mirkolino
Gran Maestro
1 anno con i Goblins!
Necroposting
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
Ragazzi non ci siamo pensare che un gioco moderno faccia fare la backstory a tutti e faccia dirigere la trama narrativa a tutti è falso!!!!
Faccio un esempio con il mio preferito The Pool (1 pagine di regole DIVINO!)
In una storia fatta l'inverno scorso, il Druido del gruppo (Druido nero ovvero Druiido malvagio creato da me GM con specifiche qualità narrative!) interpetato da Stefano ha deciso di portare con l'inganno gli altri PG sdal suo maestro che è un catturatore di demoni (il PG di FABIO era un emzzo demone).
Da regole Stefano ha un tratto, magia oscura della terra che gli permette di fare quello che vuole legando se stesso alla terra!
Durante una vicenda, che non è importante sottolineare, usa quindi il suo potere per deviare il teletrasporto del mago (PNG) fino dal suo maestro!
Usa il suo tratto 3d + ci scommette 5 dadi della pool perchè vuole a tutti i costi farlo!
Premetto che non ci sono spells in The Pool la magia è narrativa se tu decidi di avere un potere che fa quello lo fai punto!
Riesce nel tiro fa 1 e colpo di scena tutti i PG finiscono teletrasportati dal suo maestro.
In questo caso la cosa tocca gli altri PG (e d a regole non puoi toccarli salvo loro assenso) ma la cosa piace a tutti per creare un colpo di scena e accettano di essere teletrasportati. (Stefano ha tenuto nascosto il vero intento malvagio del suo maestro e loro coglionazzi si sono fidati )
:twisted:
A questo punto il cattivo PNG premia Stefano e cerca di uccidere i PG, ne è nato uno scontro bellissimo ricco di colpi di scena, dove il mezzo demone si è manifestato con tutti i suoi poteri.
A un certo punto il Druido nero disperato (PNG) evoca una incarnazione della dea della terra un serpentazzo cattivissimo, ne risulta un conflitto mortale che tutti accettano (era un finale epico e tutti lo volevamo così).
A questo punto Stefano si pente di essere stato stronzo, decide di aiutare Fabio e gli altri, e usa i suoi poteri per intrappolare il serpentone, mentre Fabio usa i suoi poteri del tratto "esorcismo demoniaco" che gli permettono di neutralizzare i poteri divini per far riltare il serpente contro il Maestro Druido.
Scena epica al limite delle loro possibilità (in senso narrativo) decidono di usare la pool rimasta 7d per Fabio +3 di tratto totale 10d e 4 dadi Stefano +3 di tratto totale 6
Entrambi riescono e descrivono in modo epico la scena insieme con l'apporto della mia interpretazione del Druido. Una roba bellissima!
In questo non c'erano arre di effetto, tiri per colpire, o rollate dietro lo schermo, il come GM avemo totale libertà potevo narrare quello che volevo e dare la Druido nero ogni potere mi passasse per la mente, solo che mi scontravo da regole con le pool dei giocatori e se vincevano loro il tiro (il GM non tira mai!!!) facevano accadere quello che volevano loro!!!!!!
Insomma un sistema narrativo al massimo dove do fronte a un punto nevralgico della trama, anche se io posso narrare quello chem i pare, sono i tiri di dado e le sclete della pool dei giocatori a FARE LA STORIA!!
per me una assoluta figata!!!!!
Faccio un esempio con il mio preferito The Pool (1 pagine di regole DIVINO!)
In una storia fatta l'inverno scorso, il Druido del gruppo (Druido nero ovvero Druiido malvagio creato da me GM con specifiche qualità narrative!) interpetato da Stefano ha deciso di portare con l'inganno gli altri PG sdal suo maestro che è un catturatore di demoni (il PG di FABIO era un emzzo demone).
Da regole Stefano ha un tratto, magia oscura della terra che gli permette di fare quello che vuole legando se stesso alla terra!
Durante una vicenda, che non è importante sottolineare, usa quindi il suo potere per deviare il teletrasporto del mago (PNG) fino dal suo maestro!
Usa il suo tratto 3d + ci scommette 5 dadi della pool perchè vuole a tutti i costi farlo!
Premetto che non ci sono spells in The Pool la magia è narrativa se tu decidi di avere un potere che fa quello lo fai punto!
Riesce nel tiro fa 1 e colpo di scena tutti i PG finiscono teletrasportati dal suo maestro.
In questo caso la cosa tocca gli altri PG (e d a regole non puoi toccarli salvo loro assenso) ma la cosa piace a tutti per creare un colpo di scena e accettano di essere teletrasportati. (Stefano ha tenuto nascosto il vero intento malvagio del suo maestro e loro coglionazzi si sono fidati )
:twisted:
A questo punto il cattivo PNG premia Stefano e cerca di uccidere i PG, ne è nato uno scontro bellissimo ricco di colpi di scena, dove il mezzo demone si è manifestato con tutti i suoi poteri.
A un certo punto il Druido nero disperato (PNG) evoca una incarnazione della dea della terra un serpentazzo cattivissimo, ne risulta un conflitto mortale che tutti accettano (era un finale epico e tutti lo volevamo così).
A questo punto Stefano si pente di essere stato stronzo, decide di aiutare Fabio e gli altri, e usa i suoi poteri per intrappolare il serpentone, mentre Fabio usa i suoi poteri del tratto "esorcismo demoniaco" che gli permettono di neutralizzare i poteri divini per far riltare il serpente contro il Maestro Druido.
Scena epica al limite delle loro possibilità (in senso narrativo) decidono di usare la pool rimasta 7d per Fabio +3 di tratto totale 10d e 4 dadi Stefano +3 di tratto totale 6
Entrambi riescono e descrivono in modo epico la scena insieme con l'apporto della mia interpretazione del Druido. Una roba bellissima!
In questo non c'erano arre di effetto, tiri per colpire, o rollate dietro lo schermo, il come GM avemo totale libertà potevo narrare quello che volevo e dare la Druido nero ogni potere mi passasse per la mente, solo che mi scontravo da regole con le pool dei giocatori e se vincevano loro il tiro (il GM non tira mai!!!) facevano accadere quello che volevano loro!!!!!!
Insomma un sistema narrativo al massimo dove do fronte a un punto nevralgico della trama, anche se io posso narrare quello chem i pare, sono i tiri di dado e le sclete della pool dei giocatori a FARE LA STORIA!!
per me una assoluta figata!!!!!