Dubbi Gloomhaven

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Si, decisamente :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
E poi ci sono i giocatori che non possono usare enchantment perché il proprietario del gioco è allergico agli adesivi... :nono:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
attaccali sulla busta di plastica
comunque follie!
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ma non ci sono gli adesivi "riutilizzabili"?!?
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Il gioco è bello proprio perché più lo usi è più cambia.

Io inizialmente avevo comprato 2 scatole...una x me è una x mio figlio tra qualche anno ma poi pensò che sia bello anche il fatto che lui riprenda i personaggi e li viva una seconda volta (invece che riviverli per la prima volta)
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Domanda per una carta del Cragheart...se ho push, posso scegliere di far sbattere il nemico su un muro/ostacolo anche se c'è una via libera alternativa dove spingerlo (sempre tenendo conto che il nemico si deve sempre allentare)?
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Ren":1y83916m ha scritto:
E poi ci sono i giocatori che non possono usare enchantment perché il proprietario del gioco è allergico agli adesivi... :nono:
Non diciamo panzane... ho gli sticker removibili anche per gli enchantements :nerd:
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Emanuelb79":27wupt0b ha scritto:
Domanda per una carta del Cragheart...se ho push, posso scegliere di far sbattere il nemico su un muro/ostacolo anche se c'è una via libera alternativa dove spingerlo (sempre tenendo conto che il nemico si deve sempre allentare)?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Emanuelb79":1xwrz68b ha scritto:
Domanda per una carta del Cragheart...se ho push, posso scegliere di far sbattere il nemico su un muro/ostacolo anche se c'è una via libera alternativa dove spingerlo (sempre tenendo conto che il nemico si deve sempre allentare)?
Si, è la stessa cosa vale se sei tu ad essere pushato/pullato da un nemico. È il giocatore che può decidere gli esagoni in cui passa mentre si allontana/avvicina.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
ManbaRion":3eaqgf80 ha scritto:
Ren":3eaqgf80 ha scritto:
E poi ci sono i giocatori che non possono usare enchantment perché il proprietario del gioco è allergico agli adesivi... :nono:
Non diciamo panzane... ho gli sticker removibili anche per gli enchantements :nerd:
Vero. Al tempo ti chiesi se potevo usare gli sticker rimovibili per le carte della spellweaver e hai iniziato a sudare freddo. :rotfl: Hai cambiato idea?
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Dopo mesi di gioco mi è venuto il dubbio che il nostro gruppo stia cannando una regola abbastanza fondamentale sugli oggetti.
Alcuni items riportano la dicitura "fai x y z sul singolo attacco" mentre altri parlando di "fai xyz on attack action" (tanto per prendere due esempi, il pugnale avvelenato per il primo e gli occhiali per il secondo).
Noi abbiamo sempre applicato l'effetto dell'oggetto su tutti gli attacchi presenti sulla carta, indipendentemente dal fatto che si trattasse di un attacco ad area con più esagoni / più attacchi singoli / più target.
Mi verrebbe da dire che gli oggetti che specificano "attack action" abbracciano tutta la gamma di attacchi di cui sopra, mentre quelli "single action" colpiscono una sola miniatura.
Il problema è che non trovo questa specifica nel manuale o nelle faq di Isaac , ed i miei amici si appigliano ad un trafiletto del manuale (pag. 28) in cui viene specificato che quando un effetto viene aggiunto all'attacco vale come se fosse scritto direttamente sulla carta.
Aiutatemi a fare chiarezza per favore :oops:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Aiyvann":37moxuc3 ha scritto:
Dopo mesi di gioco mi è venuto il dubbio che il nostro gruppo stia cannando una regola abbastanza fondamentale sugli oggetti.
Alcuni items riportano la dicitura "fai x y z sul singolo attacco" mentre altri parlando di "fai xyz on attack action" (tanto per prendere due esempi, il pugnale avvelenato per il primo e gli occhiali per il secondo).
Noi abbiamo sempre applicato l'effetto dell'oggetto su tutti gli attacchi presenti sulla carta, indipendentemente dal fatto che si trattasse di un attacco ad area con più esagoni / più attacchi singoli / più target.
Mi verrebbe da dire che gli oggetti che specificano "attack action" abbracciano tutta la gamma di attacchi di cui sopra, mentre quelli "single action" colpiscono una sola miniatura.
Il problema è che non trovo questa specifica nel manuale o nelle faq di Isaac , ed i miei amici si appigliano ad un trafiletto del manuale (pag. 28) in cui viene specificato che quando un effetto viene aggiunto all'attacco vale come se fosse scritto direttamente sulla carta.
Aiutatemi a fare chiarezza per favore :oops:

trovi nelle FAQ (se ne parlava a pag 68 di questo thread)

What's the difference between an attack and an attack action?
And attack is a single attack on a single target that flips over a single attack modifier card. And attack action constitutes all the attacks made with a specific action (entire top or bottom half of an ability card). If your attack action is, say, "Attack 3," then there is only one attack in your attack action. If it is "Attack 2, Target 3," then your attack action consists of three separate attacks.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Esatto:

Attack action -> Tutta la parte superiore o inferiore di una carta, a patto che contenga almeno un attacco
Single attack -> Ogni volta che devi girare una carta modificatore, anche se parte di un attacco multiplo

Aggiungo che a volte si fa riferimento a "single target attack" che è un'altra cosa ancora:

Single target attack -> Un attacco a bersaglio singolo, no ad area e no multi-target
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
dopo svariate partite iniziano a comparire nei mazzi dei modificatori di attacco le prime concatenazioni

e i primi dubbi:

concatenazione e vantaggio alla fine se capitano insieme sono una sola: se ti capita una concatenazione il vantaggio sparisce

ho capito bene?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
TrueYoghi":1mdixc66 ha scritto:
dopo svariate partite iniziano a comparire nei mazzi dei modificatori di attacco le prime concatenazioni

e i primi dubbi:

concatenazione e vantaggio alla fine se capitano insieme sono una sola: se ti capita una concatenazione il vantaggio sparisce

ho capito bene?
L'unico caso utile è se la prima carta non è un ripesca allora il vantaggio serve a far partire la concatenazione. Cmq sì dopo un po' il vantaggio non aiuta molto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
crotalo":1ifvr12c ha scritto:
L'unico caso utile è se la prima carta non è un ripesca allora il vantaggio serve a far partire la concatenazione.
In realtà non è così. Se una delle due carte è un ripesca le conti entrambe senza ripescarne. Indipendentemente che sia stata pescata per prima o per seconda.
Puoi pescare una terza carta se ENTRAMBE le carte che hai pescato con Vantaggio sono dei modificatori "ripesca".
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
ManbaRion":z2wiyeor ha scritto:
crotalo":z2wiyeor ha scritto:
L'unico caso utile è se la prima carta non è un ripesca allora il vantaggio serve a far partire la concatenazione.
In realtà non è così. Se una delle due carte è un ripesca le conti entrambe senza ripescarne. Indipendentemente che sia stata pescata per prima o per seconda.
Puoi pescare una terza carta se ENTRAMBE le carte che hai pescato con Vantaggio sono dei modificatori "ripesca".
Ecco, questa è l'interpretazione corretta. Di riflesso la stessa cosa vale quando c'è svantaggio... Non ti dico le imprecazioni quando ti vengono una sfilza di concatenazioni e alla fine un mancato...!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sorry, discussione sbagliata. :asd:
 
Alto Basso