[GS-KS CHIUSO] Medioevo Universalis

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Traliccio":14yqfane ha scritto:
Ragazzi scusate la domanda ma non sono riuscito a trovare una risposta: io che non sono riuscito a prendere il gioco in crowfounding, ho possibilità di acquistarlo in altre maniere che non siano l'usato?
Ho visto ad esempio ceh su alcuni siti lo danno in preordine, ne uscirà mai una versione retail?

Lo trovi qui e controlla tutti i Prodotti correlati che trovi nella pagina: https://www.giochix.it/scheda.php?item= ... 0&lingua=1
(ad esempio il gioco è in inglese quindi se lo vuoi in italiano dovresti acquistare anche il pack della lingua)
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Sul sito, oltre all'inglese, è comparso il PDF del prototipo in francese ...
prima di Natale arriverà anche quello in italiano ?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Messaggio doppio sorry
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
È già possibile dare la propria adesione virtuale al crowdfunding cliccando su "parteciperai?", nella pagina di Gs: https://www.giochistarter.it/offerteeA. ... 1&mobile=3

EDIT AleK: per maggiori informazioni sul gioco potete leggere le discussioni sulla sua creazione che hanno accompagnato tanti utenti nel corso degli ultimi 9 anni. Praticamente un pezzo di storia del forum.

PARTE PRIMA: post210525.html?hilit=medioevo%20universalis#p210525

PARTE SECONDA: medioevo-universalis-t30089.html

Mi sono accorto solo ora che i 2 link qui sopra "PARTE PRIMA" e "PARTE SECONDA" non funzionano più... @Agzaroth è andato tutto perso?
 
Ultima modifica:

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Grazie @spip74, mi ero preso un colpo :eek:

In 2 giorni ho riletto tutto... Pazzesco cosa ho tirato insieme dal 2007 al 2016, un lavorone immenso (partendo da un prototipo creato nel 2000).
E tutto fatto e rifatto per tentativi, a volte riusciti al primo colpo, a volte rifatti più volte fixando nel tempo errori e scelte fatte precedentemente.

Però ne è valsa la pena, sicuramente lo rifarei... A parte il fatto che non ho ancora finito: quest'anno sono riuscito a rifare la nuova versione della mappa modulare compatibile con entrambe i regolamenti (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=13485), per l'anno prossimo spero di avere tempo e voglia di finire il nuovo mazzo di carte impero (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=13487) abbinato alle nuove tecnologie (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=12868&start=10#p23455) tenendo costantemente aggiornato il regolamento (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=60&t=12877) ... E per il 2022 sarà meglio che finisca le carte eventi storicizzate (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=11457).
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
960
Goblons
1.357
@Veldriss ne ho letto un po', sono troppo lunghiiiiiiii .
Forse me lo leggo a puntate :)
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato la mappa modulare è disponibile per il download o la produzione.
Mappa modulare stampata:

Il download dell'ultima versione è disponibile qui: https://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=61&t=9977 (file pdf di 1.2 GB o TIFF 240 MB)

Ho creato 2 versioni del regolamento prototipo, una versione full e una versione light senza le calamità e alcune regole extra.
Il download dell'ultima versione è disponibile qui: https://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=61&t=13535

Nuova Tabella Avanzamento Tecnologico con 6 nuove tecnologie e moltissime combo

Il download dell'ultima versione è disponibile qui: https://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=61&t=13543

Sto per stampare una nuova versione delle carte Impero (solo le carte Impero), 212 carte per 10 giocatori, 132 per 6 giocatori, sto raccogliendo gli ordini in modo da cercare di abbassare un pò il prezzo del singolo mazzo, qualcuno è interessato?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
io sarei interessato, sarebbe bello anche il resto da stampare così aggiornerei un po' il gioco in toto.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Anch'io per le tabelle avanzamento e le carte, per 6 giocatori. Costi permettendo. ?
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Anch'io per le tabelle avanzamento e le carte, per 6 giocatori. Costi permettendo. ?
Ok per le carte.
Per le tabelle tecnologia cosa vorresti? Stampa normale su forex 5 mm. oppure la versione doppio strato con le sedi per i token da posizionare nei cerchi?





 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quella doppio-strato sarebbe molto comoda per impedire vadano a spasso, ma dipende la differenza di costo..
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Anch'io per le tabelle avanzamento e le carte, per 6 giocatori. Costi permettendo. ?
Per ora saresti l'unico con il mazzo 6 giocatori, gli altri hanno chiesto tutti il mazzo da 10 giocatori... nel tuo caso sarebbero 40 euro comprese le spese di spedizione.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per ora saresti l'unico con il mazzo 6 giocatori, gli altri hanno chiesto tutti il mazzo da 10 giocatori... nel tuo caso sarebbero 40 euro comprese le spese di spedizione.
Aspetto si faccia avanti anche qualcun altro ?
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Io sarei interessato a carte e plance per 10, sai già a quanto ammonta la spesa?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Scrivo per tutti, così evito una serie di messaggi privati :)

- Mappa: 90 euro +10 euro di spese di spedizione solo la stampa pezzo unico adesivizzata sul retro e patinata opaca davanti (toccherà poi a voi posizionarla su un pannello e tagliarla); oppure 150 euro + 10 euro di spedizione per la versione applicata su forex da 5 mm. e tagliata nei 16 moduli come nella foto del post del 3 luglio.

- Per le carte Impero sto per ordinarle online, siamo in 6 per ora, vengono 50 euro comprese le spese di spedizione.

- Per i pannelli avanzamento tecnologico sto aspettando il preventivo.

Poi ci saranno, più o meno in quest'ordine:
- Pannello giocatore
- mazzo Obiettivi di circa 80-100 carte compatibile con la mappa modulare
- mazzo Tesoro (non necessario, ma avrà il dorso compatibile con tutto il resto della grafica e con la mappa)
- mazzo Calamità (stesso discorso del mazzo Tesoro)
- tabella commercio (da un lato) e diplomazia e PO (dall'altro lato), ma potreste stamparvelo da soli volendo
- mazzo Eventi casuali (non ho idea dei tempi per questo, probabilmente 2022)
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Questa settimana raccolgo i soldi su Paypal per l'ordine delle carte... il 7 febbraio faccio l'ordine perchè il 10 scade lo sconto del 20% sul sito dove le sto ordinando.
Se siete interessati contattatemi in privato.
 
Alto Basso