Impressioni Heat: Pedal to the Metal

Tesla

Saggio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.041
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.022
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Idem noi, ma mi è sorto il dubbio quando mi è sembrata un po' sgrava vedere auto volare (ma era dovuto alla sfortunata coincidenza di meteo e carte). Da bgg mi è sembrato di capire che ogni bonus è facoltativo. Dunque, se hai +3 e +2 o avanzi di 5, o di 3 o di 2

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Hai ragione sono appena andato a controllare, sembra proprio che sia così.
 

Emilius

Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.373
Località
Luna City
Goblons
326
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
 

Greenluke

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
522
Goblons
411
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Spero di non essere OT.
Visto che su BGG i sono una gran quantità di circuiti fan made, stavo pensando di stamparne un paio.
Sinceramente non ho idea di come fare, non ho una stampante di qualità accettabile a casa, e dovrei quindi passare almeno da una copisteria.

Qualche suggerimento su come cavarmela senza vendere un rene?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.593
Località
Modena
Goblons
2.921
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Spero di non essere OT.
Visto che su BGG i sono una gran quantità di circuiti fan made, stavo pensando di stamparne un paio.
Sinceramente non ho idea di come fare, non ho una stampante di qualità accettabile a casa, e dovrei quindi passare almeno da una copisteria.

Qualche suggerimento su come cavarmela senza vendere un rene?

Online ci sono decine e decine di servizi con cui te la puoi cavare ad un prezzo accettabile. Fai una ricerca su google.
 

Greenluke

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
522
Goblons
411
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Online ci sono decine e decine di servizi con cui te la puoi cavare ad un prezzo accettabile. Fai una ricerca su google.
Ho provato qualcosa, ma già mi fermo alla scelta del supporto, ci sono una quantità di soluzioni....
 

ofx

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.059
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.066
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Spero di non essere OT.
Visto che su BGG i sono una gran quantità di circuiti fan made, stavo pensando di stamparne un paio.
Sinceramente non ho idea di come fare, non ho una stampante di qualità accettabile a casa, e dovrei quindi passare almeno da una copisteria.

Qualche suggerimento su come cavarmela senza vendere un rene?

Puoi stamparle come dei veri tabelloni... ma andrei come stampa su quei teli plastificati tipo tovaglia che si arrotolato.
Altrimenti stampa in A4 più spessa e unisci...
 

Emilius

Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.373
Località
Luna City
Goblons
326
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Spero di non essere OT.
Visto che su BGG i sono una gran quantità di circuiti fan made, stavo pensando di stamparne un paio.
Sinceramente non ho idea di come fare, non ho una stampante di qualità accettabile a casa, e dovrei quindi passare almeno da una copisteria.

Qualche suggerimento su come cavarmela senza vendere un rene?
Io ne ho stampati al momento una ventina di circuiti Fan Made e sto facendo un mega campionato su 24 circuiti.

Il modo più semplice è prendere le versioni che si trovano su bgg siddivise in fogli A4, stando ben attento alla formattazione della stampa.
Plastificare i fogli e unirli con nastro adesivo trasparente (Allego la guida che trovi tra i file di bgg)
Personalmente sono molto soddisfatto del risultato finale.
 

Allegati

  • TRACK_PRINT_AND_STICK_GUIDE.pdf
    823,8 KB · Visite: 35

Emilius

Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.373
Località
Luna City
Goblons
326
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Uno l'avevo pubblicato tempo fa (però questo è l'unico che mi ero fatto stampare in tipografia; preferisco il metodo della plastificazione;
infatti questo l'ho diviso in 8 fogli separati per piegarlo)

Qui un altro esempio dell'ultimo circuito che mi sono stampato fai date

Zandvoort.jpg
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.282
Località
Belluno
Goblons
387
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Scusate, ma in caso di fogli A4, poi come si ripiegano?
E come si ripongono?
 

Emilius

Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.373
Località
Luna City
Goblons
326
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
complimenti sei un mito !!Oggi mi sono fatto il circuito di SPA seguendo la tua guida,spettacolare !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, ma la guida è di un altro utente di bgg 😉
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.282
Località
Belluno
Goblons
387
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
A proposito delle meccaniche di gioco.
Pensavo di permettere la scia SOLO se si sta dietro e non affiancati (che è una regola che mi "disturba" un po' e non ne capisco molto il senso).
Secondo me in questo modo la scia diventa più particolare e preziosa, oltre che più simulativa, e non credo che si sbilanci di molto il gioco (oddio... forse le carte che potenziano la scia saranno meno performanti...).
Voi che ne pensate?
 

StrawCri19

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
779
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
479
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
A proposito delle meccaniche di gioco.
Pensavo di permettere la scia SOLO se si sta dietro e non affiancati (che è una regola che mi "disturba" un po' e non ne capisco molto il senso).
Secondo me in questo modo la scia diventa più particolare e preziosa, oltre che più simulativa, e non credo che si sbilanci di molto il gioco (oddio... forse le carte che potenziano la scia saranno meno performanti...).
Voi che ne pensate?
Il senso della scia laterale, per me è da intendere così: si viaggia sempre su una corsia, come nella reltà, nel momento in cui ti sposti per il sorpasso è perché la scia l'hai presa; ergo, ti ritrovi affianco (che nel gioco è l'unico momento in cui cambi corsia) con l'effetto della scia in poppa...
Non è così cascato dalle nuvole...anche perché mica ti ci teletrasporti affianco di un'altra auto, arrivi da dietro e fai il sorpasso
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
184
Goblons
183
Il senso della scia laterale, per me è da intendere così: si viaggia sempre su una corsia, come nella reltà, nel momento in cui ti sposti per il sorpasso è perché la scia l'hai presa; ergo, ti ritrovi affianco (che nel gioco è l'unico momento in cui cambi corsia) con l'effetto della scia in poppa...
Non è così cascato dalle nuvole...anche perché mica ti ci teletrasporti affianco di un'altra auto, arrivi da dietro e fai il sorpasso
Concordo: la regola della scia "laterale" ha perfettamente senso, sia dal punto di vista dell'ambientazione che delle meccaniche.
 

Tesla

Saggio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.041
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.022
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
A proposito delle meccaniche di gioco.
Pensavo di permettere la scia SOLO se si sta dietro e non affiancati (che è una regola che mi "disturba" un po' e non ne capisco molto il senso).
Secondo me in questo modo la scia diventa più particolare e preziosa, oltre che più simulativa, e non credo che si sbilanci di molto il gioco (oddio... forse le carte che potenziano la scia saranno meno performanti...).
Voi che ne pensate?
Ci avevo pensato anch'io, però secondo me si peggiora la situazione rendendo la scia ancora più soggetta al caso: dimezzando il numero di caselle che danno questo boost di fatto si aumenta l'alea di chi riesce a beccare il punto preciso, cosa che di per sé già non è molto controllabile.
Forse se si vuole ridurre L'importanza della scia sarebbe meglio diminuire l'effetto di chi la prende a 1 passo in più invece che 2

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.777
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.462
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
La scia anche affiancati è come se si usasse il DRS alla fin fine..ai tempi non avevano mica una leva per mandare in stallo l'alettone posteriore, o qualcosa di simile? 🤔
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.668
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
909
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
A proposito delle meccaniche di gioco.
Pensavo di permettere la scia SOLO se si sta dietro e non affiancati (che è una regola che mi "disturba" un po' e non ne capisco molto il senso).
Secondo me in questo modo la scia diventa più particolare e preziosa, oltre che più simulativa, e non credo che si sbilanci di molto il gioco (oddio... forse le carte che potenziano la scia saranno meno performanti...).
Voi che ne pensate?
Io pensavo di permettere la scia solo se ti fa finire in una casella vuota. Questi assembramenti di macchine di formula uno in coda manco ci fossero i caselli autostradali è inguardabile e porta a storture delle regole. (vedi mio pezzo che uscirà)
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
461
Goblons
378
Domanda: secondo voi è più strategico questo o Flamme Rouge? Qui si controlla una sola vettura, in FL si controllano due ciclisti...
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.282
Località
Belluno
Goblons
387
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
La scia anche affiancati è come se si usasse il DRS alla fin fine..ai tempi non avevano mica una leva per mandare in stallo l'alettone posteriore, o qualcosa di simile? 🤔
Ai tempi non c'era il concetto di aerodinamica, infatti gli alettoni non li avevano proprio!
 
Alto Basso