Galaxy Defenders

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Mik":121pkbsi ha scritto:
C'è una cosa che non capisco.
Prima dite che vi interessano più le regole e il gameplay rispetto a miniature ed extra vari, poi vi lamentate che Ares risponda che il prodotto è stato finanziato come pensato e quindi vedrà la luce.

In realtà, mi sembrerebbe la cosa più normale.
Penso un gioco. Per realizzarlo mi serve tot. Raggiungo il tot. Posso pubblicarlo.
.

Sacrosanto e giustissimo quello che dici...
ma intanto qui le regole non si sono ancora viste se non dei spezzoni di combattimento e un sunto del gameplay..."le stanno revisionando per non avere degli errori di traduzione"... e chissenefrega, per il KS basta una beta version, lo hanno detto anche i bakers americani..

e quello che mi chiedo e': se siamo a 12 giorni da termine del ks il regolamento non c'e' e mi sento parlare di GalaxiBall, girano a me le Ball...

quando ce lo postano? 3 giorni prima del termine KS?

Ares e' gia' contenta cos'i? buon per lei ne sono felice, siamo piu' fessi noi che ci poniamo il problema di raggiungere alcuni stretch goal...
...vuol dire che allora non gli frega nulla nemmeno dei bakers che perderanno alla fine se non migliorano l'offerta.
 

J0tar0Kjo

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gnone":38n6kccv ha scritto:
Pare che Ares piu' di cosi' non possa o voglia fare, la gente si lamenta che il gioco costa e per ora grandi motivazioni per non aspettare il retail non ci siano, anche con le eslcusive il prezzo rimane alto e qualcuno si impaurisce delle eventuali spese di dogana aggiuntive, pero' pare pure che ad Ares come stanno andando le cose vada bene, quindi se sono scontenti cosi' va bene :) Mi auguro che si riprenda e verso la fine arrivi almeno ai 130K, sarebbe davvero brutto vedere la gente lasciare nelle ultime ore :(

Io e i miei amici spleggiamo se resta così, semplicemente perchè con quello che mi costerebbe con dogana e affini questo pledge, ci potremmo comprare due copie del gioco all'uscita, o una copia e 2-3 espansioni.
Tanto Ares ha chiaramente annunciato il gioco, chiaramente dimostrato di avere una roadmap con pianificazione di espansioni e content per il futuro.
Sa cosa porterà a Essen e Lucca, sa quanto costerà l'espansione elite ecc ecc.
Non mi sembra di finanziare i Gremlin per aiutarli con una bellissima idea, mi sembra di prepagare Ares ben piu del dovuto.

invece apprezzo molto l'idea di avere varianti e/o nuovi giochi con lo stesso materiale, offre molto piu valore di un robocop e relativa carta.

ma tanto è tutta roba che uscirà dopo, e dovrà farlo ai prezzi di mercato correnti, vedi Asterion che ha rinunciato a clash of cultures perchè usciva dalla fascia di mercato.

Son stati poco furbi, simulavano un ks, facevano degli stretch goal col contenuto che già sarebbe stato incluso nella scatola base e invece di 90 euro lo facevano pagare 150.
E' esattamente quello che penso di stare subendo, al momento, con questo ks.
 

gnone

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kadaj":28atiark ha scritto:
Tanto per fare un sunto, allo stato attuale cosa abbiamo come exclusive Kickstarter che avremo noi e solo noi backers?

spero di non essermene bevuto qualcuno....

- agent iron
- alien xeno hunter
- agent silver
- alien xenomorph
- agent g-droid
- alien g-droid (con +10 dolla)
- blue xeno gray
e a 800 bakers non ancora sbloccato: agent xeno hunter

e le skill/armi

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J0tar0Kjo

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Mik":1x3cwl9g ha scritto:
C'è una cosa che non capisco.
Prima dite che vi interessano più le regole e il gameplay rispetto a miniature ed extra vari, poi vi lamentate che Ares risponda che il prodotto è stato finanziato come pensato e quindi vedrà la luce.

In realtà, mi sembrerebbe la cosa più normale.
Penso un gioco. Per realizzarlo mi serve tot. Raggiungo il tot. Posso pubblicarlo.

In realtà è proprio che a noi piace vedere un progetto che ci piace "sbancare", vedere che per gli stessi soldi, man mano che passa il tempo, otteniamo sempre più cose.
Poi ognuno di noi ha idee diverse su cosa dovrebbero essere queste cose in più, ma alla fine di questo si tratta. ;)

La risposta di Ares potrà pure sembrare antipatica, ma è la sacrosanta verità che dovrebbe valere per tutti i progetti già playtestati. Mi serve tot e mi basta raggiungere tot. Tutto il resto è un di più che non è tanto vitale per chi propone il gioco da rischiare di far saltare i conti iniziali che aveva fatto per far partire un gioco.

hai ragione, scrissi giorni fa che Ares per me sta facendo una prevendita, ma fa leva sul meccanismo ks che è tutt'altro.

Un'altra cosa che mi dà un pò fastidio è l'atteggiamento che se recrimini a questo ks allora sei un bastardo che non vuole aiutare dei ragazzi a fare uscire il loro gioco.

è forse la cosa che mi disturba di piu.

Ares sta prevendendo un gioco, deve rientrare da investimenti già fatti, non sta chiedendo una mano a fare uscire gd perchè gd uscirà , punto.

facevano 2 pledge:

70$
gioco base tale quale a quello che uscirà senza alcuna espansione
paghi un pò meno del prezzo retail ma paghi in anticipo

200$
gioco base piu subito tutte le espansioni pianificate per il prossimo anno.
paghi comunque un pò meno del prezzo retail, hai il vantaggio di avere tutto subito.

punto

niente mezze verità, niente atteggiamenti ambigui, patti chiari subito.

E' una politica adatta ad un KS? no, ma tant'è...
 

Mik

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gnone":19664fa2 ha scritto:
Mik":19664fa2 ha scritto:
C'è una cosa che non capisco.
Prima dite che vi interessano più le regole e il gameplay rispetto a miniature ed extra vari, poi vi lamentate che Ares risponda che il prodotto è stato finanziato come pensato e quindi vedrà la luce.

In realtà, mi sembrerebbe la cosa più normale.
Penso un gioco. Per realizzarlo mi serve tot. Raggiungo il tot. Posso pubblicarlo.
.

Sacrosanto e giustissimo quello che dici...
ma intanto qui le regole non si sono ancora viste se non dei spezzoni di combattimento e un sunto del gameplay..."le stanno revisionando per non avere degli errori di traduzione"... e chissenefrega, per il KS basta una beta version, lo hanno detto anche i bakers americani..

e quello che mi chiedo e': se siamo a 12 giorni da termine del ks il regolamento non c'e' e mi sento parlare di GalaxiBall, girano a me le Ball...

quando ce lo postano? 3 giorni prima del termine KS?

Ares e' gia' contenta cos'i? buon per lei ne sono felice, siamo piu' fessi noi che ci poniamo il problema di raggiungere alcuni stretch goal...
...vuol dire che allora non gli frega nulla nemmeno dei bakers che perderanno alla fine se non migliorano l'offerta.

Io capisco entrambe le posizioni e anche a me di GalaxyBall non può fregare di meno. :grin:
Anche io voglio vengano sbloccati altri Stretch, ma è chiaro interessi più a noi che a loro.
Magari ad Ares interessa solo essersi creata un margine di sicurezza dai backers che rinunceranno alla fine, ma il suo scopo primario era raggiungere il finanziamento del progetto.

Condivido anche che, puntando sul fatto che il loro è già un prodotto bello che testato, le regole le potevano anche postare senza fare i perfezionisti (cioè, DeadZone le posta in Alpha e alcune fazioni sono solo de concept).

Se dici che il prodotto è finito, dimostralo e pubblica quanto prima il manuale. La loro alpha dovrebbe essere sicuramente anni luce meglio di quella di DeadZone visto che dicono essere tutto pronto.

Trovo solo peculiare che le stesse persone che ambiscono solo a regole e gameplay, poi si infastidiscano dal non avere molti contenuti in più.
Tendenzialmente dovrebbe bastargli solo che venga prodotto il gioco e al massimo convenga rispetto a aspettare la versione retail, senza necessariamente confrontarlo con i kickstarter che sbancano.


Tanto per parlare (e non vedo l'ora dell'analisi di Zero sui kickstarter), ritengo poi sia più facile aggiungere cose "ad minchiam" (miniature, tiles, regole, etc.) per un gioco di cui si devono ancora definire le regole, rispetto ad uno già quasi finito.

In un caso, butti fuori più roba che puoi e poi ci crei le regole intorno (sperando in qualche modo si bilancino e divertano).

Nell'altro, ogni singola aggiunta potrebbe sputtanare mesi di playtesting.
 

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vi ringraziamo per le belle parole a noi dirette :)

Ma vorremmo spezzare anche una lancia a favore di Ares che veramente si sta facendo in 4 per tentare di accontentare tutti... ma più passa il tempo e più ci accorgiamo che è semplicemente impossibile ... quindi si alla fine si fa quel che si arriva a fare,

Vedrete che fra oggi e domani ci saranno grandi sorprese (speriamo gradite) , ma l'errore di valutazione che spesso si fa è confrontare i contenuti di un KS che attualmente è a 100K o poco più con uno che è finito a 1000K e oltre, direi che è decisamente ovvio che siano diversi :( quello da 1000 ha regalato molte cose proprio perché è finito a 1000 ma quando era a 100 non era molto diverso da noi alla fine

Noi abbiamo molte buone idee ed alcune le vedrete fra poco, ma se ogni giorno 10/20 backers decidono di andar via (per fortuna a fronte di altrettanti che arrivano) , allora la possibilità di almeno vedere queste nuove idee viene ridotta un pochino.

Noi siamo i primi a soffrire perché essendo una nostra creatura vorremmo regalare il mondo a chi ci sostiene , ma ciò non è possibile, purtroppo KS ha una struttura molto acerba, dovrebbe imparare molto da Ebay come sistema di utenze e feedback (sia per i backers che per i publisher) e secondo me prima o poi, da soli o a fronte di una frode col botto di qualche publisher questo sistema migliorerà, lo stesso ebay nel 2000 era orrendo come gestione, ma oggi KS funziona così e così ce lo teniamo, con utenti che vanno e vengono anche 6 volte nello stesso giorno!!! l'ho visto con i miei occhi :(

Il concetto è ARES fa delle "promesse" sulla base delle "promesse" dei backers di acquistare il gioco, di base c'è sempre l'idea (ormai purtroppo diventata quasi solo romantica) che il KS serve a far uscire il gioco prima di tutto, io sento molto spesso "tanto uscirà sugli scaffali" "tanto costerà X" ragazzi, se il KS va male GD non vedrà mai la luce perché tutto quello che vedete è materiale di pre-produzione che ha un costo alto si, ma nulla a che vedere con i costi per la produzione di massa, quindi la piattaforma viene usata per come è stata pensata, poi visto che negli anni è entrata la moda (se volgiamo anche giusta!!!) di mettere stretch goals (che ricordo essere totalmente estranei al sistema KS, non viene infatti gestito in alcun modo ne tanto meno se ne fa uso in altri ambiti al di fuori del gaming) allora ovviamente uno si adegua, ma se i backers non salgono o se ne vanno ogni 5 minuti gli stretch goal difficilmente posso essere raggiunti.

Sul discorso miniature aggiuntive sono parzialmente d'accordo, ci sono ancora buone sorprese per tutti, ma vi prego non dare per scontato che un contenuto scaricabile sia meno "prezioso" di una miniatura, Galaxy Ball per noi era una buona idea per regalare altre ore di gioco da passare in modo diverso (ispirato dal fatto che in quasi ogni serie Sci-fi c'è un gioco di sport, da starship trooper a battlestar galactica, etcc) , ma sembra che per alcuni sia inutile ...che dire... non possiamo essere nella mente e nei gusti di tutti...

vedi ad esempio lo Xeno-Hunter temporaneamente alleato con gli agenti, è stato introdotto GRATUITAMENTE su grande richiesta eppure fra i primissimi commenti c'è anche chi ha scritto "è la stessa miniatura di un altro colore" per carità la figura è uguale, ma:

1) vi assicuro che non è gratis cambiare colore ad uno stampo industriale, specialmente se lo si deve fare solo per poche copie
2) c'è la scheda agente allegata e questo vuol dire uno studio ed un beta test del prodotto

Per fortuna o purtroppo per alcuni, nel nostro gioco tutto ha un peso, dalla miniatura alla mappa alla skill deve essere tutto studiato per ben integrarsi nella campagna e nelle missioni custom, ogni agente ha molti parametri e possibilità di avanzamento quindi tutto va regolato e testato, non vogliamo aggiungere fiumi di cose inutili o peggio che alla fine rovinano il gameplay, perchè i backers sono le persone che ci sostengono e preferiamo dare meno cose magari ma tutte studiate e sensate rispetto a dare un secchio di carta e resina potenzialmente dannose o che occupano solo spazio :)

Io penso che il divertimento non può essere pesato un TOT al KG in ogni ambito , non è detto che un gioco che abbia più carte sia più bello di uno che ne ha meno no?

Detto questo preparatevi alle buone notizie nel prossimo update di ARES ;)
 

J0tar0Kjo

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Galaxy-Defenders":2ed13bgg ha scritto:
se il KS va male GD non vedrà mai la luce

sinceramente allo stato attuale non credo a questa affermazione

40.000$ era la cifra stabilita per uscire sul mercato
il gioco è bello, il regolamento lo dimostrerà, quello che frena la gente è l'attuale prezzo del ks.

se vi bastavano 40.000 per uscire col gioco base come potete nascondervi dietro ai "prezzi di produzione di massa"?
con 40.000 lo vendevate in perdita?
se si calcola che quei 40.000 sono comprensivi degli esosi costi di spedizione stabiliti da Ares parliamo in realtà di 30.000.

alla peggio il gioco uscirà e dovrà vivere della vita normale di qualsiasi altro gioco: esce il base, dopo un anno di raccolto esce un espansione e così via.

prima di criticare i backers o di spalare sulle altre realtà KS suggerendo che rifileranno la sòla pensate a come ares sta gestendo tutto quanto.

invece di andare in banca a chiedere un fido per produrre il gioco (già pronto (almeno il base)) viene a chiederli a me , ma prima sembra che gli stretch siano freee bonus, poi invece abbiamo capito male, gli stretch sono add ons, ma non tutti, poi dice che toglie la spedizione, ma occhio che ci sarebbe la "dreaded vat", poi cambia i pledge, mette nuovi early bird che se uno non campera il ks se li perde e si sente preso in giro, poi io che ho pleggiato subito , convincendo un amico, non avrò i bonus recruitment perchè io e il mio amico siamo già backers e l'invito fra di noi non conta.
Al play modena mi dicono "le mappe saranno double sided", qui diventa uno stretch goal.
Allora penso che forse anche il lucky charm fosse già nel gioco, che lo fossero anche i pugnali ricurvi e tante altre cose che sono state aggiunte in corsa, forse in realtà è fumo negli occhi.

boh, se vi sembra normale che io debba camperare il ks per un mese per non avere sorprese , pare che siete voi a darmi dei soldi e non il contrario.

al momento sul piatto io metto 183 euro.

se vado sul facebook di asterion e scrivo "domani compro 183 euro di giochi asterion" mi scrivono GRAZIE con le lacrime.

qua pare che devo convincervi che 180 euro per un boardgame siano tanti.Ogni volta che apri bocca sull'argomento sei un troll ingrato, lo scrivo col sangue se volete che il gioco è stupendo, lo ripeto ogni volta che posso.

Boh, forse il problema è proprio questa libertà di parola, il fatto che io possa commentare, che voi possiate replicare, che ci siano sospetti, malintesi, presunzioni.

mah, chiudo qua, ci vediamo forse fra 13gg, che seguire sto ks sta diventando un lavoro


edit: ps . appena passate a Pr per lavoro possiamo prenderci a schiaffoni personalmente :D
 

gnone

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Mailok

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Purtroppo usare KS puo' essere un arma a doppio taglio perche' sicuramente molti prodotti venduti quasi in perdita hanno contribuito a formare una idea non realistica di cosa sia un KS e quindi se non "dai anche il sangue allora non meriti i miei soldi", ma e' anche vero che puo' essere un mezzo eccezionale per avere soldi SENZA CHIEDERE PRESTITI e quindi senza doverli restituire con interessi o altro e, ma NON E' IL CASO DI ARES, anche potersene andare senza farne nulla (molti non ci pensano, ma KS e' una donazione quindi non ti restituiscono nulla se poi salta il progetto): tutti questi benefit economici DEVONO essere ricompensati e penso che ascoltare le richieste dei backers di avere qualcosina in piu' come trovare un modo per evitare la dogana (lo fanno anche altri KS, non mi pare assurdo) o cercare di dare un valore aggiuntivo al tutto non e' cosi' assurdo.

Faccio la mia umile previsione: GD uscira' perche' e' assurdo dire che non lo fara', avra' sicuramente tutti i stretch goal sbloccati o che si sbloccheranno del KS, costera' all'uscita sui 70 euro e dopo pochi mesi lo troveremo sui 50-60 facilmente, forse arrivera' anche la versione Italiana, ci saranno gli add-on 1:1 con il prezzo attuale in dollari, i contenuti downloadabili (galaxyball e l'alien mind) saranno gratuiti per tutti (oppure fanno una Ares-Manovra-Minchiata ed esce una espansione con le regole e qualche minia), quindi l'unico motivo di spendere il doppio/triplo saranno i KS exclusive ovvero i 2 agenti e l'alien e predator (do per scontanto che le carte ks exclusive arriveranno come espansione, magari cambiano il nome) e su questo c'e' da ragionare: valgono queste minia 80-100 euro in piu'?

Ai posteri l'ardua sentenza, di sicuro cosi' come e' ora questo KS non e' coinvolgente e convincente, non perche' il prodotto non valga, ma perche' Ares non e' riuscita a far affezionare le persone, a emozionarle, e' sempre stata scontrosa e dire che si accontenta di come sta andando fa capire quanto gli importi. Non ci vuole un genio dell'economia o del marketing per capire che se tagliavano il prezzo di 20-30$ nel base avrebbero invogliato molte piu' persone e fatto ben altri numeri, invece hanno voluto viaggiare troppo sul sicuro e questo e' il risultato: una occasione sprecata, speriamo che il gioco riesca a recuperare per meriti propri
 

Alex77

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Mailok":3bxbwr6k ha scritto:
su questo c'e' da ragionare: valgono queste minia 80-100 euro in piu'?

Io lo ripeto: 6 miniature exclusive nella scatola (raggiungendo gli 800 backer), altre 7 coi 50$ di roba a scelta (hive + G-droid) e 7 token esclusivi.

Se il gioco è figo come dicono quelli l'hanno provato e quando esce fioccano le recensioni positive su BGG, downgradare la scatola KS a scatola retail SECONDO ME ripaga della spesa extra. :)
 

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Alex77":37x8vyok ha scritto:
Mailok":37x8vyok ha scritto:
su questo c'e' da ragionare: valgono queste minia 80-100 euro in piu'?

Io lo ripeto: 6 miniature exclusive nella scatola (raggiungendo gli 800 backer), altre 7 coi 50$ di roba a scelta (hive + G-droid) e 7 token esclusivi.

Se il gioco è figo come dicono quelli l'hanno provato e quando esce fioccano le recensioni positive su BGG, downgradare la scatola KS a scatola retail SECONDO ME ripaga della spesa extra. :)

Se la dogana non ti becca sono circa 120 euro, in quel caso si che e' un ottimo affare :) A parte poi che io personalmente 40$ per the hive manco morto li spendo, scommetti che i token esclusivi prima o poi li fanno uscire con qualche espansione, magari con nomi diversi o modifiche marginali? Sono solo le minia che fanno la differenza, anche se fossero le 13 che dici sono sempre 70-80 euro per 13 minia!!! Se poi per voi il prezzo e' congruo allora nessun problema, per me e' troppo
 

kadaj

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gnone":39ajl6x2 ha scritto:
spero di non essermene bevuto qualcuno....

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Spero che Ares riesca far togliere le spese di dogana, in caso non riesca a togliere comprerò il gioco a LuccaComics anche se so benissimo che perderò i goals fra cui il predator personaggio, ma attualmente mi sembra troppo caro sommando tutte le eventuali spese e sperare di non pagare la dogana è un terno al lotto.
 

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Mailok":y2xeuvnb ha scritto:
KS e' una donazione quindi non ti restituiscono nulla se poi salta il progetto)

Balle. Se il progetto salta, ti devono rimborsare per contratto con KS.

Is a creator legally obligated to fulfill the promises of their project?
Yes. Kickstarter's Terms of Use require creators to fulfill all rewards of their project or refund any backer whose reward they do not or cannot fulfill. (This is what creators see before they launch.) We crafted these terms to create a legal requirement for creators to follow through on their projects, and to give backers a recourse if they don't. We hope that backers will consider using this provision only in cases where they feel that a creator has not made a good faith effort to complete the project and fulfill.
 

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kadaj":n9ve463j ha scritto:
gnone":n9ve463j ha scritto:
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Se esce anche Jeeg Robot D'acciaio a 130K tanta roba... ;)

è non è davvero finita qui!!! sono in arrivo altre sorprese esclusive per i backers ... ma non posso parlare finchè non viene lanciato l'update :p


Posso dirvi che probabilmente la review di BGG uscirà prima della fine del KS.

Per il discorso delle miniature esclusive RAGAZZI posso dirvelo un'ultima volta, poi davvero non saprei come altro ribadirlo...
GREMLIN PROJECT, proprietaria del marchio TM GALAXY DEFENDERS, proprietaria delle sculture MASTER nonché autore del gioco vi dice che le esclusive NON SARANNO PRODOTTE OLTRE QUANTO RICHIESTO DAI BACKERS DEL KS.

Se poi non ci credete non possiamo farci nulla salvo dirvi... perché mai noi dovremmo ristampare le exclusive e tutti gli altri publisher di giochi invece no ? davvero non capisco :(
 

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DooM":ihqqce1f ha scritto:
Mailok":ihqqce1f ha scritto:
KS e' una donazione quindi non ti restituiscono nulla se poi salta il progetto)

Balle. Se il progetto salta, ti devono rimborsare per contratto con KS.

Is a creator legally obligated to fulfill the promises of their project?
Yes. Kickstarter's Terms of Use require creators to fulfill all rewards of their project or refund any backer whose reward they do not or cannot fulfill. (This is what creators see before they launch.) We crafted these terms to create a legal requirement for creators to follow through on their projects, and to give backers a recourse if they don't. We hope that backers will consider using this provision only in cases where they feel that a creator has not made a good faith effort to complete the project and fulfill.

Non sono balle, e' uno dei problemi di KS, se hai voglia leggiti la diatriba su Up Front nel forum BGG, non c'e' nessuna protezione se l'autore del KS non ce la fa e dichiara fallimento, quello che hai citato e' per gli stretch goal, cioe' se l'autore del KS non vuole darteli, non parla del progetto in toto.
 

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No, si riferisce a tutto il progetto. "The promises of their PROJECT". Le promises sono tutto, non i stretch goals ( che non sono neanche contemplati da kickstarter ). Nota anche "ALL rewards"; il progetto stesso è un reward per il pledge. Devi comunque andare in tribunale, ma legalmente sei nel giusto.

Conosco il problema di Up Front, e Kickstarter non centra niente ( amplifica solamente il problema ). Non si possono ridare soldi che non ci sono più. Se ordino una Ferrari ma la Ferrari fallisce il giorno dopo perchè per anni hanno falsificato i conti, io i miei soldi non li rivedo. Magari ne rivedo una minima parte dopo che hanno rivenduto tutti gli asset e spartito i soldi fra i vari creditori.

Il vero problema di Kickstarter è semplicemente il fatto che non sai chi produce il progetto e che garanzie ti da. Anche se nel caso di Up Front, se sapeva già tutto ma le persone hanno ignorato la facenda.
 

Mailok

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Ottimo l'update di Ares, finalmente qualcosa di consistente e nuovo (e il galaxyball almeno lo danno insieme a qualcosa di "fisico"), ora mancano solo le regole e speriamo bene :D
 

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c'è ancora chi si lamenta?! :lol:
 
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