Gloomhaven :il re in italiano

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.094
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.075
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Sei riuscito a trovare modo di scoprire i personaggi?
Macché. Se non trovo un modo li lascio in inglese per adesso

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.094
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.075
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ok ragazzi inviata traduzione, dovrebbe apparire nel prossimo update dell'App.

E' stata un pò noiosa ma non difficile, più che altro mi sono spoilerato tutti i mostri e le location.. ?
Però se non altro ho imparato qualcosa di utile: mi son dovuto appoggiare al file tedesco per capire cosa dovevo tradurre e cosa no e adesso conosco a memoria i nomi dei mostri in tedesco!
Ora devo solo trovare qualcuno con cui fare conversazione su Cadaveri viventi e Vermling Esploratori!!! ?

P.S. L'unica cosa non tradotta sono i nomi di alcuni Personaggi da sbloccare e l'espansione Forgotten Circles.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ok ragazzi inviata traduzione, dovrebbe apparire nel prossimo update dell'App.

E' stata un pò noiosa ma non difficile, più che altro mi sono spoilerato tutti i mostri e le location..
Però se non altro ho imparato qualcosa di utile: mi son dovuto appoggiare al file tedesco per capire cosa dovevo tradurre e cosa no e adesso conosco a memoria i nomi dei mostri in tedesco!
Ora devo solo trovare qualcuno con cui fare conversazione su Cadaveri viventi e Vermling Esploratori!!!

P.S. L'unica cosa non tradotta sono i nomi di alcuni Personaggi da sbloccare e l'espansione Forgotten Circles.
Se esce la traduzione ci tocca farti almeno un capitello se non un monumento!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.315
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
366
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Se esce la traduzione ci tocca farti almeno un capitello se non un monumento!


Inviato utilizzando Tapatalk
Direi che un caffè su paypal amici glielo possiamo pagare tutti :brindisi:
 
  • Like
Reazioni: ofx

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.094
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.075
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Direi che un caffè su paypal amici glielo possiamo pagare tutti :brindisi:

Ragazzi grazie ma non scherziamo!
Mi fa piacere di essere stato utile a molti di voi ma non dimentichiamo che ne usufruirò anch'io eh!!
Anzi spero che venga aggiornata prima di lunedì perchè ho una sessione programmata ?

Mi farete sapere se ci sono errori o se mi è sfuggito qualcosa
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
319
Località
Venezia
Goblons
155
Utente Bgg
baluba
Ciao ragazzi, è prevista una ristampa?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.094
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.075
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ciao ragazzi, è prevista una ristampa?
Credo di sì, in ottobre più o meno. Alcuni negozi online hanno aperto i preordini

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Di quale app parlate?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ofx

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.315
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
366
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ok ragazzi inviata traduzione, dovrebbe apparire nel prossimo update dell'App.

E' stata un pò noiosa ma non difficile, più che altro mi sono spoilerato tutti i mostri e le location.. ?
Però se non altro ho imparato qualcosa di utile: mi son dovuto appoggiare al file tedesco per capire cosa dovevo tradurre e cosa no e adesso conosco a memoria i nomi dei mostri in tedesco!
Ora devo solo trovare qualcuno con cui fare conversazione su Cadaveri viventi e Vermling Esploratori!!! ?

P.S. L'unica cosa non tradotta sono i nomi di alcuni Personaggi da sbloccare e l'espansione Forgotten Circles.

Intanto grazie di nuovo per il lavoro svolto, :inchino:
poi, a parte l'errore di battitura ('invecen'), non capisco come interpretare la carta dell'osservatore,
l'originale del gioco dice:
- Scudo 1
- X: Invece Scudo 2
- Ferita, bersaglia tutti i nemici adiacenti.
(Ed è chiaro dal regolamento che più istanze di scudo si sommano alle statistiche base dei mostri)

Mentre qui sull'app vedo
-Scudo 2
-X: invece scudo +2
- Ferita, bersaglia tutti i nemici adiacenti.

Qualcuno può aiutarmi a capire meglio come leggere correttamente la carta?

Lo "scudo 2" sulla carta dell'app tiene conto dello scudo 1 sulle statistiche base del mostro normale? Se così non fosse ci sarebbe un errore perché dovrebbe indicare Scudo 1.
E se invece l'osservatore può spendere l'elemento devo sommare "manualmente" il +2 alla statistica base del mostro?

Sono confuso...

Screenshot.jpg
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.094
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.075
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Intanto grazie di nuovo per il lavoro svolto, :inchino:
poi, a parte l'errore di battitura ('invecen'), non capisco come interpretare la carta dell'osservatore,
l'originale del gioco dice:
- Scudo 1
- X: Invece Scudo 2
- Ferita, bersaglia tutti i nemici adiacenti.
(Ed è chiaro dal regolamento che più istanze di scudo si sommano alle statistiche base dei mostri)

Mentre qui sull'app vedo
-Scudo 2
-X: invece scudo +2
- Ferita, bersaglia tutti i nemici adiacenti.

Qualcuno può aiutarmi a capire meglio come leggere correttamente la carta?

Lo "scudo 2" sulla carta dell'app tiene conto dello scudo 1 sulle statistiche base del mostro normale? Se così non fosse ci sarebbe un errore perché dovrebbe indicare Scudo 1.
E se invece l'osservatore può spendere l'elemento devo sommare "manualmente" il +2 alla statistica base del mostro?

Sono confuso...

Screenshot.jpg

Ciao,
provvedo a modificare il file, ho già trovato un altro paio di errori ma aspetto prima di mandare l'aggiornamento perchè ce ne potrebbero essere ancora.

Per il rpimo rigo lo scudo che vedi 2 penso proprio sia la somma tra la carta e il valore base, dovresti controllare tra le impostazioni se la voce 'calculate stats' è flaggata.

Per quanto riguarda il secondo rigo della carta penso sia da intendere Scudo 2 (che dovrai sommare al valore base in ogni caso) perchè controllando ho visto che nel file anche il primo rigo è scritto Scudo +1 però evidentemente quando il codice viene interpretato dall'app il + sparisce mentre al secondo rigo no. A questo punto forse mi conviene togliere il +. Anche se in effetti non cambia niente.
Comunque sì, quando si consuma un elemento la somma la devi fare manuale.
 
Ultima modifica:

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
ehm..... vorrei farvi una domanda da perfetto nabbo (ho acquistato giusto ieri il mio primo smartphone ed ho scaricato l'helper..... (dopo aver cercato di capire come funziona uno smartphone, tanto per intenderci.....) ma non ho la più pallida idea di come implementare la versione italiana........ io vedo tutto in inglese......
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
ehm..... vorrei farvi una domanda da perfetto nabbo (ho acquistato giusto ieri il mio primo smartphone ed ho scaricato l'helper..... (dopo aver cercato di capire come funziona uno smartphone, tanto per intenderci.....) ma non ho la più pallida idea di come implementare la versione italiana........ io vedo tutto in inglese......
ok trovato!!!!!!
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.315
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
366
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Per lo scudo che vedi 2 penso proprio sia la somma tra la carta e il valore base, dovresti controllare tra le impostazioni se la voce 'calculate stats' è flaggata.
Infatti ho impostato il calcolo automatico dei valori (che è utilissimo!), ma se l'osservatore può spendere l'elemento dovrebbe scrivere "invece Scudo 3" (calcolando +2 alla sua statistica base di scudo che è 1), cosa significa "Invece Scudo +2"? Più 2 a cosa?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.094
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.075
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Si esatto sarebbe +2 sommato al valore sulla carta, quindi Scudo 3.
Ho modificato la mia risposta precedente
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Ciao a tutti. Avrei qualche quesito da sottoporvi. Siamo in 2 giocatori, al secondo scenario (la Tana del Tumulo) della Campagna. La prima domanda è: il Capo dei Banditi, Se NON pesca la carta "1" o "2", viene verso di noi come qualsiasi mostro, giusto Quando invece pesca la carta "1" inizia ad aprire le porte delle altre stanze, iniziando dalla "a". In questo caso, i mostri che sono dentro quella stanza, (anche se in teoria non ci vedono) iniziano a venire verso di noi, quindi a muoversi verso l'uscita della loro stanza o aspettano di vederci prima di muoversi? Turno successivo: ora il Capo dei Banditi pesca una carta "normale", dalla sua posizione va comunque ad aprire la stanza B, come dice la sua carta (arrivandoci immediatamente) o verrà verso di noi (e quindi per andare ad aprire la seconda stanza dovrà pescare un'altra carta "1"?). La carta "2" invece, credo che presupponga l'immediata "nascita" di una Evocazione... che continueranno ad entrare in gioco ogni qualvolta verrà pescata una carta"2" giusto?..... Ho bisogno di aiutoooooooo.
 
Alto Basso