[GS-KS CHIUSO] Medioevo Universalis

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.181
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.039
Utente Bgg
n_and

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
Sono in fase di controllo dei materiali di gioco (ho fatto l'all-in) e ho riscontrato questo problema: il numero delle carte inquisitore, sommando quelle del base con quelle dell'espansione, secondo la lista presente nel sito giochix dovrebbe essere 6 (3 nel base +3 espansione).
Io di inquisitori ne ho 5.
Ora però ho notato che, sommando tutte le carte che giochix dà come presenti nell'espansione, esce un totale di 41 non 40; a questo punto presumo ci sia un errore nel sito e gli inquisitori nell'espansione debbano essere 2, così tornerebbero anche i conti.
Confermate anche voi che avete fatto all-in di avere 5 inquisitori e che quindi c'è un errore di materiali nel sito?
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
zetazan":151zbon8 ha scritto:
Sono in fase di controllo dei materiali di gioco (ho fatto l'all-in) e ho riscontrato questo problema: il numero delle carte inquisitore, sommando quelle del base con quelle dell'espansione, secondo la lista presente nel sito giochix dovrebbe essere 6 (3 nel base +3 espansione).
Io di inquisitori ne ho 5.
Ora però ho notato che, sommando tutte le carte che giochix dà come presenti nell'espansione, esce un totale di 41 non 40; a questo punto presumo ci sia un errore nel sito e gli inquisitori nell'espansione debbano essere 2, così tornerebbero anche i conti.
Confermate anche voi che avete fatto all-in di avere 5 inquisitori e che quindi c'è un errore di materiali nel sito?

http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 60&t=12767
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
Grazie mille,perfetto! Quindi è giusto siano 5 totali e c'è un errore nella lista componenti del sito :approva:
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.707
Località
Verona/Roma
Goblons
3.475
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Per caso c'é qualche posto dove fare un check dei componenti per chi ha preso il base più l'espansione 6-9 giocatori? O, in mancanza, qualcuno che vuole confrontare i propri numeri?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sulla pagina FB del gioco, trovi foto ed elenco. :approva:
 

Atreus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2017
Messaggi
6
Località
Brescia
Goblons
0
Utente Bgg
Atreus
Salve a tutti,
Ho pledgiato il gioco su giochistarter, ricevuto il pacco ho aperto la scatola per verificare il contenuto e noto che le miniature dell'esercito Mamelucchi dentro la sua scatola personalizzata sono bianche ma, cosa che secondo me e'un errore, hanno i modelli all'europea (come tutti gli altri eserciti per intenderci), quindi fante e cavaliere con armatura ed elmo. :muro:
Avevo capito che sarebbero dovute essere personalizzate anche le miniature quindi ad esempio il cavaliere sul cammello ecc., mi sbaglio?
A qualcun altro e'capitato?? Premetto che ho fatto il pledge base + espansione 6 giocatore (poi diventato 7 per l'aggiunta nel base del regno di novgorod).
Grazie a tutti :grin:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Erano a pagamento extra le miniature personalizzate. :sisi:
(+25,00 € mannaggia a loro, che una campagna condotta un po' più decentemente avrebbe sbloccato tutti gli extra.. :muro: )
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Lleyenor":2za50pck ha scritto:
Erano a pagamento extra le miniature personalizzate. :sisi:
(+25,00 € mannaggia a loro, che una campagna condotta un po' più decentemente avrebbe sbloccato tutti gli extra.. :muro: )

Io le ho pagate ma non le ho ricevute, ho scritto a Giochix e sono in attesa di risposta :sisi:
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Pagate e ricevute..........
Unico problema sono alcuni "segnalini delle rotte commerciali" che sono di colore molto simili fra loro (quasi indistinguibile) :-/
 

Atreus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2017
Messaggi
6
Località
Brescia
Goblons
0
Utente Bgg
Atreus
Lleyenor":47yoe2ok ha scritto:
Erano a pagamento extra le miniature personalizzate. :sisi:
(+25,00 € mannaggia a loro, che una campagna condotta un po' più decentemente avrebbe sbloccato tutti gli extra.. :muro: )

Capisco, purtroppo deve essermi sfuggito quell'add-on, :muro:
Grazie per la risposta.
 

alessiob

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2005
Messaggi
80
Località
fossombrone
Goblons
0
Ragazzi anche il mio gruppo ha comprato questo giocone, lo abbiamo visto a lucca ed è stato subito venduto (7 partecipanti)! A breve vi aggiorno sulle nostre prime impressioni :approva:
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.290
Località
Arrakis
Goblons
52
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
alessiob":1bybeqyt ha scritto:
Ragazzi anche il mio gruppo ha comprato questo giocone, lo abbiamo visto a lucca ed è stato subito venduto (7 partecipanti)! A breve vi aggiorno sulle nostre prime impressioni :approva:

Sicuramente il caro vecchio John Locke ci avrebbe giocato ... non ad una pausa pranzo... ma durante ogni vacanza!
 

alessiob

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2005
Messaggi
80
Località
fossombrone
Goblons
0
Ho iniziato a leggere entrambi i regolamenti perchè non so quale iniziare con il mio gruppo. Sono rimasto perplesso su alcune questioni che spero qualcuno mi aiuti a capire:
1) Nel regolamento di Nicola mi sembra non ci sia differenza tra le truppe, nel senso che un fante pesante, arciere, cavaliere sono solo rappresentativi del numero di unità (definite VF), mentre in quello più semplificato della giochix ognuna ha una sua abilità speciale. La cosa mi lascia perplesso perchè Nicola ha creato un gioco molto piu dettagliato e non capisco come mai invece qui sia l'opposto. Ho capito male?

2) Le calamità sono una figata, ma anche qui ho perplessità: occupano il 20% del manuale ma da quanto ho capito STATISTICAMENTE capita che solo una volta per partita si presenti una delle 14 calamità (al max 2)....... più che altro se fosse cosi mi sembra una cosa piuttosto inutile dato che sono tante e interessanti e ce cosi tanto spazio e materiale solo per queste che le probabilità che si presentino dovrebbero essere più alte. ho capito male?

3)Se nel nostro gruppo abbiamo 3 pensatori su 6 giocatori dite che siamo fottuti? :rotfl:

PS: Il sistema del Papa/Antipapa è bellissimo :clap:
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
alessiob":2jrieytm ha scritto:
1) Nel regolamento di Nicola mi sembra non ci sia differenza tra le truppe, nel senso che un fante pesante, arciere, cavaliere sono solo rappresentativi del numero di unità (definite VF), mentre in quello più semplificato della giochix ognuna ha una sua abilità speciale. La cosa mi lascia perplesso perchè Nicola ha creato un gioco molto piu dettagliato e non capisco come mai invece qui sia l'opposto. Ho capito male?

Hai capito bene; la mia scelta è stata fatta per semplificare e velocizzare la fase combattimento, primo perchè è già una delle fasi più lunghe del gioco, secondo perchè "non deve" diventare la fase più importante visto che si può vincere una partita in molti altri modi.


alessiob":2jrieytm ha scritto:
2) Le calamità sono una figata, ma anche qui ho perplessità: occupano il 20% del manuale ma da quanto ho capito STATISTICAMENTE capita che solo una volta per partita si presenti una delle 14 calamità (al max 2)....... più che altro se fosse cosi mi sembra una cosa piuttosto inutile dato che sono tante e interessanti e ce cosi tanto spazio e materiale solo per queste che le probabilità che si presentino dovrebbero essere più alte. ho capito male?

Statisticamente le probabilità che capitino in una partita sono molto basse, aumentano se pensi di fare una partita di 15-20 turni. Anche qui è stata una mia scelta, ma direi che storicamente sia corretto. 2-3 calamità in pochi turni vorrebbe dire una strage.
Puoi anche giocare le prime 3 partite senza calamità per alleggerire lo studio del regolamento e assimilare meglio tutto il resto.


alessiob":2jrieytm ha scritto:
3)Se nel nostro gruppo abbiamo 3 pensatori su 6 giocatori dite che siamo fottuti? :rotfl:

Si, praticamente sì :rotfl:
Le soluzioni sono diverse...
O li accetti così come sono... (con l'accetta :D )
O fai più sessioni di gioco lasciando tutto com'è (stanza dedicata)
Oppure inizi all'alba e finisci al sorgere della luna :approva:
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.778
Località
Firenze
Goblons
3.222
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
oppure ci giochi con vassal...ah già non c'è :consola:
 

Traliccio

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
107
Goblons
38
Ragazzi scusate la domanda ma non sono riuscito a trovare una risposta: io che non sono riuscito a prendere il gioco in crowfounding, ho possibilità di acquistarlo in altre maniere che non siano l'usato?
Ho visto ad esempio ceh su alcuni siti lo danno in preordine, ne uscirà mai una versione retail?
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.386
Località
Roma
Goblons
605
C'è già una versione retail, dovresti trovarla anche sulla pagina dei preordini Giochistarter,mi pare
 
Alto Basso