Tesla
Saggio
Osservatore
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Noi lo abbiamo giocato in 2 e con meno mostri le partite sono state più veloci ma comunque abbiamo dovuto rifare 2 scenari su 3 (ma siamo ancora principianti quindi ci sta pure).
Comunque se ci sono tanti nemici in gioco, questi generalmente se la prenderanno con chi sta davanti, e se l'iniziativa ne mette due o tre prima che gli eroi possano agire per il malcapitato sarà dura reggere tutte quelle botte.
Per il resto ci sta piacendo parecchio, ma forse l'avrei fatto un attimino meno complicato (è anche vero che nessuno ti vieta di giocare gli scenari ad un livello di difficoltà inferiore, anche se questo comporta meno ricompense).
Aumentando di livello ho visto che è essenziale togliere quante più carte -1 possibile dal mazzo modificatori, prima di aggiungere carte vantaggiose, perché se stai tanto a ragionare su una mossa e poi ti esce il -1 che vanifica un quarto d'ora di pianificazione è parecchio frustrante visto che anche solo un -1 ai danni può essere determinante.
Ad ogni modo le intuizioni e i meccanismi alla base del gioco sono davero ben congegnati e dà soddisfazione giocare.
Si sono d'accordo con te, certamente gli eroi non si possono permettere di partire dopo i mostri, almeno non tutti. E mi aspettavo che il primo scenario fosse meno difficile a dire il vero, già nella prima stanza rischi di entrare in un bagno si sangue se sbagli strategia o posizionamento. Cioè si giocano solo due carte a testa ma c'è una tale mole di informazioni da considerare che all'inizio è davvero tosta.
Io non mi arrendo e spero che non lo facciano neanche i miei compagni.
Non so se è il caso ma ricorda che puoi scartare una carte per prevenire il danno subito (noi la prima volta ce lo siamo scordato e siamo morti) e che quando apri la porta, il pg che l'ha aperta conclude il suo turno qualsiasi iniziativa hanno gli avversari.
Le 5 ore credo siano dovute alla prima partita, considera che in solo in 3 PG arrivavo al max a 3 ore e mezze e sono lento.
Infine, mio parere, occhio a mandare avanti i più "deboli", con 4 pg hai molti avversari e se chi è davanti/bersaglio non è in grado di assorbire tutti gli attacchi che gli pioveranno addosso è dura
Si abbiamo usato la regola del scartare la carta per evitare danni in un'altra occasione ma ora che mi ci fai pensare non ricordo se l'abbiamo fatto quando siamo morti ??
Avevo detto all'inventore che avrei potuto aprirla io la porta e tornare indietro ma lui ha insistito... e cmq tra tutti e quattro non siamo messi benissimo a salute 8-10-6-6 se non sbaglio.
Non è neanche semplice posizionarsi in maniera tale da spalmare il danno su più PG.