CHIUSO [GS] Obsession - versione italiana

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.575
Località
Siena
Goblons
1.227
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
hai fatto benissimo!!!!
Ottimo lavoro e grazie!!!!

Da quello che leggo sul suto di Giochistarter non prevista ad oggi la localizzazione du U&D
già, purtroppo arriverà in un secondo momento, immaigno in caso vada bene questa prima
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.103
Località
Roma
Goblons
275
già, purtroppo arriverà in un secondo momento, immaigno in caso vada bene questa prima
Il gioco base senza U&D perde molto e l'alea si sente parecchio.
Non capisco la logica di produrre insieme base+Wessex invece di Base+U&D.
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Non hanno la certezza categorica del successo... quindi non vorranno imbarcarsi nell'impresa.
Purtroppo anche io considero il gioco base senza U&D, si godibile ma troncato nella sua completezza.
Amen.
 
P

Pallazzo

Guest
Il gioco base senza U&D perde molto e l'alea si sente parecchio.
Non capisco la logica di produrre insieme base+Wessex invece di Base+U&D.
Forse sapendo che Upstairs Downstairs è quasi imprescindibile, mentre Wessex (e le monetine aggiungo) no, quelli della Giochix avranno pensato di monetizzare il più possibile vendendo l'espansione minore e poi, quasi sicuramente, i clienti compreranno Upstairs. Viceversa invece il rischio era di avere poi l'espansione Wessex invenduta.
Ma queste sono solo mie supposizioni.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.103
Località
Roma
Goblons
275
Sono d'accordo con entrambi ma, a mio modestissimo (e inutile 😂) parere se fosse così sarei partito con base e monete metalliche, la wessex non ha proprio senso da sola
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.373
Località
Firenze
Goblons
2.815
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
io sono indeciso... questo titolo mi ha sempre attirato, ma non ho mai capito se si sente il tema/ambientazione, ho paura che rimanga un astratto dove fai cose per punti vittoria e basta...
qualcuno prova darmi un feedback in merito?
thnx
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.103
Località
Roma
Goblons
275
io sono indeciso... questo titolo mi ha sempre attirato, ma non ho mai capito se si sente il tema/ambientazione, ho paura che rimanga un astratto dove fai cose per punti vittoria e basta...
qualcuno prova darmi un feedback in merito?
thnx
Se vuoi immergerti nell'ambientazione (tu e gli altri al tavolo) si sente tantissimo, il giocatore attivo invece di dire "attivo questo token calando queste carte e ricevendo questi favori", può calarsi nella parte aiutato dal flavour delle carte (nobili che inviti) e dalle attività che sono presenti in ogni token (location della residenza), inoltre i favori che ricevi dai nobili sono molto ambientati, c'è logica in ogni singolo favore (l'ereditiero americano porta indirettamente sterline in quanto evidentemente chiacchierando con te costruisci affari, però riduce la tua reputazione perché gli americani erano mal visti) e così via.
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.151
Località
Benevento
Goblons
2.501
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
A me sembra chiarissimo, che si tengono U&D, per una prossima campagna, in cui riproporranno sicuramente la ristampa del base e di W. Questa campagna sarà di sicuro un grande successo (e maliziosamente, io penso, abbia disturbato molti di quelli che hanno deciso di prendere la versione in lingua, anche da poco).
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.433
Località
Padova
Goblons
1.123
Utente Bgg
gabrielgeek
Ma scusate, il gioco senza questa espansione di cui parlate è così monco?
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
186
Località
Faenza
Goblons
174
A me piace molto anche solo il base.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.163
Località
bergamo
Goblons
1.588
Io a questo punto aspetterò la localizzazione dell'espansione.
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Visti i video di Meeple University sia sul base che sulle 2 espansioni Wessex e U&D; credo che andrò di early sul base e poi magari in futuro si spera di prendere U&D localizzato che Wessex non mi sembra essenziale a meno che non si voglia giocare in 6 (con entrambe le espansioni).
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Partito.
Spazzolati gli early a 70€ in 4-5 min, ne hanno aggiunti altri a 72.5€
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.163
Località
bergamo
Goblons
1.588
Ottimo che stia andando bene la campagna! Io lo recupererò retail
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.575
Località
Siena
Goblons
1.227
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Io mi sono assentato da una riunione di lavoro strategicamente alle 10,58 per pledgiare alle 11 in punto così da non perdermi la early e rientrare in riunione alle 11,01!
Aggiungo wessex ma monete vittoriane già le avevo prese con le historical metal coins sempre di GS quindi non ne avevo bisogno
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
524
Goblons
440
Io gioco col Rosso!
Evangelion
Root
Board Game Arena
Istrice
A me sembra chiarissimo, che si tengono U&D, per una prossima campagna, in cui riproporranno sicuramente la ristampa del base e di W. Questa campagna sarà di sicuro un grande successo (e maliziosamente, io penso, abbia disturbato molti di quelli che hanno deciso di prendere la versione in lingua, anche da poco).
Sono d'accordo, ma non scommetterei troppo sulla seconda cosa che dici tra parentesi, considerando che la versione italiana è prevista a fine anno (per cui facilmente Q1 2024), che dovranno ipoteticamente fare una seconda campagna per l'espansione, che arriverà nel 202?, e che di conseguenza chi s'è preso il gioco inglese anche nel corso del 2022 ha comunque 2/3 anni di cuscinetto prima che veda la luce un'edizione italiana completa, mi pare che "disturbare" sia un verbo un filo esagerato :asd::asd::asd:
Parlo in generale, personalmente tre quarti della mia libreria ludica è in inglese, non sono grande fan delle localizzazioni, ma mi rendo conto che non faccio testo.

Comunque ottimo che la campagna stia andando bene, è davvero un gioco che merita la massima diffusione secondo me.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.066
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.324
Che caratteristiche ha questo gioco che lo rendano degno di interesse? Elementi originali?
 
Alto Basso