare una carta contemporaneamente all'avversario, chi ha l'iniziativa lo fa per primo, l'altro dopo puo' decidere di giocare omeno quella carta o giocarne un altra
5) se si distrugge un edificio, le unita' dentro subiscono 1 suppression
6) un heavy che passa su un wreck fa 1 danno da demolizione
7) alcune precisazioni su elementi di terreno
8) la ZoC influenza anche l'entrata o uscita in un edificio
9) la los e' bloccata dalle mura degli edifici, non da tutta la tile sulla quale si trova
10) fanteria si puo' muovere tra due edifici adicenti. Veicoli possono muovere tra due edifici adiacenti in diagonale
11) le demolition charges esplodono all'inizio della supply phase
12) le unita' occultate non bloccano la LoS, possono essere assaltate e continuano il movimento con il fattore che avevano da occultate se scoperte
13) unita' che subisce un suppressed durate il movimento ne applica il malus alla fine
14) unita' di fanteria suppressed NON producono ZoC
15) veicoli possono trasportare massimo 1 Gun
16) unita' di fanteria con heavy weapon possono sparare da dentro il trasporto solo se hanno il tratto fire on move e non ne aggiungono il malus
17) i tripod che devono riposizionarsi perche' veicolo trasporto e' stato distrutto, devono scegliere la faccia senza il tripode posizionato
 

massimo68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
193
Località
civitavecchia
Goblons
2
Utente Bgg
massimo68
Vorrei prendere il gioco appena uscito in italiano, ma sul sito della Devil Pig hanno pubblicato un nuovo regolamento (1.1) ed alcune "Errata" dei counter.
Chiedevo quindi se l'edizione italiana è uscita con tutte le correzioni o se in futuro è previsto un aggiornamento da parte della Play Well.
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
massimo68":17mnp05d ha scritto:
Vorrei prendere il gioco appena uscito in italiano, ma sul sito della Devil Pig hanno pubblicato un nuovo regolamento (1.1) ed alcune "Errata" dei counter.
Chiedevo quindi se l'edizione italiana è uscita con tutte le correzioni o se in futuro è previsto un aggiornamento da parte della Play Well.

Ciao! I pledgers italiani hanno ricevuto la versione ITA, e gli errori ci sono; credo resterà quella, ma si tratta di problemi minimali e i counter corretti saranno disponibili gratuitamente a chi sottoscrive la "gazette" (in inglese), e a pagamento dal sito della DPG da settembre. Se ricevo questa settimana la wave 2 farò una galleria su FB.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Consiglio di stampare il file con i contenuti corretti (che tra le altre cose contengono anche nuove unità FFI ;) ) direttamente sui counters errati. In hon i counters non sono tradotti perché non serve quindi non so se playwell farà qualcosa, magari potrebbero tradurre il manuale 1.1 in Ita e lasciarlo in download :)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Annunciato il prossimo KS: sarà dedicato al cross con cthulhu includendo Shadows over normadie piú ovviamente espansioni varie dello stesso tema. Dopo le espansioni previste già nel primo KS, si avrà una nuova espansione su Stalingrado probabilmente il prossimo anno. A fine 2014 dovrebbe partire un ulteriore KS basato sul sistema di hon, ma con ambientazione fantasy
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Altri approfondimenti sul prossimo KS: sara' incentrato sulla versione espansa di Shadows over Normandie (tranqulli per chi l'ha gia' preso, ci sara' un pledge con le cose in piu' cosi' come ci sara' ovviamente la versione completa per chi non l'ha preso prima) con nuove cose e una fazione intera in piu' con dadi e carte, ma conterra' anche tutte le esclusive KS di HoN e anche i tre scenario pack che sono stati nettamente espansi con piu' tiles, piu' punchboards, una scatola di cartone per contenerli e 10 missioni per campagna!!! Ovviamente chi li aveva presi prima li avra' cosi' espansi, ma chi ha saltato ora ha una seconda possibilita' :) Ci sono poi altre sorpresine, ma non si sbottonano.

La domanda nasce spontanea: perche' lo fanno? Perche' , come tipico DPG, durante lo sviluppo di SoN e delle espansioni si sono fatti prendere la mano e hanno aggiunto cosi' tanto che facendosi due conti ci avrebbero rimesso, allora per non tagliare hanno deciso di lasciare le versioni espanse per i vecchi backers (ovviamente) e di lanciare un nuovo KS per raccogliere i fondi per finanziare questi upgrade. Considerando che sono in 2 (ora in 4+1 comunity manager :) ) e vista la quantita' di cose che danno li posso capire e mi auguro che abbiano successo anche per questo nuovo KS (penso che partecipero' per le espansioni, avevo deciso di prenderle piu' in la', ma con un KS sarebbe meglio visto che ci scappa sempre il regalino in piu' :), di SoN invece ho poco interesse non potendo usare le cose per HoN, almeno cosi' pare :) )

p.s. aggiungo le parole ufficiali cosi' non mi prendete per matto :)

We have worked a lot on this box and we think it would be a shame to limit its content because of manufacturing cost.
This KS This is done to put more stuff in the core box Shadows Over Normandy and to include a complete faction with its tokens, its cards and its dice.
We have finished History scenarios pack and it still remain just few settings on Holy Mother Church and then it will be ready.
So it only remains the production of tiles and to finish unit but it takes some time to do something good and keep the quality of our current graphics.
That Why we hire two additionnal designers who do a great job and we will finish everything at end of July.
Also we decided to put everything in boxes for storage instead of in sleeve.
It will be more consistent than the DDAY with 12 tiles / punchboard instead of 9 provided at the origin.
An historical campaign of 10 scenarios is included in each of the 3 scenarios pack .
All of this has a costs and we could just look at the price specification of the manufacturer and flange the contents of the box,
but this is not the "style of the house".
The last point is a stretch Goal which is the Axel hiring at full time as community manager to liaise with you.
Devil Pig Games is not a big company and we have faced a lot of guesswork, errors and unexpected costs.
We count on your support and understanding.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Gli scenario pack li avevo già presi con il KS originale, di SoN non è che mi importi moltissimo (a dispetto del mio amore cultista per tutto quello che è cthuloide).
 
Alto Basso