Dubbi Gloomhaven

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Usando la minor stamina potion le carte scartate da recuperare possono essere scelte o devono essere pescate a caso?
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
L'abilità Saccheggio permette di raccogliere le monete in tutti gli esagoni dentro il range oppure solo in uno di essi? Penso tutti vero?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Emanuelb79":3ketiewv ha scritto:
L'abilità Saccheggio permette di raccogliere le monete in tutti gli esagoni dentro il range oppure solo in uno di essi? Penso tutti vero?

A “Loot X” ability allows a character to pick up every money token and treasure tile within X hexes.
 

Vargash

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Gennaio 2018
Messaggi
116
Località
Padova
Goblons
0
crotalo":l8qgcfrw ha scritto:
Emanuelb79":l8qgcfrw ha scritto:
L'abilità Saccheggio permette di raccogliere le monete in tutti gli esagoni dentro il range oppure solo in uno di essi? Penso tutti vero?

A “Loot X” ability allows a character to pick up every money token and treasure tile within X hexes.

Aggiungo in quanto domanda generalmente successiva a questa che, come per l'azione di saccheggio automatica di fine turno, devi raccogliere tutti i token saccheggiabili entro range
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Una abilità x del Tinkerer permette di creare 2 damage poison trap...in questo caso oltre all'avvelenamento il danno delle trappole è uguale a quello delle normali trappole dello scenario? In un'altra abilità è specificato il numero dei danni (6)...in questa no
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
se non sbaglio volatole concoction dice

create one 2 damage POISON trap ....

quindi crei una trappola che fa 2 danni + poison
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Ah ok avevo travisato che 2 era il numero delle trappole è non dei danni :oops:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Dubbio:
un mostro che ha un attacco a distanza e' in corpo a corpo con un personaggio. Non puo' allontanarsi perche' non ci sono esagoni liberi, ma c'e' un altro personaggio in range, cosa fa?

1) attacca con svantaggio in corpo a corpo
2) attacca a distanza il personaggio in range

mi dite anche il riferimento alla regola o alla faq?

Grazie
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
secondo me la 1

la prima cosa è il focus e quindi vuole attaccare quello più vicino a lui
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
crotalo":7w5zhaeh ha scritto:
secondo me la 1

la prima cosa è il focus e quindi vuole attaccare quello più vicino a lui

giusto, il dubbio e' su questa frase del regolamento:
"When forced to choose, a monster will prioritize losing Disadvantage on its
focused enemy over maximizing its attack on secondary targets."

per cui fra le 2 da la priorita' a perdere lo svantaggio, ma se non puo' fara' l'altra...
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
però quel pezzo parla del movimento ... cioè se si può muovere e muovendosi potrebbe attaccare due nemici ma il focus con svantaggio allora preferisce non attaccare il secondo target

da regole prima si sceglie il focus e poi ci si muove
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Slade":3ras16xm ha scritto:
crotalo":3ras16xm ha scritto:
secondo me la 1

la prima cosa è il focus e quindi vuole attaccare quello più vicino a lui

giusto, il dubbio e' su questa frase del regolamento:
"When forced to choose, a monster will prioritize losing Disadvantage on its
focused enemy over maximizing its attack on secondary targets."

per cui fra le 2 da la priorita' a perdere lo svantaggio, ma se non puo' fara' l'altra...
Questa regola si applica se c'è un'abilità Target X in gioco.
In questo caso è come dice crotalo, il mostro attacca il focus (pg adiacente) con svantaggio.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Cari gloomies, premesso che questo gioco per il mio gruppo è diventato laddrogaverah, sto cercandole tutte per diminuire il setup time.
Intanto, siccome il nostro main party è composto da 5 personaggi (giochiamo in 4, di solito uno manca sempre quindi un pg sta "In panchina"), ho ordinato due attack modifier decks aggiuntivi - con i numeri 5 e 6 - in modo da non dover fare/disfare i mazzetti ogni volta.

Però vorrei anche una specie di "player box" in cui inserire in bell'ordine tutti i componenti per ciascun personaggio attivo, senza dover ogni volta aprire e chiudere le scatole di ciascuna classe e le scatoline delle miniature. Per caso qualcuno di voi ha trovato qualcosa di simile? Ho visto qualche design su thingiverse ma stamparle (x5 scatoline) costava come il mio appartamento.

Grazie in anticipo e possa la Grande Quercia benedirvi.
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Dove hai ordinato i mazzi di modificatori aggiuntivi?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
crotalo":2l9c1ah6 ha scritto:
però quel pezzo parla del movimento ... cioè se si può muovere e muovendosi potrebbe attaccare due nemici ma il focus con svantaggio allora preferisce non attaccare il secondo target
da regole prima si sceglie il focus e poi ci si muove

Corretto. Attacca con svantaggio il nemico che ha più vicino. Al solito, checché se ne dica, il pathfinding/AI dei mostri è davvero ingarbugliato in questo gioco.

Harlan":2l9c1ah6 ha scritto:
Però vorrei anche una specie di "player box" in cui inserire in bell'ordine tutti i componenti per ciascun personaggio attivo, senza dover ogni volta aprire e chiudere le scatole di ciascuna classe e le scatoline delle miniature. Per caso qualcuno di voi ha trovato qualcosa di simile? Ho visto qualche design su thingiverse ma stamparle (x5 scatoline) costava come il mio appartamento.

Noi abbiamo risolto con delle banali ma funzionali buste di plastica per ciascun eroe.
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Harlan":37tjmjwy ha scritto:
Però vorrei anche una specie di "player box" in cui inserire in bell'ordine tutti i componenti per ciascun personaggio attivo, senza dover ogni volta aprire e chiudere le scatole di ciascuna classe e le scatoline delle miniature. Per caso qualcuno di voi ha trovato qualcosa di simile? Ho visto qualche design su thingiverse ma stamparle (x5 scatoline) costava come il mio appartamento.
Io mi son preso l'inserto di SaimLab. Costo 35€

Altrimenti in Link Utili trovi delle soluzioni alternative: gloomhaven-link-utili-t94130.html
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
ManbaRion":1d8l413w ha scritto:
Harlan":1d8l413w ha scritto:
Però vorrei anche una specie di "player box" in cui inserire in bell'ordine tutti i componenti per ciascun personaggio attivo, senza dover ogni volta aprire e chiudere le scatole di ciascuna classe e le scatoline delle miniature. Per caso qualcuno di voi ha trovato qualcosa di simile? Ho visto qualche design su thingiverse ma stamparle (x5 scatoline) costava come il mio appartamento.
Io mi son preso l'inserto di SaimLab. Costo 35€

Altrimenti in Link Utili trovi delle soluzioni alternative: gloomhaven-link-utili-t94130.html
ma ce l'ho anche io l'inserto di Simon eh

sto parlando di una scatolina per ciascun personaggio attivo con tutti i materiali personali per ridurre il setup time (e evitare di massacrare la tuckbox di ciascun personaggio)
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Harlan":3l5kopoc ha scritto:
sto parlando di una scatolina per ciascun personaggio attivo con tutti i materiali personali per ridurre il setup time (e evitare di massacrare la tuckbox di ciascun personaggio)
Nel ns gruppo abbiamo delle ziplock per le carte (che stanno dentro il tuckbox del pg) mentre il mazzetto dei modificatori lo lasciamo nell'inserto, ma ognuno ha il proprio numero assegnato (io ho il 4 per es.) e non serve quindi resettarlo al termine di ogni partita
 
Alto Basso