Impressioni Heat: Pedal to the Metal

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.098
Località
Brescia
Goblons
3.116
Dopo una prova a Essen confermo la bontà di Heat, che ho acquistato. La versione liscia non avrebbe probabilmente mantenuto il suo posto in casa, ma con tutte le opzioni avrà penso una possibilità anche di restare
In caso contrario fammi un fischio ;)
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
586
Località
Milano
Goblons
183
Gran video!
Voglia a mille di giocarlo!
In italiano uscirà ?
Asterion… ops… Asmodee???
Avevo chiesto ad Essen allo stand e mi hanno detto che al momento non è prevista una localizzazione in italiano
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ma data di uscita ufficiale è un qualche giorno di novembre oppure è già acquistabile? Non ci sto capendo una mazza 😅
In ogni caso, a parte qualche negozio fra Belgio e Olanda, in inglese non lo trovo da nessuna parte, mentre quelli nostrani non se lo filano manco di striscio. Mah.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.804
Località
Eboli (Sa)
Goblons
538
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Te pensa.
Traducono un sacco di roba improbabile, e giochi quasi family di corse no.
L’editoria dei giochi da tavolo continua a avere misteri per me…
In particolare Asterion che, ahimè, è stata acquisita da Asmodee. Personalmente ritengo che dal passaggio ad Asmodee il loro catalogo abbia avuto un livellamento verso il basso, in termini di giochi di qualità... ed è un peccato perché lavorano davvero bene.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.098
Località
Brescia
Goblons
3.116
In particolare Asterion che, ahimè, è stata acquisita da Asmodee. Personalmente ritengo che dal passaggio ad Asmodee il loro catalogo abbia avuto un livellamento verso il basso, in termini di giochi di qualità... ed è un peccato perché lavorano davvero bene.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
ma sai che ho avuto acnh'io questa impressione? E sì che si prevedeva il contrario, mah...
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.291
Goblons
798
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Io sono un fan di giochi di corse (infatti aprii proprio io il topic perché andavo a caccia di news sul prototipo dai tempi della pre-pandemia) e infatti ho Rush&Bash, Flamme Rouge, Ralllyman GT Ks allin e sono in attesa di Ralllyman DIRT e del Ks allin di RF902ndEd.

Penso che in Italiano arriverà, però credo che in questo momento si stia tastando il terreno.

Proprio perché nel giro di 2-3 mesi stanno arrivando sul mercato Ralllyman GT, Rallyman DIRT e RF902ndEd. non mi sorprende che si attenda per capire come reagiscano tutti.

Heat mi sembra bellissimo e allo stesso tempo è molto lontano dalla esperienza di gioco degli altri titoli.

Chi è appassionato di F1 non può che attendere Race...

Chi di Rally, DIRT

E poi c'è Ralllyman GT, a cui hanno smussato un paio di angoli con le regole "live" PRO rilasciate in pdf e tradotte pure, che grazie a questi ultimi accorgimenti per me ora è il massimo se si vuole un gioco dove contino moooolto i modi in cui si approcciano gli ingressi in curva, le percorrenze e le ripartenze oltre che gli effetti meteo sulla guida, ha poi i cambi gomme, le gomme soft che si consumano, i danni,... E permette di ricreare centinai di circuiti reali grazie alle tessere modulari.

Infine c'è Heat, che ha un target preciso poi: fare giocare in 45-60 minuti ad un gioco di corse da 1 a 6 giocatori, con possibilità di campionato, upgrade, scie, sponsor, meteo... Sacrifica l'aspetto simulativo (si affrontano settori e curve piuttosto che sequenze di curve, il posizionamento sul tracciato non impatta quanto le traiettorie di GT o RF90, il controllo del movimento e più legato a quanto avanti riuscire ad andare, non c'è il cambio gomme) però copre praticamente a 360° il mondo delle gare e sfrutta la meccanica della scelta di mosse contemporanea che riduce i tempi morti alla grande.

Quindi?
Ah Boh. Son tutti belli. Cavoli vostri scegliere. :pippotto:

Io li piglio tutti, anche se proprio per questo motivo considererò Heat solo fra un anno (mi devo godere quelli attuali e in arrivo)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.284
Goblons
1.766
Per me, Pitstop di Albertarelli meriterebbe una svecchiata nei componenti e nelle meccaniche: col solitario, un sistema di bot e qualche altra piccolezza oggi sarebbe un gran bel gioco
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Bon, preso dall'hype sono capitolato davanti all'offerta(?) di Weega e l'ho preordinato: consegna prevista 16 dicembre 🥲 🤞

In attesa di altri circuiti e relative espansioni, stavo pensando alla possibilità di adattare le tiles modulari di Rallyman GT per creare nuove piste :pippotto:
@Rommix, ti evoco per un parere.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.291
Goblons
798
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Bon, preso dall'hype sono capitolato davanti all'offerta(?) di Weega e l'ho preordinato: consegna prevista 16 dicembre 🥲 🤞

In attesa di altri circuiti e relative espansioni, stavo pensando alla possibilità di adattare le tiles modulari di Rallyman GT per creare nuove piste :pippotto:
@Rommix, ti evoco per un parere.
Ehilà! Sai che quando ho visto il gioco ho pensato lo stesso.

Per me è fattibile:
1) usare GT per creare un circuito.
2) crearsi dei token "linea" per indicare gli inizio curva fine curva
3) creare il tracciato come fosse di Heat mettendo le velocità delle curve etc.

Il problema che vedo (non ho il gioco però eh quindi non ho precisione sui dettagli) è che:

A) sarebbe meglio forse fotografare e stampare il tutto su un foglio o più per mettere i numeri delle caselle a mano per facilitare i conteggi
B) Heat non simula bene le curve ma i settori. Ralllyman GT è molto più dettagliato. Quindi se vuoi mantenere la scala di GT dovrai accorpare N curve e chicane nei circuiti più tecnici
C) serve confrontare le lunghezze dei circuiti perché suppongo che come Flamme Rouge i circuiti e o settori su Heat debbano avere un certo numero di caselle ...

Potrei sbagliare. Ad ogni modo per me é fattibilissimo. E la grafica delle tessere di GT é favolosa così ti risparmi di disegnarti da solo delle piste nuove.
Tanto lo so che vuoi farti Monza, SPA, Barcellona, Suzuka,... invece dei circuiti finti del base di Heat!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ehilà! Sai che quando ho visto il gioco ho pensato lo stesso.

Per me è fattibile:
1) usare GT per creare un circuito.
2) crearsi dei token "linea" per indicare gli inizio curva fine curva
3) creare il tracciato come fosse di Heat mettendo le velocità delle curve etc.

Il problema che vedo (non ho il gioco però eh quindi non ho precisione sui dettagli) è che:

A) sarebbe meglio forse fotografare e stampare il tutto su un foglio o più per mettere i numeri delle caselle a mano per facilitare i conteggi
B) Heat non simula bene le curve ma i settori. Ralllyman GT è molto più dettagliato. Quindi se vuoi mantenere la scala di GT dovrai accorpare N curve e chicane nei circuiti più tecnici
C) serve confrontare le lunghezze dei circuiti perché suppongo che come Flamme Rouge i circuiti e o settori su Heat debbano avere un certo numero di caselle ...

Potrei sbagliare. Ad ogni modo per me é fattibilissimo. E la grafica delle tessere di GT é favolosa così ti risparmi di disegnarti da solo delle piste nuove.
Grazie! :beer:

Sono più o meno le criticità che avevo pensato anch'io, anche se la questione della lunghezza e il numero di caselle, in effetti, mi manda in crisi 😅
Tanto lo so che vuoi farti Monza, SPA, Barcellona, Suzuka,... invece dei circuiti finti del base di Heat!
Eh, eh, beccato in pieno :asd:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.291
Goblons
798
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Grazie! :beer:

Sono più o meno le criticità che avevo pensato anch'io, anche se la questione della lunghezza e il numero di caselle, in effetti, mi manda in crisi 😅

Eh, eh, beccato in pieno :asd:
Guarda se non fosse che ormai ho fatto il pledge per Race Formula 90 e sta arrivando, l'avrei preso. E mi sarei sicuramente messo a creare circuiti proprio come dici tu grazie a GT.
Però ripongo una enorme aspettativa in RF90 perciò se non cannano con errori di stampa e scritte e icone mi dedico completamente a quello per le gare di F1.
E per roba leggera con gli amici c'è GT e DIRT che sono 2 bombe dalla longevità infinita per piste fattibili e perché ci sono già le 3 categorie con le espansioni!

Facci sapere poi come va con l'esperimento. Tanto prima vorrai giocare tutte le piste del base!
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.054
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.035
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Intanto altre 30 copie polverizzate su Weega in 24 ore e sui negozi online niente di niente. Come sia possibile questo canale preferenziale non lo so.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.302
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.084
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Intanto altre 30 copie polverizzate su Weega in 24 ore e sui negozi online niente di niente. Come sia possibile questo canale preferenziale non lo so.

C'è in francese da Philbert se per te non è un problema.
Io purtroppo non sopporto leggere lingue diverse da quelle che conosco nei retro delle scatole :asd:
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
C'è in francese da Philbert se per te non è un problema.
Io purtroppo non sopporto leggere lingue diverse da quelle che conosco nei retro delle scatole :asd:
e costa meno. ed è già disponibile... mentre Weega lo consegna a fine anno

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.804
Località
Eboli (Sa)
Goblons
538
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Intanto altre 30 copie polverizzate su Weega in 24 ore e sui negozi online niente di niente. Come sia possibile questo canale preferenziale non lo so.
Quale canale preferenziale? Sono preordini, non stock a magazzino.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.054
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.035
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Quale canale preferenziale? Sono preordini, non stock a magazzino.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Non capisco perchè non sia preordinabile in nessun'altro posto in Italia.
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
341
Località
Trento
Goblons
104
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Ciao, con Weega sono arrivato in ritardo, ma come detto in precedenza negozi online che lo vendono ce ne sono? Sto guardando in giro ma non trovo nulla, suggerimenti? Grazie
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.879
Goblons
1.824
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ciao, con Weega sono arrivato in ritardo, ma come detto in precedenza negozi online che lo vendono ce ne sono? Sto guardando in giro ma non trovo nulla, suggerimenti? Grazie
 
Alto Basso