Questo oppure Photoshopcrotalo":1oymz9ea ha scritto:attaccali sulla busta di plastica
comunque follie!
Non diciamo panzane... ho gli sticker removibili anche per gli enchantements :nerd:Ren":1y83916m ha scritto:E poi ci sono i giocatori che non possono usare enchantment perché il proprietario del gioco è allergico agli adesivi... :nono:
SìEmanuelb79":27wupt0b ha scritto:Domanda per una carta del Cragheart...se ho push, posso scegliere di far sbattere il nemico su un muro/ostacolo anche se c'è una via libera alternativa dove spingerlo (sempre tenendo conto che il nemico si deve sempre allentare)?
Si, è la stessa cosa vale se sei tu ad essere pushato/pullato da un nemico. È il giocatore che può decidere gli esagoni in cui passa mentre si allontana/avvicina.Emanuelb79":1xwrz68b ha scritto:Domanda per una carta del Cragheart...se ho push, posso scegliere di far sbattere il nemico su un muro/ostacolo anche se c'è una via libera alternativa dove spingerlo (sempre tenendo conto che il nemico si deve sempre allentare)?
Vero. Al tempo ti chiesi se potevo usare gli sticker rimovibili per le carte della spellweaver e hai iniziato a sudare freddo. :rotfl: Hai cambiato idea?ManbaRion":3eaqgf80 ha scritto:Non diciamo panzane... ho gli sticker removibili anche per gli enchantements :nerd:Ren":3eaqgf80 ha scritto:E poi ci sono i giocatori che non possono usare enchantment perché il proprietario del gioco è allergico agli adesivi... :nono:
Aiyvann":37moxuc3 ha scritto:Dopo mesi di gioco mi è venuto il dubbio che il nostro gruppo stia cannando una regola abbastanza fondamentale sugli oggetti.
Alcuni items riportano la dicitura "fai x y z sul singolo attacco" mentre altri parlando di "fai xyz on attack action" (tanto per prendere due esempi, il pugnale avvelenato per il primo e gli occhiali per il secondo).
Noi abbiamo sempre applicato l'effetto dell'oggetto su tutti gli attacchi presenti sulla carta, indipendentemente dal fatto che si trattasse di un attacco ad area con più esagoni / più attacchi singoli / più target.
Mi verrebbe da dire che gli oggetti che specificano "attack action" abbracciano tutta la gamma di attacchi di cui sopra, mentre quelli "single action" colpiscono una sola miniatura.
Il problema è che non trovo questa specifica nel manuale o nelle faq di Isaac , ed i miei amici si appigliano ad un trafiletto del manuale (pag. 28) in cui viene specificato che quando un effetto viene aggiunto all'attacco vale come se fosse scritto direttamente sulla carta.
Aiutatemi a fare chiarezza per favore
L'unico caso utile è se la prima carta non è un ripesca allora il vantaggio serve a far partire la concatenazione. Cmq sì dopo un po' il vantaggio non aiuta moltoTrueYoghi":1mdixc66 ha scritto:dopo svariate partite iniziano a comparire nei mazzi dei modificatori di attacco le prime concatenazioni
e i primi dubbi:
concatenazione e vantaggio alla fine se capitano insieme sono una sola: se ti capita una concatenazione il vantaggio sparisce
ho capito bene?
In realtà non è così. Se una delle due carte è un ripesca le conti entrambe senza ripescarne. Indipendentemente che sia stata pescata per prima o per seconda.crotalo":1ifvr12c ha scritto:L'unico caso utile è se la prima carta non è un ripesca allora il vantaggio serve a far partire la concatenazione.
Ecco, questa è l'interpretazione corretta. Di riflesso la stessa cosa vale quando c'è svantaggio... Non ti dico le imprecazioni quando ti vengono una sfilza di concatenazioni e alla fine un mancato...!ManbaRion":z2wiyeor ha scritto:In realtà non è così. Se una delle due carte è un ripesca le conti entrambe senza ripescarne. Indipendentemente che sia stata pescata per prima o per seconda.crotalo":z2wiyeor ha scritto:L'unico caso utile è se la prima carta non è un ripesca allora il vantaggio serve a far partire la concatenazione.
Puoi pescare una terza carta se ENTRAMBE le carte che hai pescato con Vantaggio sono dei modificatori "ripesca".