Galaxy Defenders

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Galaxy-Defenders

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
151
Goblons
0
Ragazzi vi assicuriamo che le EXCLUSIVE, TUTTE miniature e token "items & powers" rimarranno tali, anche dovesse finire oggi il KS, vorrebbe dire che ci sono 785 persone che hanno creduto nel progetto ed è giusto che ricevano delle cose esclusive... quindi dal nostro punto di vista non sarebbero ne buttate ne bruciate :)

Il fatto che uplay possa vendere il gioco con alcune exclusive può avvenire in un solo modo...ovvero partecipa al KS e prende N pledge Earth Defender (quello per i retailers) con opzioni annesse, ma questo ovviamente poi si traduce in un costo pari a quello del privato che lo acquista su KS perché giustamente il retailer lo paga meno ma deve metterci il suo mark-up di guadagno sopra :)

Io posso solo dire che ho pagato 10$ per avere le due carte speciali di Mice & Mystics , ho rinunciato a quelle di zombicide 1 perché mi rifiuto di pagarle 50$ l'una :p
Cmq direi che a prescindere da come finirà la campagna direi che le exclusive non saranno mai un peso da dar via ;)

Su BGG è apparso un sondaggio molto curioso sulla pittura delle mini di GD:

http://www.boardgamegeek.com/article/12227828#12227828

Che ne dite di votare anche voi ?

Ultimo spoiler della serata:

In settimana inizieranno a spuntare le prime review del gioco perchè ormai le copie destinate alla stampa hanno raggiunto le loro destinazioni:
nostrane e oltre oceano quindi
STAY TUNED ;)

Agente S
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Galaxy-Defenders":1z0owyq2 ha scritto:
Ragazzi vi assicuriamo che le EXCLUSIVE, TUTTE miniature e token "items & powers" rimarranno tali, anche dovesse finire oggi il KS, vorrebbe dire che ci sono 785 persone che hanno creduto nel progetto ed è giusto che ricevano delle cose esclusive... quindi dal nostro punto di vista non sarebbero ne buttate ne bruciate :)

:happy_sm: :happy_sm: :happy_sm:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Altra giornata piatta e stantia



Pare che Ares piu' di cosi' non possa o voglia fare, la gente si lamenta che il gioco costa e per ora grandi motivazioni per non aspettare il retail non ci siano, anche con le eslcusive il prezzo rimane alto e qualcuno si impaurisce delle eventuali spese di dogana aggiuntive, pero' pare pure che ad Ares come stanno andando le cose vada bene, quindi se sono scontenti cosi' va bene :) Mi auguro che si riprenda e verso la fine arrivi almeno ai 130K, sarebbe davvero brutto vedere la gente lasciare nelle ultime ore :(
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io la cosa che continuo a temere di più è la chiusura di Robotech il giorno prima

Con tutta la roba che ha, non vorrei che all'ultimo molti si sbancassero e "recuperassero" money dal pladge di galaxy defenders. Sperem ben :roll:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
130 K 130 K 130K!!

Dai c****, cerchiamo di arrivarci!!!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kadaj":15w1v60x ha scritto:
130 K 130 K 130K!!

Dai c****, cerchiamo di arrivarci!!!

Assolutamente!!!!!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Stef":16rrsihx ha scritto:
Per chi vuole provare, è partito il concorso su BGG. :)

Forte, partecipo subito!! :grin:

Bella anche l'iniziativa di regalare un g-droid a che da il like su facebook... Chissà si arrivi a sti fatidici 1000 ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Partecipato. Ora come si vedono i risultati?! :-?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Grazie per la segnalazione, io sono sempre nervoso con i test, anche con questo in cui ero abbastanza preparato ^_^'.
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
Mailok":37f1e4mv ha scritto:
Altra giornata piatta e stantia



Pare che Ares piu' di cosi' non possa o voglia fare, la gente si lamenta che il gioco costa e per ora grandi motivazioni per non aspettare il retail non ci siano, anche con le eslcusive il prezzo rimane alto e qualcuno si impaurisce delle eventuali spese di dogana aggiuntive, pero' pare pure che ad Ares come stanno andando le cose vada bene, quindi se sono scontenti cosi' va bene :) Mi auguro che si riprenda e verso la fine arrivi almeno ai 130K, sarebbe davvero brutto vedere la gente lasciare nelle ultime ore :(


In diversi hanno detto che decideranno se confermare o meno il pledge poco prima della chiusura (io compreso); gli stessi agenti hanno detto che preferiscono un atteggiamento come questo piuttosto che vedere bakers lasciare a meta' ks... per me e' discutibile ...ma se va bene a loro...

detto questo mi ha lasciato basito la dichiarazione di ares che ha confermato i miei sospetti:
- il gioco e' finanziato tanto basta
- gli va in tasca anche qualcosa di piu'
- non e' un ks ricco di premi e che la gente si accontenti
- per le spedizioni hanno fatto il possibile e possono solo rivalutare la cosa a 150K (irragiungibile vedendo come sta andando la campagna e FORSE GLI VA BENE COSI')

tutto il resto, concorso, galaxiball, e missioni downlodabili come bonus (quando altri le distribuivano gratuitamente per supportare il gioco) mi sembrano fumo negli occhi...
Vogliamo espansioni, nuove tiles, qualche pezzo in piu', accessori.. (non occorrono kili di minia, basta qualche pezzo!!!) per dare un valore aggiunto al gioco e al finanziamento oneroso che ci viene chiesto!!!

e per piacere... sostituite galaxiball dopo i 150k (o regalatelo) e mettete qualcosa di succulento veramente a questo importo...
IO supporto un gioco che ha questa descrizione:
"Take control of a team of Agents, each with unique powers, and fight against the Alien invasion in this cooperative Sci-Fi board game. "

non una malacopia di Dredball o BloodBowl.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
gnone":vakde86v ha scritto:
e per piacere... sostituite galaxiball dopo i 150k (o regalatelo) e mettete qualcosa di succulento veramente a questo importo...
IO supporto un gioco che ha questa descrizione:
"Take control of a team of Agents, each with unique powers, and fight against the Alien invasion in this cooperative Sci-Fi board game. "

non una malacopia di Dredball o BloodBowl.

Io inizio davvero a credere che molta gente preferisca 1 (UNA) singola miniatura extra, anche un doppione, piuttosto che un set di regole extra (sviluppato e testato) che permette in pratica di raddoppiare l'utilizzo di un gioco.

A 'sto punto fossi in loro eviterei di finire lo sviluppo del GalaxyBall e aggiungerei una cavolo di miniatura di alieno extra.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Gnome, contento di vedere che qualcuno la pensa come me, mi sento meno solo. Non so come finirà il KS, ma di sicuro Ares ha dimostrato tanti e tanti limiti, a me sta deludendo parecchio e mostrando un pó troppa superbia e non sta capitalizzando affatto le opportunità del KS. Attualmente per me l' unico vero motivo per non mollare è supportare gli autori che si vede ci mettono l' anima e la faccia, lo farei per loro, non certo per Ares che altrimenti da me non avrebbe visto un euro!
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
Stef":3o7xmzj3 ha scritto:
gnone":3o7xmzj3 ha scritto:
e per piacere... sostituite galaxiball dopo i 150k (o regalatelo) e mettete qualcosa di succulento veramente a questo importo...
IO supporto un gioco che ha questa descrizione:
"Take control of a team of Agents, each with unique powers, and fight against the Alien invasion in this cooperative Sci-Fi board game. "

non una malacopia di Dredball o BloodBowl.

Io inizio davvero a credere che molta gente preferisca 1 (UNA) singola miniatura extra, anche un doppione, piuttosto che un set di regole extra (sviluppato e testato) che permette in pratica di raddoppiare l'utilizzo di un gioco.

A 'sto punto fossi in loro eviterei di finire lo sviluppo del GalaxyBall e aggiungerei una cavolo di miniatura di alieno extra.

Stef, non sono contrario a Galaxiball, ne voglio tonnellate di minia per avere un orgasmo da KS....
pero' sto supportando un gioco, con un'ambientazione e con un regolamento (quando mai si vedra' per ora si va a FIDUCIA) ben preciso, e sono disposto a pagare un botto di soldi e di tasse per questo e per le sue eventuali espansioni.

se volevo un'altro genere di gioco lo cercavo...
Quello che volevo dire e' che a molti Bakers di GalaxiBall non frega nulla, senza nulla togliere all'eventuale bellezza di questa opzione...
o meglio se vuoi regalala o falla pagare come opzione ma metterla come obiettivo mi pare il blocco al raggiungimento dei 140k.... e se devo essere maligno forse voluto... vuoi mai che per un miracolo si raggiungano i 150K e "qualcuno" poi si deve confrontare con promesse spese di spedizione in europa????

Il mio parere lo esprimero' solo dopo il termine del KS per non influenzare gli altri Bakers, queste erano solo mie considrazioni a fronte dell'andamento del KS in qualita' di sostenitore
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Io intanto ho postato su BGG una FAQ in modo che i backers o anche chi fosse solo interessato a capirci qualcosa di più su GD possa trovare un po' di risposte:

http://www.boardgamegeek.com/article/12245695#12245695

Non mi inoltro sul discorso GalaxyBall, a Play stavo andando al loro stand chiacchierando di KaosBall e di come vorrei prendermi un gioco simile, poi arrivo e scopro che mi arriverà. E ora scopro che mi arriverà pure gratis.
Una miniatura che va a sostitiure un token non mi aggiunge nulla al gameplay, mentre GalaxyBall ha un enorme valore "nascosto" (perché è solo un set di regole), ma per me è il miglior stretch goal che abbiano presentato finora.
Ovviamente non a tutti interessa, come al solito i giocatori hanno gusti ed esigenze diverse.
Gli autori hanno appena scritto su KS che stanno lavorando anche a queste richieste, attendiamo fiduciosi ;)
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
La domanda è: cosa succederebbe se non si raggiungessero i 140k? Galaxyball non verrebbe mai rilasciato? È un pdf con una variante del gioco, non ha costi di stampa o produzione, è un qualcosa che può far gola, ma che non ha presa tanto da essere uno stretching goal (basti vedere quanto appeal ha avuto l'alieni mind per i 1000 likes, anche quello espandeva il gioco), ma nessuno ne mette in dubbio il divertimento. Secondo me sarebbero dei folli a non dare free quelle varianti anche dopo il KS, ma è assurdo averli come stretch goal infatti non tirano e si è rifermato tutto, metterli come bakers goal era meglio, ma Ares ha detto che il KS cosí la soddisfa quindi.... :(
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
C'è una cosa che non capisco.
Prima dite che vi interessano più le regole e il gameplay rispetto a miniature ed extra vari, poi vi lamentate che Ares risponda che il prodotto è stato finanziato come pensato e quindi vedrà la luce.

In realtà, mi sembrerebbe la cosa più normale.
Penso un gioco. Per realizzarlo mi serve tot. Raggiungo il tot. Posso pubblicarlo.

In realtà è proprio che a noi piace vedere un progetto che ci piace "sbancare", vedere che per gli stessi soldi, man mano che passa il tempo, otteniamo sempre più cose.
Poi ognuno di noi ha idee diverse su cosa dovrebbero essere queste cose in più, ma alla fine di questo si tratta. ;)

La risposta di Ares potrà pure sembrare antipatica, ma è la sacrosanta verità che dovrebbe valere per tutti i progetti già playtestati. Mi serve tot e mi basta raggiungere tot. Tutto il resto è un di più che non è tanto vitale per chi propone il gioco da rischiare di far saltare i conti iniziali che aveva fatto per far partire un gioco.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Tanto per fare un sunto, allo stato attuale cosa abbiamo come exclusive Kickstarter che avremo noi e solo noi backers?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso