Gloomhaven :il re in italiano

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
gen0":3lmk3t6y ha scritto:
MagicoPirata":3lmk3t6y ha scritto:
il vero problema è che il produttore nonchè ideatore del gioco giustifica il tutto sostenendo che in fondo non cambia nulla e per noi l'alternativa è rinunciare in toto al gioco (in italiano), in pratica fa la voce grossa sapendo benissimo che le persone tanto se lo faranno andare bene ugualmente anche così. Non so se alla fine siamo fessi noi o troppo furbo "lui" (sicuramente visto ciò che ha creato fesso non è)

ti puoi solo fidare che lo dica con coscienza e non perchè non vuole perderci soldi (auguri)

personalmente posso dire che non comprare proprio il gioco per cose di questo tipo è una ca***ta (non saprei come altro definirla). Alla peggio valutate se prenderlo in inglese, ma se non è una soluzione viabile non prenderlo proprio non ha senso

Io lo prendevo per averlo, mi piaceva averlo corretto! :approva:
Però tengo conto di quel che dici e nel weekend decido...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
La ristampa di ottobre sarà corretta?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Aspetto solo i babbani che lo venderanno tra poco sui mercatini, mettendo come prezzo 120€.

E allora li scatta la trattativa "So bene che il gioco è fallato. Massimo te lo compro a 80€".
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Alo":2fgodbse ha scritto:
Aspetto solo i babbani che lo venderanno tra poco sui mercatini, mettendo come prezzo 120€.

E allora li scatta la trattativa "So bene che il gioco è fallato. Massimo te lo compro a 80€".
Ci sono ancora i 14 giorni del diritto di recesso... :asd:


Inviato utilizzando Tapatalk
 

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
302
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
90
Utente Bgg
albefla
ofx":11xcwnrw ha scritto:
Alo":11xcwnrw ha scritto:
Aspetto solo i babbani che lo venderanno tra poco sui mercatini, mettendo come prezzo 120€.

E allora li scatta la trattativa "So bene che il gioco è fallato. Massimo te lo compro a 80€".
Ci sono ancora i 14 giorni del diritto di recesso... :asd:


Inviato utilizzando Tapatalk

Al 15-mo giorno lo prendo io a 90!
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Al 16mo a 80 come dicevo.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Bha, le due errate sul regolamento sono davvero una fesseria.
Le sei errata sparse nei 95 scenari ( in questo specifico caso negli scenari numero 2-12-21-34-46 e 85) sono già un minimo più irritanti. Per non dimenticarli farò un asterisco a matita nel titolo sul libro degli scenari in modo da non dimenticare di andare a riguardarmeli nel momento in cui li giocherò.

Ma le 13 carte che sono state "ribilanciate" dall'autore e stampate correttamente nella quarta edizione inglese, ecco, per quelle devono trovare una soluzione. E parlo di cephalofair ed asmodee, visto che si ravvisano colpe da ambo i lati.

Ok, il gioco è giocabilissimo anche così e ci mancherebbe, stiamo parlando di piccoli bilanciamenti su 13 carte in un gioco che ne contiene quasi 1700. Ci sono buone probabilità che molte di quelle 13 carte non le useremo mai.

Ma, se cephalofair, come da risposte asmodee ad alcuni utenti, si rifiuta di ristampare una versione corretta (ribilanciata diciamo, perchè in effetti le carte non sono sbagliate) quantomeno dovrebbero fornirci le versioni digitali da stamparci per conto nostro. Mi sembra davvero il minimo sindacale.
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
Ma chiamare un attimo in causa Asmodee?
Che in passato era così presente e attiva in tana?

Come si può fare???

Io il gioco l'ho ormai preso e non è mia intenzione renderlo ma almeno avere una "guida per le correzioni" e magari gli adesivi (che posso pure stamparmi per i fatti miei, ma almeno i file) da ripristinare le carte... Questo non avrebbe impatto economico per l'asmodee...

Cioè si parla di un gioco da 160€!!!
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.722
Località
Neverwhere
Goblons
2.050
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Credo che le giustificazioni di creatore ed editore italiano non siano giustificabili. Quando hanno trovato un accordo commerciale (perché giustamente entrambi lo fanno per guadagnare, ci mancherebbe) possibile che non abbiamo definito quale edizione tradurre? In Asmodee dovevano saperlo che nel corso degli anni c'erano state più edizioni in inglese, non perché debbano obbligatoriamente aver in forza degli appassionati giocatori che sono riusciti a coniugare hobby e lavoro, ma perché è il LORO lavoro di editore che li obbliga ad essere informati e se i tuoi clienti di colgono in fallo non puoi trincerarti dietro un comunicato inviato dal creatore (cioè scaricare altrove il carico di letame) ma rimboccarti le maniche e proporre una soluzione
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Io non capisco se non leggete o se ci son problemi di comprensione del testo di fondo.

Cephalofair ha sbagliato a mandare gli elementi da tradurre mentre per altri errori ha sbagliato in primis a stamparli.

Che c'entra asmodee?

Hanno richiesto all'editore e quest'ultimo ha risposto (come han già fatto per diversi errori in altre edizioni) che son problemi veniali che non compromettono il gioco.

La cosa finisce qui e asmodee ci può far ben poco se non insistere e rischiare di incrinare un rapporto futuro di collaborazione ulteriore (frosthaven).
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Per me è indubbio che la responsabilità sia della Cephalofair. Dare ai propri partners dei file vecchi di almeno quattro anni sapendo perfettamente delle modifiche successive è indice di grande leggerezza, per non dire menefreghismo.
Se proprio volessi fare le pulci ad Asmodee, ad essere proprio corretti avrebbero dovuto far presente questa cosa prima, e non al day 1, dato che per loro stessa ammissione se ne sono accorti alla fine della produzione.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Per me è indubbio che la responsabilità sia della Cephalofair. Dare ai propri partners dei file vecchi di almeno quattro anni sapendo perfettamente delle modifiche successive è indice di grande leggerezza, per non dire menefreghismo.
Se proprio volessi fare le pulci ad Asmodee, ad essere proprio corretti avrebbero dovuto far presente questa cosa prima, e non al day 1, dato che per loro stessa ammissione se ne sono accorti alla fine della produzione.
Asmodee subisce sicuramente un danno d'immagine, e non sarà contenta di questo... Cephalofair ha inviato i file sbagliati e l'incredibile e che nessuno se ne sia accorto... ?‍♂️ Ora il minimo che possono fare è stampare le carte modificate...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Le errata dove sono?
Non il manuale da 57 pagine delle FAQ!
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma la vera domanda è: la ristampa di ottobre sarà corretta?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.081
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.062
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Le errata dove sono?
Non il manuale da 57 pagine delle FAQ!
Se non sbaglio sono nelle prime due pagine delle Faq.
Io spero ancora in una versione digitale
 
  • Like
Reazioni: ofx

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Ma la vera domanda è: la ristampa di ottobre sarà corretta?

Asmodee NON ha i file corretti e Cephalofair ha detto che va bene così, quindi al momento è no.
Che poi mi pare ottobre sia una data a caso messa da Magic Merchant, può essere ottobre come luglio, come il 2021 (l'hanno messa addirittura PRIMA del 13, tanto per far sperare chi non l'ha preso).
 
  • Like
Reazioni: ofx

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Parlando con il servizio clienti di asmodee mi è appena stato detto che pubblicheranno online un pdf con le 13 carte aggiornate, ma al momento è in fase di elaborazione.

Provo a chiedere anche qui: che misura di bustine state usando per le carte piccole di questo gioco?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ne ho un paio di pacchetti a casa, provate ma sono troppo lunghe, avanza una parte di bustina parecchio ampia.
Mi pare che sono quelle le bustine in dotazione nelle varie offerte!


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso