Qui ci sono altre info interessanti sul gameplay, è in francese ma con il plug-in di Google traduttore si capisce
A l'occasion de la campagne de financement de HEL: The Last Saga, j'ai pu interviewer Leonidas Vesperini et en apprendre davantage sur ce jeu, mais aussi sur l'état d'esprit de Mythic Games, véritable poids lourd du jeu de fig.
polygamer.com
Alcuni passi salienti:
'Le date di consegna per le versioni tedesca, spagnola e italiana saranno annunciate in occasione del pm. Probabilmente ci saranno alcuni mesi di ritardo."
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"Scegliamo un personaggio tra quelli proposti dallo scenario e pian piano verremo portati a interpretarli tutti, scoprirli, affezionarci a loro. È solo più tardi, quando siamo ben avanzati nella storia, che potremmo dover scegliere quello o quelli che incarneremo fino alla fine dell'avventura.
Quindi la morte di uno di loro non significa la fine, non è perché uno di loro muore che ci troviamo bloccati."
P.s. la mia supposizione di ieri si è rivelata fondata!
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Interpretare diversi personaggi non significa correre il rischio che i giocatori non possano identificarsi con loro e quindi creare frustrazione?
Quindi tieni presente che i giocatori hanno sempre una scelta da fare. Non esiste un personaggio imposto a tutti. Quindi hai già maggiori probabilità di incarnare quello che volevi.
Inoltre, rinnova l'esperienza di gioco: se interpretiamo sempre lo stesso personaggio, entriamo in una sorta di stereotipo e finiamo per giocare gli scenari allo stesso modo. Mentre se passiamo dal grande guerriero alla bambina, l'esperienza di gioco sarà diversa. È più ricco, più interessante secondo me.
HEL si offre per essere giocato da solo. Fa parte dell'avventura, nel senso che possiamo alternare tra missioni soliste e con gli amici, o è un modulo separato?
È a parte. Quando si gioca da solo, è la stessa storia, ma alcune regole e capitoli differiscono. Ad esempio, quando giochi con più persone potresti dover giocare fino a 8 personaggi, due ciascuno, quando non ne avrai mai così tanti da solo.
Inoltre, determinate regole, determinate situazioni possono portare a toccare un determinato giocatore, il che non è possibile da solo. Quindi possiamo giocare due campagne parallele, ma il rovescio della medaglia è che roviniamo la storia.
P.s. e questo pure dovrebbe scacciare il pericolo del "solista bipolare" di cui parlavamo ieri, la storia prende un twist diverso, sotto spiega meglio che ci sono diversi finali per la saga!
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Quindi 80 ore di gioco sono già sostanziali per un gioco, specialmente ai nostri tempi, ma è possibile riprodurre la campagna per scoprire altri percorsi, anche diversi finali?
Esistono diversi modi per trovare il tuo interesse:
C'è lo stile della sfida, in cui cercherò di rifare meglio, riproducendo gli scenari singolarmente, solo per la sfida.
Se abbiamo finito la campagna di gruppo, potremmo voler ricominciare da soli, che sarà più orientato alla sopravvivenza. Conosco la storia, ma voglio affrontare la difficoltà, più alta che in un gruppo. Perché un assolo, per essere interessante, deve essere difficile.
Infine, l'ultimo punto che può spingere la rigiocabilità è giocare con nuove persone, per far loro scoprire il gioco. È quindi molto probabile, e anche quasi certo, che la storia non si svolgerà dal stessa strada. Non saranno necessariamente gli stessi eroi che troviamo alla fine e non necessariamente la stessa fine.