Gloomhaven :il re in italiano

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
eomer":32yhajgl ha scritto:
Io direi di smettere di discutere con Gen0, Tainted grail costa il giusto prezzo e basta.....ah, scusate, non è la discussione su tainted grail?
Pardon, è che tanto con lui ogni forum si trasforma in un punto d'onore, usa sempre lo stesso metro di giudizio su tutto...il suo, l'unico valido e che deve essere universalmente accettato, altrimenti continua all'infinito. Lasciate perdere.
Se non giocate con l'app di gloomhaven siete dei mormoni. Punto, fatevene una ragione. :muro: :alcolico:

vedo che l'ownata selvaggia che hai subito nel topic di tainted grail brucia ancora eh, comprensibilissimo :asd: bidet con acqua fredda e passa tutto
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Seldon":1sx0wekg ha scritto:
Possiamo smettere per favore con queste sterili prese di posizione? Paragonare scelte di vita con scelte di gioco è leggermente esagerato. Basta accettare che qualcuno può non trovare pesante il book keeping, d'altro lato qualcuno può considera la app utile al limite dell'indispensabile. Del resto c'è chi ancora scrive con la stilografica solo per il puro piacere di farlo.

Per rispondere alla domanda che ha dato il via al "putiferio", io ho giocato sia con che senza app con pieno godimento in entrambi i casi. Quando non l'ho usata il girare le carte e altre cosette non mi hanno dato particolare fastidio, vero anche che mi ero preso tutto il tempo necessario senza fretta alcuna. Mi sono goduto tutto il tempo di relax, perfino quello speso in attività triviali e poco ludiche. La app innegabilmente aiuta ed è utile, poco altro da aggiungere.

eh il piacere di godermi con calma qualcosa mi è stato segato via quando ho avuto la bella idea di riprodurmi oltre 2 anni fa :/

da quel momento è diventato essenziale ottimizzare i tempi, riesco a godermi comunque diversi giochi ma se posso risparmiare tempo di setup e insulso bookkeeping lo faccio più che volentieri
 

McLean

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2016
Messaggi
51
Goblons
3
Mi è arrivato il tracking da Uplay. Spedito oggi.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Elendil":yx9v074j ha scritto:
gen0":yx9v074j ha scritto:
non è impossibile. Ci sono intere comunità di mormoni che vivono senza corrente elettrica.
Non è una questione di scelta radicale, ma di comodità o meno.

Eh sì. Vivere in una comunità mormone chiusa, stando fuori dalla società civile non è una scelta radicale. Devi solo non fare nessun lavoro moderno (tutti necessitano l'elettricità), non avere il frigorifero, non avere il PC, la TV, i videogiochi, il cibo conservato, i surgelati, i telefoni, internet e diecimila altre cose che sono quotidiane nel vivere di tutti noi. E' proprio la stessa cosa che mischiare ed estrarre qualche carta una volta la settimana quando giochi a Gloomhaven.

I-DEN-TI-CO.

Le parole in italiano hanno un preciso senso e significato. Non hai parlato di scelte radicali ma di IMPOSSIBILITA' a vivere senza quelle cose, criticando il fatto che secondo te senza quella lista di cose non si poteva vivere. Ti ho dimostrato il contrario. C'è gente che lo fa, ergo non è impossibile. Radicale? Indubbiamente.

Se conti di giocare a GH 1 volta a settimana o 1 volta al mese non vedo come cambi il fatto che è più comodo.

Se poi si ha un gusto particolare a fare book-keeping nei giochi è più che lecito, tenendo presente però che è un elemento che viene considerato oggettivamente in modo negativo(non son visti bene titoli in cui tra un turno e l'altro devi spostare e sistemare meccanicamente diversi elementi, invito in merito a leggere e guardare diverse recensioni proprio su GH e tutte usano il termine "fiddly" tra i pochi aspetti negativi del titolo) e che i designer di giochi cercano di ridurlo sempre al minimo.

Quindi se ad uno piace quella parte, per quanto peculiare, più che lecito che non utilizzi l'app.

Normalmente, in casi standard, non c'è un solo motivo razionale ed oggettivo per non preferirla
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Comunque lo sapete che non sono i mormoni a vivere isolati ma gli amish?
I mormoni vivono in città normalissime e conducono uno stile di vita moderno.
Date un occhio a salt lake city la loro capitale
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
phalanx":3bhzsbty ha scritto:
Comunque lo sapete che non sono i mormoni a vivere isolati ma gli amish?
I mormoni vivono in città normalissime e conducono uno stile di vita moderno.
Date un occhio a salt lake city la loro capitale

mea culpa ho scritto una idiozia facendo confusione tra i due :sisi:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.250
Località
Brescia
Goblons
3.268
gen0":2q7qs62o ha scritto:
phalanx":2q7qs62o ha scritto:
Comunque lo sapete che non sono i mormoni a vivere isolati ma gli amish?
I mormoni vivono in città normalissime e conducono uno stile di vita moderno.
Date un occhio a salt lake city la loro capitale

mea culpa ho scritto una idiozia facendo confusione tra i due :sisi:

se lo scrivevi su BGG avrebbero già sguinzagliato i dobermann e scatenato la lapidazione pubblica
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Thegoodson":30cisio4 ha scritto:
gen0":30cisio4 ha scritto:
phalanx":30cisio4 ha scritto:
Comunque lo sapete che non sono i mormoni a vivere isolati ma gli amish?
I mormoni vivono in città normalissime e conducono uno stile di vita moderno.
Date un occhio a salt lake city la loro capitale

mea culpa ho scritto una idiozia facendo confusione tra i due :sisi:

se lo scrivevi su BGG avrebbero già sguinzagliato i dobermann e scatenato la lapidazione pubblica

probabile :asd:
 
[warn01]Manteniamo i toni pacati. Esprimete le vostre personali opinioni senza sfottere o trollare. Alla prossima prenderemo provvedimenti.[/warn01]
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
gen0":2y1t3uod ha scritto:
Elendil":2y1t3uod ha scritto:
gen0":2y1t3uod ha scritto:
non è impossibile. Ci sono intere comunità di mormoni che vivono senza corrente elettrica.
[glow=red]Non è una questione di scelta radicale[/glow], ma di comodità o meno.

Eh sì. Vivere in una comunità mormone chiusa, stando fuori dalla società civile non è una scelta radicale. Devi solo non fare nessun lavoro moderno (tutti necessitano l'elettricità), non avere il frigorifero, non avere il PC, la TV, i videogiochi, il cibo conservato, i surgelati, i telefoni, internet e diecimila altre cose che sono quotidiane nel vivere di tutti noi. E' proprio la stessa cosa che mischiare ed estrarre qualche carta una volta la settimana quando giochi a Gloomhaven.

I-DEN-TI-CO.

Le parole in italiano hanno un preciso senso e significato. Non hai parlato di scelte radicali ma di IMPOSSIBILITA' a vivere senza quelle cose

Boh. Nel messaggio a cui rispondevo parli di scelte radicali. C'è il quote. Leggilo. L'ho evidenziato per aiutarti. Quando cominci a negare quel che hai scritto quotando il messaggio in cui l'hai scritto, secondo me è il caso di abbozzare. Poi fai tu.
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
[offtopic]senza entrare nel merito della discussione, chi mi traduce "ownata" che non conosco sto termine?[/offtopic]

Tornando in topic, la finite di scannarvi per inezie ridicole e parliamo di GH in italiano, finalmente? E basta, santa polenta. Amish o Mormoni, chi se ne frega, avete frantumato gli ammenicoli.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Anche MM credo abbia spedito la mia copia
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Hanno spedito tutti, DungeonDice, Dal Tenda, Magic Merchant, Uplay, ecc.

MM avvisa di aver esaurito tutto, ed ha nella scheda il pulsante per il preordine della ristampa indicativa "ottobre 2020" (tutta da vedere).

Anche Dal Tenda e Uplay hanno esaurito le copie.

DungeonDice aveva esaurito i preordini ma ha ottenuto qualche copia in più.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
C'è scritto NON è una questione di scelte radicali e tu capisci che sto parlando di scelte radicali?
Alla grandissima proprio

Concordo sul chiuderla qui per preservare ammenicoli vari
 

timewolf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
18
Goblons
7
ciao a tutti, appena preso una copia da DungeonDice (le sta terminando)

leggevo che l'app helper aiuta di molto la gestione e sicuramente la useremo, c'e' qualche conferma che - a parte i nomi ovviamente - e' pienamente compatibile con il gioco in italiano?

Inoltre questa app aiuta a non attaccare gli adesivi su mappa o serve un'altra app?

grazie

Fabio
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Sulle faq ci sono 10 errata su alcune carte. Per chi ha già il gioco, avete verificato?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
339
Goblons
177
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
timewolf":3d1dc8b4 ha scritto:
ciao a tutti, appena preso una copia da DungeonDice (le sta terminando)

leggevo che l'app helper aiuta di molto la gestione e sicuramente la useremo, c'e' qualche conferma che - a parte i nomi ovviamente - e' pienamente compatibile con il gioco in italiano?

Inoltre questa app aiuta a non attaccare gli adesivi su mappa o serve un'altra app?

grazie

Fabio

Te ne serve un altra. (Gloomhaven Campaign Tracker ad esempio)
Gloomhaven Helper gestisce gli scontri di uno scenario e non vedo (nomi a parte) perché non dovrebbe esser compatibile.
Non credo abbian modificato carte/regole nella localizzazione
 

J_McReady

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
25
Località
Piombino (LI)
Goblons
8
Appena arrivatomi da Uplay... :clap: Con tutte le app già nel tablet, aspetto solo l'arrivo dell'organizer dalla Folded Space (che per altri giochi non ha mai tradito l'attesa) e la prox sett inizio l'avventura con altri due prodi eroi... FINALMENTE!!! :approva: :approva:
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Arrivato!!!!! :clap: :clap: :approva: :approva:
 
Alto Basso