Io sono un fan di giochi di corse (infatti aprii proprio io il topic perché andavo a caccia di news sul prototipo dai tempi della pre-pandemia) e infatti ho Rush&Bash, Flamme Rouge, Ralllyman GT Ks allin e sono in attesa di Ralllyman DIRT e del Ks allin di RF902ndEd.
Penso che in Italiano arriverà, però credo che in questo momento si stia tastando il terreno.
Proprio perché nel giro di 2-3 mesi stanno arrivando sul mercato Ralllyman GT, Rallyman DIRT e RF902ndEd. non mi sorprende che si attenda per capire come reagiscano tutti.
Heat mi sembra bellissimo e allo stesso tempo è molto lontano dalla esperienza di gioco degli altri titoli.
Chi è appassionato di F1 non può che attendere Race...
Chi di Rally, DIRT
E poi c'è Ralllyman GT, a cui hanno smussato un paio di angoli con le regole "live" PRO rilasciate in pdf e tradotte pure, che grazie a questi ultimi accorgimenti per me ora è il massimo se si vuole un gioco dove contino moooolto i modi in cui si approcciano gli ingressi in curva, le percorrenze e le ripartenze oltre che gli effetti meteo sulla guida, ha poi i cambi gomme, le gomme soft che si consumano, i danni,... E permette di ricreare centinai di circuiti reali grazie alle tessere modulari.
Infine c'è Heat, che ha un target preciso poi: fare giocare in 45-60 minuti ad un gioco di corse da 1 a 6 giocatori, con possibilità di campionato, upgrade, scie, sponsor, meteo... Sacrifica l'aspetto simulativo (si affrontano settori e curve piuttosto che sequenze di curve, il posizionamento sul tracciato non impatta quanto le traiettorie di GT o RF90, il controllo del movimento e più legato a quanto avanti riuscire ad andare, non c'è il cambio gomme) però copre praticamente a 360° il mondo delle gare e sfrutta la meccanica della scelta di mosse contemporanea che riduce i tempi morti alla grande.
Quindi?
Ah Boh. Son tutti belli. Cavoli vostri scegliere.
Io li piglio tutti, anche se proprio per questo motivo considererò Heat solo fra un anno (mi devo godere quelli attuali e in arrivo)