Dubbi Gloomhaven

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Non sto seguendo l'andamento delle quotazioni di Gloomhaven dato che ce l'ho, ma il prezzo di listino è sui 150€ e dovrebbe arrivare a breve / essere arrivata da poco.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Dante999":10059ag4 ha scritto:
Ciao a tutti, io non possiedo il gioco ma mi piacerebbe... ho visto che attualmente si trova con fatica sui 180€...è normale questo prezzo o è perchè sono le ultime scatole in attesa di una ristampa? purtroppo l'ho scoperto da poco e non sono molto informato sulla storia che ha avuto (nel mondo reale) questo gioco!

La mia personalissima (e modestissima) opinione è che si stia sfruttando in modo esagerato quello che si è venuto a creare attorno a questo gioco.
Nella seconda campagna KS il gioco veniva venduto a 99$ + 10$ di spese di spedizione per l'Italia (fonte).
Che poi i prezzi abbiano un rincaro a volte del 100% (quando va bene, altre volte anche di più) sfruttando la paura che poi il gioco sia introvabile è una scelta che può essere assecondata liberamente ma io la vedo più come una bolla destinata a scoppiare: vuoi perché vengono annunciate ristampe, nuove campagne KS o localizzazioni, vuoi perché se si ha pazienza si trova nei circuiti dell'usato il gioco al prezzo della campagna o meno.

Il mio consiglio è quindi aspetta... tieni gli occhi aperti e secondo me il gioco lo troverai tra i 100 e i 150 euro (il gap varia da quanto vuoi aspettare).
Anche perché gente che la preso e poi si è resa conto che il gioco non fa per lei ce n'è...
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Nessuno che ha notizie su come acquistare gli hp/xp tracker? :piange:
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Ho un dubbio e una lacuna in inglese su due carte missione personale:

532 A Helping Hand
"Experience two other characters achiving their personal quests."
Questa è una mia lacuna in inglese. In pratica dovrei aiutare due personaggi ad andare in pensione? E come si può valutare se l'aiuto è stato utile a raggiungere lo scopo?

520 Implement of light
"Find the Skullbane Axe in the Necromaner's Sanctum and then use it to kill seven Living Bones, Living Corpses, or Living Spirits."
Qui penso di aver capito, sta di fatto che abbiamo appena fatto la missione nel Santuario e l'oggetto in questione è nelle mani di un mio compagno. E' possibile tornare nel santuario e prendere una copia dello stesso oggetto? Devo aspettare che il mio compagno venda l'oggetto e poi ritornare nel sanutario? Se il mio compagno vende l'oggetto, posso comprarlo e uccidere i 7 mostri richiesti per completare la missione?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Per la prima secondo me basta che li vedi fare quella cosa. Non che li aiuti.

Per la seconda devi aspettare che venda l'oggetto. A meno che non c'è ne siano due nel mazzo oggetti.... Non ricordo

La prima carta secondo me è meglio, più veloce e meno restrittiva

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.517
Località
milano
Goblons
636
crotalo" Per la seconda devi aspettare che venda l'oggetto. A meno che non c'è ne siano due nel mazzo oggetti.... Non ricordo [/quote ha scritto:
Ce n'è solo una nel mazzo. Il fatto è che poi non sai in quali scenari incontrerai gli avversari specifici, a meno di non guardare prima il setup dello scenario, ma questo romperebbe lo spirito del gioco.

Per la prima carta, semplicemente devi attendere che altri due personaggi vadano in pensione mentre hai questa quest attiva.
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Ciao...in un attacco aoe nell'area indicata ci sono alcuni nemici in los altri no...colpisci tutti o solo quelli in los? Immagino solo quelli in los vero?
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Altra cosa una porta viene aperta con una pedana a pressione rivelando una nuova stanza con dei mostri...poi il Pg nel turno successivo si sposta e la porta si chiude isolando i mostri nella stanza (senza alcun pg)...quei mostri svolgono il loro turno normalmente? Se si muovono verso la porta avvicinandosi ai Pg anche se la porta è chiusa?
 

Fox Andersson

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2017
Messaggi
249
Goblons
0
Utente Bgg
Fox Andersson
Emanuelb79":3ox4hsqs ha scritto:
Ciao...in un attacco aoe nell'area indicata ci sono alcuni nemici in los altri no...colpisci tutti o solo quelli in los? Immagino solo quelli in los vero?
Solo quelli in LOS.
Emanuelb79":3ox4hsqs ha scritto:
Altra cosa una porta viene aperta con una pedana a pressione rivelando una nuova stanza con dei mostri...poi il Pg nel turno successivo si sposta e la porta si chiude isolando i mostri nella stanza (senza alcun pg)...quei mostri svolgono il loro turno normalmente? Se si muovono verso la porta avvicinandosi ai Pg anche se la porta è chiusa?
Se la porta si chiude lasciando solo nemici all'interno della stanza, questi saranno impossibilitati a trovare un Focus e ignoreranno le abilità di movimento e attacco sulla carta (restano fermi) ma eseguendo le altre (evocazioni, cure, ecc.)
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Fox Andersson":3p2qg38m ha scritto:
Emanuelb79":3p2qg38m ha scritto:
Ciao...in un attacco aoe nell'area indicata ci sono alcuni nemici in los altri no...colpisci tutti o solo quelli in los? Immagino solo quelli in los vero?
Solo quelli in LOS.
Emanuelb79":3p2qg38m ha scritto:
Altra cosa una porta viene aperta con una pedana a pressione rivelando una nuova stanza con dei mostri...poi il Pg nel turno successivo si sposta e la porta si chiude isolando i mostri nella stanza (senza alcun pg)...quei mostri svolgono il loro turno normalmente? Se si muovono verso la porta avvicinandosi ai Pg anche se la porta è chiusa?
Se la porta si chiude lasciando solo nemici all'interno della stanza, questi saranno impossibilitati a trovare un Focus e ignoreranno le abilità di movimento e attacco sulla carta (restano fermi) ma eseguendo le altre (evocazioni, cure, ecc.)
Sulla domanda 1 siete sicuri che sia solo quelli in LOS? dove l'avete letto? Io ho capito che deve essere in Los e a distanza di attacco almeno un esagono dell'area d'effetto....non tutti.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Fox Andersson

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2017
Messaggi
249
Goblons
0
Utente Bgg
Fox Andersson
VIKING":2ie3q9w7 ha scritto:
Fox Andersson":2ie3q9w7 ha scritto:
Emanuelb79":2ie3q9w7 ha scritto:
Ciao...in un attacco aoe nell'area indicata ci sono alcuni nemici in los altri no...colpisci tutti o solo quelli in los? Immagino solo quelli in los vero?
Solo quelli in LOS.
Emanuelb79":2ie3q9w7 ha scritto:
Altra cosa una porta viene aperta con una pedana a pressione rivelando una nuova stanza con dei mostri...poi il Pg nel turno successivo si sposta e la porta si chiude isolando i mostri nella stanza (senza alcun pg)...quei mostri svolgono il loro turno normalmente? Se si muovono verso la porta avvicinandosi ai Pg anche se la porta è chiusa?
Se la porta si chiude lasciando solo nemici all'interno della stanza, questi saranno impossibilitati a trovare un Focus e ignoreranno le abilità di movimento e attacco sulla carta (restano fermi) ma eseguendo le altre (evocazioni, cure, ecc.)
Sulla domanda 1 siete sicuri che sia solo quelli in LOS? dove l'avete letto? Io ho capito che deve essere in Los e a distanza di attacco almeno un esagono dell'area d'effetto....non tutti.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Il regolamento dice che possono essere considerati target di effetti solo quelli in LOS. Vale anche al contrario, un nemico deve essere in LOS per subire un effetto per il quale deve essere target (come gli attacchi).
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.517
Località
milano
Goblons
636
Fox Andersson":39f0q3ym ha scritto:
Il regolamento dice che possono essere considerati target di effetti solo quelli in LOS. Vale anche al contrario, un nemico deve essere in LOS per subire un effetto per il quale deve essere target (come gli attacchi).

Confermo
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Scusate, ma le classi iniziali si possono scegliere vedendo il contenuto delle scatoline oppure si va alla cieca?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
warrior":2166f0vi ha scritto:
Scusate, ma le classi iniziali si possono scegliere vedendo il contenuto delle scatoline oppure si va alla cieca?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sono disponibili e senza "sigillo" 6 classi
Io le sceglierei, ma questo non esclude il fatto che se volete potete tirare a sorte
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Quindi posso aprire le 6 scatoline iniziale dei personaggi, leggermi le carte e scegliere il personaggio che più mi piace? Di' regolamento purtroppo non e' specificato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
warrior":39obzvm3 ha scritto:
Quindi posso aprire le 6 scatoline iniziale dei personaggi, leggermi le carte e scegliere il personaggio che più mi piace? Di' regolamento purtroppo non e' specificato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sì certo. Tutto ciò che non è sigillato lo puoi guardare. Poi se è la prima partita puoi anche scegliere a gusto tuo senza spulciare le carte e vedrai che vai alla grande lo stesso.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
crotalo":15s7yzyc ha scritto:
warrior":15s7yzyc ha scritto:
Quindi posso aprire le 6 scatoline iniziale dei personaggi, leggermi le carte e scegliere il personaggio che più mi piace? Di' regolamento purtroppo non e' specificato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sì certo. Tutto ciò che non è sigillato lo puoi guardare. Poi se è la prima partita puoi anche scegliere a gusto tuo senza spulciare le carte e vedrai che vai alla grande lo stesso.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Ok, grazie tante

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Ho un dubbio su un nuovo personaggio, uso le sue iniziali per identificarlo per non fare spoiler: BT

Sono andato in pensione e ho liberato il BT che ovviamente sto usando ora, anche se non sono sicuro:
Le carte "command" posso usarle sia sull'evocazione principlae o sul personaggio stesso? Ora come ora sto giocando così..
 
Alto Basso