Dubbi Gloomhaven

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Io ho sempre usato le scatole da viti del Brico per spendere meno e alla fine mi ci sono trovato bene

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Io ho sempre usato bustine, una per ogni tipo di token.
Però ho uno degli amici con cui gioco che si occupa di fare il setup di mappa e mostri :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
339
Goblons
177
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Mi appresto ad iniziare l'avventura :)))
Per ora tutto il materiale l'ho messo in buste di plastica, vedrò giocando se sarà necessario trovare qualche organizzazione migliore...

Vi chiedo un consiglio, credo che giocherò all'incirca al 60% in solo e il restante in coppia, come mi consigliate di procedere per i PG?

Pensavo di fare un unica campagna, però non so bene se tenere 2 pg e basta, 2 per il solo + 2 in coppia, 2+1... :D
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.095
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.011
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Se inizi ora direi che non è il caso di partire con due PG da solo che diventi matto, il gioco non è affatto semplice da gestire anche con un solo PG a testa
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
339
Goblons
177
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
pennuto77":1b3jn39q ha scritto:
Se inizi ora direi che non è il caso di partire con due PG da solo che diventi matto, il gioco non è affatto semplice da gestire anche con un solo PG a testa

Si, inizio ora e la parte in solitario è sicura, quindi comunque è una cosa che devo "affrontare".
Diciamo che se all'inizio pensavo di giocarlo quasi sempre in solitario, oggi c'è la possibilità di giocarlo anche in coppia con una certa regolarità, diciamo 1 volta su 3 (poi se fattibile magari arrivo al 40% e oltre ma c'è pure la possibilità che diventi 1% :D)

Per questo mi stavo chiedendo, quale potesse esser l'approccio migliore.
Al momento pensavo di giocare in solo con 2 PG, per poi usare solo uno dei due quando in coppia con la morosa che tiene il suo "fisso"
 

andrespi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Marzo 2019
Messaggi
10
Goblons
0
Mi è appena arrivato. E' abnorme XD, sapevo che era grande e pesante, ma è così tanta roba... . Comunque anch'io lo giocherò in solitario.
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
339
Goblons
177
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Un dubbio, ho un evento città in cui sul retro mi si dice "paga collettivamente" - "altrimenti"

Posso scegliere di non pagare volontariamente o quel altrimenti è solo se non si riesce a pagare?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
maum":1xwqy60h ha scritto:
Un dubbio, ho un evento città in cui sul retro mi si dice "paga collettivamente" - "altrimenti"

Posso scegliere di non pagare volontariamente o quel altrimenti è solo se non si riesce a pagare?
Si può scegliere!
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Quando uno scenario mi dice di aggiungere delle carte -1 al mazzetto dei modificatori, poi quando le pesco le devo scartare come le maledizioni o faranno parte del mazzetto fino a fine scenario?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Emanuelb79":iw3tufth ha scritto:
Quando uno scenario mi dice di aggiungere delle carte -1 al mazzetto dei modificatori, poi quando le pesco le devo scartare come le maledizioni o faranno parte del mazzetto fino a fine scenario?


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Per si intendi che faranno parte del mazzetto fino alla fine? Grazie
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Emanuelb79":1muduabu ha scritto:
Per si intendi che faranno parte del mazzetto fino alla fine? Grazie

Faranno parte del mazzetto fino alla fine dello scenario.
 

kojak

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2008
Messaggi
241
Località
Brasov
Goblons
21
Utente Bgg
kojak007
Ciao ragazzi, ho un dubbio sul conteggio dei punti XP del personaggio.
Ho raggiunto livello 2 di prosperità a Gloomhaven quindi ho aggiornato anche il livello dei personaggi a 2 . Domanda: i miei 41 punti XP che ho accumulato con i personaggi li posso sommare ai 45 “guadagnati” e quindi passare direttamente al livello 3 o sono persi....
Grazie
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
kojak":q8mg0h8y ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un dubbio sul conteggio dei punti XP del personaggio.
Ho raggiunto livello 2 di prosperità a Gloomhaven quindi ho aggiornato anche il livello dei personaggi a 2 . Domanda: i miei 41 punti XP che ho accumulato con i personaggi li posso sommare ai 45 “guadagnati” e quindi passare direttamente al livello 3 o sono persi....
Grazie
Vedila così: tu hai guadagnato soltanto 4 px!
 

Fabio2114

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2017
Messaggi
28
Goblons
0
Salve a tutti,
Non riesco a capire il funzionamento di questo boss.
Praticamente è sempre impossibile colpirlo finché dopo aver girato in tutti i segnalini torna definitivamente al primo e poi smette di muoversi?
Non riesco proprio a capire.
Altra cosa quando viene detto che una specifica creatura si sposta da segnalino a segnalino con la frase.... "ed in fine di nuovo sul segnalino a (per esempio)" come devo intenderla?
Mi spiego vuol dire che una volta tornato sul segnalink poi smette di saltare o che continua?
Se continua nn capisco come si possa colpire il dark rider che appare e scompare ad inizio e fine del suo turno.

Grazie mille a tutti
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Fabio2114":18n7exq3 ha scritto:
Salve a tutti,
Non riesco a capire il funzionamento di questo boss.
Praticamente è sempre impossibile colpirlo finché dopo aver girato in tutti i segnalini torna definitivamente al primo e poi smette di muoversi?
Non riesco proprio a capire.
Altra cosa quando viene detto che una specifica creatura si sposta da segnalino a segnalino con la frase.... "ed in fine di nuovo sul segnalino a (per esempio)" come devo intenderla?
Mi spiego vuol dire che una volta tornato sul segnalink poi smette di saltare o che continua?
Se continua nn capisco come si possa colpire il dark rider che appare e scompare ad inizio e fine del suo turno.

Grazie mille a tutti

Vado a memoria, mia sembra che il Dark Rider diventa visibile quando non riesce a portare a compimento l'attacco.
Quindi compare di volta in volta nel segnalino prestabilito (seguendo l'ordine indicato) quando riesce ad attaccare (attacca e diventa invisibile), resta dove si trova (visibile) se non colpisce nessuno.
 

Samuele88

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
20 Ottobre 2019
Messaggi
1
Goblons
0
Buongiorno, volevo chiedere, il mindthief quando uso una abilità di controllo dei mostri (att.2/movimento)ed ho io l'iniziativa, poi il mostro salta il suo turno essendo stato usato da me? Inoltre resta nella mia fazione per il resto del turno, e quindi trattato dagli altri mostri come loro nemico? Grazie
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Samuele88":1igj1i2j ha scritto:
Buongiorno, volevo chiedere, il mindthief quando uso una abilità di controllo dei mostri (att.2/movimento)ed ho io l'iniziativa, poi il mostro salta il suo turno essendo stato usato da me? Inoltre resta nella mia fazione per il resto del turno, e quindi trattato dagli altri mostri come loro nemico? Grazie

Di norma no e no.
Nel senso, se usi una carta tipo Parasitic Influence (force one enemy to perform...), il mostro fa quel che gli dici, ma poi torna ad essere un mostro normalissimo e giocherà il suo turno senza problemi.
Se invece usi una storia tipo Hostile Takeover, che esplicita chiaramente che il mostro viene forzato a svolgere il suo turno come se gli altri mostri fossero suoi nemici, allora la storia cambia.
 

Gnaru

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
41
Goblons
4
Ciao ragazzi, vorrei comprare gloomhaven in italiano quando uscirà e sto cercando di mettere su un gruppo di 4 giocatori, volevo chiedere se è possibile giocare senza che tutti siano sempre presenti, tipo magari lunedi siamo in 4, mercoledi solo 2, venerdi solo 3 , è possibile fare questa cosa? se si perchè?
vorrei iniziare a comporre il gruppo quindi devo informarmi bene di come è strutturato il gioco in modo da avvisare tutti i membri del party preventivamente, in modo da spiegare a tutti il perchè ci si può trovare anche in 2 giocando la stessa campagna avviata in 4. Grazie a tutti in anticipo!!
 
Alto Basso