Dubbi Gloomhaven

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
odlos":1539cwnq ha scritto:
Ieri ci è venuto un dubbio, l'effetto "poison" si applica immediatamente, giusto?
Mi spiego, 2 mostri mi attaccano: il primo mi avvelena, il secondo mi fa già danno +1.
Analogamente, se io avveleno un mostro con la prima azione e lo attacco con la seconda, ho già il bonus +1.
Esatto. Se avessi una carta che da attack 2 e attack 2 nella stessa azione, avresti il +1 già sul secondo attacco.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Fox Andersson":3v64bisb ha scritto:
Con gli attacchi alla fine lo uccidi e concludi lo scenario.

Funziona cosi:
Devi avere la pozione che ti fa recuperare tre carte, usi sharpening kit e scroll of recall e reforge. Turno 1 il mostro ti attacca, tu ti curi (1xp) e ti muovi 2 carte nella discard. turno 2 ti muovi (3 carte in discard pile) e usi la pozza (0 carte in discard pile) e la carta che rende ready la pozza (1 carta in discard pile). Turno 3 ti curi (1xp) E usi reforge (recuperi carta che reada la pozza e cura dalla discard e ci metti reforge (reforge ti fa recuperare due discard) Turno 4 usi la cura e un move (3 carte in discard pile) usi la pozza (0 carte in discard pile). Turno 5 usi la carta che rende ready la pozza e ti muovi (2 carte in discard pile). Turno 6 usi la cura e reforge (2 carte in discard pile). Ecc ecc ecc se ho fatto bene i calcoli tra reforge e pozza sono turni infiniti.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
riccardo favalli":ux5t3zb2 ha scritto:
Fox Andersson":ux5t3zb2 ha scritto:
Con gli attacchi alla fine lo uccidi e concludi lo scenario.

Funziona cosi:
Devi avere la pozione che ti fa recuperare tre carte, usi sharpening kit e scroll of recall e reforge. Turno 1 il mostro ti attacca, tu ti curi (1xp) e ti muovi 2 carte nella discard. turno 2 ti muovi (3 carte in discard pile) e usi la pozza (0 carte in discard pile) e la carta che rende ready la pozza (1 carta in discard pile). Turno 3 ti curi (1xp) E usi reforge (recuperi carta che reada la pozza e cura dalla discard e ci metti reforge (reforge ti fa recuperare due discard) Turno 4 usi la cura e un move (3 carte in discard pile) usi la pozza (0 carte in discard pile). Turno 5 usi la carta che rende ready la pozza e ti muovi (2 carte in discard pile). Turno 6 usi la cura e reforge (2 carte in discard pile). Ecc ecc ecc se ho fatto bene i calcoli tra reforge e pozza sono turni infiniti.
Potrebbe essere che sia così (non vado a controllare e do per buone la tua spedizione), ma se ben ci pensi puoi fare soldi ed exp infinita con tutti.
Basta fare X volte la prima stanza della prima missione e poi uscire e il gioco è fatto.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
suaimondi":2tzchhx8 ha scritto:
riccardo favalli":2tzchhx8 ha scritto:
Fox Andersson":2tzchhx8 ha scritto:
Con gli attacchi alla fine lo uccidi e concludi lo scenario.

Funziona cosi:
Devi avere la pozione che ti fa recuperare tre carte, usi sharpening kit e scroll of recall e reforge. Turno 1 il mostro ti attacca, tu ti curi (1xp) e ti muovi 2 carte nella discard. turno 2 ti muovi (3 carte in discard pile) e usi la pozza (0 carte in discard pile) e la carta che rende ready la pozza (1 carta in discard pile). Turno 3 ti curi (1xp) E usi reforge (recuperi carta che reada la pozza e cura dalla discard e ci metti reforge (reforge ti fa recuperare due discard) Turno 4 usi la cura e un move (3 carte in discard pile) usi la pozza (0 carte in discard pile). Turno 5 usi la carta che rende ready la pozza e ti muovi (2 carte in discard pile). Turno 6 usi la cura e reforge (2 carte in discard pile). Ecc ecc ecc se ho fatto bene i calcoli tra reforge e pozza sono turni infiniti.
Potrebbe essere che sia così (non vado a controllare e do per buone la tua spedizione), ma se ben ci pensi puoi fare soldi ed exp infinita con tutti.
Basta fare X volte la prima stanza della prima missione e poi uscire e il gioco è fatto.

Si ma questa è l'unica classe che ignora il "timer" de gioco.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
No, con l'oggetto di classe del tre lance e un paio di altri oggetti puoi fare un loop che genera un turno infinito, nel senso che giochi carte, usi oggetti per giocare altre carte, oggetti per recuperare carte e oggetti e vai avanti finché vuoi senza mai finire il tuo primo turno :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
prozio":312lrzmt ha scritto:
No, con l'oggetto di classe del tre lance e un paio di altri oggetti puoi fare un loop che genera un turno infinito, nel senso che giochi carte, usi oggetti per giocare altre carte, oggetti per recuperare carte e oggetti e vai avanti finché vuoi senza mai finire il tuo primo turno :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
aspetta aspetta...questo mi sembra ben più sgravo: come funziona?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
VIKING":q2wdfgvn ha scritto:
prozio":q2wdfgvn ha scritto:
No, con l'oggetto di classe del tre lance e un paio di altri oggetti puoi fare un loop che genera un turno infinito, nel senso che giochi carte, usi oggetti per giocare altre carte, oggetti per recuperare carte e oggetti e vai avanti finché vuoi senza mai finire il tuo primo turno :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
aspetta aspetta...questo mi sembra ben più sgravo: come funziona?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In sostanza con carte che ti fanno giocare un turno aggiuntivo (sono oggetti lvl 8 mi pare) e con carte che ti permettono di readarle di nuovo + la pozza da 3 + la carta che ti fa riprendere 2 carte dalla discard puoi continuare a 1) esaurire l'oggetto che ti fa giocare un turno in piu', readarlo, ripescare le carte scartate con la pozza e riredare la pozza.
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Una nota da Isaac:

"Just a note that the Utility Belt has been changed so that it cannot be refreshed, making the infinite-turn no longer possible."
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Nel dettaglio:
Oggetti
- Quartermaster solo scenario item -- Utility Belt (50g) (Bag item): durante il tuo turno tu o in tuo alleato puoi rinfrescare un oggetto speso o consumato.
- Pendant of Dark Pacts (75g) (Head): durante il tuo turno puoi rinfrescare due oggetti (da cintura) consumati. Guadagna una maledizione.
- Minor Stamina Potion (10g) (Bag item): riprendi in mano due carte dagli scarti.
- Ring of Haste (30g) (Bag item): alla fine del turno gioca una carta dalla mano ed esegui la parte sotto.
- Ring of Brutality (40g) (Bag item): alla fine del turno gioca una carta dalla mano ed esegui la parte sopra.

Costo totale: 205g

Il turno si dividerà in due parti;
A) azione;
B) ricarica.

A azione:
Gioca due carte, poi con gli anelli ne giochi altre due.

B ricarica:
Recupera tutto ciò che hai giocato:
1) usa il Pendant of Dark Pacts e rinfresca Utility Belt e Minor Stamina Potion;
2) usa Utility Belt per rinfrescare il Pendant of Dark Pacts;
3)usa il Pendant of Dark Pacts per rinfrescare Utility Belt e Ring of Haste;
4) usa Utility Belt per rinfrescare Pendant of Dark Pacts;
5) usa Pendant of Dark Pacts per rinfrescare Utility Belt e Ring of Brutality;
6) usa Utility Belt per rinfrescare Pendant of Dark Pacts.

Sei tornato con tutte le carte in mano e tutti gli oggetti, ripeti e gioca altre 2 carte con gli anelli, recupera e vai avanti.

Tratto da bgg: https://boardgamegeek.com/thread/181330 ... en-class-c



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
ManbaRion":2h2r5iq2 ha scritto:
Una nota da Isaac:

"Just a note that the Utility Belt has been changed so that it cannot be refreshed, making the infinite-turn no longer possible."
Questa non la sapevo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
prozio":ukwqyj8v ha scritto:
ManbaRion":ukwqyj8v ha scritto:
Una nota da Isaac:

"Just a note that the Utility Belt has been changed so that it cannot be refreshed, making the infinite-turn no longer possible."
Questa non la sapevo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Bastava leggere la prima risposta al post che hai linkato... ;) :p
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Ero da cellulare in fila dal medico :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
visto che ho un certo interesse per questo gioco (leggi scimmia sulla testa) ho iniziato a studiarlo un poco, leggendone qua e la, ed ora mi accingo a studiarne personaggi e regole nel dettaglio e vista l ambientazione particolare mi sono chiesto... ma nel gioco c è una parte dove descrive chi popola questo mondo?
non è che inox o cragheart siano immediati da capire come elfi o nani :piange:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.730
Località
Chiasso
Goblons
1.872
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
TrueYoghi":2o4j63kn ha scritto:
... ma nel gioco c è una parte dove descrive chi popola questo mondo?
non è che inox o cragheart siano immediati da capire come elfi o nani :piange:

Per quanto riguarda le razze dei PG (come i Cragheart) ci sono delle brevi descrizioni sulle schede, per il resto non saprei se mi son perso qualcosa, in effetti nel nostro gruppo ci siamo imbattuti in cose che non conoscevamo minimamente, poi attraverso la storia e gli eventi impari a capire comportamenti ed abitudini delle differenti popolazioni, ma non ti vengono date tantissime informazioni.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.730
Località
Chiasso
Goblons
1.872
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sul sito Cephalofair c'è una breve descrizione delle razze. ;)
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
251
Località
Firenze
Goblons
69
Buongiorno,
scusate le domanda cretina, ma cosa significa Self nelle carte Abilità?
Grazie.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
avvocato":g8e7pse0 ha scritto:
Buongiorno,
scusate le domanda cretina, ma cosa significa Self nelle carte Abilità?
Grazie.
puoi riportare il testo dell’abilità? Immagino sia associato ad una cura...e si intende che può curarsi
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
avvocato":fflms9cr ha scritto:
Esempio
Heal (Self): puoi curare solo te stesso, non gli altri

Per contro Heal (Range 3): puoi curare anche altri a distanza massima di 3
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
251
Località
Firenze
Goblons
69
Invisibile e sotto Self, immagino che soli io sia Invisibile.
Grazie
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
avvocato":37wfxxql ha scritto:
Invisibile e sotto Self, immagino che soli io sia Invisibile.
Grazie
Esatto.
 
Alto Basso