CHIUSO HEL - The Last Saga

Eversor

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
74
Goblons
19
Cominciamo a ragionare di cose serie che tanto ormai il pledge è sicuro: notizie su sconti di acquisto di gruppo??? Si vorrebbe risparmiare almeno sulle spedizioni!!!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Cominciamo a ragionare di cose serie che tanto ormai il pledge è sicuro: notizie su sconti di acquisto di gruppo??? Si vorrebbe risparmiare almeno sulle spedizioni!!!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

600 copie x 40 €. = 24.000 €.
sono tanti, ci sarà pure un modo per risparmire qualcosa
 

Eversor

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
74
Goblons
19
600 copie x 40 €. = 24.000 €.
sono tanti, ci sarà pure un modo per risparmire qualcosa
Non ho visto notizie sul progetto KS...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Per i reseller han detto che non c'è niente, né per i pledge di gruppo.

Per le spedizioni, non credo si riesca più di tanto a risparmiare. Al momento è comunque presto per capirlo, ma spesso se si prendono due pledge assieme le spedizioni semplicemente raddoppiano.

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
credo che come la vita, le cose che si odiano di piu sono anche quelle che si sono amate, solo l’indifferenza genera distacco assoluto. Molti, tra cui me, eravamo molto interessati al gioco per l.ambientazione e la modalità narrativa, il comparto miniature/estetico...
A fronte di tutti questi pregi l’unica cosa che mancava era l’ok del produttore in cui ci dava certezze sulle modalità di gioco semi-coop o coop. Se ci avesse dato una risposta in un senso o nell’altro si sarebbe presa una decisione definitiva e via.

Purtroppo le loro risposte fumose non hanno fatto altro che inasprire i commenti su BGG.
Ma cio’ nasce dal fatto che si era fortemente interessati al progetto, altrimenti addio e si passa al prossimo Ks
ho capito, grazie. sì ci può stare. va anche detto che, nel mio caso, se un tema mi appassiona non mi cambia molto la trasformazione di una meccanica, a meno che non sia proprio una cosa che detesto. però sì, proteste che nascono per passione lo posso capire

detto ciò, capita di frequente che in altri ambiti (cito il cinema perché ci lavoro) si parta con un lungo progetto che si modifica poi per seguire le linee di cosa funziona meglio sul mercato in quel momento. e l'ottimo risultato che stanno avendo mi fa pensare che avessero ragione loro, alla fine
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Qui ci sono altre info interessanti sul gameplay, è in francese ma con il plug-in di Google traduttore si capisce


Alcuni passi salienti:

'Le date di consegna per le versioni tedesca, spagnola e italiana saranno annunciate in occasione del pm. Probabilmente ci saranno alcuni mesi di ritardo."

...

"Scegliamo un personaggio tra quelli proposti dallo scenario e pian piano verremo portati a interpretarli tutti, scoprirli, affezionarci a loro. È solo più tardi, quando siamo ben avanzati nella storia, che potremmo dover scegliere quello o quelli che incarneremo fino alla fine dell'avventura.

Quindi la morte di uno di loro non significa la fine, non è perché uno di loro muore che ci troviamo bloccati."

P.s. la mia supposizione di ieri si è rivelata fondata!

...

Interpretare diversi personaggi non significa correre il rischio che i giocatori non possano identificarsi con loro e quindi creare frustrazione?

Quindi tieni presente che i giocatori hanno sempre una scelta da fare. Non esiste un personaggio imposto a tutti. Quindi hai già maggiori probabilità di incarnare quello che volevi.

Inoltre, rinnova l'esperienza di gioco: se interpretiamo sempre lo stesso personaggio, entriamo in una sorta di stereotipo e finiamo per giocare gli scenari allo stesso modo. Mentre se passiamo dal grande guerriero alla bambina, l'esperienza di gioco sarà diversa. È più ricco, più interessante secondo me.

HEL si offre per essere giocato da solo. Fa parte dell'avventura, nel senso che possiamo alternare tra missioni soliste e con gli amici, o è un modulo separato?

È a parte. Quando si gioca da solo, è la stessa storia, ma alcune regole e capitoli differiscono. Ad esempio, quando giochi con più persone potresti dover giocare fino a 8 personaggi, due ciascuno, quando non ne avrai mai così tanti da solo.

Inoltre, determinate regole, determinate situazioni possono portare a toccare un determinato giocatore, il che non è possibile da solo. Quindi possiamo giocare due campagne parallele, ma il rovescio della medaglia è che roviniamo la storia.

P.s. e questo pure dovrebbe scacciare il pericolo del "solista bipolare" di cui parlavamo ieri, la storia prende un twist diverso, sotto spiega meglio che ci sono diversi finali per la saga!

...

Quindi 80 ore di gioco sono già sostanziali per un gioco, specialmente ai nostri tempi, ma è possibile riprodurre la campagna per scoprire altri percorsi, anche diversi finali?

Esistono diversi modi per trovare il tuo interesse:

C'è lo stile della sfida, in cui cercherò di rifare meglio, riproducendo gli scenari singolarmente, solo per la sfida.

Se abbiamo finito la campagna di gruppo, potremmo voler ricominciare da soli, che sarà più orientato alla sopravvivenza. Conosco la storia, ma voglio affrontare la difficoltà, più alta che in un gruppo. Perché un assolo, per essere interessante, deve essere difficile.

Infine, l'ultimo punto che può spingere la rigiocabilità è giocare con nuove persone, per far loro scoprire il gioco. È quindi molto probabile, e anche quasi certo, che la storia non si svolgerà dal stessa strada. Non saranno necessariamente gli stessi eroi che troviamo alla fine e non necessariamente la stessa fine.
 

corto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
6
Goblons
0
Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se farò una domanda già posta, ma non ho cuore di scorrermi 43 pagine di post...?
Da quello che si intuisce da rumors, i pg per ogni avventura sono prefissati o c'è margine di scelta? E soprattutto, come è gestita la scalabilità? Diminuiscono i personaggi in gioco in base ai giocatori o semplicemente aumentano i pg da gestire per ogni player? Per capirci io dovrei giocarlo in coppia, sarebbe godibile secondo voi?

PS: un plauso a the Taliesin!!!:cheer:
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter



1550 K$ - Pelle di lupo
Il brivido della caccia rimane per alcuni più gustosi del più dolce idromel. Quando arrivammo qui, pensavamo che la benedizione di Ull fosse all'opera in questa strana terra. Ma si trattava davvero del nostro Dio benefattore? O spiriti cacciatori di natura completamente diversa? Non ci volle molto per avere il cuore netto. Quando sentivamo per la prima volta urla di lupi appena soffocati dai burraschi di un vento violento, la strega ci confermò che questi segni avevano un significato molto diverso da quello che potevamo immaginare.
Perché quando si prega Ull nella speranza di ricevere la sua benedizione, è impensabile che risponda con l'urlo di un predatore. Siamo le prede di un'entità che vagabonda con i venti. E il giorno in cui suonarono le urla dei lupi, avrei giurato di intravedere delle luci di un blu gelido nelle tende di neve sollevate dalla bufera.

Congratulazioni! Hai appena sbloccato un nuovo stretch goal, che vi propone una miniatura alternativa di un ostile di "La Caccia". Così, invece di avere 4 miniature di queste inquietanti entità in una sola posa, ne avrai due nella posa originale e due nella nuova posa, per più varietà sul tavolo da gioco.
 
Ultima modifica:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin



1550 K$ - Pelle di lupo
Il brivido della caccia rimane per alcuni più gustosi del più dolce idromel. Quando arrivammo qui, pensavamo che la benedizione di Ull fosse all'opera in questa strana terra. Ma si trattava davvero del nostro Dio benefattore? O spiriti cacciatori di natura completamente diversa? Non ci volle molto per avere il cuore netto. Quando sentivamo per la prima volta urla di lupi appena soffocati dai burraschi di un vento violento, la strega ci confermò che questi segni avevano un significato molto diverso da quello che potevamo immaginare.
Perché quando si prega Ull nella speranza di ricevere la sua benedizione, è impensabile che risponda con l'urlo di un predatore. Siamo le prede di un'entità che vagabonda con i venti. E il giorno in cui suonarono le urla dei lupi, avrei giurato di intravedere delle luci di un blu gelido nelle tende di neve sollevate dalla bufera.

Congratulazioni! Hai appena sbloccato un nuovo stretch goal, che vi propone una statuetta alternativa di un ostile di "La Caccia". Così, invece di avere 4 figurine di queste inquietanti menti in una sola posa, ne avrai due nella posa originale e due nella nuova posa, per più varietà sul tavolo da gioco.
Grazie, anche se non sei più in questa barca!
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Piccolo OT: quando qualcuno si metterà a fare un narrativo basato su Geralt e ambientato nel suo mondo, penso che mi metterò a piangere e a quel punto scatta il pledge automatico, dovessi ipotecare la casa.

Intanto che aspetto che quel qualcuno si svegli, mi "accontento" di Tainted Grail e HEL :asd:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Ho letto l'intervista, per chi non è convinto del Coop / semi-Coop se si legge fra le righe si intuisce come funzionerà il tutto.
Secondo me c'è la parte dei conflitti come detto da Taliesin ma di rafforza la mia convinzione dell'assottigliamento del gruppo e alla fine l'utilizzo di Pg specifici per i diversi giocatori... e durante la notte saranno spinti a giocare o per sé o per il clan...
Ora sono ancora più convinto dell'impegno, spero che sviluppino tutto a dovere.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
La miniatura è molto d’impatto. Mi pare di sentire il grido di dolore di quel cervo. Cavolo.
18+ anche solo per le miniature direi.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
una campagna davvero ben fatta ed è un piacere seguirla passo passo con voi
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
se ho fatto bene i conti, mancano il cane peloso fra i pets + 1 sopravvissuto per chiudere 2 set di mini.
 

alefelix93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
204
Goblons
3
poi mancano 1 edificio e qualche nemico rimasto con posa alternativa
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
se ho fatto bene i conti, mancano il cane peloso fra i pets + 1 sopravvissuto per chiudere 2 set di mini.
No manca ancora tutto il tabellone, faranno un plasticone anche di quello ?
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Gil
Alto Basso