Dubbi Gloomhaven

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
VIKING":c4xggtv6 ha scritto:
Dubbio sul personaggio sbloccato con il simbolo di una specie di testa ...insomma il personaggio con doppia miniatura
il personaggio BEAST TYRANT ha delle carte command con cui far fare una mossa specifica all'orso. ... ma mi sfugge un pochino la modalita:
A) nel caso di carte command l'orso esegue prima la sua mossa normale (diciamo quella tipica dei personaggi evocati che vanno contro il nemico più vicino) e poi anche quella comandata.
B) al posto dell'azione normale fa quella comandata.

Grazie a chi mi risponde

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
L'orso agisce sempre prima di te, come una qualsiasi altra evocazione, con il suo movimento e attacco standard. Poi tu usi le tue carte e, se utilizzi un'azione comando, allora l'orso si riattiverà e la eseguirà.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
VIKING":2e1sg35j ha scritto:
Dubbio sul personaggio sbloccato con il simbolo di una specie di testa ...insomma il personaggio con doppia miniatura
il personaggio BEAST TYRANT ha delle carte command con cui far fare una mossa specifica all'orso. ... ma mi sfugge un pochino la modalita:
A) nel caso di carte command l'orso esegue prima la sua mossa normale (diciamo quella tipica dei personaggi evocati che vanno contro il nemico più vicino) e poi anche quella comandata.
B) al posto dell'azione normale fa quella comandata.

Grazie a chi mi risponde

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

prima l'orso fa la sua azione (move +0 attack +0) come tutti i summon con le regole dei summon (focus e via dicendo), poi il PG gioca le due carte e se c'è una azione command fa eseguire una azione all'orso con il giocatore che decide come si muove e attacca
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Ragazzi domandona...se un giocatore una sera manca...gli altri possono portare avanti la Campagna (aggiustando mostri ecc...) senza giocare quel Pg...quindi con un pg in meno? (Che poi si riaggregherà la sessione successiva)...cosa succede ai party achievement? Vengono accreditati anche al Pg che non ha giocato quella sessione? Può sconvolgere qualcosa nelle meccaniche/dinamiche del gioco? Chiedo questo perché capita spesso che una persona manchi e magari così facendo non si dovrà più rimandare la sessione...che ne dite?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
puoi farlo senza problemi.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Emanuelb79":2tfri11o ha scritto:
Ragazzi domandona...se un giocatore una sera manca...gli altri possono portare avanti la Campagna (aggiustando mostri ecc...) senza giocare quel Pg...quindi con un pg in meno? (Che poi si riaggregherà la sessione successiva)...cosa succede ai party achievement? Vengono accreditati anche al Pg che non ha giocato quella sessione? Può sconvolgere qualcosa nelle meccaniche/dinamiche del gioco? Chiedo questo perché capita spesso che una persona manchi e magari così facendo non si dovrà più rimandare la sessione...che ne dite?
Ma i party achievement sono del party.

Io faccio finta che uno resti fuori dal dungeon a fare il palo mentre gli altri entrano.

Poi giusto x far progredire tutti....cmq do i px base anche all'assente. ..ma solo quello, eventuali premi di fine dungeon non li prende.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Se ho un push 2 e dietro al nemico ci sono consecutivamente 2 trappole...l'azione di push si ferma alla prima trappola che scatta e finisce lì oppure si ferma sulla seconda facendola scattare e ignorando la prima o si ferma sulla seconda e le fa scattare tutte e 2?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Scatta la prima, si applica l'effetto e poi se il mostro esiste ancora si sposta sulla seconda e si applica l'effetto. Il push induce un move e quindi se il mostro è immobilizzato credo non possa spostarsi

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Cavolo quindi si applicano gli effetti di tutte e due le trappole...Si possono fare delle combo letali...penso anche io che se è immobilizzato il push/pull non è applicabile
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Le trappole sono un bell'aiuto spesso anche perché lo shield non si applica alle trappole. Attenzione che alcuni mostri volano e attenzione che il push deve effettivamente allontanare il mostro è non può spostarlo in una casella alla stessa distanza di dove si trovava prima (ad esempio non lo puoi usare per far girare il mostro intorno al pg)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Una carta del Tinkerer ha Heal 1 (affect all adjacent ally)...cura di 1 anche il Tinkerer stesso?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Emanuelb79":2aunh32i ha scritto:
Una carta del Tinkerer ha Heal 1 (affect all adjacent ally)...cura di 1 anche il Tinkerer stesso?
I pg non sono alleati di sè stessi.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ren":2eugmdqw ha scritto:
Emanuelb79":2eugmdqw ha scritto:
Una carta del Tinkerer ha Heal 1 (affect all adjacent ally)...cura di 1 anche il Tinkerer stesso?
I pg non sono alleati di sè stessi.
Oltre a non essere adiacente a sé stesso :asd:
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Ok pensavo che quando c'è la dicitura Heal come abilità si includa sempre anche la possibilità di curare se stessi (e quando è accompagnata da Self...solo se stessi) e quel "affects all adjacent ally" aggiungesse anche tutti gli alleati adiacenti...
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Emanuelb79":quto6ew0 ha scritto:
Ok pensavo che quando c'è la dicitura Heal come abilità si includa sempre anche la possibilità di curare se stessi (e quando è accompagnata da Self...solo se stessi) e quel "affects all adjacent ally" aggiungesse anche tutti gli alleati adiacenti...

no, infatti la carta flamtower del thinkerer dice "affect self and all adjacent allies"
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Gli eventi di città sono sempre opzionali oppure bisogna risolverne per forza uno ogni volta che si effettuano operazioni di qualsiasi genere in città?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Emanuelb79":1f8nu9l1 ha scritto:
Gli eventi di città sono sempre opzionali oppure bisogna risolverne per forza uno ogni volta che si effettuano operazioni di qualsiasi genere in città?
Gli eventi in città sono sempre opzionali. Noi però li facciamo sempre perché di solito danno cose buone. (Di solito... :ninja: )
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
In una carta dove nella parte alta ad esempio ci sono 2 azioni...tipo Move 2 e Attack 2 pull 2...dove le azioni principali sono Move e Attack e pull (In minuscolo è collegata all'attacco) so che si può sdcegliere di non fare una azione...tipo posso decidere di non muovere ma solo attaccare...ma in questo caso posso decidere di ometter e l'azione pull collegata all'attacco? O tutto ciò che è scritto in minuscolo (collegato all'azione principale) deve essere svolto una volta che si è deciso di eseguire l'azione principale?
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Puoi farlo a meno che non dia uno svantaggio a te o ai tuoi alleati in quel caso sei obbligato ad applicare quella parte.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso