Dubbi Gloomhaven

TheKolrum

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
23
Goblons
0
Domanda, ho scelto l'obiettivo personale di
"complete four scenario boss"
, si intende 4 scenari dove ci sia un boss da battere (quindi relativamente veloce) oppure è una cosa più specifica che non ho colto?
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
TheKolrum":3jq9p7vg ha scritto:
si intende 4 scenari dove ci sia un boss da battere

Esatta questa.
Cmq non sono così frequenti i boss.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
TheKolrum ha scritto:
Domanda, ho scelto l'obiettivo personale di ...

sì grazie, giusto secondo me metterlo in spoiler perché ad es io non mi sono letto il mazzo degli obiettivi di campagna, conosco giusto le 6 carte che abbiamo completato giocando i primi 20 scenari. e preferisco non capitare nella descrizione di una carta che magari sta seguendo un mio compagno

cmq giusta la risposta che ti hanno dato ed è un obiettivo molto variabile: lungo secondo me partendo da zero, breve se ti capita in altri momenti del gioco
 

TheKolrum

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
23
Goblons
0
pete100":i8s22nr0 ha scritto:
TheKolrum":i8s22nr0 ha scritto:
si intende 4 scenari dove ci sia un boss da battere

Esatta questa.
Cmq non sono così frequenti i boss.
Grazie!
michez":i8s22nr0 ha scritto:
TheKolrum":i8s22nr0 ha scritto:
Domanda, ho scelto l'obiettivo personale di "
complete four scenario boss
", si intende 4 scenari dove ci sia un boss da battere (quindi relativamente veloce) oppure è una cosa più specifica che non ho colto?
lo metterei cmq in spoiler
Addirittura? fatto comunque, modifica il quote ora però :p
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Io anche ho quell'obiettivo e mi sembra infinito....X dire : in 20 partite avrò appunto incontrato 4 boss....ora devo cercarne altri 4....la vedo dura
 

TheKolrum

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
23
Goblons
0
VIKING":3g6t8vq3 ha scritto:
Io anche ho quell'obiettivo e mi sembra infinito....X dire : in 20 partite avrò appunto incontrato 4 boss....ora devo cercarne altri 4....la vedo dura
Perché altri 4, ti è ricapitata la stessa missione?
In ogni caso noi abbiamo fatto 8 scenari e solo seguendo il filone che ora sembra principale ne abbiamo incontrati 2
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
TheKolrum":1yyi47ok ha scritto:
VIKING":1yyi47ok ha scritto:
Io anche ho quell'obiettivo e mi sembra infinito....X dire : in 20 partite avrò appunto incontrato 4 boss....ora devo cercarne altri 4....la vedo dura
Perché altri 4, ti è ricapitata la stessa missione?
In ogni caso noi abbiamo fatto 8 scenari e solo seguendo il filone che ora sembra principale ne abbiamo incontrati 2
Perché quest'obiettivo mi è venuto fuori solo ora dopo circa 20 partite....

Il fatto che nelle 20 passate abbia incontrato dei boss ovviamente non conta nulla per la.mia missione attuale.
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Nelle carte abilità dei mostri che ad esempio hanno Shield 2 (ma vale anche tipo per Retaliate) se esce tra le altre azioni ad esempio Shield 1...questo si somma ai 2 base giusto? (Noi abbiamo sempre fatto così)...quindi in quel turno quel mostro avrà Shield 3...ma perchè non hanno messo il +1? Così confondono (a meno che non mi sbagli e lo Shield 1 sostituisca il 2 per quel turno) grazie...
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Emanuelb79":3mn759yh ha scritto:
Nelle carte abilità dei mostri che ad esempio hanno Shield 2 (ma vale anche tipo per Retaliate) se esce tra le altre azioni ad esempio Shield 1...questo si somma ai 2 base giusto? (Noi abbiamo sempre fatto così)...quindi in quel turno quel mostro avrà Shield 3...ma perchè non hanno messo il +1? Così confondono (a meno che non mi sbagli e lo Shield 1 sostituisca il 2 per quel turno) grazie...
Si sommano
Se il mostro di base non ha shield non ha senso mettere "+1"
Alcuni mostri hanno shield nella versione Elite e non ce l'hanno nella versione normal (oppure acquisiscono abilità col livello dei mostri), ma entrambi sono controllati dalla stessa carta; mentre altri mazzetti di carte dei mostri hanno vengono usati per diversi mostri (es.: mazzo Boss, mazzo Guard, ecc.)
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Nella carta Stone Pummel del Cragheart...nella parte sotto si dice che nei prossimi 4 attacchi melee aggiungi +3 Se distruggi un ostacolo adiacente...2 dubbi...1)Se l'attacco melee è ad area e ci sono tipo tre bersagli tutti con ostacoli adiacenti consumo 3 cariche o 1 sola? (Quindi per capirci si riferisce a 3 azioni di attacco o a 3 attacchi a bersagli anche sulla stessa azione?) 2) se intorno al bersaglio ci sono più ostacoli i bonus si sommano? (Ad esempio se ci sono 2 ostacoli intorno al bersaglio gli faccio un +6? e se così consumo più cariche?) Grazie
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Emanuelb79":jxmrjv9z ha scritto:
Nella carta Stone Pummel del Cragheart...nella parte sotto si dice che nei prossimi 4 attacchi melee aggiungi +3 Se distruggi un ostacolo adiacente...2 dubbi...1)Se l'attacco melee è ad area e ci sono tipo tre bersagli tutti con ostacoli adiacenti consumo 3 cariche o 1 sola? (Quindi per capirci si riferisce a 3 azioni di attacco o a 3 attacchi a bersagli anche sulla stessa azione?) 2) se intorno al bersaglio ci sono più ostacoli i bonus si sommano? (Ad esempio se ci sono 2 ostacoli intorno al bersaglio gli faccio un +6? e se così consumo più cariche?) Grazie
Va usata una carica per ogni +3 che usi
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Ma se ci sono più ostacoli li posso utilizzare tutti sommando i bonus e bruciando più cariche? O si può usare solo un ostacolo alla volta sullo stesso bersaglio? Questo è il punto cruciale
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Emanuelb79":2ll7m1ho ha scritto:
Ma se ci sono più ostacoli li posso utilizzare tutti sommando i bonus e bruciando più cariche? O si può usare solo un ostacolo alla volta sullo stesso bersaglio? Questo è il punto cruciale
Un attacco -> un ostacolo -> un bonus
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Dubbio sul funzionamento di una carta....attenzione spoiler

Se uso la carta continual supply (permetto ad un alleato di refreshare un oggetto consumed) e sono adiacente all'orso del vermling, cosa succede? Il vermling refresha una carta oggetto o no?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
io direi di no
 

AleGrd

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
4
Località
Cura Carpignano
Goblons
0
Scusate se faccio una domanda stupida... :oops: Ho finito di leggere il regolamento di gloomhaven...ma mi resta un atroce dubbio. Ho trovato su Boardgamegeek un diagramma che aiuta per l'attacco e movimento mostri e lo stesso dice che se un mostro non può attaccare o è disarmato si comporta come facesse un attacco in mischia: "Pretend it’s performing a Melee Attack (even if it has a base range)" .Sul regolamento trovo scritto "Se un mostro non ha un attacco elencato nella propria carta abilità per il round, cercherà un obiettivo come se avesse un attacco di mischia." Quindi anche se non c'è scritto che attacca lo fa comunque? Su un sommario regole invece trovo scritto "Il mostri non possono attaccare se Disarmati"....Non ci sto capendo più nulla!!!! :muro: . Non vorrei iniziare con regole sbagliate fin da subito! :asd:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
AleGrd":pfm7j61i ha scritto:
Scusate se faccio una domanda stupida... :oops: Ho finito di leggere il regolamento di gloomhaven...ma mi resta un atroce dubbio. Ho trovato su Boardgamegeek un diagramma che aiuta per l'attacco e movimento mostri e lo stesso dice che se un mostro non può attaccare o è disarmato si comporta come facesse un attacco in mischia: "Pretend it’s performing a Melee Attack (even if it has a base range)" .Sul regolamento trovo scritto "Se un mostro non ha un attacco elencato nella propria carta abilità per il round, cercherà un obiettivo come se avesse un attacco di mischia." Quindi anche se non c'è scritto che attacca lo fa comunque? Su un sommario regole invece trovo scritto "Il mostri non possono attaccare se Disarmati"....Non ci sto capendo più nulla!!!! :muro: . Non vorrei iniziare con regole sbagliate fin da subito! :asd:
no non vuol dire che attacca, vuol dire che si muove come se dovesse attaccare corpo a corpo.... e quindi si avvicina al nemico più vicino con iniziativa più bassa. (Se non si comportasse cosi potrebbe rischiare all’attacco successivo di non riuscire nuovamente a colpire per troppa distanza).

Io l’ho sempre pensato così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
crotalo":1t6g728b ha scritto:
io direi di no
pure io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
VIKING":204hghgd ha scritto:
AleGrd":204hghgd ha scritto:
Scusate se faccio una domanda stupida... :oops: Ho finito di leggere il regolamento di gloomhaven...ma mi resta un atroce dubbio. Ho trovato su Boardgamegeek un diagramma che aiuta per l'attacco e movimento mostri e lo stesso dice che se un mostro non può attaccare o è disarmato si comporta come facesse un attacco in mischia: "Pretend it’s performing a Melee Attack (even if it has a base range)" .Sul regolamento trovo scritto "Se un mostro non ha un attacco elencato nella propria carta abilità per il round, cercherà un obiettivo come se avesse un attacco di mischia." Quindi anche se non c'è scritto che attacca lo fa comunque? Su un sommario regole invece trovo scritto "Il mostri non possono attaccare se Disarmati"....Non ci sto capendo più nulla!!!! :muro: . Non vorrei iniziare con regole sbagliate fin da subito! :asd:
no non vuol dire che attacca, vuol dire che si muove come se dovesse attaccare corpo a corpo.... e quindi si avvicina al nemico più vicino con iniziativa più bassa. (Se non si comportasse cosi potrebbe rischiare all’attacco successivo di non riuscire nuovamente a colpire per troppa distanza).

Io l’ho sempre pensato così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


sì e infatti quella frase sta nella sezione movimento del mostro. Quindi è da prendere in considerazione solo per la fase movimento del mostro. In parole povere un mostro con range se la sua carta abilità per il turno dice solo Move X si muove il più vicino possibile al suo focus
 

AleGrd

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
4
Località
Cura Carpignano
Goblons
0
Ok! perfetto quindi nel caso fosse disarmato o non ha Attacco nella sua carta farà solo un movimento verso il suo focus...ora ci siamo! Grazie mille!! Cmq ho notato che la questione movimento/attacco mostri è piuttosto complicata almeno al momento ci sto passando alcune ore facendo prove :D
 
Alto Basso