CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Non voglio spezzare lance in favore di nessuno peró, oh, magari per certe persone l’inglese è incomprensibile come per me lo è il cinese.
Non riesco a capacitarmi di come facciano a sopravvivere nell’era di internet o anche nella quotidianità ma di sicuro un gioco cinese io non lo prenderei.
La differenza è che l’inglese viene tradotto al 99% in maniera perfetta da qualsiasi app online.
Sul cinese ho dei dubbi.
Quindi no, trincerarsi dietro a questa scusa non ha senso. È solo pigrizia.
E, mi spiace dirlo, anche la scusa del libro degli scenari non regge. Non è un narrativo da leggere in tempo reale. Basta tradurlo il giorno prima con un app.
Foto. Traduzione. E poi magari sistemi quelle due parole che suonano male.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.499
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.879
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ok, la mia scimmietta comincia a destarsi....
Se andassi di solo base (75€) avrei comunque la Tower Expansion (però senza miniature) ed al momento tre ulteriori eroi da Stretch. Tower ed Eroi esclusive kickstarter. Corretto?
La Tower Expansion in cosa consiste?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Hai ragione...ma una scusa per nn spendere la vorrai no?!?

E comunque c'è il regolamento, e il libro degli scenari.

Avere la certezza di una traduzione anche in PDF di ciò sarebbe già qualcosa...
Anche la archon...con i numeri che sta facendo, alcune lingue dovrebbe darle almeno in PDF...nn parlo solo dell'italiano...
Commissionare una traduzione decente quanto mai gli potrebbe costare su?!?
200€ a un traduttore e poi l'impaginazione...altre 200?!?

Su quasi due milioni di campagna che sarà mai...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

No, costa molto di più, dai.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.224
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.520
Board Game Arena
Gatsu976
La differenza è che l’inglese viene tradotto al 99% in maniera perfetta da qualsiasi app online.
Sul cinese ho dei dubbi.
Quindi no, trincerarsi dietro a questa scusa non ha senso. È solo pigrizia.
E, mi spiace dirlo, anche la scusa del libro degli scenari non regge. Non è un narrativo da leggere in tempo reale. Basta tradurlo il giorno prima con un app.
Foto. Traduzione. E poi magari sistemi quelle due parole che suonano male.
Io credo sia anche un problema di cultura. Siamo un paese dove il doppiatore è un mestiere al pari dell'attore. Tanto che in alcuni casi di pessimi attori stranieri grazie ai nostri doppiatori paiano dei fenomeni. Che in lingua originale sono addiaccianti (per me stallone è il più grande attore di tutti i tempi....merito di Amendola però...)

Personalmente nn ho problemi bei video giochi a giocare in inglese ...ma spesso è il videogioco stesso che ti guida in quello che devi fare. Un gioco da tavolo, il rischio di farsi fuorviare da una icona,un cambio di regola su una carta o che è molto più alto.
È un insieme di cose che ti porta a complicare la giocabilità di un gioco.

Nel mio caso, comunque il problema della lingua è solo per scherzarci su...l'ho già spiegato, nn lo prendo perche impegnerebbe il tempo di altro gioco che ho già difficoltà a giocare. E sapete già quale è...(chi ha detto Risiko?!?)

Poi rimane il fatto in questo specifico caso che c'è la possibilità di averlo in futuro in retail. Nn stiamo poi parlando di un progetto che rischia di naufragare perché gli italiani nn partecipano.

Come ha già detto qualcuno, però è un cane che si morde la coda. Nn ci considerano perché siamo sempre pochi...e quindi manco un PDF in italiano.

Rimango della mia idea che in questo caso, visto i numeri, sono dei veri braccini. 400€ nn bastano per una traduzione in PDF?!?
1000?!?

E secondo voi con la bandierina PDF ufficiale nn li farebbero 100 pledge in più?!?
100 per una media di 100€ a pledge fra base e le altre versioni son 10mila cucuzze in più...
Forse siamo poca cosa...chissà...

Magari anche così nn basterebbe...

Pazienza...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Ok, la mia scimmietta comincia a destarsi....
Se andassi di solo base (75€) avrei comunque la Tower Expansion (però senza miniature) ed al momento tre ulteriori eroi da Stretch. Tower ed Eroi esclusive kickstarter. Corretto?
La Tower Expansion in cosa consiste?

La Tower sarebbe la quarta fazione del gioco. Consiste in tutto quello che hanno le altre fazioni della scatola base: 2 eroi, la plancia della città con i vari token, le 7 carte creatura, ecc..

Se vuoi saperne di più sulla fazione (dal videogioco):

 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Io credo sia anche un problema di cultura. Siamo un paese dove il doppiatore è un mestiere al pari dell'attore. Tanto che in alcuni casi di pessimi attori stranieri grazie ai nostri doppiatori paiano dei fenomeni. Che in lingua originale sono addiaccianti (per me stallone è il più grande attore di tutti i tempi....merito di Amendola però...)

Personalmente nn ho problemi bei video giochi a giocare in inglese ...ma spesso è il videogioco stesso che ti guida in quello che devi fare. Un gioco da tavolo, il rischio di farsi fuorviare da una icona,un cambio di regola su una carta o che è molto più alto.
È un insieme di cose che ti porta a complicare la giocabilità di un gioco.

Nel mio caso, comunque il problema della lingua è solo per scherzarci su...l'ho già spiegato, nn lo prendo perche impegnerebbe il tempo di altro gioco che ho già difficoltà a giocare. E sapete già quale è...(chi ha detto Risiko?!?)

Poi rimane il fatto in questo specifico caso che c'è la possibilità di averlo in futuro in retail. Nn stiamo poi parlando di un progetto che rischia di naufragare perché gli italiani nn partecipano.

Come ha già detto qualcuno, però è un cane che si morde la coda. Nn ci considerano perché siamo sempre pochi...e quindi manco un PDF in italiano.

Rimango della mia idea che in questo caso, visto i numeri, sono dei veri braccini. 400€ nn bastano per una traduzione in PDF?!?
1000?!?

E secondo voi con la bandierina PDF ufficiale nn li farebbero 100 pledge in più?!?
100 per una media di 100€ a pledge fra base e le altre versioni son 10mila cucuzze in più...
Forse siamo poca cosa...chissà...

Magari anche così nn basterebbe...

Pazienza...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Il costo della traduzione dall’inglese è tra i 0,12 e i 0,08 a parola. Con 200€ fai un paio di pagine forse. Sono 2 manuali più 1 per ogni fazione.

E l’impaginazione costa molto di più. Posso stimare (essendo del mestiere) quasi 1000 a manuale se prendono un freelance.

Magari in Polonia i prezzi sono più bassi ma nn ci giurerei.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.094
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.075
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma tornando agli SG, queste miniature gialle dite che fanno parte delle 29 unità neutrali nel core? E dunque saranno tutte presenti?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.224
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.520
Board Game Arena
Gatsu976
Il costo della traduzione dall’inglese è tra i 0,12 e i 0,08 a parola. Con 200€ fai un paio di pagine forse. Sono 2 manuali più 1 per ogni fazione.

E l’impaginazione costa molto di più. Posso stimare (essendo del mestiere) quasi 1000 a manuale se prendono un freelance.

Magari in Polonia i prezzi sono più bassi ma nn ci giurerei.
Se sei del mestiere...
Ti abbiamo trovato un lavoro (gratis) per la comunità Goblin!!!


Ora sapete gente, chi tradurrà i regolamenti del gioco!!!


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.943
Località
Estero
Goblons
16.699
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il funzionamento dell'AI è spiegato nel manuale. Serve solo qualcuno che abbia voglia di leggere quel paragrafo 😅


Comunque.... Hanno appena aperto un sondaggio per scegliere quale sarà il prossimo eroe del castello e questa cosa è bellissima e allo stesso tempo crudele perchè chi perde sarà scartato.
Ecco il round di eliminazione (sigh):
voterei per Lord Haart...:memehehe: se avessi pledgiato


@Gatsu976
dannazione ognitanto mi riparte la scimmia per Euthia


🐒 : aiutoooooo st'arpia non mi prende piu' niente...aiuto.....aiutoooooooooooooooooooooo...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.943
Località
Estero
Goblons
16.699
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Gatsu976
ma Euthia, purtroppo, e' gia' andato....:memehehe:

Mi guardero' il video di @Fool_Jester, ma mi rammenta parecchio Mage Knight. Non ho mai pensato fossero lo stesso gioco, pero' mi danno una sensazione simile...Non voglio dare via Mage Knight..oltretutto ho il tutto di tutto di MK
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
@Gatsu976
ma Euthia, purtroppo, e' gia' andato....:memehehe:

Mi guardero' il video di @Fool_Jester, ma mi rammenta parecchio Mage Knight. Non ho mai pensato fossero lo stesso gioco, pero' mi danno una sensazione simile...Non voglio dare via Mage Knight..oltretutto ho il tutto di tutto di MK

Ti ricorda Mage Knight perchè Mage Knight si è ispirato al videogioco di HoM&M e perché alcune soluzioni adottate da MK sono effettivamente le migliori per condensare quel tipo di gameplay in una soluzione il più ergonomica possibile e i designer della Archon le hanno depredate a mani basse.

Per il resto Mage Knight è il classico capolavoro che peró nn si gioca mai perchè troppo complesso, troppo lungo, “non ricordo le regole”, ecc… Io ce l’ho e ci faró una partita in solitario 1 volta all’anno. Questo spero di poterlo apparecchiare più spesso perchè è più facile da spiegare, più facile da ricordare e non ha un milione di token da setuppare (o almeno ci conto).

Per quanto riguarda il dilemma del doppione in libreria, HoM&M3 sicuramente ha dei punti di contatto con MK, così come con Euthia, anche perchè tutti, in modo più o meno palese, si ispirano al videogioco di Heroes. Per quanto possano essere simili MK ci posso giocare soltanto in solitario. Sono giochi sufficientemente diversi da poter stare nella stessa libreria, a meno che non siano gli unici tre giochi che hai, in tal caso suggerirei di cercare maggiore varietà ma non credo sia il tuo caso…
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.943
Località
Estero
Goblons
16.699
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti ricorda Mage Knight perchè Mage Knight si è ispirato al videogioco di HoM&M e perché alcune soluzioni adottate da MK sono effettivamente le migliori per condensare quel tipo di gameplay in una soluzione il più ergonomica possibile e i designer della Archon le hanno depredate a mani basse.

Per il resto Mage Knight è il classico capolavoro che peró nn si gioca mai perchè troppo complesso, troppo lungo, “non ricordo le regole”, ecc… Io ce l’ho e ci faró una partita in solitario 1 volta all’anno. Questo spero di poterlo apparecchiare più spesso perchè è più facile da spiegare, più facile da ricordare e non ha un milione di token da setuppare (o almeno ci conto).

Per quanto riguarda il dilemma del doppione in libreria, HoM&M3 sicuramente ha dei punti di contatto con MK, così come con Euthia, anche perchè tutti, in modo più o meno palese, si ispirano al videogioco di Heroes. Per quanto possano essere simili MK ci posso giocare soltanto in solitario. Sono giochi sufficientemente diversi da poter stare nella stessa libreria, a meno che non siano gli unici tre giochi che hai, in tal caso suggerirei di cercare maggiore varietà ma non credo sia il tuo caso…
direi che sono al caso opposto di 3 giochi...sono talmente tanti che devono ridurre eventuali ingressi per mancanza di spazio
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.943
Località
Estero
Goblons
16.699
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Veramente no 😅 , purtroppo 😆

E' comodamente acquistabile praticamente allo stesso prezzo della campagna, qui:


🐒🐒🐒
L'all-in costa come un garage. C'è da dire che la Sterlina è ai minimi storici, i prezzi in € sono quasi 1:1

Potrei farmi il base + negromante come regalo di natale se dovesse rimanere aperto ancora a lungo il PM.
Ma devo tenere fede al mio voto di non dare più soldi alla SFG. :rolleyes:
 

FabCon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
14
Goblons
11
Confesso che stavo per pledgiare Heores 3, ma mi sono fermato in extremis. Per uccidere la scimmia, in questi giorni mi sono fatto dei solitari a Mage Knight..
Ma guarda la forza di volontà fino a che punto deve arrivare..
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.224
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.520
Board Game Arena
Gatsu976


: uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Delia, ho visto una scimmia, che sta alimentando un comizio in piazza.
Pare abbia chiamato pure il WWF.
E ha dei cartelli con scritto:

Padrona insesibile!!!

Nn si curano così gli animali!!!

Spende tutto in filler!!!

Altri recitavano:

Maltratta i giochi, li lascia nella polvere per anni!!!

Spiegazza tutti i regolamenti e li tiene in bagno vicino alla tazza...

Altri nn posso scriverli...

Io, incomincerei a preoccuparmi...

Parlava anche di un attentato e di trappole dietro le porte, acqua gelata per le scale...


Tremo per te...





Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Confesso che stavo per pledgiare Heores 3, ma mi sono fermato in extremis. Per uccidere la scimmia, in questi giorni mi sono fatto dei solitari a Mage Knight..
Ma guarda la forza di volontà fino a che punto deve arrivare..
Ho fatto lo stesso quando ho droppato il pledge di Euthia. 😅
Però, un bel core pledge al prezzo di 75€ +16€ di s.s... Come si fa a resistere? 😂
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.386
Località
Rovigo
Goblons
1.967
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
La differenza è che l’inglese viene tradotto al 99% in maniera perfetta da qualsiasi app online.
Sul cinese ho dei dubbi.
Quindi no, trincerarsi dietro a questa scusa non ha senso. È solo pigrizia.
E, mi spiace dirlo, anche la scusa del libro degli scenari non regge. Non è un narrativo da leggere in tempo reale. Basta tradurlo il giorno prima con un app.
Foto. Traduzione. E poi magari sistemi quelle due parole che suonano male.
Scusa eh, allora spiegami i quasi 400 svedesi e quasi 500 o più spagnoli.
Non possiamo aspirare anche noi italiani ad averlo tradotto? Eh no, noi siamo pigri e dobbiamo farci i corsi in inglese mentre il resto d'europa (tedeschi,francesi, polacchi, spagnoli, ecc) hanno le traduzioni. Credo sia proprio il problema di mentalità.
Sono d'accordo con @gen0 il paradosso è proprio che non viene pledgiato da italiani perché non c'è la bandiera italiana, ma pensare che se siamo in tanti può diventare in italiano è troppo faticoso.
Ovvio che se il gioco mi interessa mi traduco per conto mio quello che non riesco a capire ma non ha senso partire da questo presupposto se c'è la possibilità di averlo già, oppure si vuole fare i fighi perché si è madrelingua inglese? Veramente a volte non capisco...
 

FabCon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
14
Goblons
11
Scusa eh, allora spiegami i quasi 400 svedesi e quasi 500 o più spagnoli.
Non possiamo aspirare anche noi italiani ad averlo tradotto? Eh no, noi siamo pigri e dobbiamo farci i corsi in inglese mentre il resto d'europa (tedeschi,francesi, polacchi, spagnoli, ecc) hanno le traduzioni. Credo sia proprio il problema di mentalità.
Sono d'accordo con @gen0 il paradosso è proprio che non viene pledgiato da italiani perché non c'è la bandiera italiana, ma pensare che se siamo in tanti può diventare in italiano è troppo faticoso.
Ovvio che se il gioco mi interessa mi traduco per conto mio quello che non riesco a capire ma non ha senso partire da questo presupposto se c'è la possibilità di averlo già, oppure si vuole fare i fighi perché si è madrelingua inglese? Veramente a volte non capisco...

Lo dico con un molta tristezza, ma il popolo italico non se lo fila nessuno.
Pensiamo al turismo per esempio:
- Se noi Italiani riceviamo nelle nostre strutture alberghiere degli stranieri, il personale dell'albergo dovrà parlare inglese o meglio ancora la lingua dei turisti.
- Se noi italiani andiamo all'estero, nessuno capisce niente di Italiano e dobbiamo noi parlare inglese o meglio ancora la lingua del paese in cui ci troviamo.

In ogni caso noi italiani dobbiamo parlare lingue straniere.. e questo succede anche per la maggior parte dei kickstarter...
 
Alto Basso