Hero Quest: 25th Anniversary Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
okrim":1xskopiu ha scritto:
i finanziatori son comuni utenti? e se non va in porto il finanziamento dato è perso immagino? e se va in porto a cosa si ha diritto sul prodotto? Scusate l'OT, ma intanto rinfreschiamo la memoria a tutti.... :oops:

I soldi dalla carta di credito te li prelevano SOLO se il progetto raggiunge il minimo richiesto.

Il rischio più grosso lo si ha dopo. Ossia, non c'è nessuna garanzia da parte di kickstarter su quello che fa dopo la persona con i soldi raccolti. E li, in caso i problemi, si va per vie legali.

Per ora a quelli che ho partecipato, mi è andata bene. Speriao continui così :p
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Mik":21nkwz2w ha scritto:
okrim":21nkwz2w ha scritto:
i finanziatori son comuni utenti? e se non va in porto il finanziamento dato è perso immagino? e se va in porto a cosa si ha diritto sul prodotto? Scusate l'OT, ma intanto rinfreschiamo la memoria a tutti.... :oops:

I soldi dalla carta di credito te li prelevano SOLO se il progetto raggiunge il minimo richiesto.

Il rischio più grosso lo si ha dopo. Ossia, non c'è nessuna garanzia da parte di kickstarter su quello che fa dopo la persona con i soldi raccolti. E li, in caso i problemi, si va per vie legali.

Finché non ne farò uno io.
Vi avviso, se mai farò un gioco, e raggiungo 1 milione com'è avvenuto in alcuni casi, bhè, se mai mi incontrerete, sarò molto abbronzato 8)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.910
Località
Genova
Goblons
388
Mik":1obljvot ha scritto:
okrim":1obljvot ha scritto:
i finanziatori son comuni utenti? e se non va in porto il finanziamento dato è perso immagino? e se va in porto a cosa si ha diritto sul prodotto? Scusate l'OT, ma intanto rinfreschiamo la memoria a tutti.... :oops:

I soldi dalla carta di credito te li prelevano SOLO se il progetto raggiunge il minimo richiesto.

Il rischio più grosso lo si ha dopo. Ossia, non c'è nessuna garanzia da parte di kickstarter su quello che fa dopo la persona con i soldi raccolti. E li, in caso i problemi, si va per vie legali.

Per ora a quelli che ho partecipato, mi è andata bene. Speriao continui così :p

Altra domanda e poi la pianto: la quota da dedicare è a piacere oppure c'è un vincolo sulla quota di finanziamento? Che ne so, almeno 50€?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
okrim":149nlxr7 ha scritto:
Mik":149nlxr7 ha scritto:
okrim":149nlxr7 ha scritto:
i finanziatori son comuni utenti? e se non va in porto il finanziamento dato è perso immagino? e se va in porto a cosa si ha diritto sul prodotto? Scusate l'OT, ma intanto rinfreschiamo la memoria a tutti.... :oops:

I soldi dalla carta di credito te li prelevano SOLO se il progetto raggiunge il minimo richiesto.

Il rischio più grosso lo si ha dopo. Ossia, non c'è nessuna garanzia da parte di kickstarter su quello che fa dopo la persona con i soldi raccolti. E li, in caso i problemi, si va per vie legali.

Per ora a quelli che ho partecipato, mi è andata bene. Speriao continui così :p

Altra domanda e poi la pianto: la quota da dedicare è a piacere oppure c'è un vincolo sulla quota di finanziamento? Che ne so, almeno 50€?

Normalmente vengono fatti dei livelli base di finanziamento (pledge) in base a cosa prendi.

Es: scatola base - 50€
scatola base + miniatura esclusiva - 70€
scatola base + espansione - 90€

Poi, in base a come viene fatto il kickstarter, potresti dover aggiungere le spese di spedizione ed eventuali cose opzionali.
Occhio, che salvo non venga spedito dall'europa, sono da mettere in preventivo eventuali spese di dogana
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.910
Località
Genova
Goblons
388
Ah ok, però se lo finanzi e la cosa va in porto te lo porti anche a casa, ottimo!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
okrim":1cc7se5i ha scritto:
Ah ok, però se lo finanzi e la cosa va in porto te lo porti anche a casa, ottimo!

Salvo non sia poi come Jehuty e scappi con i soldi :lol:

O abbia fatto male i conti in fase di progetto...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Jehuty":2ervf3j4 ha scritto:
Finché non ne farò uno io.
Vi avviso, se mai farò un gioco, e raggiungo 1 milione com'è avvenuto in alcuni casi, bhè, se mai mi incontrerete, sarò molto abbronzato 8)

Diventi Obama?
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
798
Località
Prov. di Genova
Goblons
440
Io ho l'originale più due espansioni :roll:

ma sarei curioso di vedere, se mai uscirà, questa una nuova edizione :grin:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
kadaj":en9ybf7l ha scritto:
Jehuty":en9ybf7l ha scritto:
Finché non ne farò uno io.
Vi avviso, se mai farò un gioco, e raggiungo 1 milione com'è avvenuto in alcuni casi, bhè, se mai mi incontrerete, sarò molto abbronzato 8)

Diventi Obama?

Io sono Obama :twisted:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
tika":3kp3s0p6 ha scritto:
Non dimentichiamoci che è nato per essere giocato da fanciulli di poco più che tenerà età (io direi dai 6 agli 11-12 anni). Noi ce lo ricordiamo con nostalgia perché era evocativo in modo fenomenale in un mondo che ancora non conosceva l'esperienza videoludica come invece quello dei bambini di adesso. Il gioco in sé, in quanto regolamento, non è certo memorabile (anche se la sua semplicità ha certamente degli aspetti positivi).

Riproporre un Heroquest anche solo vicino al suo predecessore come regolamento non ha senso, perché non ci giocherebbe nessuno.

Intanto probabilmente devi dimenticarti il target infantile (elemento che lo aveva portato al successo in Italia, penso), ma devi puntare su altre età.
Rendere più complesso il gioco d'altronde vuol dire snaturarlo, cambiare quello che era Heroquest. E allora alla fine vuol dire avere un altro DC che si chiama Heroquest ma in fondo non lo è.
Non a caso uscì anche Advanced Hero Quest, non l'ho mai giocato ma dal nome si capisce che ha un regolamento più avanzato. Dovrebbero far uscire tutti i regolamenti disponibili in modo che in base al target si possa scegliere tra regole semplici ed avanzate.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.453
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.493
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
infatti un sistema di regole customizzabile, considerando tutto quello che c'è in rete su HQ, sarebbe la cosa migliore.
qui se ne parlava tempo fa, di come poteva essere una eventuale riedizione, ovvero cosa tenere e cosa incrementare:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... c&start=15
 

b3r53rk

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2006
Messaggi
172
Località
Trento
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
Questo thread mi era decisamente sfuggito.
Come ridare il sole a una uggiosa domenica.

Sto lanciando soldi sul monitor, ma non succede niente.
Spiegazioni? :twisted:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.453
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.493
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
b3r53rk":35jshztr ha scritto:
Questo thread mi era decisamente sfuggito.
Come ridare il sole a una uggiosa domenica.

Sto lanciando soldi sul monitor, ma non succede niente.
Spiegazioni? :twisted:
per ora nessuna novità...però mi gasa il tuo avatar 8)
 

b3r53rk

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2006
Messaggi
172
Località
Trento
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
Agzaroth":1xibhox0 ha scritto:
b3r53rk":1xibhox0 ha scritto:
Questo thread mi era decisamente sfuggito.
Come ridare il sole a una uggiosa domenica.

Sto lanciando soldi sul monitor, ma non succede niente.
Spiegazioni? :twisted:
per ora nessuna novità...però mi gasa il tuo avatar 8)

Immaginati un DC ambientato in norvegia, tra i boschi, dove gli hero son abbath, ishann, ecc... tutti col facepaint e skill personalizzate.
Io voglio Varg come spalla incendiaria! :D
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Lo comprerò subito, a qualsiasi prezzo! :D

Raistlin":1p0bloue ha scritto:
kadaj":1p0bloue ha scritto:
Credo che la gente si ammazzerebbe per averlo... :-?

Mah, non lo so. Me lo sono chiesto più volte anche io, ma non sono tanto sicuro che possa avere tutto questo successo. Voglio dire, le case produttrici in genere sanno quello che fanno e se nessuno si è mai cimentato in quest'impresa un motivo deve pur esserci...
Probabilmente dalle loro indagini di mercato i dati sono molto diversi da quello che pensiamo; forse siamo solo un manipolo di nostalgici ad acclamarlo, ma probabilmente il mercato vero è un'altra cosa.
Altrimenti non mi spiego come mai nessuno ci abbia provato nel tempo, prima fra tutte la stesssa Games Workshop, magari con una limited edition come quella di Space Hulk 3a Edizione.
Su questo non sono d'accordo. I motivi per cui non viene ripubblicato credo siano principalmente attribuibili ai dissidi tra GW ed Hasbro, ben riassunti prima. Se ci pensate la FFG, dopo averne acquistato i diritti, ha ri-prodotto un sacco di vecchi giochi GW che avevano senz'altro meccaniche più "semplici" rispetto ai giochi moderni eppure ha venduto un sacco.
Inoltre la mia esperienza dice il contrario. Al Play2012 ho tenuto un tavolo di HeroQuest tutto il giorno ed è finita che ho dovuto chiamare altri due amici con le loro scatole per masterizzare, totale tre tavoli presi d'assalto durante tutto il giorno.
Penso che la semplicità delle regole non significhi che il gioco pecchi di profondità, dipende da come organizzi il tutto. Sono convinto che una riedizione di HeroQuest, con qualche limatura delle regole e aggiunta, farebbe sfracelli.

Non sottovalutate la comunità italiana: ha un sacco di iscritti, anche se poi quelli che postano regolarmente sono molti meno (soprattutto da ultimo). Personalmente ho girato mezzo Nord Italia per giocare con tanti appassionati, abbiamo anche organizzato un torneo nazionale in provincia di Mantova.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Domanda niubba: ma se la Hasbro detiene i diritti sul "regolamento", perchè non ci ha pensato lei a creare un Heroquest slegato dal mondo di WH?
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.408
Località
Modena
Goblons
1.016
suaimondi":2o8bab8b ha scritto:
Domanda niubba: ma se la Hasbro detiene i diritti sul "regolamento", perchè non ci ha pensato lei a creare un Heroquest slegato dal mondo di WH?
lo ha fatto .
ovvero ;
ha preferito fare dei GDT di D&D x "multimedializzare" (?) 1 solo nome .

rinverdire HQ (figlio in affidamento da mamma GW)
avrebbe creato concorrenza nella stessa famiglia .
meglio tenerlo quindi "congelato".
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Esatto. D&D un'avventura Fantasy è della Hasbro e probabilmente hanno pensato che puntando sul nome di D&D avrebbero fatto meglio (peccato che poi abbiano mancato di commercializzarlo negli USA). Il gioco ricalca molto le meccaniche di HeroQuest introducendone alcune nuove (più o meno riuscite). Anzi, credo che l'unico vero erede di HQ sia proprio D&DAF, nel bene o nel male. Le immagini della scatola, sia davanti che dietro, ricalcano perfino quelle di HeroQuest.

Se io fossi nella Hasbro terrei d'occhio questa operazione del 25° anniversario e mi porrei delle serie domande.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Qualche news su quando dovrebbe partire questa operazione spagnola?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso