CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Magari il popolo italiano è più 'sveglio' del resto del mondo e ha capito che è un doppione o ci sono giochi migliori già in commercio..


Ovviamente è una provocazione.
Certo che nemmeno la archon fa qualcosa per invogliare gli italiani.

Nessun youtuber italiano ha prototipi...e poi manco la bandierina ipotetica italiana in base a tot pledge c'è sulla pagina...

Sono i primi a nn considerarci tra i numeri delle ipotetiche vendite.

Nemmeno siamo ai mondiali in Qatar...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

è un serpente che si morde la coda, non è colpa di nessuno e la colpa è di tutti.

perchè la archon dovrebbe sprecare risorse e soldi per un mercato piccolo?

perchè gli editori nostrani continuano ad ignorare grandi titoli che potrebbero essere un investimento per la crescita dell'hobby in italia, ma son subito pronti quando si tratta di portare minchiate in cui ci si lancia in faccia roba?

perchè il giocatore singolo con problemi nella lingua continua ad adagiarsi su questo problema e limite che ha, additando sempre gli altri invece che sè stesso che non può apprendere 50 parole in inglese?
 

FabCon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
14
Goblons
11
è il contrario :) Mage Knight è fortemente ispirato ad heroes III (il videogioco). Questo è ovviamente ispirato al videogioco a cui si è ispirato MK.
Certamente, ma Mage Knight è arrivato prima di Heroes of Might and Magic III: The Board Game e pledgiare quest'ultimo significherebbe comprare un doppione di Mage Knight (anche se le miniature sono fantastiche )
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Magari il popolo italiano è più 'sveglio' del resto del mondo e ha capito che è un doppione o ci sono giochi migliori già in commercio..
O ancora più banalmente, è più "sveglio" perché si è accorto che può tranquillamente acquistarlo tra un anno solare alle stesse condizioni... 🤭😅
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Certamente, ma Mage Knight è arrivato prima di Heroes of Might and Magic III: The Board Game e pledgiarlo significherebbe comprare un doppione di Mage Knight (anche se le miniature sono fantastiche )

a me non pare un doppione di MK. Mi sembra il classico, superficiale, paragone che viene fatto spesso in questo hobby. Nel profondo, a livello di gameplay, i due giochi non c'entrano proprio nulla
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Il fatto che ci si focalizzi solo su uno mi sta bene, ma la scelta di due per fazione è povera. L'eroe è il fulcro del gioco dopotutto
Si sono d'accordo ma nel gioco alcuni eroi hanno differenze minime che con le semplificazioni della versione analogica avrebbero poco senso di esistere. Due sicuramente sono pochi ma non me ne aspetto 10 per fazione, però un paio in più non mi dispiacerebbero di certo
Tu lo hai pledgiato ? Cosa pensi del gioco, vale la pena acquistarlo ?
Beh, sono uno degli alfieri di questo KS qui in Tana 😅
Aspettavo l'inizio della campagna da Agosto (cioè da quando ho scoperto era in programma).

Ho letto il regolamento e guardato ogni video (pure quelli in polacco) e posso dire che da quel che ho visto il gioco sembra promettere molto, molto bene.

Abbiamo l'esplorazione della mappa ad esagoni (da rivelare una tessera alla volta) piena di edifici diversi (fin troppo da ricordarne tutti gli effetti a memoria), mostri neutrali di crescente difficoltà a difesa dei luoghi di interesse, una "base" da espandere con edifici nella quale arruolare le unità della propria armata, scontri tra armate, anche se astratti e ridotti ad una sorta di "lane battler" che però funzionano bene (se si è temerari esiste l'espansione per affrontare i combattimenti su mappa ad esagoni in una rappresentazione quasi 1:1 del videogioco). E poi c'è il mazzo di carte che rappresenta l'eroe principale e tutte le sue abilità, caratteristiche, competenze, equipaggiamenti e magie; è in questo mazzo che si nasconde il fulcro del motore del gioco.

Se ti piacciono HoM&M, deckbuilding e card driven allora pledgia ad occhi chiusi.
Se ti è piaciuto Mage Knight ma vorresti qualcosa di più facile da proporre ad un paio di amici, pledgia ad occhi chiusi.
Rispetto a molti giochi d'avventura ho la sensazione che il golden spot di questo gioco sia l'1v1 o l'1v1v1. E questo può piacere o meno, ma è solo una mia impressione, le modalità solitario e coop ci sono.

Se sei indeciso il pledge base offre molta profondità (ad un prezzo quasi da retail) e se ti interessa il PvP è già sufficientemente vario (in coop e solitario i giochi tendono ad esaurirsi più in fretta quindi se non vuoi scontrarti con giocatori in carne ed ossa forse devi puntare su qualche espansione).
Sempre riguardo a solo e coop; la bontà del mazzo IA (che gestisce mostri ed eroi nemici) utilizzato in queste modalità non è stata confermata né smentita quindi, se pensi di giocar principalmente così, forse dovresti aspettare che qualcuno ne parli in maniera approfondita (e per ora non mi sembra che qualcuno l'abbia fatto, io stesso ho saltato quel paragrafo sul manuale a piè pari).

Non ha una valanga di materiali dentro ma è uno dei KS (della sua categoria) più economici degli ultimi 3 anni. Non ti riempie di plastica e cartone ma ogni carta aggiunta alla scatola apre ad un mondo di strategie ed utilizzi possibili (come ogni buon gioco di carte). Pensa a Mage Knight e alla sua rigiocabilità con la sola scatola base che è poco più grande di quella di Puerto Rico.

Tutte le preview esistenti su Youtube sono sponsorizzate (quindi da prendere con le pinze) ma anche un paio di divulgatori ludici sulla tana hanno avuto modo di provarlo ad Essen e ne hanno parlato bene, molto bene (Agzaroth su questo thread, più indietro e i Gioconauti nel loro video di impressioni post Essen).

Difetti noti? Sicuramente il downtime, anche se fino a due giocatori quasi non esiste (i nemici non giocanti sono mossi dall'avversario, quindi di fatto si è sempre in partita), in 3 giocatori già si sente ma ancora ancora è accettabile, in 4 già deve essere molto importante. Nulla ti vieta di giocare anche in 6 (se hai preso tutte le espansioni) ma nell'attesa tra un turno e l'altro ti fai un fillerino in tranquillità.
 

FabCon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
14
Goblons
11
Si sono d'accordo ma nel gioco alcuni eroi hanno differenze minime che con le semplificazioni della versione analogica avrebbero poco senso di esistere. Due sicuramente sono pochi ma non me ne aspetto 10 per fazione, però un paio in più non mi dispiacerebbero di certo

Beh, sono uno degli alfieri di questo KS qui in Tana 😅
Aspettavo l'inizio della campagna da Agosto (cioè da quando ho scoperto era in programma).

Ho letto il regolamento e guardato ogni video (pure quelli in polacco) e posso dire che da quel che ho visto il gioco sembra promettere molto, molto bene.

Abbiamo l'esplorazione della mappa ad esagoni (da rivelare una tessera alla volta) piena di edifici diversi (fin troppo da ricordarne tutti gli effetti a memoria), mostri neutrali di crescente difficoltà a difesa dei luoghi di interesse, una "base" da espandere con edifici nella quale arruolare le unità della propria armata, scontri tra armate, anche se astratti e ridotti ad una sorta di "lane battler" che però funzionano bene (se si è temerari esiste l'espansione per affrontare i combattimenti su mappa ad esagoni in una rappresentazione quasi 1:1 del videogioco). E poi c'è il mazzo di carte che rappresenta l'eroe principale e tutte le sue abilità, caratteristiche, competenze, equipaggiamenti e magie; è in questo mazzo che si nasconde il fulcro del motore del gioco.

Se ti piacciono HoM&M, deckbuilding e card driven allora pledgia ad occhi chiusi.
Se ti è piaciuto Mage Knight ma vorresti qualcosa di più facile da proporre ad un paio di amici, pledgia ad occhi chiusi.
Rispetto a molti giochi d'avventura ho la sensazione che il golden spot di questo gioco sia l'1v1 o l'1v1v1. E questo può piacere o meno, ma è solo una mia impressione, le modalità solitario e coop ci sono.

Se sei indeciso il pledge base offre molta profondità (ad un prezzo quasi da retail) e se ti interessa il PvP è già sufficientemente vario (in coop e solitario i giochi tendono ad esaurirsi più in fretta quindi se non vuoi scontrarti con giocatori in carne ed ossa forse devi puntare su qualche espansione).
Sempre riguardo a solo e coop; la bontà del mazzo IA (che gestisce mostri ed eroi nemici) utilizzato in queste modalità non è stata confermata né smentita quindi, se pensi di giocar principalmente così, forse dovresti aspettare che qualcuno ne parli in maniera approfondita (e per ora non mi sembra che qualcuno l'abbia fatto, io stesso ho saltato quel paragrafo sul manuale a piè pari).

Non ha una valanga di materiali dentro ma è uno dei KS (della sua categoria) più economici degli ultimi 3 anni. Non ti riempie di plastica e cartone ma ogni carta aggiunta alla scatola apre ad un mondo di strategie ed utilizzi possibili (come ogni buon gioco di carte). Pensa a Mage Knight e alla sua rigiocabilità con la sola scatola base che è poco più grande di quella di Puerto Rico.

Tutte le preview esistenti su Youtube sono sponsorizzate (quindi da prendere con le pinze) ma anche un paio di divulgatori ludici sulla tana hanno avuto modo di provarlo ad Essen e ne hanno parlato bene, molto bene (Agzaroth su questo thread, più indietro e i Gioconauti nel loro video di impressioni post Essen).

Difetti noti? Sicuramente il downtime, anche se fino a due giocatori quasi non esiste (i nemici non giocanti sono mossi dall'avversario, quindi di fatto si è sempre in partita), in 3 giocatori già si sente ma ancora ancora è accettabile, in 4 già deve essere molto importante. Nulla ti vieta di giocare anche in 6 (se hai preso tutte le espansioni) ma nell'attesa tra un turno e l'altro ti fai un fillerino in tranquillità.
Grazie mille per la tua analisi più che esauriente. Adesso vedo come va la campagna, approfondisco un po' le meccaniche e vediamo se la scimmia mi si risveglia. :D
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
è il contrario :) Mage Knight è fortemente ispirato ad heroes III (il videogioco). Questo è ovviamente ispirato al videogioco a cui si è ispirato MK.
Infatti, Mage Knight è stato il gioco non ufficiale di HoM&M da sempre. È così che l'ho scoperto, cercando "HoM&M Boardgame" su Google quando mi ero approcciato da poco all'hobby.
perchè il giocatore singolo con problemi nella lingua continua ad adagiarsi su questo problema e limite che ha, additando sempre gli altri invece che sè stesso che non può apprendere 50 parole in inglese?
"The truth has been spoken"
Scherzi a parte è vero. Alcuni giochi sono pieni di testo a volte anche complesso da leggere (tipo KD:M) altri usano solo icone e tre parole in croce che sono sempre le stesse keyword dai tempi di Magic: the Gathering.
Rimane lo scoglio del manuale ma un pdf tradotto si trova sempre :rolleyes:

O ancora più banalmente, è più "sveglio" perché si è accorto che può tranquillamente acquistarlo tra un anno solare alle stesse condizioni... 🤭😅
Si ma senza l'espansione della torre e tanta altra roba... Da quel che dicono le esclusive saranno davvero tali, quindi...

a me non pare un doppione di MK. Mi sembra il classico, superficiale, paragone che viene fatto spesso in questo hobby. Nel profondo, a livello di gameplay, i due giochi non c'entrano proprio nulla
Doppione non lo è ma ci sono sicuramente tanti punti in cui si sovrappongono anche a livello di meccaniche (cosa che non posso dire di Euthia e MK ad esempio, dove la somiglianza è più estetica).
Se ci fossero entrambi i giochi nella stessa libreria il rischio che uno dei due finisca in soffitta (o nel mercatino) ci sarebbe.

Nonostante tutto bisogna riconoscere che MK è un puzzle card-driven dalla prima all'ultima mossa (lo vedo un po' come un prozio di Gloomhaven), mentre questo HoM&M è più ambientato, meno matematico.

Per quanto mi riguarda, è il "Mage Knight killer" che aspettavo da tempo (ma è la mia opinione per quello che cerco in Mage Knight e che trovo più in linea con i miei gusti su HoM&M).
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Se ne parlava poco più su: hanno appena sbloccato un eroe aggiuntivo per il Dungeon!
Questo significa che, molto probabilmente avremo altri 2 eroi (1 fronte e 1 retro) per ogni fazione. Yay! :alesisi:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.776
Località
Estero
Goblons
16.531
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi devo guardare un flusso di gioco...ma perche' ritorno sempre sui topic????
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.134
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.430
Board Game Arena
Gatsu976
Mi devo guardare un flusso di gioco...ma perche' ritorno sempre sui topic????
Si Deliaaaaaa!!!
È molto diverso da MK...
E poi scusa...
Perché nn compri anche Euthia?!?

Così fai il trittico dell'ave Maria

MK & H&MM3 & ER (Euthia resurection)

Daiiii nn possono mancare alla tua collezione...così la notte quando ti addormenti hai 3 mega scatoloni da guardare che ti chiedono:

Quando giocheremo?!? Quando leggerai il nostro regolamento?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

FabCon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
14
Goblons
11
Ragazzi siete terribili.. E io che stavo cercando di tenere a bada la scimmia... :(
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Comunque la torre è quasi finita (manca 1 SG) e son passati solo 4 giorni, non è che zitti zitti ci daranno una seconda espansione? Inferno magari, dato che gli artwork giravano da un pezzo? 🤔
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ma per il solo, nessune ne parla? Faranno un aggiornamento con approfondimenti sull'argomento?Anche il Coperativo, insomma, tante modalità, facessero capire che non ci sono tanto per...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Ma per il solo, nessune ne parla? Faranno un aggiornamento con approfondimenti sull'argomento?Anche il Coperativo, insomma, tante modalità, facessero capire che non ci sono tanto per...
Il funzionamento dell'AI è spiegato nel manuale. Serve solo qualcuno che abbia voglia di leggere quel paragrafo 😅


Comunque.... Hanno appena aperto un sondaggio per scegliere quale sarà il prossimo eroe del castello e questa cosa è bellissima e allo stesso tempo crudele perchè chi perde sarà scartato.
Ecco il round di eliminazione (sigh):
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Il funzionamento dell'AI è spiegato nel manuale. Serve solo qualcuno che abbia voglia di leggere quel paragrafo 😅
Ho capito, ma questo non è proprio il modo ideale di promuovere la campagna del proprio gioco!!!
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.371
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.749
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Magari il popolo italiano è più 'sveglio' del resto del mondo e ha capito che è un doppione o ci sono giochi migliori già in commercio..


Ovviamente è una provocazione.
Certo che nemmeno la archon fa qualcosa per invogliare gli italiani.

Nessun youtuber italiano ha prototipi...e poi manco la bandierina ipotetica italiana in base a tot pledge c'è sulla pagina...

Sono i primi a nn considerarci tra i numeri delle ipotetiche vendite.

Nemmeno siamo ai mondiali in Qatar...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ti sei dimenticato di ricordare che con Euthia prima campagna avevano dato prototipo con conseguente tutorial italiano a Miss Meeple . Io non posso farlo perché avevo promesso di non parlare più di Euthia in questo tipic :memehehe:
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.134
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.430
Board Game Arena
Gatsu976
Ti sei dimenticato di ricordare che con Euthia prima campagna avevano dato prototipo con conseguente tutorial italiano a Miss Meeple . Io non posso farlo perché avevo promesso di non parlare più di Euthia in questo tipic :memehehe:
Appunto ..poi dicano che parlo solo del gioco innominabile...

Ben 3 video in italiano durante la campagna c'era...alla faccia della archon!!!

Nn avrete mai i miei soldi senza l'italiano (almeno un video)


Muhahahhahah

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
data una letta all misera paginetta dedicata al solo sul manuale
a chi interessa :

Nella modalità Campagna di Heroes of Might and
Magic III: The Board Game il tuo avversario è un'IA
che usa due mazzi di carte::
- Un mazzo IA
- Un mazzo Incantesimi.
In base allo scenario indicato nel libro delle missioni, l'Eroe giocherà come una delle altre due fazioni.

Mazzo IA - Questo mazzo di carte descrive le azioni aggiuntive che l'IA compie all'attivazione delle sue unità.
Questo mazzo sostituisce la mano di carte del giocatore umano normalmente utilizzate per potenziare le proprie unità sul tabellone di combattimento.
Come ad esempio: potenziare il valore di Attacco o di Difesa di un'unità, o permettendo all'IA di pescare e lanciare un Incantesimo contro le vostre unità.

Mazzo Incantesimi - Ogni Eroe dell'IA, a parte il mazzo IA,
utilizza un mazzo Incantesimi separato. Questi mazzi sono diversi
a seconda dello scenario. Ogni volta che una carta IA chiama
l'Eroe IA a lanciare un incantesimo, si deve pescare una carta dal mazzo Incantesimi.

Il combattimento contro l'IA segue gli stessi meccanismi
della modalità Scontro con unità neutrali, ma con le seguenti modifiche:
- Le unità dell'esercito nemico sono predeterminate dallo scenario.
- Prima di attivare un'unità nemica, il giocatore deve pescare una carta IA per determinare le azioni della unità attivata.

Un Eroe IA ha un valore di movimento di 3 e nel suo turno deve spendere i suoi punti Movimento per muoversi.
L'IA deve seguire la seguente sequenza di azioni in ordine:
1. Muoversi verso la
stessa casella dell'Eroe nemico
2. Prendere il controllo di Miniere e Insediamenti spendendo 1 dei suoi punti Movimento.
3. Muoversi verso la città del giocatore.
Ogni volta che l'IA non è in grado di eseguire la prima azione,
passa all'azione successiva della sequenza, fino a quando l'Eroe IA può eseguire un'azione.
Se l'IA si scontra in un combattimento con un'unità neutrale,
il combattimento si risolve immediatamente con una vittoria automatica per l'IA.

Questo schema di azioni di movimento per l'IA, può essere modificato, dai diversi scenari presenti nel libro delle missioni.

In una parola, bha!
due cosine così stringate,può voler dire sia che il solo funziona alla grande con le regole base, o che è fatto con i piedi.
la campagna funziona a scenari, ma il libro degli scenari è disponibile? Quanti scenari ci sono, o in questa modalita si brucia tutto e subito.
I pattern dell'ia mi sembrano molto semplici, non vorrei che diventasse facilmente prevedibile anche per un giocatore non molto esperto.
Dalle carte si evince che ci sono vari livelli di difficoltà dell'IA, e questo è positivo.
 
Ultima modifica:

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Mi piace il fatto che ci si focalizzi solo su un eroe con l'altro che fa da muletto, però questo non avrebbe dovuto impedire di avere diversi eroi per ogni fazione tra i quali scegliere ad inizio partita... Magari con gli SG daranno 2 eroi in più a tutte le fazioni, chissà...
Magari saranno solo due miniature ma più card eroe "sbloccate con gli SG" tra cui scegliere?
 
Alto Basso