Dubbi Gaia Project / Progetto Gaia

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.803
Località
Chiasso
Goblons
1.947
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
jahunterr":6otru345 ha scritto:
Quindi in soldoni si deve usare il meno di tutto
La discussione , quasi alle mani :frusta: , era per avere un edificio in più o in meno sul l’obiettivo finale degli edifici sulle federazioni ...
Grazie per i chiarimenti

Non proprio :asd: , vanno bene anche più pianeti se non esiste un'opzione, all'interno del gruppo di strutture selezionato, con meno satelliti e meno pianeti.
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
Partita in solitario, devo aggiungere il satellite del giocatore neutrale sulla casella del tracciato verde della plancia punteggio. Il numero della tessera punteggio finale è 11. Dove lo metto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TheEdge77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
19
Goblons
5
M4xx71":1bsu6wsw ha scritto:
Partita in solitario, devo aggiungere il satellite del giocatore neutrale sulla casella del tracciato verde della plancia punteggio. Il numero della tessera punteggio finale è 11. Dove lo metto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne prendi 2, uno lo metti sul 10 e uno sull'1
 

TheEdge77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
19
Goblons
5
Checco":2w7mgs5z ha scritto:
Dubbio : quando si costruisce l'istituto planetario dei gleen si ottiene la tessera federazione propria della fazione.
Il regolamento recita che l'azione viene considerata come 'fondare una federazione' quindi se nel turno in corso si prevedono dei pv bonus per questa azione, vanno presi giusto?
Inoltre, e questo è il dubbio sorto ieri, si prende una ulteriore tessera federazione?

Grazie

I punti bonus vanno presi se previsti nel turno, ma perché prendere un'ulteriore tessera federazione?
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
TheEdge77":21vwhlx0 ha scritto:
M4xx71":21vwhlx0 ha scritto:
Partita in solitario, devo aggiungere il satellite del giocatore neutrale sulla casella del tracciato verde della plancia punteggio. Il numero della tessera punteggio finale è 11. Dove lo metto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne prendi 2, uno lo metti sul 10 e uno sull'1
grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Domanda stupida: guardando le plance giocatore, si vede chiaramente che è possibile rimuovere potere dall'ampolla 2 per far passare altrettanto potere nell'ampolla 3 (esattamente come avveniva in Terra Mystica). Però di questa possibilità non ne ho trovato traccia sul regolamento. Possibile?

Altra domanda quando fondo una federazione è ammesso che un satellite possa unire più pianeti contemporaneamente? Es. se ho 3 pianeti disposti a triangolo, posso piazzare il satellite in centro così con un solo satellite unisco 3 pianeti?
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Mauro12345":f21ae3az ha scritto:
Domanda stupida: guardando le plance giocatore, si vede chiaramente che è possibile rimuovere potere dall'ampolla 2 per far passare altrettanto potere nell'ampolla 3 (esattamente come avveniva in Terra Mystica). Però di questa possibilità non ne ho trovato traccia sul regolamento. Possibile?

Altra domanda quando fondo una federazione è ammesso che un satellite possa unire più pianeti contemporaneamente? Es. se ho 3 pianeti disposti a triangolo, posso piazzare il satellite in centro così con un solo satellite unisco 3 pianeti?

1 - è possibile farlo
2 - non è possibile farlo, un satellite un collegamento
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Oddio secondo me si. Un satellite collega i 3 pianeti... bisogna usare il minor numero di satelliti e poi il minor numero di pianeti...
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
In effetti sul regolamento non c'è scritto da nessuna parte che un satellite può collegare al massimo 2 pianeti.
Il dubbio mi era venuto perchè mi pare di aver sentito questa regola in un video su youTube.
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Per la questione satelliti, vado a memoria, c'è un esempio sul regolamento dove con un satellite si verificherebbe una situazione analoga a quella da te evidenziata ma vi sono molti più satelliti per la creazione della federazione. Il minor numero di satelliti si verifica quando vi è la possibilità di creare la federazione con un minor numero di edifici e quindi con un minor numero di satelliti.
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Mi è sorto un dubbio domenica dopo una nuova partita. Il potere della fazione Cranioidi recita così:

"Una volta per round, al costo di un’azione, puoi avanzare nell’area di ricerca in cui al momento sei al minor livello (senza pagare conoscenza). Se più aree di ricerca sono in parità per il minor livello scegli quale area di ricerca viene avanzata. Per avanzare al livello 5 in questo modo devi comunque girare una tessera federazione verde sul lato grigio come previsto dalle regole. Ricordati che solo un giocatore può raggiungere il 5 livello in una data area di ricerca".

La domanda ci è sorta a fine partita su come si considera il minor livello ovvero confrontando tra i tuoi avanzamenti o in confronto all'avanzamento degli avversari? La domanda ci è sorta perchè nel primo modo (come lo abbiamo giocato) praticamente il mio fratello/avversario è praticamente salito di tutte le tecnologie un passetto alla volta a gratis e complice una partita quasi impeccabile ha sforato i 200 punti. Mi devo solo complimentare con lui?
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Checco":3nr7nsh3 ha scritto:
Sottolineo la differenza tra round e turno. I round sono 6 e questa azione speciale si può effettuare 'solo' 6 volte in tutta la partita.
Il turno è un pratica 'ogni volta che tocca a te'... E questa azione non è fattibile ogni volta che tocca a te!!!

Si, sul round/turno nessun dubbio, in pratica 6 avanzamenti gratuiti. Grazie.
 

piscky

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Dicembre 2005
Messaggi
2
Località
S.Daniele (UD)
Goblons
0
Mauro12345":3a7dv10u ha scritto:
In effetti sul regolamento non c'è scritto da nessuna parte che un satellite può collegare al massimo 2 pianeti.
Il dubbio mi era venuto perchè...

Ciao a tutti.
Giusto x chiarire: quindi un satellite può essere usato x collegare più pianeti in una federazione? :-/
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ciao a tutti, prima partita ieri e mi è sorto un dubbio: per pagare i satelliti il potere posso scartarlo da qualsiasi livello? Grazie
 
Alto Basso