Fool_Jester
Onnisciente
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Appena finita la mia prima partita in 3 giocatori. Lo scenario era sempre quello della conquista delle 5 miniere in 9 turni. Quello che in 2 giocatori era durato 2h40, in 3 è durato esattamente un’ora in più.
Benchè la durata sia impegnativa devo dire che i turni sono Comunque volati via piacevolmente veloci. Ad onor del vero i due giocatori non attivi hanno sempre mosso le unità neutrali consultandosi insieme (differentemente da quel che dice il manuale). In questo modo eravamo sempre tutti coinvolti e aspettare un turno non ha pesato minimamente.
L’amico (quello solito esperto di H3) ha dominato tutta la partita ma alla fine non è riuscito a vincere una miniera difesa da mostri di grado 5 che (in un eccesso di confidenza) aveva piazzato come unico ingresso nel confine della sua parte di mappa. Di fatto, rimanendo chiuso dentro. Questo mi ha permesso di conquistare il suo stesso numero di miniere senza che lui potesse provare a rubare le mie dato che erano irraggiungibili per lui. Lo scenario non prevede una meccanica di spareggio quindi, anche se sono stato molto meno performante, alla fine abbiamo condiviso la vittoria (alla faccia del terzo giocatore che non è riuscito ad aggiudicarsi la sua terza miniera per un pelo).
Anche questa partita l’abbiamo giocata ad Hard. Ormai mi senti di consigliarlo a tutti. Rallenta la progressione perché si buttano via più soldi per reintegrare le unità perse ma ne vale la pena per rendere gli scontri con le creature neutrali un minimo interessanti anche ai primi livelli.
Dalla prossima invece vorrei provare la regola opzionale dove si raccolgono risorse ad ogni round invece che solo nei resource round perchè ancora non ho visto nessuno reclutare una unità tier gold.
Probabilmente negli scenari da 16 turni si riesce normalmente ma vorrei godere del 100% dei contenuti di gioco senza dover essere costretto a giocare 6 ore.
Ma ora vado che mi cala la palpebra.
Benchè la durata sia impegnativa devo dire che i turni sono Comunque volati via piacevolmente veloci. Ad onor del vero i due giocatori non attivi hanno sempre mosso le unità neutrali consultandosi insieme (differentemente da quel che dice il manuale). In questo modo eravamo sempre tutti coinvolti e aspettare un turno non ha pesato minimamente.
L’amico (quello solito esperto di H3) ha dominato tutta la partita ma alla fine non è riuscito a vincere una miniera difesa da mostri di grado 5 che (in un eccesso di confidenza) aveva piazzato come unico ingresso nel confine della sua parte di mappa. Di fatto, rimanendo chiuso dentro. Questo mi ha permesso di conquistare il suo stesso numero di miniere senza che lui potesse provare a rubare le mie dato che erano irraggiungibili per lui. Lo scenario non prevede una meccanica di spareggio quindi, anche se sono stato molto meno performante, alla fine abbiamo condiviso la vittoria (alla faccia del terzo giocatore che non è riuscito ad aggiudicarsi la sua terza miniera per un pelo).
Anche questa partita l’abbiamo giocata ad Hard. Ormai mi senti di consigliarlo a tutti. Rallenta la progressione perché si buttano via più soldi per reintegrare le unità perse ma ne vale la pena per rendere gli scontri con le creature neutrali un minimo interessanti anche ai primi livelli.
Dalla prossima invece vorrei provare la regola opzionale dove si raccolgono risorse ad ogni round invece che solo nei resource round perchè ancora non ho visto nessuno reclutare una unità tier gold.
Probabilmente negli scenari da 16 turni si riesce normalmente ma vorrei godere del 100% dei contenuti di gioco senza dover essere costretto a giocare 6 ore.
Ma ora vado che mi cala la palpebra.