[GS-KS CHIUSO] Medioevo Universalis

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
evoco [tag]Veldriss[/tag]
le regole prototipo in italiano sono disponibili in PDF ?
Grazie
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per chi volesse una video-spiegazione del gioco, regole versione GiochiX. :approva:

Video

Fonte: un backer volenteroso su FB. :sisi:
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
In un'ora il regolamento dovrei riuscire a leggermelo :)

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

fabbiuzz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
59
Goblons
6
Arrivato e in perfette condizioni :clap:
Come farò a rimettere tutto dentro dopo che avrò defustellato? Non c'è abbastanza spazio! :sisi:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
non defustellarlo !!
:snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
mikequo":1qg0z4w5 ha scritto:
@viola, no, non verranno ristampate. Un po' come per le tessere, la produzione richiede 1-2mm di tolleranza di spostamento.
@bumpyglint, ora ho capito grazie della nota sui dadi. Si, la differenza non è enorme, cmq nel ritiro puoi ritirare un dado per volta.
Michele stiamo cercando di controllare i componenti e ci risulta difficile senza sapere quante miniature dovremmo avere per ogni giocatore aggiuntivo oltre i 6 del base. Puoi fare una lista per favore?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.176
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.033
Utente Bgg
n_and
viofla77":291m7eu4 ha scritto:
mikequo":291m7eu4 ha scritto:
@viola, no, non verranno ristampate. Un po' come per le tessere, la produzione richiede 1-2mm di tolleranza di spostamento.
@bumpyglint, ora ho capito grazie della nota sui dadi. Si, la differenza non è enorme, cmq nel ritiro puoi ritirare un dado per volta.
Michele stiamo cercando di controllare i componenti e ci risulta difficile senza sapere quante miniature dovremmo avere per ogni giocatore aggiuntivo oltre i 6 del base. Puoi fare una lista per favore?
Qui c'è il contenuto dell'espansione per quattro giocatori:

https://www.giochix.it/scheda.php?item= ... 0&lingua=1
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
nand":238kwpsa ha scritto:
viofla77":238kwpsa ha scritto:
mikequo":238kwpsa ha scritto:
@viola, no, non verranno ristampate. Un po' come per le tessere, la produzione richiede 1-2mm di tolleranza di spostamento.
@bumpyglint, ora ho capito grazie della nota sui dadi. Si, la differenza non è enorme, cmq nel ritiro puoi ritirare un dado per volta.
Michele stiamo cercando di controllare i componenti e ci risulta difficile senza sapere quante miniature dovremmo avere per ogni giocatore aggiuntivo oltre i 6 del base. Puoi fare una lista per favore?
Qui c'è il contenuto dell'espansione per quattro giocatori:

https://www.giochix.it/scheda.php?item= ... 0&lingua=1
Il contenuto ora è cambiato rispetto alla campagna, quella lista è aggiornata?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.176
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.033
Utente Bgg
n_and

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Mi dite se i segnalini Rotta dei colori nero e marrone vi corrispondono come colore?

Grazie
 

Nobunaga1975

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
179
Goblons
60
Perdonate ho seguito tutta la strada di questi gioco, ma ancora non ho capito il "valore" del gioco. Se è solo un risiko complicato o ha una sua "eleganza"; i tanti elementi concorrono alla simulazione o sono solo appesantimenti? Mi pare che il regolamento sia ancora in digestione e nessuno ne abbia il "controllo". Chiedo per capire non faccio polemica! Mi affascina ma non sono mai riuscito ad avere un idea di come giri
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
Nobunaga1975":1p4sts16 ha scritto:
Perdonate ho seguito tutta la strada di questi gioco, ma ancora non ho capito il "valore" del gioco. Se è solo un risiko complicato o ha una sua "eleganza"; i tanti elementi concorrono alla simulazione o sono solo appesantimenti? Mi pare che il regolamento sia ancora in digestione e nessuno ne abbia il "controllo". Chiedo per capire non faccio polemica! Mi affascina ma non sono mai riuscito ad avere un idea di come giri
Ciao,
io ho provato l'originale prima del lancio della campagna. Dire che Medioevo Universale assomiglia a Risiko è come dire che Rising Sun assomiglia a Risiko, che Augustus è una tombola complicata o che Assalto Imperiale è simile ad Heroquest.
Non sto ad elencarti le differenze tra MU e Risiko perchè sono due cose completamente diverse, anche se sappiamo tutti che MU è nato dal risiko...... trent'anni fa però, quando Iannone era piccolino.
Io personalmente ho rinunciato per anni a prendere gioconi lunghi di civilizzazione perchè attendevo MU. Per me è una specie di 4X (eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate).
Tieni conto che quelli che stanno giocando ora e danno le prime impressioni, "non" stanno giocando a Medioevo Universale, ma ad una versione rivista che ha due anni di vita, non trenta e passa anni di playtesting. Questo senza nulla togliere alla validità della versione Quondam (che non conosco), rispetto alla versione originale (che ora viene chiamata assurdamente "prototipo").
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Nobunaga1975":2yjoza6n ha scritto:
Perdonate ho seguito tutta la strada di questi gioco, ma ancora non ho capito il "valore" del gioco. Se è solo un risiko complicato o ha una sua "eleganza"; i tanti elementi concorrono alla simulazione o sono solo appesantimenti? Mi pare che il regolamento sia ancora in digestione e nessuno ne abbia il "controllo". Chiedo per capire non faccio polemica! Mi affascina ma non sono mai riuscito ad avere un idea di come giri

Ciao Nobunaga1975, prova a leggere i 2 regolamenti scaricabili qui https://www.giochix.it/scheda.php?item= ... 0&lingua=1 e valuta di persona.
Magari qualcuno che conosci o che abita vicino a te ha comprato una copia del gioco e ci scappa pure una partita per vedere come gira :approva:
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Dubbio. Volendo usare la mappa dell'Europa occidentale in meno di 7 giocatori come mi comporto? Esiste una mappa delle connessioni relativa anche a questa parte dell'Europa?


Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.386
Località
Roma
Goblons
605
Devi utilizzare regni che abbiano una distanza massima di tre territori fra loro, come scritto sul regolamento (vedo la definizione di "vicino")
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
superbofy":168vxxbf ha scritto:
Devi utilizzare regni che abbiano una distanza massima di tre territori fra loro, come scritto sul regolamento (vedo la definizione di "vicino")
Sto parlando di regni non di territori.

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Il ragionamento non cambia, connetti Francia con Inghilterra-Spagna-Germania-(se vuoi Hafsidi), connetti Inghilterra con Francia, connetti Spagna con Francia-Hafsidi, connetti Hafsidi con Spagna-Mamelucchi-(se vuoi Francia).
 
Alto Basso