Per festeggiare i 2000 e di buo auspicio per i 2400(forza forza!) ecco la mia recensione della mia seconda partita a Tiny Epic Defender e questa volta è quella buona!
Partenza a razzo della partita impostiamo il livello Difficile(pronti a rifarci dell'ultima batosta!)... io nei panni del barbaro ed i miei amici chierico e guerriero. Il gioco inizia bene tutti super motivati e compatti ad abbassare i gradi di minaccia delle varie regioni, il doppio movimento del guerriero e la cura del chierico sono ben integrate con la mia abilità di doppia azione ed il primo giro di carte turno sembra scorrere molto tranquillamente. Stiamo per finire il mazzo quando all'ultimo 2 carte orda consecutive ci distruggono la zona montagna. Depressione totale...
Cmq ci rialziamo ed impostiamo una fase difensiva molto accurata nell'area e grazie alle cure del chierico riusciamo nell'impresa di superare un altro giro di carte turno proteggendo la capitale. Il chierico è sfinito e deve riprendersi in capitale ma noi non è che stiamo meglio ma per fortuna il mazzo ci premia con il primo turno di gioco al chierico che avendo finito nella capitale respawna i suoi punti vita e ci fa rifiatare in pianura portando a 2 la minaccia. Ma il problema è sempre tamponare la montagna ma la fortuna vuole che sconfiggendo le api in pianura dove sono posizionato ottengo una pozione che riduce di 3 la minaccia nella capitale. Mmm sarà utilissima in futuro. La nostra difesa sembra non vacillare ma ecco apparire il mostro delle rovine a metterci in crisi... Ebbene questo mostriciattolo ha la bella pretesa di togliere 2 di vita ad un giocatore a nostra scelta. I punti vita vacillano ed il guerriero ci abbandona e deve tornare in capitale per riprendersi così soli ed abbandonati siamo costretti ad una pericolosissima minaccia 3 nella pianura. Ultimo mazzo finito ed ecco apparire finalmente(nn pensavamo di farcela...) l'Epico Nemico il KRAKEN!
Ok almeno l'area è ancora giocabile e vicino alla montagna e ci buttiamo io ed il guerriero nell'area ed il chierico rimane in difesa. La battaglia è eroica il gurriero usa subito la lancia del valore e fa 2 danni al nemico ed io ne faccio altri 2, ne mancano 6! In compenso da solo il chierico non ce la fa e quindi nel round successivo devo andare a difendere e siamo costretti a perdere la pianura. La capitale è a 3 di minaccia ma in compenso il guerriero piazza altri 3 danni e stiamo a 3. Il guerriero non riesce a resistere e ci abbandona alla terza carta ma in compenso io ed il chierico ci giochiamo il tutto per tutto e riusciamo a fare 3 danni al nemico ed a vincere la partita... Minaccia capitale arrivata a 4 ma ce l'abbiamo fatta! Devo dire che questo gioco mi ha preso parecchio e le difficoltà incontrate hanno unito il gruppo e ci hanno costretti ad adottare una strategia comune. Beh che dire! Alla prox partita!