Gloomhaven :il re in italiano

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Noi lo abbiamo giocato in 2 e con meno mostri le partite sono state più veloci ma comunque abbiamo dovuto rifare 2 scenari su 3 (ma siamo ancora principianti quindi ci sta pure).
Comunque se ci sono tanti nemici in gioco, questi generalmente se la prenderanno con chi sta davanti, e se l'iniziativa ne mette due o tre prima che gli eroi possano agire per il malcapitato sarà dura reggere tutte quelle botte.
Per il resto ci sta piacendo parecchio, ma forse l'avrei fatto un attimino meno complicato (è anche vero che nessuno ti vieta di giocare gli scenari ad un livello di difficoltà inferiore, anche se questo comporta meno ricompense).
Aumentando di livello ho visto che è essenziale togliere quante più carte -1 possibile dal mazzo modificatori, prima di aggiungere carte vantaggiose, perché se stai tanto a ragionare su una mossa e poi ti esce il -1 che vanifica un quarto d'ora di pianificazione è parecchio frustrante visto che anche solo un -1 ai danni può essere determinante.
Ad ogni modo le intuizioni e i meccanismi alla base del gioco sono davero ben congegnati e dà soddisfazione giocare.

Si sono d'accordo con te, certamente gli eroi non si possono permettere di partire dopo i mostri, almeno non tutti. E mi aspettavo che il primo scenario fosse meno difficile a dire il vero, già nella prima stanza rischi di entrare in un bagno si sangue se sbagli strategia o posizionamento. Cioè si giocano solo due carte a testa ma c'è una tale mole di informazioni da considerare che all'inizio è davvero tosta.
Io non mi arrendo e spero che non lo facciano neanche i miei compagni.

Non so se è il caso ma ricorda che puoi scartare una carte per prevenire il danno subito (noi la prima volta ce lo siamo scordato e siamo morti) e che quando apri la porta, il pg che l'ha aperta conclude il suo turno qualsiasi iniziativa hanno gli avversari.

Le 5 ore credo siano dovute alla prima partita, considera che in solo in 3 PG arrivavo al max a 3 ore e mezze e sono lento.

Infine, mio parere, occhio a mandare avanti i più "deboli", con 4 pg hai molti avversari e se chi è davanti/bersaglio non è in grado di assorbire tutti gli attacchi che gli pioveranno addosso è dura

Si abbiamo usato la regola del scartare la carta per evitare danni in un'altra occasione ma ora che mi ci fai pensare non ricordo se l'abbiamo fatto quando siamo morti ??‍♂️
Avevo detto all'inventore che avrei potuto aprirla io la porta e tornare indietro ma lui ha insistito... e cmq tra tutti e quattro non siamo messi benissimo a salute 8-10-6-6 se non sbaglio.
Non è neanche semplice posizionarsi in maniera tale da spalmare il danno su più PG.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
394
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Considerazioni dopo 6 scenari vinti (4 dei quali persi al primo tentativo).
Ovviamente il gioco è geniale ma ci sono degli aspetti pericolosamente svantaggiosi:

1) giocarlo con 2 eroi è, secondo me, più difficile per i seguenti motivi:
- la strada da fare è quella, cioè dovrai comunque coprire la maggiorparte della mappa per completare gli scenari
- il minor numero di mostri presenti non è così minore da giustificare la carenza di eroi essendo comunque necessaria una strategia "tutti contro lo stesso mostro" per abbatterlo al più presto in modo che ce ne sia uno in meno che attacchi
- se uno dei due eroi è un healer, non attacca, e se non attacca i mostri fanno danni pari o superiori alle cure che ha prestato e quindi è praticamente una perdita di tempo
- certi mostri hanno valori di scudo importanti (alcuni da fuori di testa come il demone delle fiamme) che se nessuno dei due eroi ha attacchi con perforare li abbatti solo con attacchi potenti (che ti fanno perdere le carte); avere 4 eroi ti permette di diversificare gli attacchi ed aumentare la versatilità del gruppo

2) livellare gli eroi non è poi così vantaggioso (e alla fine poco appagante):
- non aumentano le carte in mano ma solo la scelta con cui comporre il tuo mazzo; questa scelta sicuramente sarà stata fatta per evitare di sbilanciare il gioco, ma, secondo me, è molto riduttiva della sensazione di crescita di potere del proprio eroe
- l'unico vero vantaggio è ripulire e potenziare il mazzo dei modificatori
- di contro aumentano i livelli dei mostri (e alcuni diventano pesantemente più potenti: il demone della fiamma dal livello 2 al livello 3 guadagna ritorsione 2 a distanza 2!!!!!!!! Statece con la testa, ha già scudo 3 e vola!!!!!!!!!!!)
- quella manciata di punti ferita in più che il vostro eroe guadagna non vi basterà a reggere i mostri più potenti anche perché la maggiorparte delle carte che utilizzerete saranno comunque quelle di livello 1 e X.

3) Il sistema di scoprire una stanza alla volta è un po' ridicolo considerando il fatto che puoi ripetere lo scenario all'infinito.
- mio figlio ha detto: "Ba', perché non facciamo una prima volta lo scenario di corsa, apriamo tutte le stanze, prendiamo il tesoro subito e poi lo rifacciamo per completarlo? Ovviamente ho cercato di spiegargli il significato di "avventura", "scoperta", "sorpresa", "esplorazione", ecc... ma alla fine... come dargli torto?
- comunque noi abbiamo deciso di giocare gli scenari tutti a livello -1 (se ci fosse stato un livello -2 forse avremmo scelto pure quello), non tanto per la difficoltà del regolamento e delle meccaniche che alla fine le acquisisci, ma proprio per la difficoltà ad uccidere i mostri (soprattutto alcuni.... ho già nominato il Demone delle Fiamme?)

4) Certi scenari lasciano basiti dalla difficoltà:
- quello casuale in cui devi raccogliere le erbe con i drachi addormentati ed il vento che ti sbatte a destra e a sinistra è da malattia mentale;
- quello nel portale della dimensione degli elementi è impossibile! (Ci sono 5 Demoni della Fiamma.... vi ho già spiegato perché questo mostro è OP? Beh provate ad ammazzarne 5 nello stesso scenario in cui ovviamente non sono da soli con un solo potere con perforare!)

5) Il looting è ridotto ai minimi termini:
- i tesori numerati non sono così appaganti in proporzione allo sforzo che devi compiere per saccheggiarli.
- alcuni di essi sono addirittura trappole!
- gli oggetti dell'equipaggiamento sono poco influenti (anche se alla fine schifo non fanno)
- il denaro è sempre poco e saccheggiarlo, in due eroi, è un'impresa

6) Il sistema di pseudo-segretezza delle azioni scelte scivola presto in un codice di convenzioni che, pur rispettando il regolamento, di fatto riesce ad aggirare la difficoltà aggiunta. L'unico vantaggio di non poter far vedere le carte agli alleati prima di giocarle sta nel fatto che non puoi perdere tempo a vagliare tutte le mille combinazioni possibili con conseguente perdita ti tempo e paralisi del flusso di gioco.

7) siamo sempre costretti a spendere 10 monete d'oro a testa per prendere le benedizioni del tempio ed avere qualche colpo buono in più, ma questo toglie risorse ad equipaggiamento e potenziamenti....

8) I Demoni della Fiamma (e non aggiungo altro).

Infine alcune considerazioni sul mio eroe, l'inventore.
- tante cure ma, come già detto, se curo non attacco quindi devo aspettare di curare quando non ci sono mostri e spesso non ci si arriva vivi, e se curo in battaglia, i mostri ti rifanno i danni che hai curato quindi perdi solo tempo.
- evocare il diversivo è ridicolo, perdi la carta per un'evocazione che non attacca e dopo 6 ferite ciao....
- le carte di livello 3 e 4 sono praticamente meno utili di quelle di livello 1 e 2.
- ho preso questo eroe pensando che, esendo in 2, avrei compensato con evocazioni a rotta di collo ed invece non ne ho mai tirata fuori una che sia una.
- creare una trappola ti fa solo perdere tempo mentre i mostri ti attaccano (e poi non ci puoi tirare sopra il Demone delle Fiamme perché tanto lui vola!)

Comunque il gioco ha molti aspetti che te lo fanno piacere, per cui, per ora, andiamo avanti.

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Mmm aspetta:

1) sotto i tre non ho giocato se non sulla versione steam, non so dire
2)livellando hai carte migliori e puoi fare diverse strategie. La crescita è volutamente lenta, ma se provi a rigiocare uno scenario col set di partenza vedrai la differenza!
in più considera che l'obiettivo sottinteso è sempre quello di completare quest e arrivare a nuove classi
3) che copre un po' tutti gli aspetti successivi, credo che il grosso della difficoltà sia dovuto a giocare uno scenario in due con l'inventore (non so quale sia l'altra classe).
Non che sia scarso ma rende meno del suo potenziale in due mentre magari già un tessitore di sogni darebbe quel minimo di supporto (e danni!) in più.
Diciamo che l'inventore è un buffer e purtroppo in due lo vedo abbastanza superfluo, già in tre aiuta molto a razionalizzare le giocate.
Se non erro il gioco vi consente di usare un pg nuovo base. Fai un tentativo in tal senso, vedi se questo aiuta sui vari aspetti

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
367
Ho iniziato da poco la Campagna ed avrei subito un dubbio da risolvere: Nel primo scenario, finisco la prima stanza, apro la porta.... e, a quel punto mi possono colpire tutti (compresi gli arceri che avanzano dal fondo), oppure loro no, visto che la loro Linea di Tiro è completamente ostruita dai 3 davanti? Oppure detta Linea di Tiro non conta se davanti ci sono degli alleati?

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Qualche osservazione.

Gli healer non funzionano, come hai notato i danni dei mostri sono più delle cure che puoi fare, ai livelli alti peggio ancora. Le cure vanno usate come aggiunta, non come strategia base.
C'è un pg che può permettersi di fare il full support, ma per evitarti spoiler non dico altro.

Per i mostri con scudo ci sono anche gli attacchi che lo ignorano, oltre a pierce, ma li hanno solo alcune classi, come il cuore di pietra (credo lo abbiano tradotto così in italiano), ma si possono dare status come ferita o veleno che aiutano molto perché i mostri con scudo di solito hanno pochi punti vita.

Per la crescita del pg considera che oltre a punti vita e carte più forti aumenta anche il numero di oggetti che puoi portarti dietro e che aiutano moltissimo.
Personalmente la crescita del pg l'ho sentita tranne pochissimi casi in cui le carte sbloccate non sono servite, ma pochissimi veramente.
All'inizio il pg é un po' tuttofare, come sali lo personalizzi per eccellere in uno o due campi.

Le evocazioni fanno un po' schifo, tranne quelle con attacco a distanza, come quella del tessimagia.
Anche in questo caso c'è un pg che usa le evocazioni e funziona bene.

Noi abbiamo giocato principalmente in tre, ogni tanto due o quattro, ma nessun gruppo ha mai avuto problemi, neppure quelli che sulla carta sembravano sbilanciati, ad esempio supporto e due a distanza senza nessun tank.

La build conta tantissimo, certi pg non funzionavano a dovere, ma con qualche cambio di carte/equipaggiamento sono diventati fortissimi.

Ormai noi giochiamo sempre a +2, colpa anche del pg full support :)

E adesso mi tocca essere tristissimo perché da inizio marzo non ci gioco e non so quando riprenderò :(

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
394
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ho iniziato da poco la Campagna ed avrei subito un dubbio da risolvere: Nel primo scenario, finisco la prima stanza, apro la porta.... e, a quel punto mi possono colpire tutti (compresi gli arceri che avanzano dal fondo), oppure loro no, visto che la loro Linea di Tiro è completamente ostruita dai 3 davanti? Oppure detta Linea di Tiro non conta se davanti ci sono degli alleati?
La linea di tiro è ostruita solo dai muri delle stanze, quindi si gli arceri ti attaccheranno tutti (e probabilmente ti faranno molto male :oops:)

ThePlayer

Esperto
Goblons
367
La linea di tiro è ostruita solo dai muri delle stanze, quindi si gli arceri ti attaccheranno tutti (e probabilmente ti faranno molto male :oops:)
Cioè..... io entro in una stanza nuova, mi blocco sulla porta perchè apro detta stanza (è così che funziona vero???) e mi colpiscono in 5??? E come sopravvivo? Dovrò scartare millemilacarte..... o sperare nel C... :specchio:

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Io non capisco perché la gente scriva impressioni e dubbi qui nell'area dedicata alle novità invece di farlo negli appositi topic. Ma è così difficile da fare?

ThePlayer

Esperto
Goblons
367
Io non capisco perché la gente scriva impressioni e dubbi qui nell'area dedicata alle novità invece di farlo negli appositi topic. Ma è così difficile da fare?
Ho visto che scrivevano qui di Gloomhaven è mi sono accodato. Se poi ci sono altri post non so... non è che prima faccio ricerche, vedo che parlano del gioco è uso quel post anche per i miei dubbi..... Se non ti interessa, scrivi "non seguo" e ciao.... oppure pensi che Gloomhaven sia ANCORA una novità?

Robocoppa

Saggio
Goblons
394
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Hai ragione, chiedo scusa, non mi ero accorto che il topic fosse nella sezione novità, ho solo fatto seguito ad altri post precedenti che seguivano questi discorsi.

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Nel dubbio rispondo a ThePlayer:
la risposta più facile è aspettare un turno nascosto dietro la parete e stanarli per poi trovare il modo di abbatterli e/o gestirli il turno successivo.
In genere non è mai una buona idea buttarsi a metà turno in una nuova stanza.

Il post di Prozio è conoscenza del gioco condensata, bellissimo. E confermo che l'evocazione del tessimagia ha sempre avuto il suo fascino XD

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Considerazioni dopo 6 scenari vinti (4 dei quali persi al primo tentativo).
Ovviamente il gioco è geniale ma ci sono degli aspetti pericolosamente svantaggiosi:

1) giocarlo con 2 eroi è, secondo me, più difficile per i seguenti motivi:
- la strada da fare è quella, cioè dovrai comunque coprire la maggiorparte della mappa per completare gli scenari
- il minor numero di mostri presenti non è così minore da giustificare la carenza di eroi essendo comunque necessaria una strategia "tutti contro lo stesso mostro" per abbatterlo al più presto in modo che ce ne sia uno in meno che attacchi
- se uno dei due eroi è un healer, non attacca, e se non attacca i mostri fanno danni pari o superiori alle cure che ha prestato e quindi è praticamente una perdita di tempo
- certi mostri hanno valori di scudo importanti (alcuni da fuori di testa come il demone delle fiamme) che se nessuno dei due eroi ha attacchi con perforare li abbatti solo con attacchi potenti (che ti fanno perdere le carte); avere 4 eroi ti permette di diversificare gli attacchi ed aumentare la versatilità del gruppo

2) livellare gli eroi non è poi così vantaggioso (e alla fine poco appagante):
- non aumentano le carte in mano ma solo la scelta con cui comporre il tuo mazzo; questa scelta sicuramente sarà stata fatta per evitare di sbilanciare il gioco, ma, secondo me, è molto riduttiva della sensazione di crescita di potere del proprio eroe
- l'unico vero vantaggio è ripulire e potenziare il mazzo dei modificatori
- di contro aumentano i livelli dei mostri (e alcuni diventano pesantemente più potenti: il demone della fiamma dal livello 2 al livello 3 guadagna ritorsione 2 a distanza 2!!!!!!!! Statece con la testa, ha già scudo 3 e vola!!!!!!!!!!!)
- quella manciata di punti ferita in più che il vostro eroe guadagna non vi basterà a reggere i mostri più potenti anche perché la maggiorparte delle carte che utilizzerete saranno comunque quelle di livello 1 e X.

3) Il sistema di scoprire una stanza alla volta è un po' ridicolo considerando il fatto che puoi ripetere lo scenario all'infinito.
- mio figlio ha detto: "Ba', perché non facciamo una prima volta lo scenario di corsa, apriamo tutte le stanze, prendiamo il tesoro subito e poi lo rifacciamo per completarlo? Ovviamente ho cercato di spiegargli il significato di "avventura", "scoperta", "sorpresa", "esplorazione", ecc... ma alla fine... come dargli torto?
- comunque noi abbiamo deciso di giocare gli scenari tutti a livello -1 (se ci fosse stato un livello -2 forse avremmo scelto pure quello), non tanto per la difficoltà del regolamento e delle meccaniche che alla fine le acquisisci, ma proprio per la difficoltà ad uccidere i mostri (soprattutto alcuni.... ho già nominato il Demone delle Fiamme?)

4) Certi scenari lasciano basiti dalla difficoltà:
- quello casuale in cui devi raccogliere le erbe con i drachi addormentati ed il vento che ti sbatte a destra e a sinistra è da malattia mentale;
- quello nel portale della dimensione degli elementi è impossibile! (Ci sono 5 Demoni della Fiamma.... vi ho già spiegato perché questo mostro è OP? Beh provate ad ammazzarne 5 nello stesso scenario in cui ovviamente non sono da soli con un solo potere con perforare!)

5) Il looting è ridotto ai minimi termini:
- i tesori numerati non sono così appaganti in proporzione allo sforzo che devi compiere per saccheggiarli.
- alcuni di essi sono addirittura trappole!
- gli oggetti dell'equipaggiamento sono poco influenti (anche se alla fine schifo non fanno)
- il denaro è sempre poco e saccheggiarlo, in due eroi, è un'impresa

6) Il sistema di pseudo-segretezza delle azioni scelte scivola presto in un codice di convenzioni che, pur rispettando il regolamento, di fatto riesce ad aggirare la difficoltà aggiunta. L'unico vantaggio di non poter far vedere le carte agli alleati prima di giocarle sta nel fatto che non puoi perdere tempo a vagliare tutte le mille combinazioni possibili con conseguente perdita ti tempo e paralisi del flusso di gioco.

7) siamo sempre costretti a spendere 10 monete d'oro a testa per prendere le benedizioni del tempio ed avere qualche colpo buono in più, ma questo toglie risorse ad equipaggiamento e potenziamenti....

8) I Demoni della Fiamma (e non aggiungo altro).

Infine alcune considerazioni sul mio eroe, l'inventore.
- tante cure ma, come già detto, se curo non attacco quindi devo aspettare di curare quando non ci sono mostri e spesso non ci si arriva vivi, e se curo in battaglia, i mostri ti rifanno i danni che hai curato quindi perdi solo tempo.
- evocare il diversivo è ridicolo, perdi la carta per un'evocazione che non attacca e dopo 6 ferite ciao....
- le carte di livello 3 e 4 sono praticamente meno utili di quelle di livello 1 e 2.
- ho preso questo eroe pensando che, esendo in 2, avrei compensato con evocazioni a rotta di collo ed invece non ne ho mai tirata fuori una che sia una.
- creare una trappola ti fa solo perdere tempo mentre i mostri ti attaccano (e poi non ci puoi tirare sopra il Demone delle Fiamme perché tanto lui vola!)

Comunque il gioco ha molti aspetti che te lo fanno piacere, per cui, per ora, andiamo avanti.

Condivido molte delle tue osservazioni ma io sono partito già preparato perché avevo letto tanto prima di prendere GH e quasi tutti questi aspetti che citi, che potrebbero essere spiazzanti o negativi, me li aspettavo.
Noi abbiamo fatto solo 4 scenari (in 3-4 pg) e solo il primo lo abbiamo dovuto ripetere. Ma la difficoltà è veramente alta, ci siamo trovati sempre a metà scenario con la sensazione di non sapere se ce l’avremmo fatta.
Nell’ultimo all’accampamento degli Inox ci siamo trovati all’ottavo turno con un giocatore sfinito e sembrava tutto perso ma in qualche maniera Tessimaga, Ladro e Inventore sono riusciti a vincere all’ultimo turno possibile senza altre carte da recuperare. Son Soddisfazioni.
Dopo 3-4 ore di gioco ti senti uno straccio, con la risposta cerebrale di un vegetale ma il giorno dopo non vedresti l’ora di rigiocarci.
Se dovessi nominare i difetti più grandi:
A) il set up che può essere devastante se non ti organizzi
B) Le carte abilità che non sono proprio equilibrate all’interno di ogni classe, parlo per quelle della Tessimaga (ma anche in altre classi ne ho viste). Mi dà idea che molte scelte siano quasi obbligate a meno di non voler fare un personaggio subottimale.

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Ho visto che scrivevano qui di Gloomhaven è mi sono accodato. Se poi ci sono altri post non so... non è che prima faccio ricerche, vedo che parlano del gioco è uso quel post anche per i miei dubbi..... Se non ti interessa, scrivi "non seguo" e ciao.... oppure pensi che Gloomhaven sia ANCORA una novità?

Non hai capito, mi spiego: qui siamo nella sezione novità ludiche. Vanno postate e commentate notizie riguardo le novità del mondo ludico. Se entro qui mi aspetto di trovare notizie inerenti nuove uscite, annunci, ristampe ecc. I giochi che ormai sono sul mercato si commentano nella sezione giochi da tavolo e di carte, di solito col tag "impressioni" o "dubbi". Proprio perché Gloomhaven NON è più una novità impressioni e dubbi si postano nell'apposita sezione (dove le discussioni dedicate a Gloomhaven sono aperte da un pezzo) e non qui.
Altrimenti trasformiamo ogni topic in una chat alla WhatsApp e il caos prende il sopravvento.
Quanto ti ho appena spiegato è scritto anche nel regolamdel forum, che ti invito a leggere.

Tesla

Saggio
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
MI sto accingendo a tradurre l'App Gloomhaven Helper in Italiano però non vorrei spoilerarmi i personaggi nascosti aprendo le loro confezioni... non è che qualcuno di voi lo ha già fatto e sarebbe disposto a passarmi i nomi delle classi in italiano? Anche in pvt va bene :)

Robocoppa

Saggio
Goblons
394
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
MI sto accingendo a tradurre l'App Gloomhaven Helper in Italiano però non vorrei spoilerarmi i personaggi nascosti aprendo le loro confezioni... non è che qualcuno di voi lo ha già fatto e sarebbe disposto a passarmi i nomi delle classi in italiano? Anche in pvt va bene :)
Ma sei un mito!
Ho evitato di usarla per non dover ritrovare le carte in italiano!
Purtroppo non posso aiutarti perché ho iniziato da poco il gioco, ma hai tutta la mia stima, facci sapere quando avrai terminato. :cheer:

Tesla

Saggio
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma sei un mito!
Ho evitato di usarla per non dover ritrovare le carte in italiano!
Purtroppo non posso aiutarti perché ho iniziato da poco il gioco, ma hai tutta la mia stima, facci sapere quando avrai terminato. :cheer:

Non ci vorrà molto da parte mia , bisognerà vedere quanto tempo impiegherà lo sviluppatore a implementarla!

Robocoppa

Saggio
Goblons
394
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Non ci vorrà molto da parte mia , bisognerà vedere quanto tempo impiegherà lo sviluppatore a implementarla!
Ho letto le note dell'ultima patch dell'app e, l'autore, dice che non farà più aggiornamenti di feature all'app perché si dedicherà a quella per Frostheaven, quindi prima di iniziare a lavorarci ti conviene avere la sua assicurazione che poi implementerà la tua traduzione.
Mi chiedo che conoscenze e strumenti siano necessari per creare un'app del genere :pippotto:

Tesla

Saggio
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ho letto le note dell'ultima patch dell'app e, l'autore, dice che non farà più aggiornamenti di feature all'app perché si dedicherà a quella per Frostheaven, quindi prima di iniziare a lavorarci ti conviene avere la sua assicurazione che poi implementerà la tua traduzione.
Mi chiedo che conoscenze e strumenti siano necessari per creare un'app del genere :pippotto:
Mah senti, una traduzione (neanche fatta da lui) non credo sia considerata una nuova feature, deve solo importare il file già preparato credo, poi tra l'altro potrebbe anche fargli guadagnare qualcosa in più visto che su iOS è a pagamento.
Comunque buona idea quella di contattarlo prima.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Alto Basso