Dubbi Gloomhaven

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
VIKING":3ayl38h4 ha scritto:
Seldon":3ayl38h4 ha scritto:
crotalo":3ayl38h4 ha scritto:
... alle volte due ferite
Perchè due ferite? Intendi che nella stessa azione di riposo breve cambi la carta più di una volta? In quel caso occhio che la perdita di un ps per cambiare carta da eliminare può essere fatta solo una volta per riposo breve.
davvero? Cavoli fatto più volte...è una volta l’ho fatto n volte x scendere con i punti vita sotto 2 e raggiungere obiettivi (maledizione)

Siete in buona compagnia. :consola:
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Ciao volevo dei chiarimenti in merito a delle situazioni che il mio gruppo ha affrontato ieri...
1) se un Pg è invisibile e ha un mostro adiacente che avvelena tutti i nemici adiacenti, viene avvelenato? (Penso di si)
2) se cadi in una Stun Trap il tuo turno termina immediatamente giusto? E sei stunnato per tutto il restante turno ed il successivo...è così?
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Classe faccia di animale...
ho giocato ieri la mia prima partita col Beast Tyrant...volevo dei chiarimenti...l'orso si comporta come un'evocazione normale quindi agisce prima del BT con mov 3 e att 2 dirigendosi verso il focus più vicino, poi il BT con le carte Command può fargli svolgere ulteriori azioni,
Ma se non le faccio fare all'Orso posso farle svolgere al BT? Credo di sì, quando riposo l'orso agisce sempre come una normale evocazione e non recupera i 2 PV giusto?
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Emanuelb79":3vds80wc ha scritto:
Classe faccia di animale...
ho giocato ieri la mia prima partita col Beast Tyrant...volevo dei chiarimenti...l'orso si comporta come un'evocazione normale quindi agisce prima del BT con mov 3 e att 2 dirigendosi verso il focus più vicino, poi il BT con le carte Command può fargli svolgere ulteriori azioni,
Ma se non le faccio fare all'Orso posso farle svolgere al BT? Credo di sì, quando riposo l'orso agisce sempre come una normale evocazione e non recupera i 2 PV giusto?
tutto giusto. il Command vale solo sull'O., altrimenti la usi come azione normale (Attack 2 sopra, move 2 sotto, o altro non-command) per il personaggio "faccia da animale"
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Emanuelb79":2p2kde9o ha scritto:
Ciao volevo dei chiarimenti in merito a delle situazioni che il mio gruppo ha affrontato ieri...
1) se un Pg è invisibile e ha un mostro adiacente che avvelena tutti i nemici adiacenti, viene avvelenato? (Penso di si)
2) se cadi in una Stun Trap il tuo turno termina immediatamente giusto? E sei stunnato per tutto il restante turno ed il successivo...è così?
1) I mostri considerano i pg invisibili come ostacoli, quindi il pg non è bersaglio del mostro e non viene avvelenato.
2) Sì.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.278
Località
Verona
Goblons
904
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Emanuelb79":22abkk1n ha scritto:
1) se un Pg è invisibile e ha un mostro adiacente che avvelena tutti i nemici adiacenti, viene avvelenato? (Penso di si)
No:
FAQ":22abkk1n ha scritto:
Monsters always treat invisible characters like obstacles. They can't move through them (unless flying or jumping), and they can't target them with any attacks or other abilities (an ability like "Curse all enemies within range," for instance, wouldn't affect the invisible character even if he/she were in range).
Leggermente controintuitiva ma immaginala come gli attacchi ad area focalizzati sui singoli bersagli, del resto nemmeno i nemici adiacenti al mostro verrebbero avvelenati ;)

Emanuelb79":22abkk1n ha scritto:
2) se cadi in una Stun Trap il tuo turno termina immediatamente giusto? E sei stunnato per tutto il restante turno ed il successivo...è così?
Si, se durante il tuo movimento inneschi una stun trap termini immediatamente il turno e il prossimo potrai solo eseguire un riposo lungo. Se invece vieni spostato da qualcun'altro su una stun trap perderai solo il prossimo turno, che sia nel round attuale o nel prossimo.
 

Zohar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Marzo 2017
Messaggi
40
Goblons
0
Utente Bgg
Zohar84
No, era abbastanza logico (anche se non ovvio). Se così fosse, personaggi come il Brute si sceglierebbero la carta da scartare in short rest.
Per il resto, io evito di fare long rest se ho ancora parecchie carte in mano. Specialmente alle prime partite, le carte bastano appena per fare un numero definito di turni e vanno dosate bene. Buttare un rest, e una carta, in certe missioni può essere un suicidio.
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Se col Tinkerer uso curative aerosol e ho sull'area attiva potent potables, sposto il segnalino di una o due posizioni? Grazie...
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
credo una ... per action si intende di solito tutta la carta (tipo un bonus su attack action si usa su tutti gli attacchi)

è figo il tinkerer a quei livelli? io lo ho abbandonato presto perché era il mio primo PG
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
crotalo":gua4lofr ha scritto:
per action si intende di solito tutta la carta (tipo un bonus su attack action si usa su tutti gli attacchi)

Se c'è scritto "entire attack Action" è tutta la carta, altrimenti è "single attack Action"... O sbaglio?
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
suaimondi":2brbftnb ha scritto:
crotalo":2brbftnb ha scritto:
per action si intende di solito tutta la carta (tipo un bonus su attack action si usa su tutti gli attacchi)

Se c'è scritto "entire attack Action" è tutta la carta, altrimenti è "single attack Action"... O sbaglio?
A logica io userei un singolo avanzamento di Potent Potables per ogni volta che ne uso il bonus.
E' anche vero che "Attack Action" è la parte superiore della carta, mentre le "Abilities" sono le singole righe all'interno della Attack Action
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
What's the difference between an attack and an attack action?
And attack is a single attack on a single target that flips over a single attack modifier card. And attack action constitutes all the attacks made with a specific action (entire top or bottom half of an ability card). If your attack action is, say, "Attack 3," then there is only one attack in your attack action. If it is "Attack 2, Target 3," then your attack action consists of three separate attacks.


non c'è nulla su heal action ma leggendo le FAQ io direi che avanzi di uno solo e il bonus è su tutti e due gli heal della carta
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
crotalo":73gqqxnj ha scritto:
credo una ... per action si intende di solito tutta la carta (tipo un bonus su attack action si usa su tutti gli attacchi)

è figo il tinkerer a quei livelli? io lo ho abbandonato presto perché era il mio primo PG
Più che figo direi fondamentale per il gruppo
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Aspettate ad usare il music note, quello si che é supporto :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Portate nel party un sole con l'enchant giusto sulla carta giusta e il pg di supporto non vi servirà più :asd:
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
suaimondi":2h7qz0n3 ha scritto:
Portate nel party un sole con l'enchant giusto sulla carta giusta e il pg di supporto non vi servirà più :asd:
Che carta e che enchant?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
prozio":n2oma3yl ha scritto:
suaimondi":n2oma3yl ha scritto:
Portate nel party un sole con l'enchant giusto sulla carta giusta e il pg di supporto non vi servirà più :asd:
Che carta e che enchant?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Scrivo sotto spoiler

non ricordo il nome ma è quella carta che tu metti giù e per tutta la partita perdi 1 movimento ma guadagni 1 di shield.
Tu la incanti con un ulteriore +1 shield e ti ritrovi con un pg che non scende di vita nemmeno se si trova accerchiato, perché fra altre carte sue che gli danno shield, lo scudo della sua quest solitaria e armatura, arriva agevolmente a 4 o 5 shield, con una punta di 7 o 8 se hai il sole alto. Abbinalo ad un altro paio di oggetti come l'elmo che annulla il critico e l'oggetto che refresha armature e diventa immortale.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Non male, ma preferisco un pg che stunna, disarma, non fa muovere i nemici e riempie il loro mazzo di maledizione così tanto che non riescono a fare danni, considerato che attaccano quasi sempre con svantaggio. A quel punto a che serve scudo? :)



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Sono due stili di gioco diversi che hanno entrambi il loro perché.
E il bello è che il sistema permette questa completa diversificazione e caratterizzazione, anche per questo secondo me gloomhaven è il top al momento.
 
Alto Basso