CHIUSO [GS] Obsession - versione italiana

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
524
Goblons
440
Io gioco col Rosso!
Evangelion
Root
Board Game Arena
Istrice
Che caratteristiche ha questo gioco che lo rendano degno di interesse? Elementi originali?
A mio avviso a renderlo speciale è il mix di meccaniche e ambientazione, non ricordo un gioco in cui al tempo stesso devi draftare delle tiles con cui andare a costruire la tua magione -> tramite cui fare eventi -> a cui devi invitare persone di prestigio (hand building, hand management) -> che devi soddisfare coi giusti servitori (le signore vorranno damigelle di compagnia, diversamente dai signori che avranno altre richieste - sorta di piazzamento lavoratori differenziati su tiles e sulle carte) -> il tutto mentre non devi mai perdere d'occhio l'economia della tua casata e il prestigio -> prestigio che poi ti servirà per costruire stanze sempre più lussuose, in cui fare eventi sempre più sfarzosi, a cui invitare gente sempre più prestigiosa, e così via in un circolo virtuoso che devi riuscire a far girare alla massima velocità ed efficienza possibile.
Tutte le cose sopra dette sono legate fra loro in un mix ultra-coerente e sono assolutamente interdipendenti, per cui avere sempre una visione d'insieme è fondamentale.
A questo si aggiunge la componente tematica che secondo me traspare in ogni singolo elemento di gioco rendendolo davvero qualcosa di unico, cosa assai rara oggi.
 

MaxJanot

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
73
Località
Benevento
Goblons
34
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
MaxJanot
Ci ho giocato la settimana scorsa con mia moglie che è completamente a digiuno di giochi da tavolo e le è piaciuto moltissimo.
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Incominciate ad aprire una breccia nel mio portafogli , con tutte queste opinioni positive...😶
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.491
Goblons
1.182
domanda al volo.

Sono interessato al gioco ma non ho mai usato giochistarter.
Pensavo fosse una specie di KS ma mi sembra più simile ad un negozio. In pratica piazzando il pledge già pago le spedizioni con un corriere a mia scelta ed aspetto l'invio. Non è come KS/Gamefound in cui piazzo il pledge e poi aspetto un PM con le ss calcolate al momento?
Pago e attendo e fine della storia?
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
domanda al volo.

Sono interessato al gioco ma non ho mai usato giochistarter.
Pensavo fosse una specie di KS ma mi sembra più simile ad un negozio. In pratica piazzando il pledge già pago le spedizioni con un corriere a mia scelta ed aspetto l'invio. Non è come KS/Gamefound in cui piazzo il pledge e poi aspetto un PM con le ss calcolate al momento?
Pago e attendo e fine della storia?
Paghi subito le ss ma cmq successivamente alla chiusura aprono un loro pledge manager sempre sul sito per aggiungere eventualmente altra roba all'ordine (avendo già pagato ss e messo indirizzo in precedenza puoi anche saltare la fase di PM a piè pari se non interessa)
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
925
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
557
Utente Bgg
caska82
Giochistarter, in questi casi, é solo una prevendita, paghi tutto subito e aspetti che lo producano.
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.491
Goblons
1.182
Capisco.
Quindi il vantaggio rispetto al mercato retail è il prezzo? Alla fine giochistarter funziona un po' come KS per i prezzi, giusto? Ora si paga quella cifra mentre in retail verrà proposto all'altra cifra indicata?
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.152
Località
Benevento
Goblons
2.502
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Capisco.
Quindi il vantaggio rispetto al mercato retail è il prezzo? Alla fine giochistarter funziona un po' come KS per i prezzi, giusto? Ora si paga quella cifra mentre in retail verrà proposto all'altra cifra indicata?
oltre questo, rispetto ad un KS, niente vat da caricare durante il pm, e costi umani per le SS, visto che è tutto circoscritto al nostro paese
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.491
Goblons
1.182
Ok ma scusate, ultima domanda.
Messo il gioco nel carrello, scelto il corriere, al momento di finalizzare con paypal (in pagamento unico) mi dice: paga e abbonati.
Nella specifica del pagamento di paypal (prima della conferma) mi dice l'importo del gioco indicandolo come "abbonamento per un mese" a partire dal giorno 21
Eh?
tra le fqas non ho trovato nulla ed ho seguito la procedura di pagamento del sito, con l'opzione acquista a destra della pagina della campagna.
Ho sbagliato qualcosa oppure è un modo infelice per indicare l'acquisto del gioco?
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.578
Località
Siena
Goblons
1.230
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ok ma scusate, ultima domanda.
Messo il gioco nel carrello, scelto il corriere, al momento di finalizzare con paypal (in pagamento unico) mi dice: paga e abbonati.
Nella specifica del pagamento di paypal (prima della conferma) mi dice l'importo del gioco indicandolo come "abbonamento per un mese" a partire dal giorno 21
Eh?
tra le fqas non ho trovato nulla ed ho seguito la procedura di pagamento del sito, con l'opzione acquista a destra della pagina della campagna.
Ho sbagliato qualcosa oppure è un modo infelice per indicare l'acquisto del gioco?
credo tu abbia selezionato qualcosa tipo il programma "primo" che è una sorta di vip che ti toglie le spese di spedizione
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.491
Goblons
1.182
No no, ho semplicemente seguito la procedura di acquisto dall'etichetta lampeggiante a destra della pagina.
Mi ha sommato il pledge con il costo del corriere, dando nel carrello la cifra totale e al momento di pagare con paypal mi ha reindirizzato alla solita pagina di pagamento PP, come per qualsiasi altro acquisto.
Qui è apparsa la scritta paga e abbonati, con quella frase messa tra le specifiche del costo.
Sono stato ben accorto a non cliccare null'altro che non fosse il pledge del gioco.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
@Morcar semplicemente perché il pagamento con PayPal ti verrà addebitato a fine campagna mentre se pagavi diretto con carta era immediato
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.152
Località
Benevento
Goblons
2.502
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
No no, ho semplicemente seguito la procedura di acquisto dall'etichetta lampeggiante a destra della pagina.
Mi ha sommato il pledge con il costo del corriere, dando nel carrello la cifra totale e al momento di pagare con paypal mi ha reindirizzato alla solita pagina di pagamento PP, come per qualsiasi altro acquisto.
Qui è apparsa la scritta paga e abbonati, con quella frase messa tra le specifiche del costo.
Sono stato ben accorto a non cliccare null'altro che non fosse il pledge del gioco.
tranquillo, questo succede, perchè, pagando con paypal il prelievo sarà effettuato dopo la fine della campagna di founding ( se paghi con la carta di credito il prelievo è instantaneo.
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.491
Goblons
1.182
Capito.
Ammetto che di tanti preordini, KS e quant'altro pagati con paypal, è la prima volta che leggo una cosa del genere.
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.036
Località
Livorno
Goblons
144
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Rispolvero per dire che ho ricevuto oggi questa mail da Giochistarter: "La data di consegna prevista per il tuo ordine è cambiata - Caro Francesco, la data di consegna prevista dell'ordine 59578 è ora ".
Non sono molto pratico..vuol dire che stanno spedendo?
Sul sito non mi sembra siano cambiate le specifiche dell'ordine
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.152
Località
Benevento
Goblons
2.502
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Rispolvero per dire che ho ricevuto oggi questa mail da Giochistarter: "La data di consegna prevista per il tuo ordine è cambiata - Caro Francesco, la data di consegna prevista dell'ordine 59578 è ora ".
Non sono molto pratico..vuol dire che stanno spedendo?
Sul sito non mi sembra siano cambiate le specifiche dell'ordine
sei andato nella pagina dei tuoi ordini, te lo da disponibile?

EDIT
sono andato sul sito lo dà in preordine con uscita a Dicembre, indi....
 
Ultima modifica:

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.036
Località
Livorno
Goblons
144
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Ho chiesto sulla pagina del progetto e mi hanno risposto che "le spedizioni inizieranno a brevissimo"
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.152
Località
Benevento
Goblons
2.502
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ho chiesto sulla pagina del progetto e mi hanno risposto che "le spedizioni inizieranno a brevissimo"
Ah, svelato il mistero, Mike si riferisce alle spedizioni in partenza ( ma non ancora partite) dalla Cina, indi Dicembre, al massimo fine Novembre, se tutto fila liscissimo, ai backers.
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Ah, svelato il mistero, Mike si riferisce alle spedizioni in partenza ( ma non ancora partite) dalla Cina, indi Dicembre, al massimo fine Novembre, se tutto fila liscissimo, ai backers.
In realtà lo stanno spedendo già ora! Il mio ordine è in preparazione...
 
Alto Basso