Gloomhaven :il re in italiano

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.534
Goblons
6.099
Sto aspettando i: non comprerò mai più niente da asmodee
:popcorn:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Tistezza...

Con quello che costa poi.

Me lo tengo così, purtroppo.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
lushipur":39ugwx3j ha scritto:
Sto aspettando i: non comprerò mai più niente da asmodee
:popcorn:

io sto aspettando quelli: "eh ma meglio prendere in italiano così si risolvono gli errori delle precedenti edizioni" XD

Comunque mi pare ovvio che la responsabilità non sia di asmodee, detto questo delle modifiche al bilanciamento di una classe non mi sembran cose da poco.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Mi accingo a iniziare la campagna con mia moglie. Ci sono coppie di personaggi che non andrebbero giocati insieme perché troppo deboli?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
stormrider":dclhff4p ha scritto:
Arrivata stessa risposta anche a me. Praticamente non faranno nulla se non aggiornare l'elenco di errata. Almeno GU per Mage Knight aveva tempestivamente reso disponibili i PDF delle carte sbagliate per poi inviare quelle correttamente stampate. Sono molto deluso da Asmodee. Ho chiesto info per il reso e valuterò se rivalermi del diritto di recesso.
Ok gli errori con quella mole di testo, ok il file degli errata per il manuale e gli scenari ma le carte devono ristamparle visto il costo del gioco

La penso esattamente come te.

Ok che quelle 13 carte sono state modificate da board game geek e risultavano identiche a quelle italiane anche nell'ultima versione in inglese (almeno credo, qui chiedo conferma a chi ha la quarta edizione inglese) ma, visto il costo del gioco e la serietà della ditta, mi aspetterei che vengano ristampate corrette e spedite gratuitamente.

Detto questo....domenica si inizia l'avventura!!!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
dad76":g8heemw9 ha scritto:
Mi accingo a iniziare la campagna con mia moglie. Ci sono coppie di personaggi che non andrebbero giocati insieme perché troppo deboli?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

conviene usiate o il brute o il cragheart. L'altra classe da metterci vicino è più o meno indifferente. Alcune sicuramente funzionano meglio di altre
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.170
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.177
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Molto indeciso sul cosa fare!
In pratica noi abbiamo che versione? La seconda? Non di sicuro l'ultima che è la quarta?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma chiedere una versione digitale corretta delle carte da poter stampare per conto proprio è pura illusione?
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Tesla":20r59zfk ha scritto:
Ma chiedere una versione digitale corretta delle carte da poter stampare per conto proprio è pura illusione?

Secondo me se insistete o fate una petizione la fanno. Al limite stampate su carta adesiva e appiccicate sulle carte precedenti.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.378
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.529
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
ofx":kp381k34 ha scritto:
Molto indeciso sul cosa fare!
In pratica noi abbiamo che versione? La seconda? Non di sicuro l'ultima che è la quarta?

Inviato utilizzando Tapatalk
Dai, te lo compro io per 50 euro, così ti tolgo dall'imbarazzo.




Inviato dal Flogisto
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Sarebbe interessante sapere da chi ha la quarta versione in inglese se le 13 carte di cui si parla sono corrette o no.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
eomer":3daxcpoc ha scritto:
Sarebbe interessante sapere da chi ha la quarta versione in inglese se le 13 carte di cui si parla sono corrette o no.

con una rapida ricerca ho trovato che quelle correzioni risalgono addirittura alla seconda edizione.

l'autore ha sistemato il personaggio con la seconda edizione nerfandolo.

tutte le altre edizioni inglesi, dalla seconda in poi, ce l'hanno corretto.

quelle edizioni indicate da asmodee, tra cui l'italiana, hanno praticamente il pg come era nella prima edizione
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Mi stupisce la poca professionalità di Cephalofair a questo punto. Chissà se ci saranno localizzazioni future da parte di Asmodee, con questo inizio di collaborazione non proprio ottimale.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
welta":1wz3ssrh ha scritto:
Mi stupisce la poca professionalità di Cephalofair a questo punto. Chissà se ci saranno localizzazioni future da parte di Asmodee, con questo inizio di collaborazione non proprio ottimale.

c'è poco da stupirsi.

sono cinque edizioni che fan casini su casini.

non è ancora uscita una sola edizione senza casini, figurati una semplice ristampa in lingua.

GH è il primo gioco che fanno eh, gli è esploso in faccia il successo ma questo non significa che siano in grado di gestirlo. E ad ora non sono stati in grado di farlo al 100% neanche una volta
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
gen0":38h487aa ha scritto:
eomer":38h487aa ha scritto:
Sarebbe interessante sapere da chi ha la quarta versione in inglese se le 13 carte di cui si parla sono corrette o no.

con una rapida ricerca ho trovato che quelle correzioni risalgono addirittura alla seconda edizione.

l'autore ha sistemato il personaggio con la seconda edizione nerfandolo.

Le carte del personaggio tentacoloso, ok

Ma io parlavo delle 13 carte non di quel personaggio, ma di quelle che asmodee mette sotto errata.
Sono le carte 76-226-250-289-299-301-303-304-305-307-313-469-474
Per un totale, appunto, di tredici carte.
Erano già "corrette" nella quarta edizione?

tutte le altre edizioni inglesi, dalla seconda in poi, ce l'hanno corretto.

quelle edizioni indicate da asmodee, tra cui l'italiana, hanno praticamente il pg come era nella prima edizione
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
messaggio doppio
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
eomer":76sxli8m ha scritto:
Ma io parlavo delle 13 carte non di quel personaggio, ma di quelle che asmodee mette sotto errata.
Sono le carte 76-226-250-289-299-301-303-304-305-307-313-469-474
Per un totale, appunto, di tredici carte.
Erano già "corrette" nella quarta edizione?

a quanto ho visto non ci sono state ulteriori correzioni alle carte dopo quelle effettuate con la seconda edizione.
quindi per quelle credo valga la stessa cosa che per il mostro tentacolo
 

MagicoPirata

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2018
Messaggi
7
Goblons
2
il vero problema è che il produttore nonchè ideatore del gioco giustifica il tutto sostenendo che in fondo non cambia nulla e per noi l'alternativa è rinunciare in toto al gioco (in italiano), in pratica fa la voce grossa sapendo benissimo che le persone tanto se lo faranno andare bene ugualmente anche così. Non so se alla fine siamo fessi noi o troppo furbo "lui" (sicuramente visto ciò che ha creato fesso non è)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.412
Località
Roma
Goblons
2.120
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
MagicoPirata":26nhl7hm ha scritto:
il vero problema è che il produttore nonchè ideatore del gioco giustifica il tutto sostenendo che in fondo non cambia nulla e per noi l'alternativa è rinunciare in toto al gioco (in italiano), in pratica fa la voce grossa sapendo benissimo che le persone tanto se lo faranno andare bene ugualmente anche così. Non so se alla fine siamo fessi noi o troppo furbo "lui" (sicuramente visto ciò che ha creato fesso non è)

ti puoi solo fidare che lo dica con coscienza e non perchè non vuole perderci soldi (auguri)

personalmente posso dire che non comprare proprio il gioco per cose di questo tipo è una cazzata (non saprei come altro definirla). Alla peggio valutate se prenderlo in inglese, ma se non è una soluzione viabile non prenderlo proprio non ha senso
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
339
Goblons
177
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
dad76":3o4tag9o ha scritto:
Mi accingo a iniziare la campagna con mia moglie. Ci sono coppie di personaggi che non andrebbero giocati insieme perché troppo deboli?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Prendilo come uno spunto, soprattutto perché ho aggiunto una solo clsasse quando sono passato ai 3 PG.
Metto sotto spoiler perché magari qualcuno non vuole sapere nulla ma non dico nulla di spoileroso :D
Noi abbiamo iniziato con Gragheart + Scoundrel e per me non sono la miglior coppia perché il primo non reggeva abbastanza l'urto (Il Brute è altra storia) e la Scoundrel faticava a sfruttare i suoi attacchi.
Rischiavamo di trovar la scoundrel a beccar mazzate per via dell'iniziativa sempre più bassa o il cragheart a beccarne troppe...
Certo, mi rimane il dubbio che a riogiocarli ora, con un pizzico in più di esperienza del gioco, potrei giocarmela meglio
 
Alto Basso