CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2022
Messaggi
77
Località
Pescara
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
Si ma la tower expansion è UNA cosa che hanno spezzettato in 20 sg...fa abbastanza pena messa così (che poi è una espansione perché hanno tolto il 4 player dalla scatola base).
Poi per esempio le minis della tower expansion (magi, genies etc) non sono esclusive dell'azure pledge, quindi in teoria se prendo il core game mi ritrovo con una fazione con le minis e altre 3 senza...bha
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.134
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.430
Board Game Arena
Gatsu976
La preview di Quackalope qualcuno l'ha vista?

Io sto ancora finendo di guardare il loro gameplay (molto chiaro ed è un ottimo esempio di partita 1v1) ma sono curioso di vedere i loro giudizi sul gioco. Con Quackalope mi son sempre trovato d'accordo, anche se questo è un video sponsorizzato.



C'è un mazzo che gestisce l'AI sulla mappa e per gli scontri si segue una specie di diagramma di flusso per muovere le creature. Nel manuale è anche spiegato, basta scaricarlo e leggerlo (io non sono particolarmente interessato quindi non l'ho fatto).

Non puoi saperlo se è meglio Euthia, però puoi chiederlo a Quackalope che li ha giocati entrambi...
La mia impressione effettivamente è che il golden spot di questo HoM&M3 sia l'1v1.

Oddio, le esclusive ci sono e posso capire che miniature e altri orpelli possano non interessare ma la fazione della torre?
Dai fool...era una battuta per tirare in mezzo Euthia.
Di sicuro però, c'è @Pigoz che ha tipo 120 partite in solo e passa che te ne può decantare le lodi.
E me che ne ho fatte circa una 25ina, e dopo aver provato 1vs1, so quanto vale il gioco in quel senso li.

Qui, come abbiamo fatto a suo tempo x Euthia, dobbiamo guardare decine di video (che per Euthia nemmeno c'erano) per capire quanto vale il gioco.

Io vedrò qualche flusso se avrò tempo più avanti ma tanto se nn c'è l'italiano, nemmeno mi pongo il problema. Casomai, ci sarà la retail, e quel punto in lingua(e nn è detto) E con tanta gente che ne avrà decantato le lodi e i difetti potrò veramente capire se fa per me (più che altro se avrò il tempo di giocarlo) Giochi nn mi mancano nel frattempo. Quindi,anche se nn sembra un doppione di Euthia e MK (che nn ho) nn mi pongo tanti problemi...
E mi godo le vostre discussioni, ponendo domande quando qualcosa nn mi torna ..per animare la discussione.

I dindi spendeteli voi stavolta...

Per concludere. Anche se lo volessi, dovrei giocarlo al posto di Euthia, il quale arriverà tra un po' l'espansione. Nn gioco molto e quindi rischierei di avere un gioco che nn gioco ...
Se devo fare un 1vs1 lungo preferisco fare con quello che ho ..che spendere...così valorizzò quello che ho in casa ...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Continuo ad essere interessato al progetto ma fortunatamente non inscimmiato. Seguo campagna per valutarne bene le esclusive ma resto ancora dell'idea di attendere retail.

Anche perché puoi prendere anche il Kickstarter tra un anno. Il pledge manager chiude a ottobre 2023.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.348
Località
Rovigo
Goblons
1.929
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
come siamo messi al cambio? Perché se non conviene l'ultimo giorno faccio lo switch da allin gameplay al misero obolo
 

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2022
Messaggi
77
Località
Pescara
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
Il fantomatico sg brick by brick sono i cubetti per poter usare la plancia che verrà sbloccata con lo sg di 1.5kk€....immagino ci sia da festeggiare 😂
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
402
Località
Rosolina (RO)
Goblons
91
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Sapete se qualcuno ha proposto un weega?
Se si riuscirà a risparmiare qualcosa per l'ediz kickstarter, per me sarà con loro.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Dai fool...era una battuta per tirare in mezzo Euthia.
Di sicuro però, c'è @Pigoz che ha tipo 120 partite in solo e passa che te ne può decantare le lodi.
E me che ne ho fatte circa una 25ina, e dopo aver provato 1vs1, so quanto vale il gioco in quel senso li.

Qui, come abbiamo fatto a suo tempo x Euthia, dobbiamo guardare decine di video (che per Euthia nemmeno c'erano) per capire quanto vale il gioco.

Io vedrò qualche flusso se avrò tempo più avanti ma tanto se nn c'è l'italiano, nemmeno mi pongo il problema. Casomai, ci sarà la retail, e quel punto in lingua(e nn è detto) E con tanta gente che ne avrà decantato le lodi e i difetti potrò veramente capire se fa per me (più che altro se avrò il tempo di giocarlo) Giochi nn mi mancano nel frattempo. Quindi,anche se nn sembra un doppione di Euthia e MK (che nn ho) nn mi pongo tanti problemi...
E mi godo le vostre discussioni, ponendo domande quando qualcosa nn mi torna ..per animare la discussione.

I dindi spendeteli voi stavolta...

Per concludere. Anche se lo volessi, dovrei giocarlo al posto di Euthia, il quale arriverà tra un po' l'espansione. Nn gioco molto e quindi rischierei di avere un gioco che nn gioco ...
Se devo fare un 1vs1 lungo preferisco fare con quello che ho ..che spendere...così valorizzò quello che ho in casa ...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Non era una polemica, sono serio. Quackalope li ha giocati entrambi, potremmo scrivergli nei commenti per chiedere un parere e sperare risponda.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.134
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.430
Board Game Arena
Gatsu976
Non era una polemica, sono serio. Quackalope li ha giocati entrambi, potremmo scrivergli nei commenti per chiedere un parere e sperare risponda.
Beh , fallo...così hai un parere su chi ha giocato entrambi.

Magari ti dice che Euthia è un capolavoro e il PM è ancora aperto e ti tocca spendere di qua e di là...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Beh , fallo...così hai un parere su chi ha giocato entrambi.

Magari ti dice che Euthia è un capolavoro e il PM è ancora aperto e ti tocca spendere di qua e di là...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Parla già bene di Euthia, per quello sarebbe interessante un confronto. Più tardi gli lascio un commento.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.134
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.430
Board Game Arena
Gatsu976
Parla già bene di Euthia, per quello sarebbe interessante un confronto. Più tardi gli lascio un commento.
Vorrei vedere che parli bene di Euthia...

Dai fai sapere, se ti risponde. Che son curioso, un addetto ai lavori cosa ne pensa.

Anche se per me sono due giochi ben diversi...

Soprattutto come meccaniche.

In comune hanno lo spirito di evoluzione del eroe/esercito, in Euthia è più personale perché hai un solo personaggio da evolvere, anche se su vari livelli

HHM3 è su vari livelli l'evoluzione
Castello, eroe, esercito, magie.

Insomma, quello che fa da padrone nei due giochi , è l'evoluzione esponenziale.

Che fa tanto figo in questi giochi...

Sarà che mi sto sparando spellforce 3 al PC in questo periodo e nn ne sento la mancanza di un gioco come HHM3...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

FabCon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
14
Goblons
11
Avrei plegiato volentieri questo gioco ma è troppo simile a Mage Knight e mi ha ucciso l'entusiasmo..
Pensate che ho guardato alcuni video in Twitch sul gameplay di un ragazzo spagnolo, che lo stava giocando in modalità solitaria e molto spesso faceva riferimento alle meccaniche di gioco di Mage Knight.
La delusione è tanta....
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.348
Località
Rovigo
Goblons
1.929
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io sono un po' deluso dalla community italiana, nemmeno compariamo. In questi anni di "esplosione" del mondo gdt mi sarei aspettato di più per questo gioco... tutta europa ci è davanti.
 

FabCon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
14
Goblons
11
Io sono un po' deluso dalla community italiana, nemmeno compariamo. In questi anni di "esplosione" del mondo gdt mi sarei aspettato di più per questo gioco... tutta europa ci è davanti.
Intendi per numero di pledge a questo progetto ?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.348
Località
Rovigo
Goblons
1.929
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Intendi per numero di pledge a questo progetto ?
Si, non ci siamo nemmeno nella pagina "community" del ks.
Altra cosa che mi piacerebbe ed è strano che nessuno ne parli... ma due eroi per fazioni non so pochi? Io nel vg mi dilettavo ad ingaggiarne sempre di nuovi c'era una varietà enorme.
 

FabCon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
14
Goblons
11
Si, non ci siamo nemmeno nella pagina "community" del ks.
Altra cosa che mi piacerebbe ed è strano che nessuno ne parli... ma due eroi per fazioni non so pochi? Io nel vg mi dilettavo ad ingaggiarne sempre di nuovi c'era una varietà enorme.
Eh probabilmente perché richiama molto le meccaniche di Mage Knight e alla fin fine sembra un "doppione" meno complesso. Io non l'ho pledgiato per questo motivo.
Addirittura la forma delle tiles terreno sono identiche a quelle di Mage Knight...
Per quanto riguarda la disponibilità di solo due eroi... anche quello è un punto debole.. Io mi sarei focalizzato più sulla parte gestionale - strategica del gioco.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Si, non ci siamo nemmeno nella pagina "community" del ks.
Altra cosa che mi piacerebbe ed è strano che nessuno ne parli... ma due eroi per fazioni non so pochi? Io nel vg mi dilettavo ad ingaggiarne sempre di nuovi c'era una varietà enorme.
Mi piace il fatto che ci si focalizzi solo su un eroe con l'altro che fa da muletto, però questo non avrebbe dovuto impedire di avere diversi eroi per ogni fazione tra i quali scegliere ad inizio partita... Magari con gli SG daranno 2 eroi in più a tutte le fazioni, chissà...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.348
Località
Rovigo
Goblons
1.929
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Mi piace il fatto che ci si focalizzi solo su un eroe con l'altro che fa da muletto, però questo non avrebbe dovuto impedire di avere diversi eroi per ogni fazione tra i quali scegliere ad inizio partita... Magari con gli SG daranno 2 eroi in più a tutte le fazioni, chissà...
Il fatto che ci si focalizzi solo su uno mi sta bene, ma la scelta di due per fazione è povera. L'eroe è il fulcro del gioco dopotutto
 

FabCon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
14
Goblons
11
Mi piace il fatto che ci si focalizzi solo su un eroe con l'altro che fa da muletto, però questo non avrebbe dovuto impedire di avere diversi eroi per ogni fazione tra i quali scegliere ad inizio partita... Magari con gli SG daranno 2 eroi in più a tutte le fazioni, chissà...
Tu lo hai pledgiato ? Cosa pensi del gioco, vale la pena acquistarlo ?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.134
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.430
Board Game Arena
Gatsu976
Io sono un po' deluso dalla community italiana, nemmeno compariamo. In questi anni di "esplosione" del mondo gdt mi sarei aspettato di più per questo gioco... tutta europa ci è davanti.
Magari il popolo italiano è più 'sveglio' del resto del mondo e ha capito che è un doppione o ci sono giochi migliori già in commercio..


Ovviamente è una provocazione.
Certo che nemmeno la archon fa qualcosa per invogliare gli italiani.

Nessun youtuber italiano ha prototipi...e poi manco la bandierina ipotetica italiana in base a tot pledge c'è sulla pagina...

Sono i primi a nn considerarci tra i numeri delle ipotetiche vendite.

Nemmeno siamo ai mondiali in Qatar...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Avrei plegiato volentieri questo gioco ma è troppo simile a Mage Knight e mi ha ucciso l'entusiasmo..
Pensate che ho guardato alcuni video in Twitch sul gameplay di un ragazzo spagnolo, che lo stava giocando in modalità solitaria e molto spesso faceva riferimento alle meccaniche di gioco di Mage Knight.
La delusione è tanta....

è il contrario :) Mage Knight è fortemente ispirato ad heroes III (il videogioco). Questo è ovviamente ispirato al videogioco a cui si è ispirato MK.
 
Alto Basso