CHIUSO [GS] Obsession - versione italiana

Sasha80

Illuminato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.567
Località
Siena
Goblons
1.219
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
In ogni caso, dato che hanno intenzione di partire a breve sarebbe carino facessero uscire rapidamente un draft del progetto con i costi e le opzioni di acquisto
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.112
Località
bergamo
Goblons
1.537
In ogni caso, dato che hanno intenzione di partire a breve sarebbe carino facessero uscire rapidamente un draft del progetto con i costi e le opzioni di acquisto
pensavo di trovarli già ieri visto che la data è davvero imminente ma invece ancora nulla
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
920
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
175
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Sbaglio o però è solo per il base ?
 

delu

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Aperta la pagina del progetto:

Purtroppo, al momento, i pledge disponibili sono solo per il base e non anche per le espansioni.

Ci sono gli early bird a 70 euro (meno per chi ha codici coupon arretrati o sconto fidelity), poi 75 euro il resto. Prezzo futuro retail 100 euro (altino considerando che ciclicamente a poco più di 70 euro con weega si recupera la versione inglese ma vabbè).
 
P

Pallazzo

Guest
Si parla sul sito del solo gioco base. Non vedo espansioni al momento. Due le proposte di prezzo: 69.95 e 74.95 spese escluse.
100 euro invece, il prezzo suggerito al pubblico.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
492
Località
Verona
Goblons
488
Utente Bgg
Winternights
mmm.. io ho già la versione inglese del base, con tutte le espansioni tradotte sarei sicuramente entrato, senza ho grossi dubbi.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.112
Località
bergamo
Goblons
1.537
Mia stessa paura...speravo che la versione italiana sarebbe uscita a un po' meno sinceramente...va beh valuterò in questi giorni
 

Tsuki

Maestro
Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
915
Goblons
925
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Carrello
Le Rovine Perdute di Arnak
Seguo con discreto interesse, perchè lo sto giocando su BGA e non mi sta dispiacendo. Non so se è un titolo da far entrare il libreria, però merita attenzione. Bella la grafica retrò, non male le meccaniche di gioco. Meh per l'interazione assente, motivo per cui la scimmia non salta e non scalpita
 

delu

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Aggiunto il pledge a 85 euro con l'espansione Wessex, hanno scritto tra i commenti che per le altre espansioni se ne riparlerà più avanti
 
P

Pallazzo

Guest
Così su due piedi mi fa venire voglia di saltare il giro: gioco base costoso ed espansione abbastanza superflua, per non parlare delle monetine in metallo. Vedremo ulteriori aggiornamenti, chissà...
 

Sasha80

Illuminato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.567
Località
Siena
Goblons
1.219
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Io credo che lo farò se riesco a prendere l'early che con sconto fedeltà sta sui 60, poi magari aggiungo wessex,quello lo decido con calma
 

bibea

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.096
Località
Roma
Goblons
268
Anche io, dopo mesi che lo avevo nel mirino, l'ho comprato da pochissimo.
Ma leggo che per ora faranno solo base e Wessex, quando ( e io sono quello allergico alle espansioni eh) Upstairs & Downstairs è quella essenziale per il gioco.
L'ho studiato, fatto setup con qualche turno due volte e (finalmente) fatto una partita a 4 giocatori sabato ed abbiamo subito inserito U&D e credo che il gioco cambi parecchio, non come Viticulture ma secondo me a quei livelli.
Localizzarlo senza U&D lo trovo poco sensato...
 

bibea

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.096
Località
Roma
Goblons
268
Azz... a saperlo mi sarei evitato lo sbatti della traduzione delle carte e delle tessere 😅 Però mi sono anche divertito.
Ma è stato graditissimo e uso tutto con piacere!
Sto pensando se stampare le carte e metterle dentro le sleeves o meno, comunque durante la aprtita per qualche dubbio ho usati i tuoi files per stare più "nell'ambientazione"! ;)
Invece con le tiles non saprei come fare ma ho sempre i fogli con me, perché nelle tiles soprattutto ci sono termini più "tecnici" e sapere che evento stai organizzando è utile per immergersi nel gioco.
Piuttosto....ma come stai messo con le traduzioni di U&D? Ti ha dato l'ok l'autore?
 

bigoi75

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
752
Località
Forli'
Goblons
1.396
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io quasi di sicuro il base lo prendo (spero in early), poi per espansioni e monete vedo se prenderlo qui o aspettare qualche fiera e sconti futuri (l'espansione 5° giocatore in effetti mi farebbe comodo visto che il mio gruppo è da 5 giocatori, ma vedendo il gameplay non penso che in 5 il gioco scali bene).
 

bibea

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.096
Località
Roma
Goblons
268
io quasi di sicuro il base lo prendo (spero in early), poi per espansioni e monete vedo se prenderlo qui o aspettare qualche fiera e sconti futuri (l'espansione 5° giocatore in effetti mi farebbe comodo visto che il mio gruppo è da 5 giocatori, ma vedendo il gameplay non penso che in 5 il gioco scali bene).
ma per l'espansione U&D non è tanto il quinto giocatore quanto i nuovi inservienti che mette in gioco che migliora di gran lunga il gameplay
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
io quasi di sicuro il base lo prendo (spero in early), poi per espansioni e monete vedo se prenderlo qui o aspettare qualche fiera e sconti futuri (l'espansione 5° giocatore in effetti mi farebbe comodo visto che il mio gruppo è da 5 giocatori, ma vedendo il gameplay non penso che in 5 il gioco scali bene).
ATTENZIONE NON è un espansione 5° giocatore, ma aggiunge una famiglia nobile utilizzabile.
Che vengono portate a 6 con l'espansione U&D.
 

bibea

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.096
Località
Roma
Goblons
268
Esatto.
In Obsession in lingua inglese ci sono:
Gioco Base
Espansione Wessex: aggiunge solo una quinta casata (ricordo che ogni casata ha un bonus diverso, quindi non è solo la possibilità di giocare in 5 ma di scegliere un casato in più)
Espansione Upstairs & Downstaris: aggiunge una sesta casata più nuovi inservienti, milestone, e tante carte in più

In italiano localizzano il base e Wessex ad oggi.
 

MrFantastic70

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
499
Località
Vermezzo con Zelo (MI)
Goblons
203
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14
Ma è stato graditissimo e uso tutto con piacere!
Sto pensando se stampare le carte e metterle dentro le sleeves o meno, comunque durante la aprtita per qualche dubbio ho usati i tuoi files per stare più "nell'ambientazione"! ;)
Invece con le tiles non saprei come fare ma ho sempre i fogli con me, perché nelle tiles soprattutto ci sono termini più "tecnici" e sapere che evento stai organizzando è utile per immergersi nel gioco.
Piuttosto....ma come stai messo con le traduzioni di U&D? Ti ha dato l'ok l'autore?
Per U&S ancora nulla e penso che, vista l'imminente localizzazione, non me la darà.
Per la traduzione delle tiles, mi sono avvalso della collaborazione di un collega inglese e, per alcune, mi sono concesso alcune "licenze poetiche" perchè mi piacevano... 😄
 

bibea

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.096
Località
Roma
Goblons
268
Per U&S ancora nulla e penso che, vista l'imminente localizzazione, non me la darà.
Per la traduzione delle tiles, mi sono avvalso della collaborazione di un collega inglese e, per alcune, mi sono concesso alcune "licenze poetiche" perchè mi piacevano... 😄
hai fatto benissimo!!!!
Ottimo lavoro e grazie!!!!

Da quello che leggo sul suto di Giochistarter non prevista ad oggi la localizzazione du U&D
 
Alto Basso