CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
394
Core + tutte le Exp., ricevuto tracking lunedì scorso.
Partito da Baniocha (Polonia) mi è stato consegnato poco fa.
Imballaggio impeccabile.
dai mi fai ben sperare...

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.022
Utente Bgg
FoolJester
Domanda: qualcun altro oltre a me ha pledgiato la core box + una o più exp (nel mio caso Ramparts)? Ho chiuso il pledge ben prima di fine agosto quindi dovrei essere nella prima wave...ma ancora del tracking neppure l'ombra :-(

Da quando è arrivato il mio pacco non sto più seguendo l’evolversi delle spedizioni ma da quel che ricordo la prima wave è composta da più barche che stanno arrivando (o sono arrivate) anche a diverse settimane l’una dall’altra. Potresti essere sull’ultima barca, per dire. Prova a contattarli su discord, rispondono superfast (o loro o altri utenti).

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
394
Da quando è arrivato il mio pacco non sto più seguendo l’evolversi delle spedizioni ma da quel che ricordo la prima wave è composta da più barche che stanno arrivando (o sono arrivate) anche a diverse settimane l’una dall’altra. Potresti essere sull’ultima barca, per dire. Prova a contattarli su discord, rispondono superfast (o loro o altri utenti).
grazie!
Mi sai indicare il canale discord? Mi manca questa info

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ricevuto All-in Shaded
Arrivato puntualissimo (anche come orario) rispetto al tracking FedEx

cekufrombeyond

Iniziato
Goblons
239
Fatta prima partita in tre, scenario brave new world... ci è incredibilmente piaciuto (ammetto che avevo aspettative molto basse)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Fatta prima partita in tre, scenario brave new world... ci è incredibilmente piaciuto (ammetto che avevo aspettative molto basse)

O.T. “Grave” New World sarebbe un bellissimo titolo da film zombie

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.022
Utente Bgg
FoolJester
grazie!
Mi sai indicare il canale discord? Mi manca questa info

Oh, finalmente!
Quando ci prendete un po' la mano consiglio di alzare la difficoltà ad hard per rendere gli scontri con le neutrali subito interessanti.
Nell'ultima partita abbiamo anche applicato la regola opzionale (le trovi in fondo al manuale) dove si raccolgono risorse ogni turno (senza quella è praticamente impossibile reclutare le creature gold tier negli scenari brevi o medi) in questo caso però potrebbe essere necessario alzare ancora la difficoltà.

O.T. “Grave” New World sarebbe un bellissimo titolo da film zombie
Vero! 😅

blackholexan

Grande Saggio
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Provati i primi 2 scenari della campagna del Castle

Senza il regolamento riscritto che sta su BGG (da tenere rigorosamente su tablet per gli hyperlink) sarei un po’ ammattito.

E qualche errore l’ho sicuramente fatto (ma me ne sono accorto quasi subito).

Ci sono comunque 4 pagine che andrebbero stampate poiché le ho consultate costantemente.

Che dire, mi piace. L’impressione è molto buona, per ora. Vediamo come andrà il multigiocatore

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.022
Utente Bgg
FoolJester
Ci sono comunque 4 pagine che andrebbero stampate poiché le ho consultate costantemente.

Che dire, mi piace. L’impressione è molto buona, per ora. Vediamo come andrà il multigiocatore
Si, penso di avere capito quali pagine intendi. Un paio le trovi, inspiegabilmente, sul retro del manuale della campagna del core.

Bene per le prime impressioni! Personalmente penso che il PvP, soprattutto 1v1, sia dove rende meglio.
Che difficoltà hai usato? Hai applicato qualche regola opzionale?

blackholexan

Grande Saggio
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Si, penso di avere capito quali pagine intendi. Un paio le trovi, inspiegabilmente, sul retro del manuale della campagna del core.

Bene per le prime impressioni! Personalmente penso che il PvP, soprattutto 1v1, sia dove rende meglio.
Che difficoltà hai usato? Hai applicato qualche regola opzionale?

Sono partito con
Easy
nessuna regola opzionale

la mia idea è (almeno in solo)
- fare una campagna intera per ogni livello di difficoltà per le prime 4.

- Poi farmi le restanti 3 campagne con le varianti

Per il competitivo vediamo

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.022
Utente Bgg
FoolJester
Nel weekend ho trovato del tempo per fare il sundrop delle miniature degli eroi.
Prima ho mascherato con nastro di carta tutte le basi delle miniature. Poi ho usato due mani di primer: la prima grigia e la seconda solo una spruzzata di bianco dall’alto. Alla fine ho usato gli shader della Army Painter venduti in un set contenente vari colori (ad ogni fazione lo shader del suo colore). Poi ho rimosso il nastro di carta, così che le basi mostrino ancora il colore originale, et voila…
Ecco il risultato:

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.887
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nel weekend ho trovato del tempo per fare il sundrop delle miniature degli eroi.
Prima ho mascherato con nastro di carta tutte le basi delle miniature. Poi ho usato due mani di primer: la prima grigia e la seconda solo una spruzzata di bianco dall’alto. Alla fine ho usato gli shader della Army Painter venduti in un set contenente vari colori (ad ogni fazione lo shader del suo colore). Poi ho rimosso il nastro di carta, così che le basi mostrino ancora il colore originale, et voila…
Ecco il risultato:

Molto bello, io avevo la copia sundroppata ed è abbastanza scadente. L'ha preso anche un mio amico e mi dice che a lui è venuto meglio, da me alcune mini hanno proprio l'alone di bianco (si nota bene su quelle viola e gialle), mi sa che dovrò mettermi sotto a darci una mano di wash sopra.

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899
Ecco il risultato:

Io ho preso la copia liscia, anche perchè sarei propenso a farlo da per me.
Comunque mi sono visto dei video e hai fatto un lavoro 1.000 volte meglio di quello proposto da loro.
Complimenti.

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.598
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ecco il risultato:

Molto belle!

blackholexan

Grande Saggio
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
io ho preso le pre shaded
il risultato non è uniforme, da inesperto vedo che alcune sono decisamente meglio di altre (sia per risultato che per scelte cromatiche)

Oggi le mostro ad un amico esperto per valutare se qualcuna la si può “aggiustare” e cone fare per i castelli (che non lo hanno)

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.022
Utente Bgg
FoolJester
io ho preso le pre shaded
il risultato non è uniforme, da inesperto vedo che alcune sono decisamente meglio di altre (sia per risultato che per scelte cromatiche)

Oggi le mostro ad un amico esperto per valutare se qualcuna la si può “aggiustare” e cone fare per i castelli (che non lo hanno)

Se vuoi imbarcarti nel sundrop vai tranquillo che è una procedura semplicissima. Al netto dei tempi di asciugatura mi ha impegnato 2-3 ore per tutti gli eroi.
Però, a mio parere, i castelli sono poco pratici e anche poco belli da vedere a meno che uno non li dipinga completamente (non sundrop) in modo da rivaleggiare con le bellissime illustrazioni delle tessere.

ufotexspa

Esperto
Goblons
394
Ciao a tutti, una domanda: mi è arrivato poco fa il tracking da

Kurier DPD​

in Polonia, ovvero

Through DPD, Polska was posted today, ie: 26.04.2024 14:43 to you shipment with the number xxxxxxxx from PACKMAN FULFILLMENT .

Che vi risulti potrebbe trattarsi di HOMM3?

Grazie,
Simone

Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.022
Utente Bgg
FoolJester
Ciao a tutti, una domanda: mi è arrivato poco fa il tracking da

Kurier DPD​

in Polonia, ovvero

Through DPD, Polska was posted today, ie: 26.04.2024 14:43 to you shipment with the numb ****** from PACKMAN FULFILLMENT .

Che vi risulti potrebbe trattarsi di HOMM3?

Grazie,
Simone
Se non aspetti altro è possibile.

Consiglio, non mostrare in giro il numero di tracking. La Tana è un posto relativamente sicuro ma nn si sa mai... Puoi usare l'opzione per editare il tuo post e cancellare numero e link.

ufotexspa

Esperto
Goblons
394
Se non aspetti altro è possibile.

Consiglio, non mostrare in giro il numero di tracking. La Tana è un posto relativamente sicuro ma nn si sa mai... Puoi usare l'opzione per editare il tuo post e cancellare numero e link.
Hai ragione, mi era sfuggito! Fatto

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.022
Utente Bgg
FoolJester
Ieri sera proviamo di nuovo lo scenario coop a difficoltà impossible ma con la regola opzionale che si raccolgono le risorse anche nel round degli astrologers.
Alla fine raddoppiare le risorse si rivela estremamente divertente e permette di utilizzare creature high tier che senza sarebbero quasi impossibili da reclutare e potenziare (anche negli scenari più lunghi). Non è stata una sfida particolarmente impegnativa nemmeno ad impossibile ma abbiamo giocato muovendo le creature neutrali secondo il processo descritto dal manuale che è molto limitato. La prossima volta ci riproveremo ma muovendo le creature neutrali come se fossimo avversari, forse così troveremo un equilibrio adeguato ai nostri gusti.

Magari è la passione per il brand a parlare ma stiamo adorando questo gioco.

Alto Basso