Impressioni Heat: Pedal to the Metal

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.428
Località
Belluno
Goblons
502
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Non vorrei andare fuori tema, ma lo faccio per un post.
Ho decine di giochi di corse, ho avuto anche Snow Tails e l'ho venduto (al buon @TeOoh, tra l'altro).

Provato più volte, non divertiva nè me nè i miei amici, sebbene la meccanica di movimento era ottima.
Fermo restando che preferisco l'odore dell'olio bruciato alla merda di cane! 😜
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Segnalo che se siete VIP su DungeonDice, il gioco fino a domenica (salvo esaurimento) viene scontato del 20% automaticamente nel carrello per via del compleanno dello store, e quindi lo si porta via a 52€ spedito gratis.

Hanno avvisato che le copie stanno finendo.

Ma nelle regole non c'è scritto che lo sconto non vale per i preordini?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.759
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.001
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Snow tails non è per tutti. Io riesco a giocarlo poco, in realtà: non è facile calcolare dove andare e riuscire a gestire bene le slitte e la gente tende a frustrarsi. In ciò Heat è molto meglio: anche se giochi a cazzo qualcosa combini, basta non farla troppo grossa. E poi quelli bravi ti ciulano solo all'ultima curva. Ma la sensazione, in Snow tails, di spostare la slitta a forza prima di qua, poi di là, di frenare, di non riuscire a controllare l'inerzia, di essere buttato fuori dalla pista in curva mano a mano... io le sento tutte e sono impagabili. In Heat non ho per niente la sensazione di guidare un'auto: non c'è una scia da prendere per le curve, le scie si prendono anche stando di fianco e ti lanciano avanti manco l'effetto fionda di Marte, non si capisce perché se gioco una carta da 5 in prima il motore mi si raffreddi 3 volte di più che se gioco 2 carte da 2+3 in seconda, perché posso raffreddare il motore solo le le carte calore le ho in mano... Paradossalmente faccio brum brum con la bocca di più quando muovo la macchinina prendendo le scie in Automobiles che non è un vero gioco di corsa!
Ma è proprio divertente Heat eh!
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.539
Località
verona
Goblons
381
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Mi hanno chiesto di heat anche persone che non giocano, hanno visto un articoletto farlocco su Tgcom e mi hanno chiesto se lo conosco.
 
  • Haha
Reazioni: ofx

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.170
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.177
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Così per chiacchierare:
L'espansione di Heat cosa avrà?
- sicuramente le 2 macchine mancanti e relativo materiale.
- nuove leggende?
- piste extra?
- una modalità scuderia? Visto che con 8 macchine si possono fare 4 scuderie da 2 auto.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Così per chiacchierare:
L'espansione di Heat cosa avrà?
- sicuramente le 2 macchine mancanti e relativo materiale.
- nuove leggende?
- piste extra?
- una modalità scuderia? Visto che con 8 macchine si possono fare 4 scuderie da 2 auto.
Sicuramente due auto + due piste
Altre carte garage e altri campionati

(Tutte cose già annunciate in via ufficiosa)

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.170
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.177
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
La mia associazione proverà ad iscriversi.
Se ho capito bene 36 piloti scelti da 36 associazioni, probabilmente con una qualificazione, andranno a fare la finale che sarà di 6 tavoli da 6 piloti, infine i 6 vincitori si giocheranno la finalissima.
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Sette o otto copie rimaste su DungeonDice prima del sold-out


(sconto 20% per i VIP, spese gratis per tutti)

14:40 ultima copia
 
Ultima modifica:

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.040
Località
Trecastagni CT
Goblons
401
Utente Bgg
insania
In caso di più bonus sscia (presente sul bonus meteo, sulla carta giocata, ecc.) Tutti gli effetti si cumulano al +2 di scia base? Cioè si può arrivare ad avere un 5-6 (ecc.) Come valore di scia? In caso positivo, è facoltativo l'intero ammontare o solo i singoli step?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
In caso di più bonus sscia (presente sul bonus meteo, sulla carta giocata, ecc.) Tutti gli effetti si cumulano al +2 di scia base? Cioè si può arrivare ad avere un 5-6 (ecc.) Come valore di scia? In caso positivo, è facoltativo l'intero ammontare o solo i singoli step?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Sono cumulativi sì, noi abbiamo sempre giocato che usi tutta la scia o nulla ma non so se viene dal manuale questa regola o è solo buon senso 😁
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.745
Località
Modena
Goblons
2.950
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
In caso di più bonus sscia (presente sul bonus meteo, sulla carta giocata, ecc.) Tutti gli effetti si cumulano al +2 di scia base? Cioè si può arrivare ad avere un 5-6 (ecc.) Come valore di scia? In caso positivo, è facoltativo l'intero ammontare o solo i singoli step?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male, tutti i bonus dati da meteo o carte sono facoltativi. Quindi puoi scegliere di non ottenerli.
Quello che non puoi fare è usarne solo una parte. Se un effetto ti fa portare la scia da 2 a 4 o fai 2 o fai 4, non puoi fare 3.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.040
Località
Trecastagni CT
Goblons
401
Utente Bgg
insania
Sono cumulativi sì, noi abbiamo sempre giocato che usi tutta la scia o nulla ma non so se viene dal manuale questa regola o è solo buon senso
Idem noi, ma mi è sorto il dubbio quando mi è sembrata un po' sgrava vedere auto volare (ma era dovuto alla sfortunata coincidenza di meteo e carte). Da bgg mi è sembrato di capire che ogni bonus è facoltativo. Dunque, se hai +3 e +2 o avanzi di 5, o di 3 o di 2

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso