Impressioni Heat: Pedal to the Metal

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Intanto io ho chiesto informazioni a un negozio online nostrano e mi è stato detto che ancora non sono stati presi accordi per la distribuzione in Italia in attesa di un'eventuale localizzazione.
Un discorso che non mi torna molto, dato che in passato sono stati venduti senza problemi giochi in lingua molto prima che venissero localizzati, proprio della Days of Wonder se ricordo bene, con Smallworld ad esempio.
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Anche io ordinato tramite Weega, ho visto un gameplay dello chef ludico e ora non vedo l'ora che arrivi!! :alesisi:
 
  • Like
Reazioni: ob1

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.314
Località
Benevento
Goblons
2.666
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ho il papà, Flamme Rouge, e lo apprezzo, questo lo trovo caro, ci spenderei massimo un 50ino, e visto che ho in arrivo i Rallyman GT e Dirt ed anche un Race F90 2nd, attendo tempi migliori, per uno sconto, e chissà che nell'attesa non si faccia avanti un editore italiano.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Sono arrivato a fare una decina di partite (in solo, 2, 3 e 4 giocatori).
Gioco dalle regole semplici, tanto che sono riuscito a proporlo anche a persone non abituate a giochi complessi.
Che dire, io mi diverto tantissimo.
Finora le ho vinte quasi tutte, o meglio sono sempre finito davanti agli altri giocatori umani (per i BOT credo che applicherò prima o poi la regola prevista dal regolamento per renderli più performanti); a riprova del fatto che la fortuna conta un pò, ma fino ad un certo punto!
Saper "guidare", selezionando le carte giuste in previsione del prossimo movimento in curva o verso il rettilineo, fa la differenza tra il concorrere per la vittoria o il restare indietro.
Anche la gestione del motore con le carte Heat (Calore), mi piace tantissimo. Mi sono reso conto che un bravo pilota è quello che sfrutta la macchina al limite, cercando di dosare al meglio il motore tramite la gestione delle carte Heat.
Bello bello.

E devo ancora iniziare a usare il modulo Garage, con la centinaia di carte per fare gli Upgrade a inizio gara; nonché la modalità Campionato.
In famiglia prevedo che sarà "l'evento Natalizio" per eccellenza :D
 

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
356
Località
Peschiera D/G
Goblons
63
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Sono arrivato a fare una decina di partite (in solo, 2, 3 e 4 giocatori).
Gioco dalle regole semplici, tanto che sono riuscito a proporlo anche a persone non abituate a giochi complessi.
Che dire, io mi diverto tantissimo.
Finora le ho vinte quasi tutte, o meglio sono sempre finito davanti agli altri giocatori umani (per i BOT credo che applicherò prima o poi la regola prevista dal regolamento per renderli più performanti); a riprova del fatto che la fortuna conta un pò, ma fino ad un certo punto!
Saper "guidare", selezionando le carte giuste in previsione del prossimo movimento in curva o verso il rettilineo, fa la differenza tra il concorrere per la vittoria o il restare indietro.
Anche la gestione del motore con le carte Heat (Calore), mi piace tantissimo. Mi sono reso conto che un bravo pilota è quello che sfrutta la macchina al limite, cercando di dosare al meglio il motore tramite la gestione delle carte Heat.
Bello bello.

E devo ancora iniziare a usare il modulo Garage, con la centinaia di carte per fare gli Upgrade a inizio gara; nonché la modalità Campionato.
In famiglia prevedo che sarà "l'evento Natalizio" per eccellenza :D

Io giocato ieri la prima (per tutti al tavolo) con la copia di un amico. Abbiamo deciso di fare subito all-in e partire con la modalità campionato in 3 umani + 3 BOT.
Divertiti. Secondo me è il giusto peso che deve avere un gioco di corse automobilistiche.
Concordo con te sul fatto di cercare di tirare la macchina al limite, che poi è quello che si fa veramente in una corsa, ho controllato tutta la gara, prendendomi qualche rischio usando forse più stress del dovuto, ma mi è sempre andata bene, peccato essermi trovato al rush finale con la peggior mano possibile.
Abbiamo fatto qualche errorino tipo usare le carte Upgrade e Sponsorship sui boost e sullo stress, NON SI PUÒ, solo le carte base sono valide.
Adesso attendo trepidante la seconda corsa del campionato.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Arrivato con weega e provato ieri sera. Bei materiali e buon gioco family, inserendo il modulo garage diventa un ottimo peso medio/leggero. Piaciuto a tutti e soprattutto divertente.

Unico dubbio sulle carte garage che si possono giocare direttamente dalla mano.
 
Ultima modifica:

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
356
Località
Peschiera D/G
Goblons
63
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Unico dubbio sulle carte garage che si possono giocare direttamente dalla mano.
In che senso? Le carte garage sono carte Update. Queste si possono usare solo nella fase 2 in cui scegli le carte in base alla marcia e determini la velocità (se vengono pescate alla cieca per effetto uno stress, non sono valide e vanno negli scarti).
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
In che senso? Le carte garage sono carte Update. Queste si possono usare solo nella fase 2 in cui scegli le carte in base alla marcia e determini la velocità (se vengono pescate alla cieca per effetto uno stress, non sono valide e vanno negli scarti).
Ci sono delle carte garage che si giocano direttamente dalla mano, come simbolo hanno una mano che tiene una carta, non capisco se sono una carta extra da giocare dopo aver giocato la mano e aver eseguito le azioni adrenalina, e scia oppure si giocano da sole.
Le abbiamo usate nella prima modalità, nella partita in cui ho usato il garage.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
In che senso? Le carte garage sono carte Update. Queste si possono usare solo nella fase 2 in cui scegli le carte in base alla marcia e determini la velocità (se vengono pescate alla cieca per effetto uno stress, non sono valide e vanno negli scarti).
Mi rispondo da solo; si giocano nelle fase dei simboli, quindi dopo aver giocato la mano da 1/4 carte
 
Ultima modifica:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.369
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.336
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Ciao a tutti! Dubbio: alla partenza e dopo un testacoda sono obbligato ad usare la 1a marcia oppure posso sia passare subito in 2a o pagando una carta Heat addirittura in 3a?

Io ho giocato vincolando e tema e le situazioni alla 1a ma non mi sembra ci sia una precisazione in tal senso, nonostante la prima cosa che posso fare nel turno è appunto cambiare la marcia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ciao a tutti! Dubbio: alla partenza e dopo un testacoda sono obbligato ad usare la 1a marcia oppure posso sia passare subito in 2a o pagando una carta Heat addirittura in 3a?

Io ho giocato vincolando e tema e le situazioni alla 1a ma non mi sembra ci sia una precisazione in tal senso, nonostante la prima cosa che posso fare nel turno è appunto cambiare la marcia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi anche mettere la seconda o saltare in terza pagando 1 Heat alla partenza.
Ricordati però che generalmente non sarà possibile ripartire in terza perché non hai carte Heat e neanche conveniente ripartire in seconda dopo un testa-coda, perché la tua auto viene posizionata esattamente dietro la Corner Line della curva in cui sei andato in testa coda;
rischieresti quindi di superare nuovamente il limite di velocità della curva, considerando che non hai più carte Heat sul motore e 1-2 carte Stress aggiuntive in mano
 
Ultima modifica:

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Ciao a tutti! Dubbio: alla partenza e dopo un testacoda sono obbligato ad usare la 1a marcia oppure posso sia passare subito in 2a o pagando una carta Heat addirittura in 3a?

Io ho giocato vincolando e tema e le situazioni alla 1a ma non mi sembra ci sia una precisazione in tal senso, nonostante la prima cosa che posso fare nel turno è appunto cambiare la marcia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma se sei andato in testacoda, non hai carte heat da pagare per il passaggio di due marce.
Per la partenza mi sembrava di aver letto che devi partire in prima, ma non ricordo dove.
Nei video di spiegazione che ho visto io nessuno alla partenza passa subito alla seconda.
 
Ultima modifica:

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
972
Località
Neo Tokyo
Goblons
757
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Noi abbiamo lasciato la possibilità di passare in seconda (in terza non è capitato fosse possibile per mancanza di Heat nel motore).
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Ma se sei andato in testacoda, non hai carte heat da pagare per il passaggio di due marce.
Per la partenza mi sembrava di aver letto che devi partire in prima, ma non ricordo dove.
Nei video di spiegazione che ho visto io nessuno alla partenza passa subito alla seconda.
No ma infatti intendevo se potevo usare HEAT per la partenza, non per dopo testa coda.
Detto questo personalmente non ho trovato nessun chiarimento o precisazione sul fatto che possa aumentare marcia dopo testa coda o alla partenza e nemmeno che alla partenza io debba restare in 1a.
Sbaglio?
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Anche a me chi l'ha spiegato ha detto che la ripartenza è tassativamente in prima.
L'ho dato per scontato anche io, ma non è precisato da nessuna parte(mi sembra).
Infatti ti dicono che se alla fine della "fase delle curva" se finito in testa coda, come anche riportato dall'immagine che ritorna visibile sulla tua plancia se non hai più carte HEAT nel motore, devi prendere 1 o 2 carte stress e tornare in prima.
Poi però, il turno dopo, la prima cosa che devi fare è decidere la marcia, mi viene da dire quindi che non sia un problema riprendere dalla 2a.
Dicasi lo stesso per la partenza dove potrei subito pagare 1 HEAT e mettere la 3a.
 
Alto Basso